11 Aprile , 2025, 08:28:06
Benvenuto!
Accedi
o
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Per sempre
Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie
: SMF - Just Installed!
Home
Forum
Guida
Accedi
Registrati
Litr Forum
>
COMASTAR Ogame Alliance
>
Zona Franca
(Moderatore:
Fumetto
) >
[Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
6
...
8
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Discussione: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria?? (Letto 32946 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
€to§
Sr. Member
Scollegato
«
inserito::
2 Dicembre , 2005, 02:28:08 »
Allora, inizamo subito con il salutare tutti i vari utenti delle altre alleanze!!! :lol:
Fatto ciò, parto subito con il quesito.
E' proprio necessario avere l'alleanza divisa in due tronconi??
Dico questo perchè io sinceramente non ne vedo motivi che rechino vantaggi esagerati da questa divisione e credo di poter parlare anche per diversi altri membri exLitr.
L'avversione a questo tipo di politica con suddivisione nasce dal fatto che se si deve essere un'alleanza lo si deve essere fino in fondo, o tutti o nessuno, senza divisioni di sorta, senza aree top e aree niubbe...
Non credo che il numero dei membri totali giustifichi tale divisione per facilitare la gestione interna.
Un'altro fattore che per molti di noi fà odiare questa cosa è il fatto di essere giocatori ormai da lunga data e quindi per certi versi veterani, anche se magari con poco tempo da poterci dedicare e quindi inevitabilmente con un punteggio bassino e che non cresce a ritmi vertigisoni. Questo fatto non deve poter essere considerato fattore di ghettizzazione come viene simpaticamente chiamato da noi, per cui è comprensibile che chi è iscritto da tanto non voglia e non debba sentirsi confinato in un area di serie B rispetto ad altri.
Lo scopo del gioco è sicuramente fare punti e diventare più forti, ma lo è anche divertirsi con gli amici e scrivere 2 cavolate su un forum!
Per cui onde evitare che parecchi non prendano neanche in considerazione l'idea di traslare alla nuova alleanza chiedo a voi se effettivamente è necessaria questa divisione e se non se può fare a meno.
Chiedo inoltre che se proprio siete dell'idea che questa divisione sia necessaria di scrivermi delle valide ragioni per cui non se ne può fare a meno... così se discute insieme!
Ciau a tutti!!
«
Ultima modifica: 10 Dicembre , 2005, 02:04:19 da €to§
»
Don't dream it, be it!
~
[span style=\'font-size:11pt;line-height:100%\']
P.A.D. Peyote Addicted Donkeys
[/size]
[/span]
-------------------------
My Ogame Production
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #1 inserito::
2 Dicembre , 2005, 10:27:27 »
etos, non potevi esprimerti meglio :+1: ma la parola ghettizazzione non la uso per niente in modo simpatico
è proprio un dato di fatto..
chiedi spiegazioni per la divisione? te lo spiego io.. se mettono quelli con pochi punti in gilda la media si abbassa e risulta quindi una gilda di scarsa importanza come se la cosa fosse assolutamente importante come se avere la gilda nei primi 10 posti cambi qualcosa.. assolutamente nulla ... arriva una gilda più bassa di media ma con una media di 700bs a persona e ci spazza senza prob.. risultato nessuno... però almeno gl'anelli deboli son lasciati nell'angolino
««
Luke.. Ricordati Che Sono Il Tuo Spammer
»»
[/color][/size]
Il giorno che LITR tremò... io ne fui la causa.
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
ecco là io vedo mio padre
ecco là io vedo mia madre
le mie sorelle e i miei fratelli
ecco là io vedo i miei parenti defunti
mi chiamano in mezzo a loro
nella stanza del valhalla
dove l'impavido potrà vivere per sempre
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
[23:29][Rough] che giochini del menga...ma non è meglio l'autoerotismo?
wonderauri
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #2 inserito::
2 Dicembre , 2005, 10:31:38 »
Spero di non dire una cavolata, ma credo proprio che l'accordo per la fusione si sia realizzato con l'accettazione da parte dei LiTr della divisione in due tronconi... Per quel che ne so io, la questione è stata negoziata e accettata, ma potrei anche sbagliarmi!
Sicuramente Alex saprà dirci di più!!!!! :B)
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #3 inserito::
2 Dicembre , 2005, 10:58:55 »
il problema è che nessuno si cura di capire subito le cose, e quando se ne accorge è troppo tardi
con tutta probabilità wonder hai sicuramente ragione.. io avevo già manifestato questo mio dubbio a suo tempo ^_^ prima che venisse accettato il tutto, ma questa è una gilda democratica e quindi ai voti si era deciso che fosse strutturata con questa divisione..
Comunque staremo a vedere come finirà
:VLAD:
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 10:59:14 da Vladimir Draculea
»
««
»»
[/color][/size]
[div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]"Eatur quo deorum ostenta et inimicorum iniquitas vocat. Alea iacta est".Atque ita traiecto exercitu,adhibitis tribunis plebis,qui pulsi supervenerant,pro contione fidem militum flens ac veste a pectore discissa invocavit.[/div]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
"Da retta il mondo è pieno zeppo di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne al lavoro, più che altro ti mettono le corna e basta!" SilentBob
"Non posso credere che un essere umano dotato d'intelligenza possa fare del pensiero scientifico un dogma". Capitano J. L. Picard
Citazione
Mannu
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #4 inserito::
2 Dicembre , 2005, 12:46:48 »
Ciao a tutti!
Grazie per l'accoglienza!
Se posso permettermi, vorrei fornire una risposta anche se parziale.
Reduci da brutte esperienze in passato, noi ex-JC abbiamo deciso di dividere l'alleanza in due parti anche per tutelare maggiormente gli utenti più attivi. Mi spiego.
Ispirati da quello che fanno anche alleanza molto grandi tipo i MOTU, abbiamo pensato che fare un'alleanza In Training con gli utenti più niubbi ci avrebbe messo al riparo da individui poco collaborativi che, una volta entrati nell'alleanza, spariscono e non si fanno più vedere né sentire, sicuri di avere le spalle coperte. Abbandonando la JC infatti siamo stati tutti d'accordo nel dire che avremmo dovuto reclutare nuovi membri... gente che nessuno conosce e che quindi è prudente tenere "in prova" in un'alleanza .IT. Certo, conta anche il discorso della media punti... non lo nego. STAR.IT è fatta apposta per mettere alla prova i nuovi arrivati e non certo per ghettizzare qualcuno. Infatti è previsto il passaggio da STAR.IT a ITA.STAR non appena si verificano tutte le condizioni necessarie.
Inoltre ITA.STAR e STAR.IT sono strettamente collegate e dialogano tra loro continuamente. Reciproca assistenza...
Sono stato un po' prolisso e mi scuso per questo. Spero almeno di essermi spiegato.
Un saluto
Mannu
"Io faccio la mia parte!"
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #5 inserito::
2 Dicembre , 2005, 01:41:17 »
allora.. capisco quello che hai scritto.. ma oltre a quelli che hai elencato ci sono anche quelli che ahimè lavorano.. e non hanno un lavoro ad orario fisso come il sottoscritto, il che indica che non posso permettermi di fare fleet save.. come tu ben saprai una delle cose che fa salire i punti spropositatamente è avere una grossa flotta.. io non ce l'ho... perchè non posso permettermela... i miei 28k son solo di building ricerche e difese.. ho sicuramente un processo di crescita totalmente diverso e inferiore al vostro.. qualcuno ci chiama "tartarughe" ma dato che il gioco mi piace vado avanti.. sai quanto ipoteticametne mi ci vorrebbe a sto livello arrivare a 60k? forse 2 anni.. quindi tanto vale starmene senza gilda
è identico
Io faccio parte della IAR dall'inizio e facevo parte di LiTr dall'inizio quindi se devo far parte di una gilda o sarà la ITA.star o niente... con questo non voglio assolutamente metter freni ai miei commelitoni.. loro devono fare la loro scelta
Come ho scritto pochi post più su... a me di aver parato il culo dal nome della gilda non interessa perchè ... ripeto ... so benissimo che in caso d'attacco rimarrebbe tutto immutato.. in italia eravamo 96 non 10 non 20 NOVANTASEI mi hanno attaccato ho chiesto vendetta ho chiesto che fosse riattaccato ho chiesto qualsiasi cosa potessero fare e sai che risposte sono arrivate?!
- Mi dispiace consumo troppo deuterio
- Ha più navi di me
- Scusami ma oggi ho la dissenteria non riuscirei a monitorare, devo continuamente correre al cesso...
Tanto lo sappiamo tutti che se arriva un op un dprgi un hwu vi cagate tutti in mano ^_^ (senza offese si intende)
La gilda dal mio punto di vista è solo un vessillo da portar fiero, io faccio parte di IAR o ITA.star qualsiasi cosa.. ma è solo un riunirsi sotto lo stesso nome per chiaccherare divertirsi e aiutarsi in risorse.. la cazzata della gilda potente che para il culo lasciamola a chi ha di media 10000bs per persona
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
Mannu
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #6 inserito::
2 Dicembre , 2005, 02:23:47 »
Scusa se insisto:
- hai ragione, sono stato tartarughina anch'io. Sono stato attaccato anch'io e l'alleanza non ha contrattaccato; né attaccherà un MOTU o un OP per far piacere a me. Non me la prendo, funziona così.
- il concetto che vorrei passasse è che l'alleanza serve per stare uniti, ma anche per proteggersi e aiutarsi l'un l'altro. Più volte ho offerto aiuto economico ad alleati che erano stati attaccati, anche se erano più potenti e produttivi di me. Se di fianco ai miei pianeti ci fosse scritto [MOTU] probabilmente potrei anche collegarmi un giorno sì e uno no, ma non sarebbe divertente giocare.
- creare un'alleanza .IT non significa dividere, significa proteggersi. Significa che se un "piccolo" o "tartaruga" che dir si voglia viene attaccato, lo si aiuta inviandogli risorse per ricostruire più in fretta le difese. Se poi è possibile, si pialla l'attaccante
...
Non è un ghetto: per me questo è stare insieme. E organizzarsi.
Non sempre funziona, hai ragione. Io non ho la soluzione in tasca per ogni problema. Posso solo provarci, e se posso, ci provo. Fallirò? Pazienza, ci ho provato.
Di nuovo le mie scuse per essermi dilungato troppo.
Saluti
Mannu
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 02:28:49 da Mannu
»
wonderauri
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #7 inserito::
2 Dicembre , 2005, 02:45:13 »
Dunque, procedendo con ordine....
Quando un membro dell'Alleanza viene attaccato, SOLITAMENTE (mi baso solo ed esclusivamente sulla mia esperienza personale) l'Alleanza interviene a difesa dell'attaccato in due modi:
a) attaccando subito quel certo utente: questo avviene quando il nemico ha un punteggio inferiore a quello di chi si offre di attaccarlo (è buon senso!) e soprattutto si cerca qualcuno che non sia troppo distante... a meno che l'attaccato non dica "ti do il deuterio che ti serve per andare a piallarlo"
b) chi ha attaccato ha un punteggio esagerato oppure è parte di un'Alleanza messa meglio in classifica: in questo caso si procede con la stesura di una Black List e, non appena la crescita dell'Alleanza lo rende possibile, si fa una bella guerra! :devil:
Ora, come hai potuto tu stesso constatare, la prima ipotesi è spesso diffcilmente realizzabile...anche in un gruppo di amici!
Ma la seconda ipotesi è legata anch'essa ad alcune condizioni imprescindibili: quello che rende un soggetto/alleanza attaccabile è il punteggio...e allora perchè privarsi di possibilità di attacco/vendetta solo perchè la media punti è troppo bassa?
Non ti arrabbiare.... ma da quanto hai detto, pare che tu non avrai mai una flotta adeguata per piallare i nemici... liberissimo di farlo, ci mancherebbe!!!!! Ma perchè privare però i tuoi amici di attaccare altre Alleanze o, perchè no, di vendicarti?
Mi spiego con un esempio che facciamo prima!
Alleanza A: 100k punti (media per giocatore)
Alleanza B: 200k punti + Alleanza B.it 50k punti
Un membro di A attacca un membro B.it, perchè vede che ha un punteggio inferiore al suo e la sua alleanza ha una media punti più bassa (ecco qui la regola del punteggio che ti dicevo prima)
B.it può scegliere tra le due alternative di prima: o cerca qualcuno dei suoi in grado di vendicare l'attaccato (ma in questo caso sarà difficile trovare qualcuno, data la media punti bassa) oppure può rivolgersi alla sua grande alleata B, la quale può agilmente piallare o solo il membro di A o tutta l'alleanza A!
Se l'Alleanza B non fosse stata divisa, questa "vendetta" non si sarebbe potuta realizzare nell'immediato, perchè il punteggio sarebbe stato tutto a sfavore dell'alleanza B.
Spero di essermi spiegata!
:embarassed:
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #8 inserito::
2 Dicembre , 2005, 02:51:33 »
non ti devi scusare è un forum mica un centro sms se vuoi scrivere un poema fallo pure al max devi aspettare qualche minuto in più la risposta ora che la leggo tutta
Citazione
- creare un'alleanza .IT non significa dividere, significa proteggersi. Significa che se un "piccolo" o "tartaruga" che dir si voglia viene attaccato, lo si aiuta inviandogli risorse per ricostruire più in fretta le difese. Se poi è possibile, si pialla l'attaccante
e questo lo si può fare solo se si ha una sotto alleanza!? è necessario dividere l'alleanza in 2 per poter aiutare uno in difficoltà?
Citazione
- hai ragione, sono stato tartarughina anch'io. Sono stato attaccato anch'io e l'alleanza non ha contrattaccato; né attaccherà un MOTU o un OP per far piacere a me. Non me la prendo, funziona così.
Ma io non me la prendo mica sono realista e lo dico subito che l'alleanza non serve a pararsi il culo, poichè nessuno mai si sognerebbe di attaccare uno che ha le palle.. solo perchè quest'ultimo ha attaccato uno della sua gilda...
E' proprio per questi motivi che la divisione della gilda non serve assolutamente a nulla.. proprio per i motivi che tu stesso hai elencato..
La gilda divisa serve solo a dire ... NOI FORTI VOI SCHIAPPE..., ma siamo troppo educati per dire "fuori dai coglioni" e vi facciamo una sottogilduccia tenendovi tutti buoni
scusate i termini "accesi" ma mi scaldo in fretta, torno a ripetere che quello che dico sono MIEI pensieri PERSONALI e
non
son portavoce di nessuno della IAR
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #9 inserito::
2 Dicembre , 2005, 02:57:23 »
Citazione
Non ti arrabbiare.... ma da quanto hai detto, pare che tu non avrai mai una flotta adeguata per piallare i nemici... liberissimo di farlo, ci mancherebbe!!!!! Ma perchè privare però i tuoi amici di attaccare altre Alleanze o, perchè no, di vendicarti?
leggo solo ora la risposta di wonder quindi ririspondo.. scusa a parer mio ti stai leggermente contraddicendo.. cioè vediamo se riesco a spiegarmi:
A media 100k
B 200k + b.it 50k
ora se fondiamo B e B.it lampante la media scende.... OK
MA SE DIVISI B FA IL CULO AD A.. unendo b.it NON LO FA PIù!?
perde forse navi!? perde forse POTERE d'attacco!?
no perchè in tal caso avvisatemi che io per 1 anno ho giocato a un gioco diverso..
no perchè se A ha una media di 100battle ship e B di 200 battleship fondendosi a b.it il giocatore PINCOPALLA di B non ha più 200 battleship? ne regala forse 50 a uno di B.it?!
No spiega perchè trovo assurdo il ragionamente... la guerra non si fa con la media ma la si fa con le "armi"
p.s. litr la vecchia nostra gilda era 21sima è stata messa in ginocchio e costretta a una fusione che poi diventò "italia" da una gilda che era 38tisma forse peggio... NON E LA MEDIA CHE VICE... come puoi ben notare
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 03:05:11 da Vladimir Draculea
»
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
wonderauri
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #10 inserito::
2 Dicembre , 2005, 03:05:35 »
Citazione
MA SE DIVISI B FA IL CULO AD A.. unendo b.it NON LO FA PIù!?
perde forse navi!? perde forse POTERE d'attacco!?
La seconda che hai detto! (e scusa se è poco!)
Citazione
no perchè se A ha una media di 100battle ship e B di 200 battleship fondendosi a b.it il giocatore PINCOPALLA di B non ha più 200 battleship? ne regala forse 50 a uno di B.it?!
chiaro che no! ma la sua alleanza diventa più debole; quindi va ad attaccare un'alleanza più forte e questo può tradursi in una guerra!!!!! (prima non l'ho specificato, scusami)
E questo risponde anche a questa tua domanda:
Citazione
No spiega perchè trovo assurdo il ragionamente la guerra non si fa con la media ma la si fa con le "armi"
Mannu
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #11 inserito::
2 Dicembre , 2005, 03:10:04 »
Non voglio farti scaldare né convincerti a cambiare idea in merito.
La decisione di dividere in due ITA.STAR (non è esattamente quello che è successo ma per semplicità va bene dire così) ha fondamenti che non sono dividere né ghettizzare, né "togliersi dai piedi" i giocatori più deboli o meno assidui. Sono motivazioni contestabili? Va bene. Io e Wonderauri, convinti delle nostre idee (o del nostro errore), abbiamo risposto alla contestazione...
Tutto qui.
Per quanto mi riguarda la discussione è conclusa: non credo infatti di avere altro da aggiungere.
Un saluto
Mannu
edoardo
Newbie
Scollegato
«
Risposta #12 inserito::
2 Dicembre , 2005, 03:51:08 »
ciao a tutti. dico la mia, uscendo dalla scissione della jc, in due alleanze, una "top" e una "ghetto".
queste definizioni sono sbagliate, ma è un facile riassunto. ora, non so se con la vostra unione sia giusto o meno continuare su questa strada, ma noi abbiamo fatto questa divisione in quanto eravamo in molti partiti nello stesso periodo e dopo 4 o 5 mesi ci si trovava gente che aveva metà punti di altri ma che pretendeva di fare le scelte per tutti. insomma, a mio avviso, pur restando gioco, è ovvio che più potere decisionale vada a chi ha più tempo da dedicare al gioco, perdendocene di conseguenza molto più di altri utenti!
allora noi abbiamo fatto una divisione consensuale con i vecchi membri legati al vecchio nome ma che non erano mai presenti sui vari forum, pur volendo "governarci", e abbiamo diviso in due categorie l'alleanza nuova. chi gioca per realizzare grandi opere, perdendoci tempo, e chi, gioca per divertiemnto, o è solo in fase di apprendimento...
ma il forum è unico, ci si comporta come se fossimo una sola alleanza, ma vogliamo far sapere a tutti che i secondi non sono sfigati, ma in fase di crescita!
mi sono spiegato da culo, lo so...
cmq imho si può anche solo provare, se poi vien fuori che è una minchiata si è sempre in tempo ad unificare, ma per me avere una media punti considerevole porta rispetto da parte di altri...
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #13 inserito::
2 Dicembre , 2005, 04:28:20 »
il rispetto io lo do a chi se lo merita non a chi si pompa di più, ma ovvio che questo è personale.. di certo non do rispetto a quello che arriva sbraitando lo do a quello che zitto osserva tutto
ora tralasciando quello che ha detto wonder che non ha fatto altro che ripetere la stessa cosa sottolineando che è la media che vince e non le armi sicchè secondo lei se la mia gilda è al primo posto in classifica è molto più forte di tutte le altre, ovvio che io sono primo grazie alla mia gilda e magari ho solo 100 bs mastro aiv o gummiebear con il suo pandemonio non mi attaccherà mai!?!? minchiata colossale... ma se lei/lui ne è convinto tanto di cappello!
mannu ha concluso lui chiudendo ogni replica quindi lasciamo così
edoardo sono totalmente d'accordo con te nel sostenere, che gente di poca influenza con pochi punti o per l'amor di dio con poco tempo a disposizione, non possano tassativamente far parte l'andamento decisionale della gilda.. ma per ovviare questo problema basta votare DI GRUPPO cioè da ITA.STAR 5 elementi della ITA.STAR e dare in mano a loro TUTTE le decisioni di gilda..ci si conosce si votano gli elementi che si ritiene migliori, 1 voto a testa anche anonimo, e loro prendono le nostre decisioni.. (questa è una soluzione)
ma comunque non vorrei che travisaste tutto questo, io agl'occhi vostri non son altro che uno di quegl'elementi che dovrebbero tacere e che non meritano di prendere decisioni per la gilda, DIFATTI ho esplicitamente detto che a queste condizioni fino a prova contraria non è mia intenzione venire nella nuova gilda che si formerà.. MA IO PARLO SOLO PER ME.. gl'altri son liberissimi di fare quello che vogliono ^_^
P.s. tutto questo lo puoi notare dal fatto che son l'unico della IAR che parla e dice la sua in merito, proprio perchè sono probabilmente l'unico che non vuole sottostare a questa manovra macchiavellica per allontanre dal nostro gruppo elementi PIU' o MENO validi ^_^
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 04:30:10 da Vladimir Draculea
»
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
edoardo
Newbie
Scollegato
«
Risposta #14 inserito::
2 Dicembre , 2005, 04:48:49 »
Citazione
di certo non do rispetto a quello che arriva sbraitando lo do a quello che zitto osserva tutto
questa non l'ho capita...
Citazione
io agl'occhi vostri non son altro che uno di quegl'elementi che dovrebbero tacere e che non meritano di prendere decisioni per la gilda
balle, difatti noi abbiamo detto più volte e ripetuto che l'alleanza è come se fosse una (forum unico e copertura spalle degli alleati idem), e poi nessuno ha detto che quelli che stanno nella.it DEVONO tacere e NON MERITANO di prendere decisioni, mi pare che tu ci stia mettendo in bocca parole che non abbiamo detto
Citazione
P.s. tutto questo lo puoi notare dal fatto che son l'unico della IAR che parla e dice la sua in merito, proprio perchè sono probabilmente l'unico che non vuole sottostare a questa manovra macchiavellica per allontanre dal nostro gruppo elementi PIU' o MENO validi
non riesco a capire come può secondo te un'alleanza essere cmq un gruppo, dato che continui a mettere zizzagna(o come si scrive....). non abbiamo effettuato nessuna manovra per togliervi elementi, da quel che mi risulta un vostro alleato ha attaccato uno dei nostri, e dopo uno scambio di opinioni si è pensato di fare l'unione, non credo che nessuno abbia detto che c'erano obblighi o che...
detto questo io voglio davvero che la cosa si realizzi, ma sinceramente ti trovo davvero troppo ostile nei nostri riguardi, e davvero non ne capisco il motivo, non avendo obbligato nessuno a fare il passo che stiamo tutti compiendo...
ciao a tutti
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 04:49:30 da edoardo
»
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #15 inserito::
2 Dicembre , 2005, 04:56:59 »
Citazione
edoardo sono totalmente d'accordo con te nel sostenere, che gente di poca influenza con pochi punti o per l'amor di dio con poco tempo a disposizione, non possano tassativamente far parte l'andamento decisionale della gilda.. ma per ovviare questo problema basta votare DI GRUPPO cioè da ITA.STAR 5 elementi della ITA.STAR e dare in mano a loro TUTTE le decisioni di gilda..ci si conosce si votano gli elementi che si ritiene migliori, 1 voto a testa anche anonimo, e loro prendono le nostre decisioni.. (questa è una soluzione)
Sinceramente questa cosa non mi garba particolarmente... insomma siamo un'alleanza e mi piacerebbe poter contare sul giudizio di tutti quanti...
In fin dei conti stiamo parlando di un semplice giochino, e non tutti hanno tempo o voglia di limitare la propria vita per questo. Quando uno avrà tempo da dedicare al gioco e al forum potrà esporre le proprie idee e ciò che dirà, per me, a lo stesso valore, indipendentemente dai punti o dall'esperienza.
Certo però che chi accede spesso al forum potrà valutare al meglio le varie idee e quindi potrà avere maggior peso nelle decisioni... (insomma se non ci sono come faccio a dare la mia opinione?)
Sul fatto delle due alleanze secondo me è un buon spunto di gioco (tanto che sono io il fondatore della STAR.IT)
Come giustamente hai fatto notare... non è il punteggio a dare la forza e l'esperienza di un giocatore, ma questo è più un caso particolare... diciamo semplicemente che i giocatori in questa alleanza saranno "in osservazione" per valutarne le capacità. Il tetto poi dei 60000 punti è una "forzatura" che dovrebbe permettere oggettivamente di capire quando un giocatore si è formato rispetto al gioco... (si presume che per arrivare a tale punteggio si abbia appreso al meglio almeno i concetti di base).
Spero di essermi fatto capire... :unsure:
«
Ultima modifica: 2 Dicembre , 2005, 04:57:38 da frengo85
»
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #16 inserito::
2 Dicembre , 2005, 06:17:46 »
Quoto tutto quanto detto da Mannu, Edoardo e Frengo.
Aggiungo solo un commento a questa tua espressione:
Citazione
minchiata colossale...
Io non mi sono mai permessa di definire "minchiata" le tue opinioni, le ho rispettate e ho cercato di ribattere in modo educato... ti pregherei, pro futuro, di usare la cortesia di non offendere non solo nei miei confronti, ma verso tutti quanti. Grazie.
Vladimir Draculea
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #17 inserito::
2 Dicembre , 2005, 06:45:45 »
vediamo di rispondere a tutti ^_^
primo di tutti rispondo subito a Edoardo riscrivendo quello che ho messo in tutti i miei post ossia che sono miei pareri personali e non parlo per conto della gilda, che possa mettere zizzagna o meno è da escludersi poichè la cosa è già stata votata e messa agl'atti, non ti preoccupare ne tanto meno scaldare.. qua come puoi notare l'unica zizzania l'ho messa in gente che non è della iar visto che siete gl'unici a scrivere. quindi è tutto ok non ti preoccupare l'alleanza si farà è stato deciso no? c'è un voto la grande macchina della fusione c'è ora si tratta solo PER VOI di trattare i vari cavilli dico per voi perchè io non farò parte dell'aleanza che farete ^_^ per i motivi che ormai san tutti.
Frengo mi dispiace che la cosa non ti garbi ma quella frase rincara solo su quello che ha scritto edoardo sul fatto della divisione per via di gente meno "operosa" che tutta via dettava legge...
Wonder, forse ho usato un tono un po acceso per sottolineare che in due post avevi detto la stessa cosa, nonostante t'avessi fatto notare l'incongruenza.. cercherò di riepilogartela un'altra volta:
gilda X: io con 400 bs
gilda Y: pincopalla con 300bs
gilda X.it: tu con 50 bs
ora divisi io sono il più forte di media giusto? .. giusto. tu sei la più scarsa e pincopalla è il medio.
Se pincopalla ti attacca ti sfonda è più forte ma se io l'attacco in tua difesa lo sfondo perchè a mia volta son pù forte di lui.
Se tu e io ci mettiamo assieme di media siamo più schiappa di lui perchè a testa avremmo MEDIA PARLANDO 225 bs mentre lui sempre 300..
ora arriva il dunque se di media facciamo 225 secondo il tuo ragionamento io non posso attaccarlo perchè di media faccio pietà a confronto.. MA IO HO 400 BATTLESHIP e me lo mangio a colazione anche se lui di media è più forte di me. CI SIAMO!?!?!?
ti accorgi ora del controsenso che mi propini? spero di si
(scusa ancora per il termine "minchiata colossale" ma ho cercato di fartelo capire eppure vai avanti per la tua)
Aiv e Gummibear sono i più forti del gioco, non hanno gilda il che significa CHE DI MEDIA FANNO CAGARE, seguendo il tuo ragionamento dovremmo attaccarli hanno una media scialba no? allora spiegami perchè non li attacchiamo su su?
spero sta volta di esser stato chiaro almeno per quanto riguarda la cosa della media della gilda che è assurda davvero..
Tornando a edoardo.. la storia della valutazione delle capacità la posso capire su una new entry che magari inizia a giocare proprio ora... non su uno come me che gioca da un secolo ma non fa punti come voi.. vediamo di capirci figlioli perchè è la ventesima volta che lo spiego.
PER CONCLUDERE: pregherei voi tutti di ricordarvi sempre e comunque che io parlo per me stesso non per la gilda IAR, esprimo le mie opinioni e i miei dubbi senza coinvolgere nessuno, non siete voi, poteva essere una fusione con qualsiasi altra gilda muto op dprgi, avrei fatto e detto le stesse cose, e mi siete pure simpatici wonder per prima, faccio solo quello che devo fare perchè son troppo orgoglioso o orgoglione per finire in un ghetto, è spreco di tempo utile continuare a dirmi che non è un ghetto potete indorare la pillola quanto volete ma le schiappe da una parte e i forti dall'altra è ghettizzante, i fumatori fuori dai locali è ghettizzante, qualsiasi restrizione verso una minoranza è ghettizzante oltre che razzista quindi che voi la chiamiate area treening, che voi la chiamiate area osservazione, che voi lo chiamiate come volete rimane sempre un ghetto!!
(Se fosse un harem sarebbe diverso ma non divaghiamo :sbav:)
Qualora replicaste vi pregherei (quanto prego oggi.. poi io tzè) di parlare DI ME non di "voi" inteso come gilda iar grazie 1000 :flowers:
««
»»
[/color][/size]
Il mio Admin Preferito:
Il Mito
[/color]
Citazione
misterprince
Hero Member
Scollegato
«
Risposta #18 inserito::
2 Dicembre , 2005, 07:19:50 »
Citazione
P.s. tutto questo lo puoi notare dal fatto che son l'unico della IAR che parla e dice la sua in merito, proprio perchè sono probabilmente l'unico che non vuole sottostare a questa manovra macchiavellica per allontanre dal nostro gruppo elementi PIU' o MENO validi ^_^
Ooh, e damme tempo di leggere quello che avete scritto!!
Io sto con Vlad... La divisione in 2 dell'alleanza mi sembra "necessaria" solo x avere la media punti + cazzuta, il che può essere dettato da 2 motivazioni: 1) fare gli sboroni :lol: ; 2) incutere "timore" in un'altra alleanza che prima di attaccarci o dichiararci guerra ci penserebbe su 2 volte (e qui ho capito ciò che dici, Wonder)... Escludendo la prima motivazione, la seconda si rivela facilmente smontabile, visto che IO xsonalmente, dovendo attaccare un membro di una qualche alleanza, non guarderei la posizione in classifica della stessa, ma con un bel motore di ricerca tedesco (belli eh?
) mi guarderei i cosiddetti "top members" x vedere che possibilità hanno di ararmi in risposta a una mia azione... Magari ci saranno alleanze meno furbe di me, ma non la vedo proprio un'ipotesi remota... Quindi questa motivazione mi cade...
E poi, x me (e credo, e spero, anche x molti miei Amici di LiTr, IAR, o quello che ve pare), il taggino verde col nome dell'alleanza prima di servire a dire "Cavolo, quanto sono forte, quanto sono fico" (è un'iperbole, cogliatela
), mi identifica in un gruppo di xsone con cui condivido qualcosa che va oltre il "mi hanno piallato la flotta, accoppalo" oppure "mi servono 100k di deuterio"... Indi x cui anch'io come Vlad, con cui mi trovo stranamente d'accordo dopo ere :lol: , a queste condizioni, x carità legittimissime qualora me le motiviate, opterò a malincuore x un'alleanza che mi rappresenti, o + semplicemente x il mio nick immacolato senza scrittine verdi a fianco. :flowers:
W
S
can
Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
wonderauri
Jr. Member
Scollegato
«
Risposta #19 inserito::
2 Dicembre , 2005, 07:32:44 »
Citazione
Wonder, forse ho usato un tono un po acceso per sottolineare che in due post avevi detto la stessa cosa, nonostante t'avessi fatto notare l'incongruenza.. cercherò di riepilogartela un'altra volta:
gilda X: io con 400 bs
gilda Y: pincopalla con 300bs
gilda X.it: tu con 50 bs
ora divisi io sono il più forte di media giusto? .. giusto. tu sei la più scarsa e pincopalla è il medio.
Se pincopalla ti attacca ti sfonda è più forte ma se io l'attacco in tua difesa lo sfondo perchè a mia volta son pù forte di lui.
Se tu e io ci mettiamo assieme di media siamo più schiappa di lui perchè a testa avremmo MEDIA PARLANDO 225 bs mentre lui sempre 300..
ora arriva il dunque se di media facciamo 225 secondo il tuo ragionamento io non posso attaccarlo perchè di media faccio pietà a confronto.. MA IO HO 400 BATTLESHIP e me lo mangio a colazione anche se lui di media è più forte di me. CI SIAMO!?!?!?
ti accorgi ora del controsenso che mi propini? spero di si
tu avrai anche 400 bs in quell'esempio...ma se lui ha 5000 missile launcher e 500 plasma cannon in difesa e nessuna flotta?
O forse le difese non concorrono a creare il punteggio? e se ha livello 15 di shielding-weapon-armour technology e tu magari hai solo il livello 10 o neanche? anche questo non c'è nel punteggio, immagino.... ^_^
Pagine: [
1
]
2
3
4
5
6
...
8
Stampa
« precedente