Litr Forum
4 Aprile , 2025, 10:31:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina l'Indovinello  (Letto 189687 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #680 inserito:: 29 Settembre , 2004, 12:37:25 »

dunque maria è nata il 31 dicembre 1988 alle 24

1 gennaio del 2004 chi parla è la madre di Maria che dice che l'altro giorno cioè il 30 dicembre 2003 maria aveva 15 anni, ma non ha accennato che ne compiva 16 il 31 dicembre del 2003. Nell'anno 2004 ne compirà 17 anni. Quindi l'anno prossimo nel 2005 ha 18 anni
KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
Pedro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #681 inserito:: 29 Settembre , 2004, 12:50:19 »

bravissima!! ^_^
daltronde l'avevo detto ke era facile.. Linguaccia
meggie tu non ne hai nessuno?? Linguaccia
...and from my ashes i will spam again....

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #682 inserito:: 29 Settembre , 2004, 12:53:23 »

purtroppo no T_T

appena ne ho uno posto...
KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #683 inserito:: 29 Settembre , 2004, 01:10:17 »

ora che ci penso uno carino ce l'ho ... preso da un altro forum (Tnx Hayato ... o meglio un suo vecchio libro ^^)

"Posseggo un albero di grande onore,
che porta frutta e fiore;
Dodici rami quest'albero ha foggiato,
cinquantadue nidi la sopra ha posato,
E ogni nido sette uccelli ha generato;
Il signore nei cieli sia ringraziato;
E ogni uccello un nome diverso ha:
Come tutto questo combinarsi potrà?
(Inghilterra(inglese antico))"

Pedro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #684 inserito:: 30 Settembre , 2004, 05:50:05 »

finalemnte lo leggo!! ^_^

e io dovrei dirti cosa sarebbe qst albero?? o_O
davvero no nho capito cosa vuole sapere... Linguaccia

Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!

Legge delle 12 "P":
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!

Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.

Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.

Citazione
Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #685 inserito:: 30 Settembre , 2004, 07:02:32 »

Ah scusa... l'indovinello è una figurazione di quello che in realtà è^^_^^

Del tipo se ti dico ".. è rosso fuoco" ...> pensi ad un tramonto per esempio
"...furbo come una volpe"...> una persona con molta intelligenza

ecco una cosa del genere

Jintetsu
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #686 inserito:: 30 Settembre , 2004, 07:07:10 »

Risposta:

La poesia si riferisce ad un anno solare che è appunto composto da dodici mesi (rami) cinquantadue settimane (i nidi) i sette uccelli dai diversi nomi sono invece i sette giorni della settimana

IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #687 inserito:: 30 Settembre , 2004, 07:19:17 »

bravo jintentus ...

se hai un indovinello tocca a te Sorriso altrimenti al primo che ce l'ha ^^
« Ultima modifica: 30 Settembre , 2004, 07:20:17 da Maggiechan » Registrato

Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #688 inserito:: 30 Settembre , 2004, 07:21:34 »

Citazione
E ogni uccello un nome diverso ha:

gli uccelli sono si i giorni della settimana ma attenzione ogni uccello viene dato il nome di un santo ^__^

Jintetsu
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #689 inserito:: 30 Settembre , 2004, 07:48:16 »

Citazione
bravo jintentus ...

Mii, jintentus mi pare juventus... :ninja: che brutta storpiatura Linguaccia

Comunque se mi date un po' di tempo ne trovo fuori uno... se per caso non lo posto entro un giorno fatelo voi perchè significa che mi sono dimenticato  Felice  

IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Pedro
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #690 inserito:: 30 Settembre , 2004, 07:55:04 »

bella lì gino
cmq sbrigati e postalo.. Occhiolino

Legge delle 12 "P":

Citazione
Jintetsu
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #691 inserito:: 30 Settembre , 2004, 08:25:50 »

eccolo, copiato spudoratamente da un libricino che avevo per casa

Domanda:

Tre amici si dividono 24 caramelle alla liquirizia in modo da riceverne, ognuno, un numero pari all'età che avevano tre anni prima.
Il più giovane propone di dividere la sua quota, tenendo una metà per sè e dividendo l'altra tra gli altri due amici, ma per farlo, l'amico di età intermedia deve promettere di fare altrettanto, seguito dal più vecchio. Al termine delle divisioni, ognuno di loro ha 8 caramelle. Quanti anni hanno i tre amici?

IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #692 inserito:: 30 Settembre , 2004, 11:08:59 »

Considerando che ogniuno ha 8 caramelle significa che gli amici hanno tutti la stessa età quindi direi 8 + 3 = 11 anni

Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #693 inserito:: 30 Settembre , 2004, 11:10:03 »

hmm!!! scusa per la storpiatura del nome... non è stata volontaria T__T
E_Di_T
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #694 inserito:: 30 Settembre , 2004, 11:21:03 »

non credo abbiano la stessa età...
a dire il vero mi pare molto complicato  :wacko:  
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #695 inserito:: 1 Ottobre , 2004, 12:02:34 »

meggie potrebbe un pokino, seguendo un certo ragionamento, avere ragione..
ma credo ke sia + complesso.. :blink:
ci devo pensare un poco..

Legge delle 12 "P":

Citazione
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #696 inserito:: 1 Ottobre , 2004, 12:42:09 »

mi sa hahaah!!! però ho pensato e se fosse il ragionamento del

"di che colore è il cavallo bianco di napoleone?"

Citazione
Tre amici si dividono 24 caramelle alla liquirizia in modo da riceverne, ognuno, un numero pari all'età che avevano tre anni prima.
Il più giovane propone di dividere la sua quota, tenendo una metà per sè e dividendo l'altra tra gli altri due amici, ma per farlo, l'amico di età intermedia deve promettere di fare altrettanto, seguito dal più vecchio. Al termine delle divisioni, ognuno di loro ha 8 caramelle. Quanti anni hanno i tre amici?

allora passiamo alla matematica:

ci provo di nuovo con la matematica ^^
Jintetsu
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #697 inserito:: 1 Ottobre , 2004, 10:32:43 »

Ci si può arrivare sia tramite un ragionamento logico che tramite una strada più matematicheggiante...

Personalmente penso che la strada della logica sia più veloce  Linguaccia

Aggiungo anche una puntualizzazione: quando le caramelle vengono divise, per "quota" si intendono tutte le caramelle possedute in quel momento e non solo quelle avute in partenza. Non so se mi sono spigato in modo decente, spero abbiate capito  Linguaccia  

IT'S THE DEVIL'S WAY NOW
THERE IS NO WAY OUT
YOU CAN SCREAM
& YOU CAN SHOUT
IT IS TOO LATE NOW
BECAUSE
YOU HAVE NOT BEEN
PAYING ATTENTION
[/b]
Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #698 inserito:: 1 Ottobre , 2004, 01:51:08 »

ho paura di si ed ecco che mi sono fregata vedamo se cos' come inizio va bene

a,b,c sono i 3 ragazzi a<b<c  x<y<z dove x,y,z sono le quote iniziali

a ha X caramelle e decide di dividerle tenendone 1/2 per lui e 1/2 agli altri quindi
quindi a=1/2x b=1/4x +y (la sua quota)  c=1/4x+z

poi dice a "b" dividi anche tu la tua quota e dalla a noi risultato

a=1/2x+ 1/4(1/4x+y)
b= 1/2(1/4x+y)
c= 1/4x+z+1/4(1/4x+y)

ora tocca a "c" dividere la sua quota

a=1/2x+ 1/4(1/4x+y)+ 1/4(1/4x+z+1/4(1/4x+y))
b=1/2(1/4x+y)+1/4(1/4x+z+1/4(1/4x+y))
c=1/2(1/4x+z+1/4(1/4x+y))

alla fine di questa divisione tutti hanno 8 caramelle

1/2x+ 1/4(1/4x+y)+ 1/4(1/4x+z+1/4(1/4x+y))=8
1/2(1/4x+y)+1/4(1/4x+z+1/4(1/4x+y))=8
1/2(1/4x+z+1/4(1/4x+y))=8

Maggiechan
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #699 inserito:: 1 Ottobre , 2004, 01:53:57 »

i valori poi devono essere sommati per 3
« Ultima modifica: 1 Ottobre , 2004, 02:15:30 da Maggiechan » Registrato

Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41
  Stampa  

Vai a: