Litr Forum
18 Ottobre , 2024, 12:29:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!
 
  Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 ... 125
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina il film  (Letto 473652 volte)
0 utenti e 153 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #180 inserito:: 12 Maggio , 2004, 03:54:58 »

Goodbye Lenin è un'ottima commedia, straconsigliato, fosse per me gli avrei dato l'oscar al posto de "le invasioni barbariche" (comunque carino).

Quanto alla rispost, risparo:
Risposta: Salvate il soldato Ryan
Registrato
mary
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 670




WWW
« Risposta #181 inserito:: 12 Maggio , 2004, 04:20:04 »

Mmmm...no no..allora vediamo un pochino...


altro aiutino:

Siamo negli anni 70


 :flowers:


Ciaoo


Mary
Registrato

Así voy yo, borracho melancólico, guitarrista lunático, poeta, y pobre hombre en sueños...
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #182 inserito:: 12 Maggio , 2004, 04:23:28 »

anni '70?Che?!?
Risposta:
MASH
Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
mary
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 670




WWW
« Risposta #183 inserito:: 12 Maggio , 2004, 04:33:08 »

No, non è Mash...

riepilogo degli aiuti:

Nel film ci sono i carri armati
E' una produzione internazionale
il film è stato girato qualche anno fa (nn molti) ma i fatti narrati risalgono a qualche decennio prima...
Siamo negli anni 70


Il film si svolge negli anni 70...In una parte degli anni '70...


 :flowers:

Mary







 
Registrato

Así voy yo, borracho melancólico, guitarrista lunático, poeta, y pobre hombre en sueños...
Maggiechan
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 943




« Risposta #184 inserito:: 12 Maggio , 2004, 08:52:28 »

Mi verrebbe da dire "Good morning Viethnam" (ma in effetti si tratta del 1965)

allora provo con

Risposta

Nato il 4 luglio

ricordo una sfilata di carroramati
 
Registrato

KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
mary
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 670




WWW
« Risposta #185 inserito:: 12 Maggio , 2004, 09:04:10 »

@Maggiechan..il periodo è quello ma Nato il 4 Luglio credo sia una produzione solo Usa...e anche in questo film c'è una sfilata di carri armati... cmq il periodo storico è all'incirca quello che hai individuato...


Mary
Registrato

Así voy yo, borracho melancólico, guitarrista lunático, poeta, y pobre hombre en sueños...
mary
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 670




WWW
« Risposta #186 inserito:: 13 Maggio , 2004, 01:30:34 »

Dato che nessuno prova...
super aiutone:

nel cast c'è anche Stefano Accorsi :wub:  :wub:


 :flowers:



Ciaooo  
Registrato

Así voy yo, borracho melancólico, guitarrista lunático, poeta, y pobre hombre en sueños...
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #187 inserito:: 13 Maggio , 2004, 01:47:09 »

risposta:
Capitani d'Aprile
Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
Maggiechan
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 943




« Risposta #188 inserito:: 13 Maggio , 2004, 01:51:02 »

film negli anni '70 di Accorsi ce ne è più di uno hmm ma quello che si avvicina alla presenza di carroarmati sembra

Risposta

Capitani d'Aprile

Azz sono stata battuta sul tempo allora provo con

Risposta

Radio Freccia Linguaccia
« Ultima modifica: 13 Maggio , 2004, 01:51:56 da Maggiechan » Registrato

KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
mary
LiTr MOD
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 670




WWW
« Risposta #189 inserito:: 13 Maggio , 2004, 02:07:39 »

Citazione
risposta:
Capitani d'Aprile
Esattooooo!!!! Mi dispiace Maggiechan... :flowers:

E' un film che a me è piaciuto molto...vuoi che c'è accorsi.. (maxibon..no compriendo... :lol:  :lol:  :lol: ) vuoi che l'ho visto in portoghese con un mio amico portoghese... Occhiolino che ha detto che Accorsi è stato scelto per il ruolo del capitano Maia proprio per la sua somiglianza fisica cn quest'ultimo...

Vi ho cercato una recensione un pochino + tecnica della mia...
Cannes,sezione "Un certain regard"
Capitães de Abril
di Maria de Medeiras
Indispensabile premessa:
Il 25 Aprile 1974 Il Portogallo visse una insurrezione militare, frutto del Movimento das Forças Armadas (Movimento delle forze armate), che sotto il comando di alcuni giovani ufficiali decise di porre fine al regime dello Estado Novo per instaurare la democrazia. Il paese era in quel periodo alla disperazione, si trovava nel regime del dopo Salazar, dissanguato da guerre in Mozambico, Angola e Guinea; aveva un altissimo livello di analfabetismo tra la popolazione (circa il 30%) e una decisa tendenza all'emigrazione verso paesi più ricchi, dato che la grande maggioranza dei portoghesi di città viveva nelle varie bidonville alla periferia, mentre nelle campagne si viveva un nuovo medioevo.
I Capitani dell'esercito si fecero portavoce della volontà popolare, attuarono un colpo di stato incruento noto ad oggi come "A Revolução dos cravos" (La rivoluzione dei garofani), perché furono appunto questi fiori che i militari posero nelle canne dei loro fucili e dei loro cannoni marciando attraverso Lisbona per esiliare finalmente il dittatore. I capi di stato maggiore dell'esercito e i superiori degli ufficiali di medio grado al comando della rivoluzione furono praticamente costretti a prendere atto dello stato di cose e ad agire in favore di quello che era espressione della volontà popolare.
Il film:
Há momentos em que a única soluçao é desobedecer (C'è un momento in cui l'unica soluzione è disobbedire), è stato il motto dei capitani dell'esercito che decisero, in quel 25 Aprile 1974, di rovesciare il regime totalitario portoghese. Il film, in cui recita da protagonista (capitano Maia) il nostro Stefano Accorsi con risultati migliori di altre occasioni (Radiofreccia), si apre con questa frase, è una cronaca sufficientemente dettagliata degli avvenimenti sopra descritti, con un buon occhio alla storia nel rispetto della reale successione degli avvenimenti, girato in maniera da coinvolgere il pubblico nel sentimento rivoluzionario della popolazione. La tecnica è buona, carrelli che accompagnano la marcia dei militari su Lisbona, uso della telecamera a mano in scene concitate e frenetiche, ampie panoramiche della folla inneggiante ai carri armati dei militari, accolti come liberatori dall'oppressione. Una seppur lieve ombra di retorica aleggia su questa pellicola che in ogni caso fornisce un ottimo resoconto della rivoluzione attuata col solo rammarico dei dieci morti che sono stati contati alla fine.
Per il resto, il film si muove lieve ed aggraziato tra i pericolosi tranelli che un racconto di fatti realmente accaduti può tendere, si tiene ben lontano dal possibile riesame storico della vicenda, tendendo a mostrare le cose come sono successe, sottolineate da una decisa approvazione per le vicende narrate, presente e palpabile dall'inizio alla fine. Sembra impossibile condurre una rivoluzione che risulti praticamente priva di qualsivoglia spargimento di sangue, ma ai portoghesi questo è riuscito, vuoi per il massiccio ed incontrastato supporto della popolazione intera ai militari rivoluzionari, vuoi per il buon senso e la precisa volontà di non interferire degli ufficiali superiori di un esercito schierato dalla parte dei sofferenti; questo film è un racconto aderente ed educativo di fatti avvenuti in un passato recentissimo, di cui forse non tutti sono informati; a Revolução dos cravos viene trattata non solo con puro stile documentaristico, ma con un affetto verso la storia e verso gli eventi narrati che la rende attuale, palpabile, coinvolgente e profondamente vera, anche per chi, come chi scrive, aveva soltanto 6 anni all'epoca dei fatti.
Si spera che il film venga distribuito anche in Italia, la curiosità verso il doppiaggio è grande, alcuni stati d'animo degli attori portoghesi che recitano una parte della loro storia potrebbero andare persi, facendo scadere notevolmente il valore emozionale della pellicola; chi può apprezzarlo in portoghese, lo faccia, non è poi così difficile da capire anche per chi non conosce la lingua, e ciò che più conta, molto spesso, è il tono delle battute.

Spiegazione degli aiuti:
Nel film ci sono i carri armati : golpe di stato militare contro la dittatura di Salazar (durata ben 40 anni)
E' una produzione internazionale: Francia/Italia/Portogallo/Spagna
il film è stato girato qualche anno fa (nn molti) ma i fatti narrati risalgono a qualche decennio prima...: è del 2000 , il film racconta la notte fra il 24 e il 25 aprile 1974, in cui si consumò la "rivoluzione dei garofani".
nel cast c'è anche Stefano Accorsi : Stefano Accorsi è il Capitano Maia, eroe della rivoluzione portoghese del ’74 che spodestò la dittatura.


Infine un offtopicone...Lisboa è bellissima :wub:  :wub:  :wub:  :wub:


Ciao

Mary
Registrato

Así voy yo, borracho melancólico, guitarrista lunático, poeta, y pobre hombre en sueños...
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #190 inserito:: 13 Maggio , 2004, 01:42:47 »

Domanda:


"Se non mi dici tutto ... io ti uccido Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia ... io ti uccido Se dimentichi qualche cosa ... io ti uccido Allora hai capito ... perchè se non hai capito ... io ti uccido !!! "


iniziamo con una citazione veramente facile!
« Ultima modifica: 13 Maggio , 2004, 01:43:53 da Mr.freezer » Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
Zaphod
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 467


WWW
« Risposta #191 inserito:: 13 Maggio , 2004, 02:05:12 »

Acc, l'ho sentita più volte ma non ricordo in che film...
sparo (grosso):
Risposta: Il padrino
Registrato
Gina_Lollobrigida
Utente non iscritto
« Risposta #192 inserito:: 13 Maggio , 2004, 02:34:07 »

mi ricorda vagamente...
risposta
Lock & Stock  (pazzi scatenati)     :huh:  
Registrato
Mr.freezer
Sr. Member
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 389




WWW
« Risposta #193 inserito:: 13 Maggio , 2004, 02:44:56 »

Citazione
mi ricorda vagamente...
risposta
Lock & Stock  (pazzi scatenati)     :huh:
Esatto,era facilino
Registrato

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
Gina_Lollobrigida
Utente non iscritto
« Risposta #194 inserito:: 14 Maggio , 2004, 01:08:11 »

Come direbbe Gianni Morandi:
"ye ye ye ye, ye ye ye ye' ! "   :B)

Domanda
- Cosa farai tutto il giorno?
- Aspettero' che tu torni a casa
Registrato
Red_Dragon
Full Member
***
Scollegato Scollegato

Messaggi: 101




« Risposta #195 inserito:: 14 Maggio , 2004, 01:29:14 »

...e qua devo piazzare il jolly...vediamo se son rintronato o se ricordo bene....
risposta

Seven....detto anche ...Se7en Linguaccia

 :devil: @Gina
se è sbagliato...mi trasformo in ira
Registrato

Visita
Interiora
Terrae
Rectificando
Invenies
Occultum
Lapidem
Maggiechan
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 943




« Risposta #196 inserito:: 14 Maggio , 2004, 01:31:56 »

Mi ricorda qualcosa di molto bello e così provo con

Risposta
Green Card Matrimonio di Convenienza

ma mi sa che non si parlava di giorno ma di sera Triste
Registrato

KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
Gina_Lollobrigida
Utente non iscritto
« Risposta #197 inserito:: 14 Maggio , 2004, 01:39:49 »

ehem...
non è nessuno dei 2 titoli...  :ninja:
non so se su se7en o green card citino la frase, ma di certo non ho pensato ad uno di questi film  :embarassed:


PS. scusate se vi fatto aspettare tutto il giorno  :flowers:  
Registrato
Electra
Hero Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 604




WWW
« Risposta #198 inserito:: 14 Maggio , 2004, 01:48:51 »

Proviamo...

Risposta:

-Far from heaven (Lontano dal paradiso)

 
Registrato

"Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam"
B.B. - 25 Aprile 2005, Lucca
"Io mi dico è stato meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati"[/b][/i]
Faber - Giugno 2005
"Nascondo questa stupida allegria quando mi guardi... Non senti che tremo mentre canto. E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai"[/b]
Negramaro - Estate 2005, Ischia
"Ah si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora... ma nel mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire e costruire è sapere è potere rinunciare alla perfezione"
Niccolò Fabi - Gennaio 2006
"Si parte per conoscere il mondo, si torna per conoscere se stessi."
Niccolò Fabi - Aprile 2006
"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."

Fernando Pessoa - Maggio 2006
"Ti salverò da ogni malinconia. Perchè sei un essere speciale, ed io avrò cura di te." [/i]
Franco Battiato - 27/11/2006
E uma vontade de rir nasce do fundo do ser.
E uma vontade de ir, correr o mundo e partir,
a vida é sempre a perder...
[/i][/color]
Xutos & Pontapès - Lisboa 2007

ElectraCity
EmuleOne
Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 45




« Risposta #199 inserito:: 14 Maggio , 2004, 03:04:16 »

Risposta:
Il cacciatore
Registrato

UN BUON SBUCCIATORE VALE TANTO ORO QUANTO PESA
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 ... 125
  Stampa  
 
Vai a:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!
SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal