CLASSIFICA14 PUNTIZaphod
11 PUNTIGina_Lollobrigida
10 PUNTIEmuleone
8 PUNTILevi Strauss
7 PUNTI- Gigi-
Electra
6 PUNTImarianz
5 PUNTIalecs
4 PUNTISWEEtPoison
stocastico
ganja
3 PUNTIaragos
sbomba
2 PUNTILupo Silenzioso
komakino
ciucciariello
Red Dragon
1 PUNTIYoshikage Kira
Dankan Mc Claud
Mr.freezer
vota_antonio
Maggiechan
TOOL
puntodariete
Kakkino
Malgioglio
kaisch
callia
Alle
odino76
-Se a qualcuno non torna il conto dei punti lo rifà e aggiorniamo.
-Mi sono giocato pausa caffè e aperitivo, ma credo di aver contato attentamente tutti i punti cmq possibile che ci sia qualche errore.
REGOLAMENTOSu un forum avevano preso spunto dal nostro gioco (e io avevo preso spunto da un altro forum). Tant'è...ecco il regolamento:
Prendendo spunto da un'idea su un altro forum che frequento vi propongo questo giochino simpatico e divertente che spero prenda piede in questo forum.
Le regole sono semplici. Inizio io domandando il titolo di un film dando qualche indizio. Voi dovete indovinare. Il primo che indovina ha diritto a fare un'altra domanda. Se dopo qualche giorno nessuno sa rispondere allora chi ha domandato può dare degli aiuti finchè qualcuno non indovina.
Ci sono alcune clausolette per far sì che tutto funzioni bene:
1. Il gioco si dipana in un unico thread (questo)
2. Il primo a rispondere giusto è deciso dall'ordine dei post. Non sarà valida una risposta esatta contenuta in un reply editato che porti come ora dell'edit un'ora successiva a quella di un reply successivo corretto. Nessun reclamo.
3. Chi ha domandato dovrebbe di norma fare un reply in cui conferma che la risposta è esatta. Se la risposta è chiaramente esatta allora chi ha risposto può fare la sua domanda se chi ha domandato ritarda a confermare che la soluzione è stata indovinata, ma solo in caso di ritardo nella conferma superiore alle 24 ore.
4. Si prega di non fare domande se non si è vinto il turno per domandare. Sarebbe poco carino per chi ha indovinato, per cui si invita a non rispondere a domande fatte senza il diritto di farle.
5. Si prega di non fare domande imposibili. Va bene magari chiedere un film raro, ma non quello del proprio battesimo e comunque dare indizi ragionevolmente utili a indovinare.
6. Nel caso in cui chi ha diritto alla domanda ritardi per più di 24 ore, la domanda può essere fatta a discrezione da chi si trovi a passare sul thread. Quindi se Tizio sta leggendo il thread e nota che sono passate più di 24 ore dalla conferma della risposta (fa fede quel messaggio per il tempo) può fare senza problemi una domanda. Se due persone fanno la domanda insieme per caso, vale la domanda prima postata. Non rispondete alla seconda. Ci penserò io a modificare il secondo Reply togliendo la domanda arrivata dopo.
7. Nel corso di una domanda e fino alla conferma che sia giusta è necessario dare una risposta se si vuole mandare un reply. E' vietato scrivere qualcosa se non si vuole rispondere. Per favore non mettete una risposta a casaccio per motivare il commento che volete fare.
8. Dopo la conferma della risposta e fino alla nuova domanda il "cazzeggio" è libero, ma automoderatevi. Non mandate due reply di fila. Se volete aggiungere qualcosa editate il precedente senza crearne uno nuovo subito sotto. Questo vale per il cazzeggio, in quanto nelle risposte è meglio non editare mai per non creare problemi di tempi sovrapposti.
9. Non c'è limite alle risposte quindi se vi vengono in mente più risposte potete postarle. Chiaramente non postatene 10.000 a casaccio. La prima risposta ve bene sempre. Dalla seconda in poi prima di un'eventuale precisazione del quizzer di turno, motivate la seconda risposta o la terza.
Esempio:
Domanda: In che film Woody Allen parla con la morte?
Risposta 1) Il dittatore dello stato libero di Bananas
Risposta 2 correttamente espressa) Amore e guerra (Mi è venuto in mente che ci parla alla fine del film quando lei lo viene a prendere)
Risposta 2 non correttamente espressa) Amore e guerra
Spero di essermi spiegato. La prima risposa senza motivazioni. Se ve ne viene un'altra prima dell'intervento del quizzer, motivatela per dimostrare che c'è un significato e che non state sparando a casaccio
L'intento non è di seguire per forza il thread ogni giorno. Ogni tanto se si passa di qua si può vedere se c'è una domanda ed eventualmente rispondere. L'importante è che chi deve confermare la risposta segua il thread fino alla soluzione. Poi può tornare nell'oblio.
Per leggere meglio il thread che sarà unico:
Chi domanda metta un bel
nel testo del messaggio prima di fare la domanda.
Chi risponde metta un bel
nel testo del messaggio prima di dare la risposta.
In caso di risposta giusta segnalarlo facendo un "quote" della risposta giusta.
ES.
risposta
TITOLO FILM
-ESATTO. BENE.BRAVO.BIS- < Quello che vi pare.
Questo serve per facilitare le operazioni di conteggio punti qualora non venisse aggiornata la classifica per alcuni giorni.
Dopo potete anche scrivere qualcos'altro, anche un poema se volete.
Buon divertimento
Prima domanda di EmuleOne ^_^
EmuleOne & keiske