Litr Forum
23 Novembre , 2024, 05:53:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 ... 41
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina l'Indovinello  (Letto 181001 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Takumi
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #520 inserito:: 21 Febbraio , 2004, 02:54:43 »

Ah! Avevo scambiato per una risposta quella che in realtà era una precisazione della domanda!  :lol:

Ma allora la risposta è proprio quella di John Rawls (teoria sul patto sociale): chi fa le fette della torta sceglierà per ultimo. E' indifferente chi sarà il primo a scegliere e chi il secondo: in ogni caso il "velo dell'ignoranza" fa sì che -quale che sia il figlio chiamato ad effettuare la divisione- il proprio interesse personale lo spingerà a selezionare tre parti perfettamente uguali.

Marco.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #521 inserito:: 22 Febbraio , 2004, 10:19:56 »

Ehi...... :blink:
ma dove siete finiti tutti?
.....................................
..................................... :huh:

Ammetto sia l'ipotesi piu' pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia.
(Doc Emmett Brown)

Adrix82
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #522 inserito:: 22 Febbraio , 2004, 11:56:15 »

Visto che i tempi d'attesa x la risposta ufficiale si allungano io proporrei via libera a nuovi indovinelli.

Diritto al primo che posta!
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #523 inserito:: 22 Febbraio , 2004, 11:34:34 »

Visto che nussuno posta indovinelli (o soluzioni) e sono passate ben + di 24 ore ne posto uno io....

Domanda:
partendo da questa serie di numeri:

1
11
21
1211

dovete indovinare con che criterio sono disposti.... cioè partendo dalla prima riga si ricava la seconda con una determinata regola e così via per le successive... voglio sapere qual'è questa regola!

ciao
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili .... il pessimista sa che e' vero.
#PC: Athlon MP 2000+ & CPU Cooler Areo7--QDILegend Kudoz7--512MB DDR PC2700--HD Maxtor Diamond Plus 9 160GB Ata133 7200rpm--POV FX5900XT@5900U--SBLive! 1024--DVDWriter Nec1300A.
Member Of °°°€XTR@CTOR°°°[/size]

nio_83@postafree.com
Takumi
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #524 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 12:05:23 »

Risposta:
1: c'è un uno, quindi "11": ci sono due uno, quindi "21": ci sono un due e un uno, quindi "1211": ci sono un uno, un due e due uno, quindi 111221, etc...  :lol:

Insomma ogni riga è la "descrizione" della righa precedente!  B)

Marco.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #525 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 12:07:59 »

Risposta esatta... però dai era facile facile!!
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili .... il pessimista sa che e' vero.
#PC: Athlon MP 2000+ & CPU Cooler Areo7--QDILegend Kudoz7--512MB DDR PC2700--HD Maxtor Diamond Plus 9 160GB Ata133 7200rpm--POV FX5900XT@5900U--SBLive! 1024--DVDWriter Nec1300A.
Member Of °°°€XTR@CTOR°°°[/size]

nio_83@postafree.com
Takumi
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #526 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 01:12:43 »

Indovinello:
Giulietta e Romeo sono morti.
La stanza non ha nè entrate nè uscite, solo una piccola finestra dalla quale un essere umano non potrebbe passare: questa finestrella ha il vetro rotto.
A terra si trovano: una pietra, vari pezzi di vetro, una buona quantità d'acqua e due pesci rossi.

Come sono morti i due?

Marco.
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #527 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 02:21:11 »

G e R sono i pesci rossi...un supergenio ha tirato una pietra dalla finestra e ha rotto il vaso... :ph34r:  
...e anche il vento smise misteriosamente di soffiare,incuriosito dalle sue parole...
Takumi
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #528 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 03:02:45 »

Citazione
G e R sono i pesci rossi...un supergenio ha tirato una pietra dalla finestra e ha rotto il vaso... :ph34r:
Esatto! Solo che non era un vaso ma un acquario (da qui la presenza dei vetri, oltre a quelli della finestra)!  Occhiolino

Marco.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #529 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 03:17:14 »

Un generale dispone gli uomini del suo plotone in modo da formare un rettangolo, quindi sceglie da ogni riga l'uomo piu' alto, e tra questi sceglie il piu' basso.
Quindi sceglie per ogni colonna del plotone l'uomo piu' basso e tra questi ultimi sceglie il piu' alto.

Domanda: posto che i due non siano la stessa persona, chi dei due è piu' alto?

(ovviamente occorre avvalorare la risposta con dimostrazione).
« Ultima modifica: 23 Febbraio , 2004, 03:20:48 da mrdave » Registrato
Neva
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #530 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 04:42:02 »

il primo uomo sarà comunque più alto di tutti gli uomini della sua riga...
nella seconda selezione gli uomini scelti saranno tutti più bassi degli uomini della sua riga o al più gli uomini stessi...tranne l'uomo preso dalla sua colonna...questo però sarà o lui stesso(caso però negato,se così fosse infatti i 2 uomini sarebbero uguali)o uno più basso,quindi il prescelto della 2° selezione è un uomo scelto tra uomini più bassi del primo...
scusate la  mia expressione confusionaria ma domani mattina ho esame...
...e anche il vento smise misteriosamente di soffiare,incuriosito dalle sue parole...
Adrix82
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #531 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 09:22:10 »

Credo proprio che ha ragione Neva!
In bocca al lupo x l'esame...antidoping spero dato che le sai tutte! Linguaccia
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #532 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 09:48:38 »

Neva mi potresti riformulare la risposta all'indovinello dei professori con la scritta "SCEMO" sulla schiena? non l'ho proprio capita.. grassie
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #533 inserito:: 23 Febbraio , 2004, 10:03:38 »

Neva: in effetti la risposta e' un pochetto 'confusionaria'..... ;-)

Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #534 inserito:: 24 Febbraio , 2004, 12:56:38 »

era confusa poichè ripetevo qualcosa di già postato...
ogni persona crede di non essere scemo se vede altre persone con la scritta scemo...
alla prima andata gli basterà vederne una,alla seconda 2(infatti potrebbe pensare che lla prima ognuno di quelli che vedeva credeva che lo scemo fosse l'altro) e così via
cioè per poter avere la possibilità di non essere scemo ognuno deve vedere almeno tanti scemi quanto le volte che questi sono stati chiamati e non hanno risposto...in caso contrario gli servirà un altro scemo per far tornare i conti e avrà la certezza di essere lui...
scusate la mia imprecisione ma oggi sono anche stato bocciato...
vota_antonio
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #535 inserito:: 27 Febbraio , 2004, 02:58:18 »

up Sorriso
MUSHROOM! MUSHROOM!
Pedro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #536 inserito:: 27 Febbraio , 2004, 04:34:44 »

niente più indovinelli??? Sorriso
...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Svartisya
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #537 inserito:: 9 Marzo , 2004, 02:48:53 »

non c'è rimasto più niente da indovinare? :gathering: Sorriso
~IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI~
Pedro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #538 inserito:: 9 Marzo , 2004, 03:07:09 »

indovinello:
chi farà il prox indovinello??? :lol:
...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
aragos
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #539 inserito:: 9 Marzo , 2004, 03:47:18 »

Risposta:
L'ha fatto Pedro  :lol:   :rotfl:  
Abbiamo incontrato il nemico... e siamo noi. (Walt Kelly)

E=Mc²+3d6
Pagine: 1 ... 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 ... 41
  Stampa  

Vai a: