Litr Forum
23 Novembre , 2024, 12:28:13 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: [FANTAMERCATO] Il mercato Gennarino  (Letto 5625 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Fraizard
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: 17 Gennaio , 2007, 06:15:25 »

"Ebbene si siore e siori torna il simpatico e mirabolante baraccone del mercato di riparazione di Gennaio!
Si proprio lui! "

Così iniziava il post dello scorso campionato...

Quest'anno la mia mente malata ha creato una nuova cacata per cercare di effettuare degli scambi tra di noi onde evitare le passate pastette tra Galliani e Moggi.

Dato che Moggi (alias Godarms) quest'anno non c'è più (ed ancora una volta ci stupiamo di come le vicende di vita vissuta si ripercuotano realmente sul nostro stupido gioco :lol: ), ho partorito questa pseudo-pensata per evitare che io, Galliani_master, signore e padrone del fantalitr, crei delle autopastette autoscambiandomi i giocatori.

Citazione
Mercato giocatori tra le squadre

Avviene tramite contrattazione privata tra i FantaPresidenti dal giorno 31 gennaio al giorno X 2007 (ore 15:30).

Il numero e il ruolo dei giocatori interessati dagli scambi devono essere equilibrati, ovvero difensore per difensore, 2 attaccanti e un centrocampista per 2 attaccanti e un centrocampista, ecc.

Gli acquisti si intendono perfezionati quando uno dei FantaPresidente interessato scrive nell'apposito topic i giocatori che passano di proprietà, gli altri FantaPresidente interessati danno conferma, infine un MODeratore verifica la correttezza del passaggio.Una volta apposta l'approvazione di un MODeratore non sono più possibili variazioni, e non è più possibile riprendersi i giocatori scambiati in alcun modo (nemmeno tramite buste se vengono tagliati). Prima dell'approvazione di un moderatore sono possibili modifiche purchè ci sia l'accordo tra tutte le parti interessate poichè NON è consentito ritrattare quanto si è scritto. Quindi se A scrive che A scambia 1 con 2 di B, e poi cambia idea non può più tirarsi indietro a meno che B non sia d'accordo; altrimenti B può confermare lo scambio e questo diviene valido nonostante il tardivo ripensamento di A.

Sono utilizzabili nel successivo turno di campionato tutti gli scambi rettificati prima del posting delle formazioni di tutti i membri coinvolti. Gli altri diveranno validi dal turno successivo.

Nell'apposito topic è anche possibile postare una lista di giocatori cedibili per accellerare le operazioni.

Finestra di mercato 31 gennaio - 3 marzo 2007 (entro le ore 15e30) un mese di mercato circa.

Questo è quello che veniva citato nel vecchio codice. Ora io pensavo di inserire anche l'utilizzo dei sordi, onde evitare che qualcuno scambi il capocannoniere con una ciofeca incredibile.

Io pensavo di dare ad ogni squadre 50 crediti, poi utilizzando le quotazioni della gazzetta si effettuano gli scambi in questo modo:

ESEMPIO:
Io voglio Pinco, attaccante della squadra A, che vale 30 crediti secondo la gazzetta. Faccio un offerta alla squadra A dicendo "Ti do Pallo, attaccante che milita nella mia squadra e che vale 15 + 15 crediti"

In questo modo si evita di fare scembi del tipo, il capocannoniere per una scamorza (ricordate l'affare toni e l'affare lucarelli, i vecchi ricordano di cosa parlo).

Inoltre il sistema dei crediti dovrebbe poter ricondurre agli scambi tra giocatori di pari valore o quasi, nel senso, io ti do un attaccante scamorza + un difensore forte=40 crediti e tu mi dai un attaccante forte + un difensore scamorza = 40 crediti.

Ditemi cosa ne pensate e se credete possa funzionare.

possiamo sempre diminuire i crediti da 50 a 30.

Ditemi voi, si accettano suggerimenti ^^
« Ultima modifica: 2 Marzo , 2007, 10:48:26 da Fraizard » Registrato

Luke SkySpammer:«« Sono Uno Spammer, Come Mio Padre Prima Di Me! »»
[/color][/size]

"Even Smiling Makes My Face Ache" (Frank N. Furter)

Una massima di vita Linguaccia

"Mi raccomando, dignitosa indifferenza!" (Peppone)

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"Io sono... un tirocinante... imparo a regredire al suo livello."  (Daniel)

"No Dio non è con noi, perchè anche lui odia gli imbecilli..." (Joe)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)

Diflucane
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 17 Gennaio , 2007, 06:23:00 »

uff...devo leggere tutto?
- - - - - - - - - - - - - - - - -
"Hanno sparato a Serpico..."
"Chi è stato un poliziotto?"
"No, ma c'erano almeno 6 colleghi pronti a farlo"

Joda Lo Spammer: «« Non c'è provare...c'è spammare o nn spammare »»

5/2/2004: Termina la Prima Era con la caduta di EWS.
8/2/2004: Dopo tre giorni di tempi bui si torna alla civiltà: comincia l'era LiTr

"Chi non crea non può fare a meno di distruggere" Farenheit 451

Remember remember the fifth of November
Gunpowder, treason and plot.
I see no reason why gunpowder, treason
Should ever be forgot...
[/color][/size]

Avatar by Fedonair....grazie Fed!!!
http://utenti.lycos.it/heineken666cl/Laurea.gif
Stocastico
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 17 Gennaio , 2007, 09:20:02 »

Questo mercoledì le buste sono sospese?

Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"

Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
misterprince
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 17 Gennaio , 2007, 09:23:32 »

Come volete voi. Linguaccia
EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
Fraizard
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 17 Gennaio , 2007, 09:44:30 »

Siete 3 cazzoni :lol:

Il primo fa una domanda retorica, la risposta è "si schiavo devi leggere tutto !!! "

Il secondo fa un'altra domanda retorica e pure off topic ( :quicck: ) "la risposta è no, le buste ci sono anche perchè il mercato come indicato nel 3d inizia il 30 di gennaio :lol:"

Il terzo è un ignavo e quindi viene picchiato perchè non esprime un'idea ma si sottomette  :Rough&Turry: e quindi come da emoticons, verrà sodomizzato !!

E per concludere 10 punti di penalizzazione per i suddetti motivi :devil:

p.s. ho riposto in modo esauriente :flowers: ?
[/color][/size]

"Se vedendo una persona senti uno sconvolgimento dentro, non è detto ke sia per forza amore, può essere colera"[/i](Anonimo Bolognese)

"...e ricorda, non tirar fuori l'ugello, se non è lei a chieder quello... o almeno aspetta che si addormenti e poi bam bam bam bam!" (Jay)

"Dottore ieri sera sentetti un dolore qui" (Tortomasi, un paziente, un padrino, un mito)

"Sinceramente, a me Harry Potter mi ha sempre fatto cagare. Queste storie di maghi, mica maghi, magie mica magie... tutte cazzate... tutte cazzate..." (Godo)

Stocastico
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 17 Gennaio , 2007, 10:37:47 »

Sorry, ma andavo di fretta....

Per le regole fate vobis...tanto "quando decidiamo di alienare un giocatore lo facciamo alle nostre condizioni" (Lotito docet)

Non credo che venderò alcunchè dal momento che posso offrire solo giocatori rotti o emigrati in serie minori...
Anch'io - racconta Berlusconi secondo quanto hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro - quando ero appena dodicenne, studente dai Salesiani, una sera andai ad attaccare i manifesti per la Dc. Erano i famosi manifesti contro il Fronte Popolare in cui si avvertiva l'elettore che nel segreto dell'urna 'Dio ti vede Stalin no'".
Così, mentre il futuro premier lavorava di colla e pennello, "passò un gruppo di comunisti e mi buttò giù dalla scala su cui ero salito per attaccare i manifesti"

Coito Ergo Cum

L'arte di vivere è l'arte di saper credere alle menzogne.[/font]
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 17 Gennaio , 2007, 11:02:03 »

Come dissi all'inizio del fantacalcio sono contrario agli scambi perché penso portino a scaramucce varie.
Comunque, visto che ormai si devono fare, io direi di fare in questo modo. 50 crediti credo siano troppi. Se proprio si vuole fare una cosa equa (ma tanto tanto equa Sorriso) io direi di stabilire una differenza di 5 crediti.
Mi spiego meglio:
non si hanno crediti a disposizione ma l'unico parametro da rispettare è che i giocatori che si scambiano debbano avere, al massimo, tenendo conto delle quotazioni gazzetta, una differenza tra loro di 5 crediti. Possiamo discutere magari sui crediti di differenza...ad esempio 7 anziché 5, ma credo che questo sia un metodo giusto.
Col metodo Fraizard un giocatore ottimo lo pago "45 + un giocatore da 5" e sono a posto...ed è proprio questo che si vuole evitare. O no? Sorriso
« Ultima modifica: 17 Gennaio , 2007, 11:03:33 da tendinerotuleo » Registrato

"Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito."

"A scacchi vince chi commette il penultimo errore"

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
Fraizard
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 12:31:34 »

"Ue ue ue ue frena, freeeeenaaaa" (cit.) :lol:

Gli scambi non si devono fare per forza, chi ha voglia li fa, lo scorso anno questo 3d è stato aperto e fu praticamente inutilizzato. 0 scambi insomma. Occhiolino

Se stabiliamo una differenza di 5 crediti tra un giocatore ed un altro si crea il cosidetto credo berlusconiano :lol: ovvero quello che è piccolo è destinato a rimanere piccolo, mentre quello che è grande diviene sempre più grande.
Nel senso che se io ho giocatori merdazze (com'è vero che è :lol: ) non riuscirei a prendere nessun giocatore forte perchè troppo scarsi da scambiare con uno forte. nel senso che se volessi prendere ad esempio totti che vale 60 non potrei perchè mi servirebbe cmq un giocatore da 55 crediti, il che vuol dire cmq un giocatore che è secondo in classifica cannonieri, tipo spinesi, al che mi tengo spinesi e non ha senso cercare lo scambio.

Col mio metodo si potrebbe anche proporre uno scambio 45 crediti più giocatore merdazza, ma l'altro deve essere anche fesso ad accettare Occhiolino

Cmq i movimenti di mercato al massimo coinvolgono i giocatori medio-pippe anche perchè quelli forti non credo che nessuno sia così bamba da privarsene.

Diciamo che il mercato degli scambi può servire per scambiare giocatori di utilità, nel senso: io ho 7 centrocampisti che giocano tutti e sono medi, mentre i miei difensori giocano in 4 e gli altri fanno schifo, mentre un'altra squadra ha tutti i difensori che sono fortissimi e il centrocampo che fa cacca. qui si potrebbe scambiare con vicendevole utilità 2 giocatori medi.

possiamo anche lasciar perdere i crediti e basarci sul buon senso dei giocatori, credo infatti che stocastico non mi venderebbe mai totti per inzaghi, a meno che una rapida malattia mentale lo privi della capacità di intendere e di volere :mumble: .... :quicck:

[/color][/size]

tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 10:46:34 »

Vabbè considerando che la forbice delle quotazioni gazzetta dovrebbe essere 1-50 si può stabilire una differenza di crediti di 10-15 ad esempio, senza falsare nulla.
Visto che la gazzetta aggiorna continuamente le quotazioni il metodo sarebbe realistico. Chi si toglierebbe un giocatore di 30 per prenderne uno di 15? Nessuno credo...
« Ultima modifica: 18 Gennaio , 2007, 10:47:32 da tendinerotuleo » Registrato

"La diplomazia è l'arte di continuare a dire "che bel cagnolino" finché non trovi un bastone"

"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi" (Silvio Berlusconi)

"Ci sono anziani mandati sui tram e sui bus a dire che non abbiamo aumentato le pensioni"  (Silvio Berlusconi 22/11/2005)

"La gente mi tira per la giacca, le mamme incinte mi chiedono di mettere la mano sulla loro pancia, altri sugli occhi perché ci vedono poco..." (Silvio Berlusconi)
digi california
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 01:44:11 »

Ogni giocatore spera in un momento di follia dell'altro nel momento del mercato Linguaccia ;l'idea di frai lascia aperte un pò tutte le opportuinità, quindi io gli dò la mia benedizione :marypoppe: bionda è più carina Felice  
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 04:00:27 »

Io voto x fare il mercato come gli anni passati... Senza crediti né niente.

Se uno è così pollo da vendere uno forte tanto peggio x lui e tanto meglio x chi si è impegnato x infinocchiarlo! Linguaccia  
EWScan

Io dico le cose così come stanno e non cambio idea. Fa parte del mio credo ninja. (Naruto Uzumaki)
tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 04:16:58 »

Citazione
Se uno è così pollo da vendere uno forte tanto peggio x lui e tanto meglio x chi si è impegnato x infinocchiarlo! Linguaccia
Non è questione di essere polli, è questione di essere d'accordo a rinforzare un'altra squadra quando non si ha più interesse a gestire la propria Sorriso

misterprince
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 04:52:29 »

Citazione
Citazione
Non è questione di essere polli, è questione di essere d'accordo a rinforzare un'altra squadra quando non si ha più interesse a gestire la propria Sorriso
Questa è malafede... Con questi principi il fantacalcio di solito non si fa... Tanto + che non ci stiamo a gioca casa... :flowers:  
EWScan

tendinerotuleo
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 07:02:30 »

Citazione
Citazione
Citazione
Questa è malafede... Con questi principi il fantacalcio di solito non si fa... Tanto + che non ci stiamo a gioca casa... :flowers:
Io sento voi parlare dei disguidi degli anni precedenti e metto le mani avanti.
E' il primo anno che partecipo, quindi... Sorriso

Fraizard
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 07:27:21 »

Diciamo che i disguidi degli anni precedenti non sono state delle ladrate, ma è stato un modo per stuzzicarci tra noi, ovvero me e godarms, con l'utilizzo di sfottò da cui naquero i nomi di moggi e galliani. anche perchè ci fu un interessamento crociato con conseguente lotta tra me e god per un paio di giocatori Felice

Infatti gli affari furono 2 scambi fatti da turri, 1 con me ed 1 con god, in cui turri si liberò di toni e lucarelli che poi a fine stagione sarebbero diventati il primo vice ed il secondo capocannoniere.
Al momento degli affari i 2 però non avevano fatto ancora tantissimi gol, ma poi sarebbero esplosi il girone di ritorno.

I "disguidi" erano solo i cori di sfottò nati tra me e god ^^

Chiesi anche a turri se era veramente sicuro di darmi toni, e mi rispose, vai tranquillo non ho problemi a dartelo...
[/color][/size]

digi california
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 09:18:23 »

Citazione
toni e lucarelli che poi a fine stagione sarebbero diventati il primo vice ed il secondo capocannoniere.

credo che gilardino arrivò secondo quell'anno mi sembra un goal sotto lucarelli....toni ne fece una ventina, cmq ottima stagione Sorriso ....giusto x chiarire Occhiolino  
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserito:: 18 Gennaio , 2007, 11:48:43 »

Citazione
Citazione
toni e lucarelli che poi a fine stagione sarebbero diventati il primo vice ed il secondo capocannoniere.

credo che gilardino arrivò secondo quell'anno mi sembra un goal sotto lucarelli....toni ne fece una ventina, cmq ottima stagione Sorriso ....giusto x chiarire Occhiolino
Sì sì, Toni ce l'avevo io. Che arrivai secondo al fantalitr... <_<
EWScan

Fraizard
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: 19 Gennaio , 2007, 12:04:09 »

L'avevi l'anno scorso prince Occhiolino l'anno prima lo avevo acquistato da turro a gennaio quando giocava ancora nel palemmo ^^
[/color][/size]

misterprince
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserito:: 19 Gennaio , 2007, 08:29:05 »

Citazione
L'avevi l'anno scorso prince Occhiolino l'anno prima lo avevo acquistato da turro a gennaio quando giocava ancora nel palemmo ^^
Sicuro...Che?!? E allora chi è che c'ho da 3 anni??? UJFALUSI!!!
EWScan

Fraizard
Moderator
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserito:: 19 Gennaio , 2007, 08:59:20 »

Si si sicuro, lo scorso anno volevo riprenderlo, poi ho detto "non farà di nuovo 20 gol..." infatti ne ha fatti 30...<_<
[/color][/size]

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: