Litr Forum
19 Aprile , 2025, 02:15:10 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 ... 102
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina il Fumetto  (Letto 435617 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Funz
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #220 inserito:: 24 Febbraio , 2004, 07:23:47 »

Citazione
Domanda:
Il nick di "Lord Yupa" non mi piace. Perchè?

Che ne so, mica posso entrarti nella testa! :rolleyes:  :lol:
Proviamo:
Risposta
Perche' come traduzione di Yupa-sama fa un po' pena?  <_<
(ancora un po' e facciamo cambiare nick a Yupa :lol: )
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #221 inserito:: 24 Febbraio , 2004, 11:16:19 »

hmm non ne ho idea... vediamo

risposta
 Ha a che fare con il suo significato? però nn ho studiato JAP

o semplicemnte l'autore della storia in cui è protagonista "Takumi" (che al dire il vero non so chi sia e che storia si tratti mi spiace) non ama molto Miyazaki... :Pp

o magari centra con Takumi (tecnologia) e Yupa (naturalista^^)

Maggie
KAWATO(Rookies n.1): Che strano la stessa mano quando si chiude diventa un pugno ma quando si apre diventa TANAGOKORO, vuol dire il cuore della mano. Io credo che un giorno finalmente aprirai questo pugno davanti a me... aprirai il tuo cuore.
Funz
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #222 inserito:: 24 Febbraio , 2004, 11:48:21 »

Citazione
Per me è un ammasso di cose senza senso! E Moebius stesso lo ha ammesso!
Leggi Orion allora, se lo trovi  Sorriso
Shirow alla massima potenza allucinatoria  :lol:  
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #223 inserito:: 25 Febbraio , 2004, 01:42:19 »

Citazione
Che ne so, mica posso entrarti nella testa! :rolleyes:  :lol:
Proviamo:
Risposta
Perche' come traduzione di Yupa-sama fa un po' pena?  <_<
(ancora un po' e facciamo cambiare nick a Yupa :lol: )
Hehehe, proprio così! [faccina con pollice alzato]
In realtà ricordavo un po' male, cmq è proprio questo il motivo: si tratta di una traduzione abbastanza folle. Senza contare che non ho mai capito per quale motivo per i manga in Italia (a dir la verità, sulla scia degli anime in tv, specie sui nomi) si debba per forza tradurre dal Jap all'Inglese... voglio dire, perchè "Lord" Yupa??? Yupa è il "sensei" di Nausicaa, e così lei lo chiama più volte, quindi, se proprio vogliamo tradurre, non basterebbe un "maestro Yupa"? Mah...  Triste
[probabilmente ho fatto un po' di confusione con le varie edizioni cartacee e non di Nausicaa, perchè in effetti sulla versione Planet Manga viene chiamato appunto "Maestro Yupa" e "Signor Yupa", quindi una volta tanto traduzione ok!  :lol: ]

Citazione
Leggi Orion allora, se lo trovi 
Grazie, ma mi è bastato Applesed, delle cui fetenzie si era parlato già addietro! E dire che lo lessi ben due volte, tanto era "caldo" il consiglio dell'amico che me l'aveva prestato, prima di arrendermi a non riconoscergli significato alcuno!  :lol:

Citazione
o magari centra con Takumi (tecnologia) e Yupa (naturalista^^)
Beh, devo ammettere che l'idea è acuta, anche se la risposta esatta è quella di Funz! Per la verità che io sappia "Takumi" dovrebbe significare "meccanico", anche se il personaggio in questione di meccanica non capisce un'acca almeno fino alla fine del Second Stage!  :lol:

Vabbè, per chi ancora non lo sapesse preciso che Takumi è quel tizio appoggiato alla Hachi-Roku (la macchina bianca) nel mio avatar! L'anime si chiama Initial D, è ambientato nel mondo degli street racers (giapponesi però: niente a che vedere con cose tipo "Fast & Furious"!), per ora esiste solo subbato in Inglese anche se i diritti per l'Italia sono già stati acquistati da ShinVision.
Non è OT perchè è tratto dal manga (purtroppo Japan-only) di Suichi Shigeno!  Occhiolino

Marco.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #224 inserito:: 25 Febbraio , 2004, 03:06:33 »

Citazione

[probabilmente ho fatto un po' di confusione con le varie edizioni cartacee e non di Nausicaa, perchè in effetti sulla versione Planet Manga viene chiamato appunto "Maestro Yupa" e "Signor Yupa", quindi una volta tanto traduzione ok!  :lol: ]

heheh anch'io ho letto Nausicaa ai tempi dell'edizione Granata, che riprendeva i nomi dall'adattamento RAI del film  <_<  

domanda
Un medico
Un'infermiera
Tacchi a spillo e frusta  Occhiolino  
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #225 inserito:: 25 Febbraio , 2004, 03:09:07 »

Risposta
La clinica dell'amore  :lol:  
I am a normal genuine kind of guy. I'm reasonably attractive. My only down point being is that at the point of ejaculation I have to shout out AWOOGA
Funz
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #226 inserito:: 25 Febbraio , 2004, 06:40:55 »

Citazione
Risposta
La clinica dell'amore  :lol:
Yes! Felice
tocca a te (scusate il ritardo)  
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #227 inserito:: 25 Febbraio , 2004, 07:40:14 »

Domanda
può essere considerata la cugina di Gea
I am a normal genuine kind of guy. I'm reasonably attractive. My only down point being is that at the point of ejaculation I have to shout out AWOOGA
MisterNo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #228 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 12:08:09 »

Citazione
Domanda
può essere considerata la cugina di Gea
Risposta:

Sprayliz? (Sempre di Luca Enoch)
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #229 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 01:14:23 »

Very giusto.
Liz è una ragazza dalla doppia vita, di giorno studenessa (per modo di dire  :lol: ) e di sera... ta dan, si "trasforma" in Spryliz, un'artista da strada che dipinge giganteschi murales per sensibilizzare all'uso del preservativo, contro la guerra, contro la preside bacchettona etc.
Ci sono tutti i temi cari a Enoch. L'AIDS, la "polizia cattiva", il "sindaco cattivo", l'omosessualità (la migliora amica di Liz è anche innamorata della stassa Liz), la società multirazziale (il ragazzo di Liz è un poliziotto di colore) etc.
Qualche anno fa uscirono le ristampe a colori, ma le vendite furono talmente basse che il tutto fu sospeso dopo pochi numeri....
more info qui
MisterNo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #230 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 03:02:19 »

Domanda:
"Chi è colui così gagliardo e forte che possa vivere senza poi morire?
E da colei ch'è tutto, Madonna Morte, l'anima sua possa far fuggire?"

Da quale fumetto (indicare anche il titolo del numero) è preso questo pezzo di filastrocca?

(Domanda facile ;P)
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #231 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 03:41:44 »

risposta
Ovviamente Dylan Dog... il numero... Attraverso lo spechio?
MisterNo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #232 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 03:48:09 »

Esatto! E' l'inizio della filastrocca che recita la morte in questo numero, secondo me uno
dei più belli di Dylan Dog  Felice

"Etrevid is etrom al... Sì, qualche volta bisogna leggere al contrario il libro del destino per capirne la trama. Una catena di morti senza spiegazione e senza colpevoli, mostri infernali che escono dagli specchi, porte aperte su altri mondi. Ricordi, Dylan? Tutto è cominciato a casa di Rowena durante un ballo in maschera, una danza in cui nessuno è ciò che sembra essere…"

La sceneggiatura di questo fumetto è stata pubblicata dal centro del fumetto Andrea Pazienza, ed è molto istruttiva per chi volesse osservare il lavoro di un professionista come Sclavi. Interessante è anche la lettura del fumetto affiancato dalla sceneggiatura.
I disegni di questo numero sono opera di un Casertano in grande forma  Occhiolino
Alle, la palla torna a te  Linguaccia  
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #233 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 05:34:11 »

domanda
veste sempre elegante, ha un assistente dalla forza erculea ed è un mago nel risolvere i "misteri" (occhio allo spelling  Linguaccia )
Takumi
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #234 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 05:43:09 »

Risposta:
Narutaki (da Steam Detective)?

Marco.
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #235 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 05:47:14 »

Non sarà Martin Mystere?!! :rolleyes:  
"Aspettati ciò che non ti aspetti" (CSI)

"Quanto lontano una candela
può far arrivare la sua piccola luce...
e altrettanto, in questo triste mondo,
può risplendere una buona azione."
(W. Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meglio osare imprese straordinarie, anche se screziate dall'insuccesso,
piuttosto che schierarsi tra quelli poveri di spirito, che non provano
grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono in quel grigio ed indistinto
crepuscolo che non conosce nè sconfitte nè vittorie."

"Un attore è un bugiardo per un numero limitato di ore al giorno, mentre un politico lo è sempre" (Dennis Quaid)

"Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia."(Marcel Proust)

"Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono, ricordandoci come si vola"

"Dicono tutte così" (Cit. Tendinerotuleo Felice )

"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiranno a far sì che l'oggetto della loro previsione si avveri." Immanuel Kant

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli." (L'amico di famiglia)

12 e 13 giugno: arrendersi al presente è il modo peggiore per costruire il futuro
Alle
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #236 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 05:50:19 »

Citazione
Non sarà Martin Mystere?!! :rolleyes:
avevo detto occhio allo spelling  :lol:
misteri, non mysteri  Occhiolino

@Takumi: niet, sorry  :rolleyes:  
MisterNo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #237 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 06:13:06 »

Risposta:
Mandrake (l'assistente dovrebbe essere Lothar)
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #238 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 06:35:02 »

Ed è proprio lui, il mago con mantello, cilindro e baffetti; nato nel 1934 dalla penna di Lee Falk e dai pennelli di Phil Davis, affronta negli anni svariati nemici, dai mostracci horror di serie Z e un "imperatore galattico" non meglio specificato (o ci sia allea? non mi ricordo in verità). I suoi compagni di viaggio sono Lothar, l'erculeo servitore, e Narda, la classica bellona di turno. Le armi di Mandrake? La magia ovviamente. Telecinesi, ipnosi e chi più ne ha più ne metta. In effetti a pensarci è strano: che storie si possono scrivere con un protagonista che può fare qualsiasi cosa? Uno per cui niente è impossibile? Come? Anche Superman? Ah gà... eh, il bello dei fumetti  Sorriso

a te Mr Drake  Occhiolino  
Takumi
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #239 inserito:: 26 Febbraio , 2004, 07:52:48 »

Citazione
@Takumi: niet, sorry  :rolleyes:
:faccina_che_rosica:  Linguaccia

(però gli elementi c'erano!  Occhiolino Spot: Steam Detective è di Kia Asamiya)

Marco.
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 ... 102
  Stampa  

Vai a: