Litr Forum
23 Novembre , 2024, 06:51:28 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: [CERIMONIA] Oscar Academy Awards  (Letto 14323 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
HuKKe
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserito:: 28 Marzo , 2004, 07:01:42 »

ho visto lost in translation.... a mio modesto parere...un filmetto...sceneggiatura originale da oscar?!?!?!? ma dov'è la sceneggiatura?!?!?! un uomo e una donna annoiati che si incontrano in un hotel giapponese...mah...troppo scontato fin dall'inizio.... sofia coppola  :nono:  :nono:

Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserito:: 28 Marzo , 2004, 07:03:41 »

ah...giusto a titolo di cronaca... non ho mai visto film, degni di una riflessione, presentati agli oscar...preferisco di gran lunga festival come berlino e cannes...
(dovevo dirvelo  :angry:  <_<  Sorriso  Felice )
Utente non iscritto
« Risposta #42 inserito:: 29 Marzo , 2004, 11:01:22 »

Citazione
ah...giusto a titolo di cronaca... non ho mai visto film, degni di una riflessione, presentati agli oscar...preferisco di gran lunga festival come berlino e cannes...
(dovevo dirvelo  :angry:  <_<  Sorriso  Felice )
non credo proprio..
Utente non iscritto
« Risposta #43 inserito:: 29 Marzo , 2004, 11:02:39 »

Citazione
Citazione
(dovevo dirvelo  :angry:  <_<  Sorriso  Felice )
non credo proprio..
ke tu preferisca gli altri...sono molto piu insipidi... <_<  
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserito:: 2 Aprile , 2004, 05:37:00 »

Bhe HuKKe c'erano 10.000 modi per rendere Los In Translation il solito filmetto commediola di hollywood con finale scontato e scena di sesso, invece  non scade e si chiude con il finale più realista anche se non in modo scontato.

La sceneggiatura non è solo la storia, sono tutte le battute e l'unico appunto che si può fare a quella sceneggiatura è che sia "lenta", ma lento non è sinonimo di brutto. Se guardi un film e ti pare lento evidentemente non siete in sintonia, ma non è detto che sia male il film ad essere lento; potrebbe essere anche chi lo guarda ad essere troppo veloce in quel momento.

Io ero in perfetta sintonia con la lentezza del film, che mi permetteva di assaporare ogni cosa senza la fretta di correre dietro al film. I testi scarni permettevano di soffermarsi sul visivo e l'uditivo, sulle mosse, sugli sguardi, sulla gente.

La bellezza di quella sceneggiatura è che non toglie spazio al resto. A volte una sceneggiatura va premiata per non aver fatto qualcosa, piuttosto che per averla fatta. In questo caso non ha invaso il resto della scena e non era facile (pochi ci riescono oggi -> lo stesso De Oliveira a volte sceneggia in modo un po' troppo invasivo).

keiske ^_^
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Zaphod
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #45 inserito:: 2 Aprile , 2004, 11:48:01 »

Ben detto keiske!
Guai a chi mi tocca litr!
E' solo uno scandalo che non abbiano dato l'oscar a Murray.

Comunque si sa, i gusti son gusti.
  Stampa  

Vai a: