11 Aprile , 2025, 08:29:04
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
: SMF - Just Installed!
Home
Forum
Guida
Accedi
Registrati
Litr Forum
>
COMASTAR Ogame Alliance
>
Zona Franca
(Moderatore:
Fumetto
) >
[Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Pagine:
1
[
2
]
3
4
5
6
7
8
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria?? (Letto 32947 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fumetto
Moderator
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #20 inserito::
2 Dicembre , 2005, 08:02:04 »
Citazione
tu avrai anche 400 bs in quell'esempio...
ma se...
...e se...
...immagino.... ^_^
e se... non la finite subito non sarebbe meglio?!?!?!
Vlad, ok, abbiamo capito, tu sei anti-divisioni-razziste; wonder, abbiamo capito, tu vuoi la divisione per leggittimi (dal tuo punto di vista) motivi.
Rimango con un dubbio... Vlad, visto che non andrai in alleanza, posso venire a piallarti?
... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by
| o |
)
€to§
Sr. Member
Scollegato
«
Risposta #21 inserito::
2 Dicembre , 2005, 08:13:35 »
Citazione
Citazione di: Vladimir Draculea,Venerdì 02 Dicembre 2005 - 14:33
... Escludendo la prima motivazione, la seconda si rivela facilmente smontabile, visto che IO xsonalmente, dovendo attaccare un membro di una qualche alleanza, non guarderei la posizione in classifica della stessa, ma con un bel motore di ricerca tedesco (belli eh?
) mi guarderei i cosiddetti "top members" x vedere che possibilità hanno di ararmi in risposta a una mia azione... Magari ci saranno alleanze meno furbe di me, ma non la vedo proprio un'ipotesi remota... Quindi questa motivazione mi cade...[/quiote]
Il punto del discorso è tutto qui!
Non venite a tirarmi fuori le storie che con una media più alta ti attaccano di meno e viceversa, perchè come ti attaccano quando sei in 50 con media bassa, lo possono fare ESATTAMENTE allo stesso modo e maniera che quando sei in 20 con una media più alta. I top 20 sempre quelli sono! Solo un niubbo andrebbe a vedere esclusivamente la media dell'alleanza!!
Sicuramente tutti voi quando andate ad attaccare qualcuno andate prima a vedere a che livello stanno i 3-4 più forti della sua alleanza e non vi basate solo sulle medie delle alleanze!!
Per estremmizzare l'esempio prendi il primo in classifica e mettilo in gilda con gli ultimi 50 utenti, la media farà schifo, ma finchè non si possono fare attacchi combinati, la sua alleanza dalla media schifosa farà sempre il culo a tutti perchè fondamentalemente rimane ancora un gioco ad attacchi singoli e vince chi tra i singoli è più forte.
Ripeto la storia della media non ha senso...
Detto questo direi che si può escludere questo come motivo portante per creare una divisione interna!
Se poi la divisione nasce da un voler allontanare un pò utenti inattivi o gente scomoda questo è un'altro discorso, ma nulla ha a che fare con le potenze di attacco. Ma tutto ciò come già detto può essere banalemente risolto formando un consiglio al quale spettano insidacabili le decisioni.
Poi ognuno deve sentirsi libero di fare, proporre, suggerrire, e perchè nò, criticare ciò che viene fatto o non fatto, ma poi le decisioni rimangono al consiglio.
Se poi vogliamo fare la divisione perchè và di moda, perchè la fanno i Motu, la fanno i pincopallo, allora è cosa buona giusta, e quindi fa figo avere la divisione perchè sembra essere una cosa più seria è ancora un altro discorso.
A questo punto se come mi pare sia emerso amche da voi (assodato che per gli attacchi non cambia assolutamente nulla) questa divisione serve per mettere in "prova" nuovi utenti acquisiti o per far fare esperienza ai niubbi veri allora potremmo arrivare a questo compromesso, ovvero modificando leggermente i criteri di appartenenza alle 2 gilde.
Io faccio la proposta poi sta a voi dirmi se può essere una cosa ragionevole o meno.
Attendevo un'area comune di questo tipo per il dialogo proprio per chiarire a monte eventuali conflitti concettuali che potevano esserci per evitare di farli poi degenerare all'interno dell'alleanza per evitare di farla ricadere nella spirale oscura come xi è già capitato. Una volta chiarite tutte le questioni allora si potrà prendere una decisione in merito con tutta la tranquillità del caso.
Vabbè chiusa questa parentesi torno alla proposta.
Direi che si potrebbe fare una cosa del tipo che nell'alleanza junior (chiamiamola così) dovranno starci gli utenti con punteggio inferiore ai 60k punti e gli utenti che arrivano da altre alleanze che vogliono unirsi a noi INDIPENDENTEMENTE dal loro punteggio iniziale per un periodo di chessò 1-2 settimane, mentre possono rientrare nell'alleanza "senior" tutti gli altri più tutti quelli che hanno meno di 60k punti ma sono registrati all'uni4 da più mettiamo 2 mesi come svezzamento totale.
Don't dream it, be it!
~
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys
[/size]
[/span]
-------------------------
My Ogame Production
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #22 inserito::
2 Dicembre , 2005, 08:23:07 »
Citazione
tu avrai anche 400 bs in quell'esempio...ma se lui ha 5000 missile launcher e 500 plasma cannon in difesa e nessuna flotta?
O forse le difese non concorrono a creare il punteggio? e se ha livello 15 di shielding-weapon-armour technology e tu magari hai solo il livello 10 o neanche? anche questo non c'è nel punteggio, immagino.... ^_^
e se babbo natale non avesse le renne!?!?!
ma che c***o centra era un esempio stupido per farti capire una cosa basilare che a quanto pare non vuoi neanche provare a capire... a sto punto ci rinuncio, l'esempio che ho fatto era prettamente stupido fatto apposta per farlo capire anche a un sasso.. ma un detto dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Infatti non volendo neanche leggere cosa ho scritto te ne sei uscita con sta cosa delle difese che a parer mio è un'ostentazione dovuta al fatto che ti ho castagnato li dov'eri
il mio esempio voleva essere mirato a una questione pratica di medie per farti capire che anche se la mia media si abbassa per via di un'alleanza se prima ero in grado di attaccare un tipo con le mie forze lo sono anche dopo il mio potere d'attacco non cambia muta solo la mia identificazione prima valevo ideologicamente "tic" ora valgo ideologicamente "tac" ma posso fare esattamente le stesse cose che avrei potuto fare prima ne una di più ne una di meno.
e con questa chiudo il discorso della media perchè mi vado a prendere un'aulin che mi hai fatto venire il mal di testa.
@Fumè sempre pronto a riceverti :mitra2: se tu ritieni opportuno attaccarmi smenandoci il triplo di quello che raccatteresti 4:340:8 son qui ad aspettarti a braccia aperte cumpà!
@etos continuo a quotarti in pieno ma suggerirei una modifica alla tua proposta, visto che è la fusione tra due gilde di veterani almeno per la IAR volete fare la .it benissimo noi ci si mette tutti i senior nessuno delle due gilde va nei niubbi poichè siam tutti veterani a livello di tempo di iscrizione nella .it andranno tutti i nuovi arrivi o quelli che hanno proprio appena cominciato delle due gilde che so sono a 2000 punti il che vuol dire le miniere a livello 3 ... allora si che lo capisco.. ma venire a mettere me, o simon o diflu nei niubbi quando abbiamo incominciato a giocare quando a matusalemme spuntavano i peli pubici è un'eresia!!
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 08:30:08 da Vladimir Draculea
»
««
Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer
»»
[/color][/size]
Il giorno che LITR tremò... io ne fui la causa.
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #23 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:00:38 »
Citazione
e con questa chiudo il discorso della media perchè mi vado a prendere un'aulin che mi hai fatto venire il mal di testa.
Non prendermi un antiinfiammatorio per il mal di testa, è come usare un carro armato per schiacciare una mosca :rotfl:
Poi ti si buca lo stomaco :rotfl:
Cmq:
Diciamo che l'idea della gilda IT potrebbe girare, ma solo con i niubbi, ovvero se qualcuno inizia a giocare ad ogame fa comodo avere una gilda in cui vieni aiutato nel crescere in fretta, ma se uno che gioca da molto tempo non cresce perchè non ha tempo da dedicargli non lo si può costringere a crescere infilandolo nella gilda IT.
Non sarebbe più utile allora creare una unica gilda e rispolverare la figura del Tutor che era nata in ita? (e qui mi accoppano tutti lo sento :quicck: )
Altrimenti la proposta di etos può andare, ovvero nell'IT ci infiliamo i niubbi e i nuovi entrati, mentre lo "zoccolo duro" resta nella gilda grossa.
Inoltre c'è un altro problema da considerare. Ad esempio Diflu e Jewel non riescono a crescere perchè Pete continua ad attaccarli così per sfizio appena escono dal VM. In questo caso nessuno di noi (parlo di IAR) ha la potenza per cestinare pete e quindi per loro 2 sia il restarsene nella gilda IT sia passare in quella maggiore non farebbe molta differenza (almeno credo :lol: )
««
Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me!
»»
[/color][/size]
"Even Smiling Makes My Face Ache"
(Frank N. Furter)
Una
massima di vita
"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!"
(Peppone)
"
Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere
colera
"
[/i](Anonimo Bolognese)
"
Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello.
"
(Daniel)
"
No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli...
"
(Joe)
"
...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!
"
(Jay)
"
Dottore ieri sera sentetti un dolore qui
"
(Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)
"
Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate...
"
(Godo)
The Haka
wonderauri
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #24 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:06:06 »
Citazione
e se babbo natale non avesse le renne!?!?!
ma che c***o centra era un esempio stupido per farti capire una cosa basilare che a quanto pare non vuoi neanche provare a capire... a sto punto ci rinuncio, l'esempio che ho fatto era prettamente stupido fatto apposta per farlo capire anche a un sasso.. ma un detto dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Infatti non volendo neanche leggere cosa ho scritto te ne sei uscita con sta cosa delle difese che a parer mio è un'ostentazione dovuta al fatto che ti ho castagnato li dov'eri
a) la tua maleducazione non ha limiti
b) anche il mio era un esempio, costruito sul tuo, per farti capire che nel punteggio di un utente non c'è solo la flotta
c) mi hai veramente rotto le palle (mi abbasso al tuo livello, forse così capisci!), non mi hai per nulla castagnata (
) ma anzi hai dimostrato ancora una volta che hai bisogno di offendere gli altri per sostenere le tue idee...e questo in fondo dimostra che quello castagnato, sei tu!!!!!! (mi-ti-co, ma...sgamato!)
d) per me il discorso è chiuso, speravo ne uscisse una discussione civile, ma purtroppo così non è stato! tante buone cose! adios!
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #25 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:16:49 »
questa tua reazione è insolente e triste perchè per la quarta volta dimostri di non aver letto ciò che ho scritto ma di andare avanti con le tue idee d'altronde con le donne è sempre così se la donna dice che il sole è fuxia fuxia deve rimanere...
SE FACCIO UN ESEMPIO è UN ESEMPIO PUNTO E BASTA
SE CERCO DI FARTI CAPIRE UNA COSA CON UN ESEMPIO NON PUOI GIRARE LA FRITTA CON UN'ALTRO ESEMPIO NON HA SENSO LO CAPISCI!?!?!?!
la mia maleducazione credimi in parola non è assolutamente questa ma ahime continui richiami mi impongono di fare l'angioletto :angelnot: se fossi senza briglie ti avrei sotterrato di insulti ma solo per il gusto di farlo invece se vai a rileggere quello che ho scritto vedi che non ti ho mai offeso fatta eccezione per la parola "minchiata" della quale mi son scusato immediatamente..
dato che mi sento strapreso per il culo dal tuo ostentare una difesa smodata verso la questione media è più che normale che mi alteri..
e dopo l'ultima cosa so sbottato col babbo natale
se io ti faccio un esempio la mela A pesa 100 grammi e la mela B pesa 150 grammi se a A sommo C che pesa 50 Grammi qual'è la media di A B C
tu in risposta dici "e ma se A ha il verme pesa di più"
TI RENDI CONTO!?!?! non è una presa per il culo questa!?!?!
««
»»
[/color][/size]
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
€to§
Sr. Member
Scollegato
«
Risposta #26 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:22:26 »
Mi sembra che qui si stia andando un pò OT...
:blink: :blink:
Mi sembra che vi state scannando per una cavolata è ovvio che ognuno ha le sue idee e non le cambierà, per cui chiudiamola qui senza scadere oltre.
Fatemi solo sapere che ne pensate della proposta e magari riusciamo a trovare un punto di incontro... che ne dite? :+1:
Don't dream it, be it!
~
[/size]
[/span]
My Ogame Production
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #27 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:29:23 »
si effettivamente è una settimana o quasi che prendo aulin e sirdalud visto che ho la schiena a pezzi discutere su una cazzata di tale portata che nemmeno un pargolo di 4 anni farebbe fatica a capire è deprimente.. e per di più controproducente alla mia attuale salute..
facciamo così unico modo per sedare la situazione
WONDERAURI HAI ASSOLUTAMENTE
RAGIONE
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
ekkila
Newbie
Scollegato
«
Risposta #28 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:37:48 »
Ciao sono ekkila, vi scrivo da parte di Alex che ha qualche problema cn internet e nn si può collegare.
L'unica cosa che vuole dire è che, come sa bene proud to be, le ragioni della divisione in due dell'alleanza e le motivazioni che hanno spinto questa scelta erano state già spiegate: pensavamo quindi che ne foste al corrente e che aveste accettato queste condizioni.
A questo punto noi possiamo dire ben poco: fateci semplicemente sapere se volete la fusione e come volete regolarvi. E' inutile che i membri delle nostre alleanze continuino a perdere tempo in questa diatriba.
Buona serata a tutti
Alex & ekkila
Sr. Member
Scollegato
«
Risposta #29 inserito::
2 Dicembre , 2005, 09:59:24 »
Effettivamente la nostra organizzazione interna, non per colpa di chi ha gestito, ma probabilmete un pò di tutti noi, ha fatto un pò acqua e per cui se le cose era più o meno passate forse non sono state prese al tempo con la dovuta attenzione.
Ma questo è colpa nostra e non certo vostra, che ne potete voi?
Per questo ho voluto parlare come semplice gildato con tutti gli altri vari mebri delle altre alleanze senza fare richiesta ad un organo specifico ed elevato, ma da persona a persona, spiegando le ragioni per le quali sostengo determinate cose.
In modo da poter avere un filo diretto con tutta la comunità chiedendo pareri un pò a tutti.
Voi la pensate in un modo, noi, o almeno io in una altro.
Non ho cercato di imporre la mia volontà dicendo "o cambiate o non si fà nulla", ma ho cercato di aprire un dialogo per capire se si riusciva ad arrivare ad un compromesso, ad un punto comune...
Sembra invece che in quest'ultimo post tutto questo non venga considerato, se non è possibile neanche cercare di aprire un dialogo e lo considerate solo una perdita di tempo dei vostri membri perchè avete già deciso tutto e se vogliamo unirci dobbiamo SOLO adeguarci senza poter parlare... bhe allora io per il momento me ne tiro fuori...
Aspetto di vedere cosa succede con il resto dell'alleanza, se poi a tutti va bene così allora riprenderò in considerazione la cosa.
Senza alcun tipo di rancore
Etos.
Don't dream it, be it!
~
[/size]
[/span]
My Ogame Production
dadadavid
Full Member
Scollegato
«
Risposta #30 inserito::
2 Dicembre , 2005, 11:00:39 »
Secondo me (lo so, non mi sono ancora presentato... Sono Dadadavid!
) nessuno di noi è obbligato ad entrare in una o nell'altra federazione e sinceramente a questo punto bisogna anche mettere in dubbio l'opportunità di un'unione se la decisione non è unanime o quasi. La "quasi unione" di questi giorni è stata fatta sulla base di accordi che ci sono stati nei giorni precedenti: i membri della IAR che confluiscono nella ITA.STAR e nella STAR.IT, utilizzo del vostro forum (che tra l'altro ha delle emotico semplicemente spettacolar :+1: :shark: :band: :chair: ), il consiglio formato da cinque membri e forse altro che al momento mi sfugge. Se fra i membri della IAR è mancata la comunicazione, temo sia meglio sospendere l'integrazione e credo anche che sia necessario attendere una loro decisione.
L'idea della divisione in due della federazione non è nata per isolare alcuni o cose del genere: semplicemente (già quando appartenevamo alla JC) la federazione "giovanile" doveva essere un modo per scremare quelli non "meritevoli" di appartenere alla federazione "master" (oltre al fatto che si era deciso di fare promozione a tappeto per attirare nuovi possibili confederati che magari, essendo sconosciuti o quasi, non danno nessuna garanzia di affidabilità). Il meritevole o meno non credo vada valutato semplicemente con i punti, ma anche tenendo conto della partecipazione alle attività, come il forum o eventuali attacchi ad altre federazioni o ad utenti "scomodi". Per quel che mi riguarda si potrebbe anche sganciare in parte il passaggio tra una fed è l'altra dai punti e dando un peso maggiore ai fattori che ho appena esposto. Se uno cresce di 1000 punti al mese, ne ha solo 40.000 ma partecipa e si da da fare, per me può tranquillamente passare alla federazione maggiore.
Riguardo alla polemica sulla media punti, credo che una media punti più alta influenzi sicuramente il rapporto (di pace o di guerra) con le altre fed, ma non credo possa essere l'unico fattore. Diciamo che conta e anche no, ma di certo non è per salvaguardare solo la media punti che abbiamo deciso la scissione.
Detto questo, io sono favorevole all'unione delle nostre fed e alla divisione tra ITA.STAR e STAR.IT.
Ragà, volemose bene! :coro:
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']...::: TOGETHER WE FIGHT, TOGETHER WE FALL :::...[/b]
[/size][/font][/span]
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #31 inserito::
2 Dicembre , 2005, 11:07:33 »
eddai che idiozia è questa porco boia IO NON SONO IAR lo volete capire o no state parlando con me VLADIMIR DRACULEA non con IAR, ETOS non è IAR iar son 19 membri non siamo io e lui la gilda noi siamo due che oggi hanno avuto modo di parlare con voi ma a quanto pare qui la situazione scotta e non son l'unico a scaldarsi in poco tempo
Possibile che si tratti di una fusione e non volete neanche ascoltar le opinioni di tutti? vi scazza così tanto che qualcuno attacchi il vostro EFFICENTISSIMO sistema di gilda? avete paura che vacilli e cada? se ne siete tanto fieri non sarò ne io ne etos a farvi cambiare idea.. ma se ve ne uscite con un post del genere che non preclude altre informazioni se non O COSI O NIENTE mi sa tanto che allora forse sotto sotto sia io che etos non abbiam tutti i torti forse ci siamo avvicinati un po troppo alla realtà dei fatti
FEDELE DI NON ESSERE NEL GHETTO
buona fortuna ragazzi che vi fondete con loro
se avrete bisogno di una mano per le risorse contattatemi il nick e le coordinate le sapete se potrò vi aiuterò di certo.
88 per sempre!
:VLAD:
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
marzir
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #32 inserito::
2 Dicembre , 2005, 11:23:17 »
:bboni: :bboni: :bboni: :bboni:
butto lì la mia per dire che quoto fraizard
per me l'alleanza niubbi/non niubbi va bene (per mettere "in training" nuovi giocatori, mettere in "purgatorio" nuovi arrivati di cui non c'è piena fiducia etc.) dico solo che IMHO è sbagliato prendere il punteggio come (unico) metro discriminante (per le motivazioni espresse da vlad.. che non ha pochi punti perchè è niubbo, ma solo perchè non ha le ore da dedicare a ogame
)
tutto questo comunque imho
:flowers:
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 11:28:57 da marzir
»
[IO SONO UN COGLIONE]
Every time you shake someone's hand and it feels like your best friend, Could it be that it's only superficiality?
you are in a confortable tunnel like hall
vuoi far girare un gioco vecchio sul tuo Winzozz 2000 o XP? prova dosbox
miniguida dosbox
:
Avete il firewall cattivone della vostra LAN aziendale che vi blocca i servizi succosi (tipo IRC, MSN, etc..):
HTTPPORT/HTTHost
Volete attivare uno dei dei servizi di DNS dinamico per casa vostra...
usate il mio client di aggiornamento!!!
Mannu
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #33 inserito::
2 Dicembre , 2005, 11:34:25 »
Ciao a tutti.
Provo a riassumere per vedere se ho capito.
1. Non ho ricevuto richieste di adesione a ITA.STAR nel primo giorno dedicato alla fusione.
2. Parlando con due utenti di IAR ho scoperto che sono dubbiosi o non favorevoli alla fusione. Vladimir Draculea ed Etos per la precisione.
3. Viene messa in discussione la scelta di ITA.STAR di essere divisa in due, vista come una ghettizzazione nonostante l'assicurazione da parte mia che non si tratta di ghettizzare nessuno.
Provo ora a tirare qualche conclusione.
Direi che questa fusione è più difficile di quello che sembra. Attendo i pareri dei miei alleati e di coloro di IAR che non si sono ancora fatti sentire, ma proporrei di dare una scadenza all'operazione di fusione. Diciamo che prendiamo le cose con calma... almeno fino a lunedì sera, sperando che tutti i membri di ITA.STAR e quelli di IAR si colleghino almeno una volta a questo forum e leggano tutto.
Lunedì sera tornerà, spero, Alex che ha seguito la fusione fin da principio e meglio di me. Io propongo che per martedì sera si giunga a una conclusione concreta. Qualsiasi essa sia.
Inoltre mi dichiaro disponibile, previa consultazione con Alex, a rivedere la struttura della nostra alleanza: intendo i criteri di selezione per le due alleanze se non addirittura l'esistenza di STAR.IT, idea a suo tempo da me approvata e gradita per i motivi che ho già espresso.
Invito tutti a non alimentare sterili polemiche né fare guerre di religione: la fusione è un'idea nata per diventare più forti e più organizzati e per fruire ciascuno delle esperienze degli altri. L'idea è un'alleanza che funzioni bene e che raggiunga possibilmente i vertici della classifica dell'Universo 4.
Con l'aiuto di tutti i membri.
Mi sono dilungato ancora. È un vizio, quindi... :|
Saluto
Mannu
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 11:36:11 da Mannu
»
"Io faccio la mia parte!"
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #34 inserito::
2 Dicembre , 2005, 11:44:19 »
senti so che molti dei nostri hanno dei casini e sono in vacancy forse martedì è troppo breve non so, spero si colleghino tutti per passare alla nuova gilda.
Mannu però non calcare su sta cosa.. vi ho già spiegato che io e etos non siamo iar non prendere la nostra reticenza per una reticenza di gilda grazie ^_^
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 11:44:44 da Vladimir Draculea
»
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
Mannu
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #35 inserito::
2 Dicembre , 2005, 11:53:05 »
Ho buttato lì delle date che mi sembravano ragionevoli, ma non conoscendo la frequenza degli alleati IAR è possibile che abbia sbagliato a valutare. Troppo presto mercoledì?
