Levi Strauss
|
 |
« Risposta #40 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 09:34:25 » |
|
...è con piacere rileggervi tutti ragazzi però adesso che siamo in sticky sul "principale" cerchiamo di seguire le regole... ...aggiorniamo la pagina per vedere le risposte e non proponiamo più di un indovinello, nemmeno per sfizio... altrimenti si torna, come dice giustamente i4g al caos più totale... ...anche se per qualche ora non vi è materiale di scervellamento, possiamo sempre spammare in allegria  [tanto all'ennesima pagina del thread si salva la classifica e se ne apre uno nuovo  ] Vi giuro che non so a quale indovinello rispondere e chi ha indovinato cosa :unsure: Un :lol: a tutti mi hai tolto le "parole" di bocca.... cerchiamo di non incasinare il 3d altrimenti diventa illeggibile... la domanda ancora in corso è quella di Takumi... fino alla conferma dello stesso non si possono postare altre domande... Ciao  Edit : tocca a Neva
|
|
« Ultima modifica: 12 Febbraio , 2004, 09:36:14 da Levi Strauss »
|
Ammetto sia l'ipotesi piu' pessimistica, la distruzione potrebbe essere molto circoscritta e limitata alla nostra galassia. (Doc Emmett Brown)
|
|
|
Occhi d'Arcobaleno
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #41 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 09:39:33 » |
|
Allora direi, permettendomi di fare un pò il "tiranno" :rolleyes: ... - 1 punto a Neva per la risposta all'indovinello di Takumi - 1 punto a i4ing per la risposta, presumibilmente corretta, all'indovinello di Neva ...da adesso in poi però seguiamo le regole postate da Levi in prima pagina... così ci divertiamo di più Ps: azzzzzzzz, non ne ho più indovinati dopo il primo <_< Edit in diretta leggendo la risp di Levi: palla a Neva allora :lol: Edit dell'Edit: Leviiiiiiiiii, scriviamo all'unisono :lol: B)
|
|
« Ultima modifica: 12 Febbraio , 2004, 09:40:05 da Occhi d'Arcobaleno »
|
|
|
|
i4ingegneri
|
 |
« Risposta #42 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 10:40:05 » |
|
si neva dimmi se gli autobus sono 8 o no?
|
|
|
Dio esiste... ed è derivabile!!
|
|
|
Vertical
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #43 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 11:02:38 » |
|
ps ma che stupido che sono... quando il veloce arriva allo scoglio l'altro è già arrivato.. sono proprio tonto :rolleyes: :lol: .....bei calcoli cmq! :lol: Anche io sono più per gli indovinelli "logici"....ho fatto il classico....più delle 4 operazioni e al massimo la radice quadrata non ci arrivo!
|
|
|
|
|
|
ATMB
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #44 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 11:04:15 » |
|
Non mi piacciono questi problemi...voglio gli indovinelli logici e di pensiero laterale... :///
bye...aspetto che ne poniate uno...
|
|
|
Sì...sono io nell'avatar...a 3 anni ^.^ ihihih e sto guardando il mio post con aria afflitta huahauahuauh 
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #45 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 11:35:29 » |
|
non sono 8...ma il tuo ragionamento è giusto...non capisco come ti vengano 8...
|
|
|
...e anche il vento smise misteriosamente di soffiare,incuriosito dalle sue parole...
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #46 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 11:44:05 » |
|
comunque "l'esercizio di fisica"è un mezzo indovinello...non serve neanche fare calcoli...basta fare un'osservazione sulle differenze di potanziale e i 2 conti classici di resistenze in serie e parallelo...l'avevo postato anche fuori classifica(visto già sospettavo a molti non sarebbe andato...ma giuro,visto le lamentele e le nuove regole,che non lo farò più)perchè sembrava interessare ai 4
comunque proporrei che se non viene postato un nuovo indovinell0o a 3 ore dalla risp il primo che posta lo può fare...va bene spammare ma non troppo...
|
|
|
...e anche il vento smise misteriosamente di soffiare,incuriosito dalle sue parole...
|
|
|
i4ingegneri
|
 |
« Risposta #47 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 11:56:41 » |
|
mi vengono 8 e non sette perchè : aspetta 5 min e il primo parte dopo 10 min parte il secondo dopo 10 min parte il terzo dopo 10 min parte il quarto dopo 10 min parte il quinto dopo 10 min parte il sesto dopo 10 min parte il settimo dopo 10 min arriva il primo (che deve aspettare 5 min)
quindi mi serve un tappa buchi.... cioè un ottavo
|
|
|
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #48 inserito:: 12 Febbraio , 2004, 11:59:26 » |
|
capito...sbagli in una piccola osservazione...
|
|
|
|
|
|
i4ingegneri
|
 |
« Risposta #49 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:02:51 » |
|
non ho ben capito come è fatto quello di elettrotecnica cmq credo si basi sul gioco che nalla diagonale minore non scorre corrente... quindi la resistenza totale dovrebbe essere 4 R
| r=4r | | /\ | / \ | r r | / \ | |- - -r----| | \ / | r r | \ / | \ / | |
se il disegno è così... il gioco sta nel fatto che la caduta è identica in entrambi i rami.. quindi sulla diagonale non c'è differenza di potenziale e quindi è come se non ci fosse a questo punto rimangono 2 resistenze in parallelo da 8 quindi dovrebbe tornare alla fine 4r
|
|
« Ultima modifica: 13 Febbraio , 2004, 12:37:59 da i4ingegneri »
|
|
|
|
Superpippo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #50 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:03:38 » |
|
Gli autobus sono 7. Infatti con 2 autobus avrei un'attesa di 35 minuti. Per avere un' attesa di 10 min deve dividere il tempo per 3,5 quindi moltiplicare gli autobus per 3,5 2*3,5 = 7
|
|
|
|
|
|
i4ingegneri
|
 |
« Risposta #51 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:06:38 » |
|
cavoli hai ragione.. se tengo conto dei 5 min iniziali vuol dire che ci mette 65 per ritornare e non 70.. quindi il primo ritorna in tempo.. quindi solo 7!
|
|
|
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #52 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:10:37 » |
|
per ingegneri,l'osservazione è giusta...non capisco perchè hai 2 resistenze in parallelo da 8(sono da 2...1+1)
per pippo ha indovinato con un metodo abbastanza particolare ma credo buono...complimenti...
ing.sbagliava nel far aspettare all'autobus i minuti sia alla partenza dalla stazione che all'arrivo...bastava osservare che con 60 minuti complessivi di strada e 10 di pausa(5 alla stazione 5 all'aereoporto)dopo 70 minuti ogni autobus era pronto per essere riutilizzato...vai Pippo(super)
|
|
|
|
|
|
Superpippo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #53 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:11:49 » |
|
Nuovo indovinello:
Ci sono 12 bottiglie tutte di peso uguale tranne per una che può essere o più leggera o più pesante.Abbiamo una bilancia a due piatti. In 3 pesate bisogna individuare qual'è la bottiglia di peso diverso e se pesa di più o di meno.
|
|
|
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #54 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:16:24 » |
|
|
|
|
|
|
|
i4ingegneri
|
 |
« Risposta #55 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:20:58 » |
|
le resistenze valevano 4 r l'una.. mi sembra...
|
|
|
|
|
|
Superpippo
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #56 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:21:49 » |
|
Abbiamo un dado truccato. La probabilità di fare 6 è 6 volte più probabile di quella di far 5 La probabilità di fare 5 è 5 volte più probabile di quella di far 4 La probabilità di fare 4 è 4 volte più probabile di quella di far 3 La probabilità di fare 3 è 3 volte più probabile di quella di far 2 La probabilità di fare 2 è 2 volte più probabile di quella di far 1
Quali sono le probabiltà di uscita di ciascun numero?
|
|
|
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #57 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:24:40 » |
|
io avevo detto R l'una...per semplificare i calcoli...comunque è giusto...
|
|
|
|
|
|
Pedro
|
 |
« Risposta #58 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:27:22 » |
|
|
|
|
...and from my ashes i will spam again....Ci si rende conto dell'importanza di una cosa solo quando la si perde... RIDATEMI EWS!!!!Legge delle 12 "P":Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!!!Il filosofo e' quella persona che cerca in una notte buia in una stanza senza illuminazione un gatto nero che non c'e', e lo trova.Al mondo esistono tre categorie di uomini. Quelli che pensano giusto, quelli che pensano sbagliato e quelli che pensano come me.Penso, quindi sono. E non faccio un c***o.Se un giocatore vuole attaccarmi dicendo che mi da, eventualmente e non solo necessariamente aiuto solo se evidentemente e possibilemnte decido di attaccare un altro io poosso in qualsimodo evitarlo e dargli solo del cristallo o altrimodo o devo stare al suo gioco. Una volta ch mi fa arrabbiare come faccio a espellerlo dal uno delle sue colonie?
|
|
|
Neva
|
 |
« Risposta #59 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:28:13 » |
|
1----->1/673 2----->2/673 3----->6/673 4----->24/673 5----->120/673 6----->520/673
|
|
|
|
|
|
|