23 Novembre , 2024, 10:51:29
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
: SMF - Just Installed!
Home
Forum
Guida
Accedi
Registrati
Litr Forum
>
COMASTAR Ogame Alliance
>
Zona Franca
(Moderatore:
Fumetto
) >
[Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Pagine:
1
2
[
3
]
4
5
6
7
8
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria?? (Letto 31355 volte)
0 utenti e 17 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
€to§
Sr. Member
Scollegato
«
Risposta #40 inserito::
3 Dicembre , 2005, 04:05:42 »
Citazione
Ho buttato lì delle date che mi sembravano ragionevoli, ma non conoscendo la frequenza degli alleati IAR è possibile che abbia sbagliato a valutare. Troppo presto mercoledì?
Accetto suggerimenti in merito...
Ti dico per noi non è un problema prolungare il tempo del "purgatorio"... preferisco aspettare una settimana in più ma chiarendo tutte le questioni che cercare di fare le cose in fretta lasciando le cose a metà... per cui io butterei lì il periodo di una settimana, se poi si risolve prima tanto meglio. Non credo sia una questione di vita o di morte riucire a concludere la cosa in 2 giorni, tanto più che magari molti nel week-end accedono meno al gioco...
Se poi per voi è fondamentale chiudere in pochi giorni cercheremo di fare il possibile, ma la fretta si sà è una nemica in queste cose! :rolleyes:
Io ho esposto le mie motivazioni qui proprio per evitare il passaggio di informazioni e che possa essere storpiato (in tutta biona fede) utilizzando i portavoce della gilda.
Mi piacerebbe che appunto riuscisse a partecipare la maggioranza delle persone dele due gilde in modo da riuscire ad avere un dialogo più aperto con tutti.
Poi per carità se la vostra organizzazione lo permette potete anche partecipare in due portavoce della vostra gilda riferire il tutto ai vostri membri tirare le conclusioni e poi riferire qui. Noi purtroppo questo cerchiamo di evitarlo dato che con tutta la buona fede del mondo magari uno si dimentica un particolare che un'altro voleva sapere etc etc... vabbè ci siamo capiti...
Mannu per rispondere ai tuoi 3 punti:
1) beh io personalmete ti ho già spiegato perchè preferisco per il momento aspettare
2) 2 utenti non fanno la gilda, vivà la libertà di pensiero! eheh Ma come ho già detto prima se la maggioranza fà il passaggio allora lo faccio pure io.
3) A questo punto spero sia chiaro che NON viene più messa in discussione la divisione in due della nuova alleanza, ma solo i termini di appartenenza di una o dell'altra parte.
Don't dream it, be it!
~
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys
[/size]
[/span]
-------------------------
My Ogame Production
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #41 inserito::
3 Dicembre , 2005, 11:07:08 »
eccheèèèèèè, nessuno ha mai retto una discussione fuoco e fiamme con me, nessuno eccetto 2 persone una era proprio fumetto, vedere che ora la pensa come me mi si spacca il cuore :°°°°°°) comunque solo lui poteva afferrare appieno i miei mex perchè solo lui ha imparato a capirmi e tanti altri che non hanno parlato..
sono d'accordo con tutti i miei soci di litr, io ci sto alla fusione solo se noi in quanto gilde facenti parti di questa nuova alleanza si vada tutti in ITA.STAR poi se qualcuno eventualmente su richiesta vuole andare in STAR.it affari suoi cresce e poi torna i nuovi arrivati andranno tutti in STAR.it compreso i POTENTI mica che arriva AIV e lo si mette subito nella gilda master assolutamente...
le cose o si fanno seriamente o non si fanno... non sono influente alla fusione minimamente, son solo l'ultima ruota del carro.. però quello che è giusto è giusto..
««
Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer
»»
[/color][/size]
Il giorno che LITR tremò... io ne fui la causa.
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?
frengo85
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #42 inserito::
3 Dicembre , 2005, 01:04:31 »
Noto con piacere che non sarà difficile trovare un compromesso... (almeno lo spero!)
Però non venitemi a dire che le vostre singole opinioni non contano... Contano eccome! Insomma secondo me TUTTI noi dobbiamo essere convinti di fare la cosa giusta, non la maggioranza. Riuscire a trovare un accordo che soddisfi tutti sicuramente renderà il gruppo molto più compatto e, secondo me questa è la cosa più importante.
Nessuno qui vuole dettare legge, ma anzi il dialogo è la cosa più importante che abbiamo.
Per quanto mi riguarda non ho assolutamente fretta per attuare la fusione, e sono d'accordo sul fatto di dare la possibilità di non tener conto dei requisiti, che inizialmente avevamo proposto, per coloro i quali delle due alleanze (ex JC e IAR) ritengono non dover entrare a far parte della STAR.IT
L'unica cosa che secondo me sarebbe necessaria è avere un paio di giocatori di riferimento nella STAR.IT. Al momento nell'alleanza minore siamo solo in 3 (io sono quello che ha più punti 55952) e sono disposto a restare qua a tempo indeterminato, per seguire gli sviluppi dei giocatori con meno punti e monitorare gli eventuali nuovi arrivati, però se anche qualcun'altro (magari proprio della IAR) con un po' di esperienza, al momento della fusione, volesse affiancarmi sarebbe di grosso aiuto.
Saluti
«
Ultima modifica: 3 Dicembre , 2005, 01:05:42 da frengo85
»
Sr. Member
Scollegato
«
Risposta #43 inserito::
3 Dicembre , 2005, 01:29:51 »
Citazione
[...]
L'unica cosa che secondo me sarebbe necessaria è avere un paio di giocatori di riferimento nella STAR.IT. Al momento nell'alleanza minore siamo solo in 3 (io sono quello che ha più punti 55952) e sono disposto a restare qua a tempo indeterminato, per seguire gli sviluppi dei giocatori con meno punti e monitorare gli eventuali nuovi arrivati, però se anche qualcun'altro (magari proprio della IAR) con un po' di esperienza, al momento della fusione, volesse affiancarmi sarebbe di grosso aiuto.
Saluti
Questa è sicuramente cosa buona e giusta... ci vanno almeno un paio di persone di riferimento... :+1:
P.S.
Per chi aveva chiesto dettagli sul programma del tutor vedo se in settimana riesco a recuperare il post che era stato fatto come base da seguire nella vecchia fusione...
In 2 parole veloci veloci, in pratica il tutor deve finanziare il giocatore nuovo in modo tale che i tempi morti dei primi periodi vengano rapidamente eliminati grazie al veloce apporto di risorse da parte del tutor. Questi finanziamenti ovviamente sono a "perdere" da parte del tutor e qui entra in gioco il sacrificio del tutor per lo sviluppo della colonia.
Il programma và avanti fino a che il nuovo arriva ad un livello prestabilito.
Dove eravamo prima questa cosa era stata attuata massivamente assegnando d'ufficio i tutor agli allievi. Questo a mè piaceva poco per diverse ragioni.
Essendo un investimento a perdere per così dire chi lo fà non deve sentirsi obbligato.
Ci si deve proporre quale tutor in modo spontaneo dopodichè si verrà assegnati all'allievo oppure se ne sceglie uno.
Altro motivo si rischiava di dover portare avanti questo programma con chi magari era poco attivo o nuovo nuovo e si rischiava che dopo poco o se ne andasse o smettesse di giocare.
Per cui la ricerca dell'allievo deve essere ben ponderata e nn una attuata di massa. IMHO
Ma questi sono poi tutti dettagli che nel caso posso essere discussi in altro luogo.
Se la cosa interessa possiamo aprire una discussione dove viene illustrata un pò meglio la cosa e poi si decide se può essere di aiuto e attuare il programma oppure nò...
Don't dream it, be it!
~
[/size]
[/span]
My Ogame Production
Fumetto
Moderator
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #44 inserito::
3 Dicembre , 2005, 02:10:05 »
Finalmente si comincia a ragionare... :+1:
Atteniamoci però alla sola questione della divisione in due tronconi, le altre questioni magari dopo o altrove
... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by
| o |
)
€to§
Sr. Member
Scollegato
«
Risposta #45 inserito::
3 Dicembre , 2005, 03:48:22 »
Citazione
Finalmente si comincia a ragionare... :+1:
Atteniamoci però alla sola questione della divisione in due tronconi, le altre questioni magari dopo o altrove
Si infatti ho dato solo uno spunto se interessa si continua altrove...
:+1:
Don't dream it, be it!
~
[/size]
[/span]
My Ogame Production
misterprince
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #46 inserito::
3 Dicembre , 2005, 03:54:44 »
Oh, ma xché parlate solo di etos e vlad... Anch'io ero sovversivoooooo!!! :cry2:
W
S
can
Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
dadadavid
Full Member
Scollegato
«
Risposta #47 inserito::
3 Dicembre , 2005, 04:02:40 »
Scusa scusa scusa!!! :sweatdrop:
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']...::: TOGETHER WE FIGHT, TOGETHER WE FALL :::...[/b]
[/size][/font][/span]
Funz
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #48 inserito::
3 Dicembre , 2005, 05:10:28 »
Non sono sfavorevole alla divisione per principio, ma quoto Etos quando dice che i punti non devono essere l'unica prerogativa per entrare nell'alleanza 'senior': noi IAR ex-ITALIA ex-LiTr (maronna :rolleyes:) sostanzialmente siamo un gruppo nato su questo forum estraneo a Ogame, quindi abbiamo una forte 'identità di gruppo' e ci spiace dividerci... io abbasserei il limite di 60K, e ammetterei comunque i giocatori storici, attivi sul forum di LiTr, che per vari motivi (poco tempo, attacchi continui, account cancellati e ricominciati da zero) si trovano con pochi punti.
In pratica quasi tutti noi LiTriani
La IT va bene solo per i newbies imho
Sono anche favorevole al tutoring, e avevo iniziato il programma con Jewel poi e' morta li', ma se lei vuole ricominciare io sono qui
Se nel frattempo qualcun altro dei vecchi vuole un tutor in galassia 4 sono sempre qui
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #49 inserito::
3 Dicembre , 2005, 06:33:42 »
funz non ho resistito a vedere quel 10% di richiamo ho dovuto mettertelo a 20% ora ha più senso! :°)
««
»»
[/color][/size]
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
Diflucane
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #50 inserito::
3 Dicembre , 2005, 07:55:53 »
Non sono riuscito a leggere tutto nel dettaglio, ma credo di dovermi far sentire pure io.
Il mio pensiero è molto simile a quello espresso già da Funz, Eto, Vlad etc...
Sono in ogame dal giugno scorso e ho superato la soglia dei 30K questa settimana. Se non ho un punteggio alto è perchè più volte sono stato "piallato" nella flotta (cosa che ogni volta mi ha fatto perdere punti) e non ho la possibilità di seguire il gioco se non nel pomeriggio tardi.
Io sono d'accordo alla fusione, ma non condivido i parametri adottati per la suddivisione nelle due alleanze (e in realtà l'idea stessa alla base della divisione non la capisco, ma la rispetto ugualemte).
Se si decidesse per la proposta di Etos non avrei più nessun ad unrimi a voi (e così credo anche tutti gli altri IARiani, che hanno già ben espresso qual'è il concetto che ci unisce).
Poi toglietemi solo una curiosità...ma le due alleanze accederebbero allo stesso forum?
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"
Joda Lo Spammer
:
««
Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare
»»
5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr
"Chi non crea non può fare a meno di distruggere"
Farenheit 451
Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]
Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Diflucane
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #51 inserito::
3 Dicembre , 2005, 07:59:02 »
Citazione
Non sono sfavorevole alla divisione per principio, ma quoto Etos quando dice che i punti non devono essere l'unica prerogativa per entrare nell'alleanza 'senior': noi IAR ex-ITALIA ex-LiTr (maronna :rolleyes:) sostanzialmente siamo un gruppo nato su questo forum estraneo a Ogame, quindi abbiamo una forte 'identità di gruppo' e ci spiace dividerci... io abbasserei il limite di 60K, e ammetterei comunque i giocatori storici, attivi sul forum di LiTr, che per vari motivi (poco tempo, attacchi continui, account cancellati e ricominciati da zero) si trovano con pochi punti.
In pratica quasi tutti noi LiTriani
La IT va bene solo per i newbies imho
Sono anche favorevole al tutoring, e avevo iniziato il programma con Jewel poi e' morta li', ma se lei vuole ricominciare io sono qui
Se nel frattempo qualcun altro dei vecchi vuole un tutor in galassia 4 sono sempre qui
Ave Funz, Jewel è entrata in VM per la concomitanza del periodo di esami più l'asfissiante pressione di pete che in quei settori impedisce a me e a lei di giocare e svilupparci. Quel maledetto ha due lune e siamo continuamente sotto la sua falange.....cmq al più presto si farà sentire
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"
Joda Lo Spammer
:
««
Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare
»»
5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr
"Chi non crea non può fare a meno di distruggere"
Farenheit 451
Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]
Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Funz
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #52 inserito::
3 Dicembre , 2005, 09:06:47 »
Anche io sono sotto l'influenza di Pete! Probabilmente sono appena fuori dalla sua falange... ogni tanto mi spia, ma vede che lascio poca roba, faccio fleetsave regolare quando non sono online, e quindi lascia perdere...