Accetto suggerimenti in merito...
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 11:55:11 da Mannu
»
Fraizard
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #36 inserito::
3 Dicembre , 2005, 12:48:46 »
Mannu scusa la proposta avanzata da etos non garba?
Ovvero la suddivisione va anche bene, però come si diceva sopra alcuni hanno problemi a riuscire a svilupparsi perchè non riescono a collegarsi per vari motivi.
Non si potrebbe fare almeno per lo zoccolo duro delle nostre alleanze delle eccezioni?
Nel senso che ha meno di 60k punti e vuole andare nella IT per potenziarsi ben venga, chi invece non vuole perchè non potendosi collegare non gli cambierebbe la vita non può restare nell'alleanza magna?
Certo l'alleanza IT resterbbe d'obbligo per i nuovi arrivati dall'esterno sotto i 60k fino a raggiungimento del quorum e per i nuovi arrivati sopra i 60k come periodo di prova.
E' stupida come cosa?
Al massimo per far evolvere gli IT (manco fossimo i pokemon :lol: ) la cara e dolce figura del tutor è da deprecare? (ora di nuovo mi ammazzano tutti, devo togliere la parola tutor dal mio vaccabolario... :quicck:)
«
Ultima modifica: 3 Dicembre , 2005, 12:50:17 da Fraizard
»
««
Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me!
»»
[/color][/size]
"Even Smiling Makes My Face Ache"
(Frank N. Furter)
Una
massima di vita
"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!"
(Peppone)
"
Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere
colera
"
[/i](Anonimo Bolognese)
"
Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello.
"
(Daniel)
"
No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli...
"
(Joe)
"
...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!
"
(Jay)
"
Dottore ieri sera sentetti un dolore qui
"
(Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)
"
Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate...
"
(Godo)
The Haka
dadadavid
Full Member
Scollegato
«
Risposta #37 inserito::
3 Dicembre , 2005, 01:46:38 »
Per me va bene :+1:
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']...::: TOGETHER WE FIGHT, TOGETHER WE FALL :::...[/b]
[/size][/font][/span]
Mannu
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #38 inserito::
3 Dicembre , 2005, 01:50:06 »
Non scarto nulla a priori. L'idea dello "zoccolo duro" potrebbe andare bene.
Solo non credo sia corretto nei confronti dei membri di ITA.STAR prendere decisioni in vece loro senza nemmeno consultarli.
La funzione dello spostamento in avanti della data di termine della fusione ha proprio questo scopo: avere tempo per sentire più idee possibile e valutare. Meglio se tutti insieme.
Personalmente sono a favore della fusione e disponibile a compromessi. ITA.STAR non è una dittatura: non sono io a decidere... tutto qui.
A proposito... non voglio che tu venga linciato quindi... sottovoce... spiegami cos'è questa faccenda del tutor che non sono informato...
Grazie!
Saluto
Mannu
Fumetto
Moderator
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #39 inserito::
3 Dicembre , 2005, 02:39:46 »
Citazione
Secondo me (lo so, non mi sono ancora presentato... Sono Dadadavid!
) nessuno di noi è obbligato ad entrare in una o nell'altra federazione e sinceramente a questo punto bisogna anche mettere in dubbio l'opportunità di un'unione se la decisione non è unanime o quasi. La "quasi unione" di questi giorni è stata fatta sulla base di accordi che ci sono stati nei giorni precedenti: i membri della IAR che confluiscono nella ITA.STAR e nella STAR.IT
unione... confluiscono...
Citazione
il consiglio formato da cinque membri e forse altro che al momento mi sfugge.
Voi siete organizzati così, abbiamo capito... anzi io ho capito
;confluire, unire, penso voglia dire anche amalgamare... forse Vlad cercava di dire che non è d'accordo con l'idea delle due gilde e se ne poteva parlare mentre "wonder_non_mi_ricordo"
la dava per dato di fatto (l'idea delle due gilde, intendiamoci... :rolleyes: )...
Citazione
Se fra i membri della IAR è mancata la comunicazione, temo sia meglio sospendere l'integrazione e credo anche che sia necessario attendere una loro decisione.
Non è un problema di comunicazione, un ogamer che sta per fondersi assieme all'alleanza di cui fa parte fa presente all'alleanza con cui si fonde che il sistema che quest'ultima vuole utilizzare non è... diciamo non è di suo gradimento! Che poi si voglia dire "si fà così per la media punti" piuttosto che "per evitare inattivi" o quant'altro poco importa al momento...
Citazione
L'idea della divisione in due della federazione non è nata per isolare alcuni o cose del genere: semplicemente (già quando appartenevamo alla JC) la federazione "giovanile" doveva essere un modo per scremare quelli non "meritevoli" di appartenere alla federazione "master" (oltre al fatto che si era deciso di fare promozione a tappeto per attirare nuovi possibili confederati che magari, essendo sconosciuti o quasi, non danno nessuna garanzia di affidabilità). Il meritevole o meno non credo vada valutato semplicemente con i punti, ma anche tenendo conto della partecipazione alle attività, come il forum o eventuali attacchi ad altre federazioni o ad utenti "scomodi".
non esistono "non meritevoli" nell'attuale alleanza IAR...
Citazione
Per quel che mi riguarda si potrebbe anche sganciare in parte il passaggio tra una fed è l'altra dai punti e dando un peso maggiore ai fattori che ho appena esposto. Se uno cresce di 1000 punti al mese, ne ha solo 40.000 ma partecipa e si da da fare, per me può tranquillamente passare alla federazione maggiore.
€to§, non sei il solo a fare proposte, finalmente qualcuno inizia a
dialogare
... :+1:
Citazione
1. Non ho ricevuto richieste di adesione a ITA.STAR nel primo giorno dedicato alla fusione.
2. Parlando con due utenti di IAR ho scoperto che sono dubbiosi o non favorevoli alla fusione. Vladimir Draculea ed Etos per la precisione.
3. Viene messa in discussione la scelta di ITA.STAR di essere divisa in due, vista come una ghettizzazione nonostante l'assicurazione da parte mia che non si tratta di ghettizzare nessuno.
1. Te le aspettavi dopo stò popo di casino?!?!
2. Qui ci siamo arrivati tutti... :rolleyes:
3. Esatto!
Vlad, magari con parole poco piacevoli a leggersi (dipende dagli "stomaci"), intendeva proprio discutere questa VS. decisione e vedere se magari si poteva trovare un compromesso che allineasse le diverse idee al riguardo; ma se è una scelta di ITA.STAR allora non si può parlare di fusione intesa come amalgamare due entità ma piuttosto si parla di adesione "o così o Pomì" (cit.) e non penso sia gradevole molto... quantomeno a Vlad ed €to§... anche a me
Citazione
mi dichiaro disponibile, previa consultazione con Alex, a rivedere la struttura della nostra alleanza: intendo i criteri di selezione per le due alleanze se non addirittura l'esistenza di STAR.IT
Adesso si comincia a ragionare...
Troviamo un accordo sulla struttura e l'andamento del tutto... magari incorporando tutti gli attuali membri delle due alleanze sull'alleanza madre e quelli che verranno sull'alleanza figlia, così famo contenti tutti e io divento il capobranco dell'alleanza piccola (c'ho 2000 punti e miniere a livello 13... Vlaaad... prrrrrrr
) e andate tutti a fare......
«
Ultima modifica: 3 Dicembre , 2005, 02:43:53 da Fumetto
»
... se fossi intelligente (io) anzichè giocare, lavorerei ...
ma dato che fanno finta di pagarmi (lo deduco dalla busta paga)
io contraccambio facendo finta di lavorare e siamo pari .....
(copyleft by
| o |
)
Pagine:
1
[
2
]
3
4
5
6