Sto per vendere il mio campioncino pescato in quando ero in quel di Parigi e allenato fino ad avere Formidabile in Regia.
Ecco i dati (se tra l'altro voleste partecipare all'asta che scade il 20/11/2006 alle 15:46)
Ad ora l'offerta è già arrivata a 334.000 ma spero vivamente che salga e anche molto.
Ora veniamo all'argomento del thread, che spero poi sia d'aiuto a tutti.
Se, come spero, andrò in attivo di una discreta somma dopo questa vendita, sto pensando di vendere altri 7-8 giocatori (già tutti messi sul mercato con skill decenti) e licenziare i 2-3 scarponi che ho ancora in rosa e comprare un numero preciso di giocatori, con le skill appropriate e pianificare un allenamento di 2-3 stagioni per creare almeno altri 2-3 giocatori da vendere e altri 7-8 da integrare in rosa per fare il salto di qualità e salire di serie...
In realtà in base al ricavato delle vendite ho intenzione di operare su 3 fronti.
1) Ampliare lo stadio di almeno 5.000 posti (adesso faccio il pienone con 12.000)
2) Cambiare allenatore e prenderne uno che mi aiuti nell'allenamento (più che nel rendimento della squadra)
3) Acquistare giocatori da allenare
Ora vi dico più o meno cos'ho in squadra da salvare:
2 portieri, uno pescato oggi da Buono e l'altro che già avevo da Accettabile. (van bene e non penso di allenarli)
4 difensori, 2 con Difesa accettabile e 2 con Difesa buono, passaggi scarsi, tutti e 4 insufficienti in Regia.
4 centrocampisti centrali di cui 3 con Accettabile e 1 con Buono (sono sul mercato 5 centrocampisti di cui 4 con buono acquistati tutti a 1.000 e allenati e il fenomeno di cui sopra)
1 ala con Accettabile in Cross, in Regia e in Passaggi (l'unica Ala che ho con skill decenti da far salire e poi ha 19 anni)
4 attaccanti, 2 con Buono in Attacco e 2 con Accettabile.
Sono 15 giocatori in tutto.
Ecco cosa pensavo di acquistare:
2 terzini con Difesa Buono e Cross Accettabile/Buono
4 difensori con Difesa Buono e di cui almeno 2 con Passaggi Accettabile/Buono
3 centrocampisti con Regia Buono e Passaggi Accettabile
2 ali con (se possibile e non costano troppo) Passaggi Buono, Cross Buono, Regia Insufficiente.
2 attaccanti con Buono in Attacco.
Per l'allenatore pensavo di prenderne uno con Carisma scarso e Abilità Accettabile (79.000) a meno che non mi avanzino soldi da poter alzare leggermente il Carisma.
Cosa allenare poi? Pensavo di partire con Regia (che alleno già da una stagione) e portare i presenti in rosa a Buono e l'altro ad Eccellente e spero anche l'ala a Buono, mentre avvicinare a Eccellente i 3 centrocampisti e le 2 ali nuove. (7-9 settimane). Poi passerei a Difesa e porterei a Buono i 2 difensori in rosa e Eccellente gli altri 2 e i 4 difensori + 2 terzini nuovi. (8-10 settimane) Poi passerei ad Attacco per portare
i 2 in rosa a Buono, gli altri 2 a Eccellente e anche i 2 nuovi a Eccellente. (6-8 settimane). Infine 5-6 settimane di Passaggi ruotando anche i 4 difensori nuovi (sempre che ci sia lo spazio, se no se li trovo con Buono van bene così, se sono Accettabili mi potrei accontentare. Priorità cmq a centrocampisti, ali e attaccanti).
Non pretendo uno scatto da tutti. Voglio fare sequenze sufficienti a far far degli scatti, ma alternare queste sequenze tra i vari ruoli per alzare tutta la squadra in queste 2-3 stagioni con ritmo regolare.
Calcolando due allenamenti in Resistenza al passaggio di stagione vediamo il totale.
9 Regia
4 Difesa
2 Resistenza
6 Difesa
7 Attacco
2 Resistenza
1 Attacco
6 Passaggi
Sono 2 stagioni e 7 settimane. (sempre che io abbia calcolato bene e siano 13 settimane di campionato + 2 di sosta a stagione. Il mio dubbio è che invece siano 14+2, fatemi sapere)
Al termine di questo ciclo (sempre che sia economicamente sostenibile e lo dubito) avrei:
2 portieri Buono e Accettabile
8 difensori tra Buono e Eccellente e Passaggi Accettabile/Buono
2 terzini tra Buono e Eccellente e Cross Accettabile/Buono
7 centrocampisti tra Buono e Eccellente e Passaggi Buono
3 ali con Regia, Passaggi e Cross tra il Buono e l'Eccellente
6 attaccanti con Attacco tra il Buono e l'Eccellente
Adesso a voi la hat-palla e datemi pure dei suggerimenti.
keiske ^_^