Penso che quel fetente se la prenda solo con quelli molto piu' deboli di lui, se sei un minimo piu' forte ti lascia perdere :rolleyes:
Quelo che mi scazza e' che si serve delle mie stesse farm in zona
se vi impedisce di crescere perche' non vi lamentate con un gameoperator?
Newbie
Scollegato
«
Risposta #53 inserito::
3 Dicembre , 2005, 10:27:22 »
Non mi piace entrare in merito ad argomentazioni che non m interessano direttamente. Ma avendo speso un bel po' di tempo per leggere tutto questo tread mi sembra quanto meno il minimo esporre la mia opinione al riguardo ^_^
Anch'io vedo la divisione in due alleanze, una "senior" e l'altra "juniores" buona per dividere i giocatori meno esperti da quelli gia' piu' avviati nel gioco o piu' "in gamba". Ovvio pero' che questo non puo' essere fatto con giocatori che non si trovano alla loro prima esperienza su Ogame...infatti gli attuali IAR sono addentrati nel gioco da un bel po'...quindi io fossi in voi vedrei di superare queste divergenze riguardo alla divisione (realizzabile o meno...) e di procedere con la fusione...altrimenti al posto di una grande alleanza, ne vedo solo 2 divise e con le idee poco chiare
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #54 inserito::
3 Dicembre , 2005, 11:05:05 »
Tonyevol, è quello che stiamo dicendo da giorni, nessuno della IAR è un niubbo abbiamo solo 2 elementi sotto i 10k e lo sono perchè per c***i loro non son riusciti a tornare dal vacancy prima che scadesse il nick così ora stanno rincominciando da capo.. il problema è che qui ci sono 19 elementi e solo 8 superano i 60k di conseguenza metà gilda verrebbe messa nel ghetto capisci!? non ha senso..
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
Tonyevol
Newbie
Scollegato
«
Risposta #55 inserito::
4 Dicembre , 2005, 12:28:58 »
Infatti, se noti nel mio post, condivido questa situazione da parte vostra, in quanto non si tratta di utenti alle prime armi ma semplicemente di persone che magari per un motivo o per un altro non hanno avuto modo di progredire piu' velocemente di altri. Situazione diversa invece per le "wings" delle altre alleanze, dove sono appunto costituite da giocatori di "primo pelo" e di un "insegnante" che li segue fino al completamento del loro percorso (ingresso nell'alleanza maggiore). Personalmente non adottando da noi questo sistema (abbiamo giocatori con piu' di 200k punti ed altri che ne hanno meno di 5k) non mi addentro oltre in questo discorso in quanto non sono abbastanza "preparato" sulla materia
Full Member
Scollegato
«
Risposta #56 inserito::
4 Dicembre , 2005, 05:26:13 »
Citazione
Come ho scritto pochi post più su... a me di aver parato il culo dal nome della gilda non interessa perchè ... ripeto ... so benissimo che in caso d'attacco rimarrebbe tutto immutato.. in italia eravamo 96 non 10 non 20 NOVANTASEI mi hanno attaccato ho chiesto vendetta ho chiesto che fosse riattaccato ho chiesto qualsiasi cosa potessero fare e sai che risposte sono arrivate?!
- Mi dispiace consumo troppo deuterio
- Ha più navi di me
- Scusami ma oggi ho la dissenteria non riuscirei a monitorare, devo continuamente correre al cesso...
Pensa che una volta io sono stato piallato da uno stronzone che si chiamava Daytona!!!
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']...::: TOGETHER WE FIGHT, TOGETHER WE FALL :::...[/b]
[/size][/font][/span]
AlexDelPiro
Full Member
Scollegato
«
Risposta #57 inserito::
5 Dicembre , 2005, 05:52:03 »
Citazione
eddai che idiozia è questa porco boia IO NON SONO IAR lo volete capire o no state parlando con me VLADIMIR DRACULEA non con IAR, ETOS non è IAR iar son 19 membri non siamo io e lui la gilda noi siamo due che oggi hanno avuto modo di parlare con voi ma a quanto pare qui la situazione scotta e non son l'unico a scaldarsi in poco tempo
Possibile che si tratti di una fusione e non volete neanche ascoltar le opinioni di tutti? vi scazza così tanto che qualcuno attacchi il vostro EFFICENTISSIMO sistema di gilda? avete paura che vacilli e cada? se ne siete tanto fieri non sarò ne io ne etos a farvi cambiare idea.. ma se ve ne uscite con un post del genere che non preclude altre informazioni se non O COSI O NIENTE mi sa tanto che allora forse sotto sotto sia io che etos non abbiam tutti i torti forse ci siamo avvicinati un po troppo alla realtà dei fatti
FEDELE DI NON ESSERE NEL GHETTO
buona fortuna ragazzi che vi fondete con loro
se avrete bisogno di una mano per le risorse contattatemi il nick e le coordinate le sapete se potrò vi aiuterò di certo.
88 per sempre!
:VLAD:
Bene, tu non sei IAR, io devo parlare con te che sei Vladimir "Porco boia" come dici tu... è proprio perchè cerco di guardare il tutto con calma e a 360° che non mi incazzo, altrimenti cosa avrei dovuto pensare quando, mentre si stava chiudendo il sondaggio per la fusione tu mi hai spiato???. Se io non ti considerassi Vladimir ancora prima che membro IAR, avrei chiesto di sospendere la fusione...
...cmq ho letto dei tuoi messaggi precedenti amico mio, e ammetto che mi spiace parecchio vedere che hai avuto "bisogno" di usare certi toni con dei miei amici come Aurora che non si sono mai permessi di giudicare le tue idee come "stronzate colossali" o altri termini che ha Oxfordianamente partorito.
Inoltre tengo a dire, per rispondere a un utente che è intervenuto alcuni messaggi fa, che il mio messaggio (postato da Ekkila al mio posto causa problemi con il pc) non voleva dire "abbiamo già deciso, inutile discutere" ma partiva dalla nostra consapevolezza di aver ragionato a lungo sulla scissione dell'alleanza, la certezza che la alleanza .IT non è lasciata al suo destino, e che infine voi aveste tutti accettato questa soluzione PRIMA di voler procedere con la fusione.
Io ho sempre parlato direttamente con "Proud to be" e anche dal tono dei messaggi che ho ricevuto da lui dopo l'inizio di questa diatriba, notavo il suo stupore per la piega che aveva preso la questione e ho ricevuto assicurazioni sul fatto che la questione della doppia alleanza fosse stata accettata.
Sono quindi pronto ad ascoltare ogni opinione e proposta per fusioni o altri rapporti diplomatici ma invito tutti a cercare di capire che ci era stato detto che le condizioni per la fusione erano state accolte da voi, mi spiace solo notare che così non è e ora non so proprio come proseguire con la diplomazia... fatemi sapere...
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #58 inserito::
5 Dicembre , 2005, 06:19:41 »
uh?! spiato? io?!?! e secondo te che spierei a fare io? che non ho manco una nave per attaccare, l'ultimo attacco risale a 7 mesi fa.. non venire a dire stronzate l'ultima spiata non so manco quand'è stata ricordo solo che mi hanno spiato ho creato 4 sonde e l'ho rispiato morta li la cosa.. tant'è che 4 sonde è tutto quello che ho .. cos'è ti sei inventato la storiella per addossarmi colpe a caso, che so farmi passare in cattiva luce, o magari dire TI HO GRAZIATO? :°)
ridicolo sai cos'è la cosa più buffa? puoi chiederlo a chiunque qui io non ho mai spiato uno di un'altra gilda, sempre e comunque spiato gente senza gilda proprio perchè il mio potere d'attacco non è mai stato in 1 anno tale da permettermi di farlo..
Ma parliamo di questo tono su una discussione morta e sepolta, parlo di quella tra me e aurora che non so chi sia forse wonder a giudicare dai tuoi riferimenti, vieni qui bello bello a rispolverare? cosa fai butti zizzania!?
Per non parlare di questa stronzata del "avrei sospeso la fusione" questa proprio mi fa sganasciare, bellissima dopo 2 settimane che dico che non verrò mai nella gilda che si creerà proprio per le vostre regole troppo, tirate e troppo ghettizanti te ne esci con questa storia?! se fosse per me? non se ne sarebbe PROPRIO mai parlato, io sono uno di quelli che al sondaggio ha votato no! da sempre ho mantenuto la mia linea NO ALLA DIVISIONE DI UN GRUPPO UNITO DA DIVERSO TEMPO, NO ALLA DIVISIONE DI GENTE CHE HA INIZIATO A GIOCARE A OGAME PROPRIO PER STARE ASSIEME..
La questione dell'"amico mio" evitiamola poichè io non sono amico tuo non ti conosco e non so se ci tengo a farlo.. dato che astutamente te ne esci bello fresco a insultare a caso.. vorrei veder te, se arrivasse fresca fresca una sconosciuta che inizia a prenderti per il culo, convinta forse di parlare con un deficente, convinta forse di venir qui, dire due bei paroloni sulla protezione sulla media e speranzosa di trovare un branco di bifolchi che l'accoglie a bocca aperta magari con l'ecuccio di ammirazione: "Ooooooooohhhhhhhhhhh"
LA tua AMICA è venuta qui, ho posto il problema ha voluto dare una sua spiegazione alla quale io ho controbattuto dimostrando perchè DAL MIO punto di vista facesse acqua.. lei l'ha ridetta alchè ho cercato in tutti imodi di dimostrarle che se attacco una persona, non l'attacco con la media della mia gilda ma bensi con le mie navi che quelle rimangono in qualsiasi caso, (sia che sia gildato a DIO in persona che a un povero niubbo), sempre le stesse, ma lei probabilmente colta in fallo o forse aveva semplicemente voglia di prendere ripetutamente per il culo una persona se n'è uscita con una cosa che mi ha mandato in bestia, ma da gentiluomo ,e credimi lo sono stato perchè ero in luna buona, non l'ho cappottata...
Per concludere quest'arringa vostro onore vorrei soffermarmi sul suo ultimo capoverso:
Citazione
Sono quindi pronto ad ascoltare ogni opinione e proposta per fusioni o altri rapporti diplomatici ma invito tutti a cercare di capire che ci era stato detto che le condizioni per la fusione erano state accolte da voi, mi spiace solo notare che così non è e ora non so proprio come proseguire con la diplomazia... fatemi sapere...
Proposte e opinioni ne son state scritte a fiumi proprio qualche post più in su, per come proseguire non ci vuole un grosso studio, basta leggerle e pensare se possano funzionare o se possano essere ritoccate o se debbano essere scartate a priori.
DI DOVERE distinti saluti
:VLAD:
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
Simon_Templar
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #59 inserito::
5 Dicembre , 2005, 08:08:21 »
Buonasera
Dico anche io la mia -sarò lungo, come dice Rocco Siffredi- :
premesse -
sono ancora a favore della fusione (anche se alle condizioni attuali finirei in .IT)
sono a favore di una divisione di alleanza MA (vedi sotto)
rispondo con un parere totale, non rispondendo ad ogni affermazione, perchè intervengo a discussione già iniziata; se ripeto concetti già espressi non me ne vogliate
Partiamo da un concetto che credo sia alla base delle divergenze che sono emerse in questo 3d.
Concetto che i litriani hanno imho dato per scontato, mentre agli occhi di un qualunque altro giocatore di ogame non ha un senso logico.
Chi gioca ad ogame, lo fa per divertirsi. Molto spesso chi gioca si ritrova su forum sparsi per il web per parlare, commerciare o postare cr ... quello che volete.
A maggior ragione lo fanno coloro che sono parte di una alleanza.
Quindi il forum è un sottoprodotto del loro giocare ad ogame; questo non vale per i litriani!
Spiego: il forum (e per forum intendo la community che ci sta dietro) viene PRIMA del giocare ad ogame, o del far parte di questa o quest'altra alleanza. Il senso di appartenenza non è tanto all'alleanza litr, o iar, ma alla community LiTr. Community che esiste da ben prima che alcuni si mettessero a giocare ad ogame (o a gunbound o a mohaa) ed è il collante che fa star qui.
Qualunque soluzione che vada a dividerci -scusate se parlo al plurale, ma credo di essere +o- nel giusto- (tra l'altro praticamente a metà) può sotto questo aspetto -comprensibilmente- non essere ben vista, se non osteggiata apertamente.
A maggior ragione se la divisione viene fatta con un criterio (i punti) che non rispecchia la "bravura", ma solo il tempo dedicato. O mettiamola così: che rispecchia per la gran parte solo il tempo dedicato al gioco.
Veniamo alla questione "Ma così la nostra media punti cola a picco".
Chiunque giochi ad ogame da più di un mese DEVE sapere che la media punti delle alleanze non è che una pura statistica.
Così come è strutturato oggi, ogame è un gioco solitario:
- niente scambi a tassi agevolati tra alleati (vale sempre il pushing)
- niente attacchi -ma soprattutto difese- coordinate
... e scusate se è poco!!!
Solo due cose contano nello scegliere una vittima ad ogame:
nr. 1 - flotta minore della vostra
nr. 2 - flotta del più forte dell'alleanza dell'altro minore della vostra o ESTREMAMENTE lontana
E questo, spero che sarete tutti d'accordo, è un dato di fatto.
Invece capisco, e qui avrebbe un senso, la divisione dell'alleanza per evitare perditempo o, peggio, spie da altre alleanza (in particolare l'accesso al forum).
Ma, e torniamo alla questione di prima, garantisco personalmente (eh vabbè vi dovete fidare ... non mi conoscete) che di spie tra gli attuali iar non ce ne sono.
Garantisco anche perchè buona parte li conosco in real ... non tramite ogame!
Per ovviare si potrebbe mettere un limite minimo di punti per entrare nell'alleanza, SALVO chi già delle alleanze pre-esistenti è ben conosciuto. Altrimenti saremmo punto e a capo.
E il sistema di tutoring (che mi pare abbia illustrato etos) può essere attuato sia che l'alleanza sia unica, sia che l'alleanza sia divisa.
Ok ... veniamo alla fattispecie concreta: STAR+LITR= ?
Imho la soluzione è una sola:
facoltà di scelta per i membri già presenti nelle alleanze
, inserimento obbligato se < di 60k punti per i futuri. Magari con anche una soglia di ingresso minima (tipo essere usciti dalla noob protection) giusto per metterci il cuore in pace.
Quindi chiedo a tutti gli intervenuti e ai futuri: non vi sembra una scelta accettabile?
@Alex (a lui rispondo direttamente perchè è l'ultimo reply)
A maggior ragione, dato che hai detto di aver inteso che vlad non parla come rappresentante di iar -cosa che peraltro non faccio neanche io-, vorrei che valutaste le proposte fatte da me, e da altri, in questo 3d.
Questa sezione nasce per questo, poter dialogare tra noi una volta decisa la fusione per capirci, vedere se ci sono problemi, conoscerci, ambientarci.
A meno che non venga dichiarato da ogni persona che posta, in effetti nessuno di noi può sapere se l'altro con cui sta parlando dell'altra alleanza ha votato a favore o contro la fusione. Da noi non è stata una votazione unanime, però pur di restare "in gruppo" con gli altri di litr (come dicevo prima) anche chi ha votato contro non vorrebbe essere restare fuori, se possibile. Non tanto per una questione di "non sto nella .IT perchè ha la media bassa e mi attaccano", ma per una questione di senso di appartenenza, e di voglia di giocare con gli altri litriani.
Tutto imho, e se avete letto fin qua siete pazzi come me che ho scritto
Questa firma va in onda in forma ridotta per venire incontro alle
mie
capacità mentali
.
5/2/2004 :
First Impact
-
Il giorno in cui EWS si è fermato
Tenetene memoria, e avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini.
"Dalla vita ho imparato a mie spese che il contrario del detto:
"Non è tutto oro quello che luccica"
implica una verità ancor più pericolosa:
rischiamo di non notare dell'oro solo perchè non lo vediamo luccicare...
"
Simon
Citazione
All the time, I had waited with
rage
[/i][/color]
All the time, I was promised my
salvation
[/i][/color]
"Allora, veniamo al punto: io non le piaccio. E sono quasi sicuro che non mi piacerà neanche lei. Niente di personale ... non mi piace nessuno."
Dr. Gregory House - House, MD
Ho un nuovo mitoooooo
è il Dr. House!
Without music, life is like a journey through a desert.
Pat Conroy
"I
love
it when a plan comes together!" o, se preferite, "
Vado matto
per i piani ben riusciti!"
Col. John "Hannibal" Smith - A-Team
We lucky few, we
Band Of Brothers
...
Pagine:
1