Litr Forum
3 Aprile , 2025, 11:48:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 ... 41
  Stampa  
Autore Discussione: [QUIZ] Indovina l'Indovinello  (Letto 189190 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Superpippo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #60 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:29:29 »

Uno è la probabilità totale, ovvero rappresenta un evento certo.
Forse non ci siamo capiti
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #61 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:32:22 »

1= 1 su 873
2= 2 su 873
3= 6 su 873
4= 24 su 873
5= 120 su 873
6= 720 su 873

Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #62 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:32:53 »

Ottimo Vertical, a te la palla
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #63 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:41:24 »

...qualche minuto e arrivo... Occhiolino  
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #64 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:41:29 »

Citazione
1----->1/673
2----->2/673
3----->6/673
4----->24/673
5----->120/673
6----->520/673
uffa...
avendo fatto i calcoli a mente ho errasto 120 *6(ho scritto 520)...
di conseguenza anche la cifra totale,673,mi è venuta male.... Triste  
...e anche il vento smise misteriosamente di soffiare,incuriosito dalle sue parole...
Superpippo
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #65 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:48:55 »

Lo immaginavo Neva Triste
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #66 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:50:27 »

dai vertical...aspetto con'impazienza di rifarmi...
...e anche il vento smise misteriosamente di soffiare,incuriosito dalle sue parole...
Vertical
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #67 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:51:53 »

Un giorno un esploratore stava girovagando nella savana africana, quando, in vista di una sorgente si accorge della presenza di una bellissima donna nuda intenta a farsi il bagno.

Senza pensarci troppo, decise di avvicinarsi per osservare meglio.....ma non appena fu a pochi passi sentì dietro di se una voce maschile: "Ehi tu...che ci fai qui?Che?!?....come ti permetti di posare i tuoi occhi sulle grazie della figlia del nostro re?Che?!?.....soldati...arrestatelo".

E fu così portato di fornte alla capanna del re.

"Tu hai oltraggiato mia figlia" gli disse" e per questo meriti di morire  :blink: .....ma siccome noi siamo un popolo civile ti diamo una possibilità di salvezza. Domani mattina avrai la tua occasione.....verrai posto di fronte ad un vaso al cui interno si trovano 2 perle, una nera e una bianca......se bendato pescherai la perla bianca, allora avrai salva la vita.....se pescherai quella nera....beh...puoi immaginarlo..." Occhiolino

Alquanto sconsolato il viaggiatore fu portato nella sua cella.....e stava passando la notte tra mille rimpianti quando all'improvviso sente una voce femminile dalla sua finestra: " Ehi...sono io, "gli dice" la figlia del re.....sono tanto dispiaciuta per quello che ti è successo...è solo colpa mia!......e sono ancora più dispiaciuta perchè ho scoperto che l'estrazione di domani è truccata...infatti il mio fidanzato, che è gelosissimo, ha scambiato la perla bianca del vaso.....con un'altra perla nera...e quindi non hai alcuna possibilità di salvezza!".

Dopo un attimo di sconforto il viaggiatore si tranquillizzò...e l'indomani senza alcuna preoccupazione avanzava verso la scelta, con la certezza di salvarsi.

Cosa escogitò per cavarsela da quell'impaccio???  :rolleyes:  
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #68 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:54:01 »

...se è già stata fatta mi suicido....ci ho messo un'ora a scriverla!!!  :ph34r:  
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #69 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 12:59:14 »

L'indomani l'esploratore pesca la perla e invece di mostrarla se la mangia. Cosi` il re prende l'altra perla, vede che e` nera e quindi suppone che quella dell'esploratore fosse bianca. Salvo Sorriso
MUSHROOM! MUSHROOM!
i4ingegneri
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #70 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:00:27 »

ma è logico o c'è il tranello?
Dio esiste... ed è derivabile!!
Vertical
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #71 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:04:30 »

Citazione
L'indomani l'esploratore pesca la perla e invece di mostrarla se la mangia. Cosi` il re prende l'altra perla, vede che e` nera e quindi suppone che quella dell'esploratore fosse bianca. Salvo Sorriso
Votaantonio votaantonio....vota Antonio La Trippa!!!  :lol:

Aggiudicato!!! A TE LA PALLA!  Occhiolino  
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #72 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:10:20 »

Citazione
davvero bella...
Cegasa
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #73 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:10:34 »

non l'ho capito... ma doveva prima guardarla o no?
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #74 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:11:42 »

Scommetto che sei amico di Pedro looool
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #75 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:15:44 »

Ecco il mio quizzz; e` un po' vecchio ma mi piace molto, perche` dimostra come il senso comune sia fallace. Sorriso

Tre amici vanno a pranzo e mangiano le stesse cose. Il conto totale e` di 25 euro. Tirano fuori 10 euro a testa, e quando il cameriere gli porta il resto di 5 euro, prendono un euro a testa e lasciano 2 euro di mancia.

Quindi i tre amici hanno pagato 9 euro a testa, piu` 2 euro di mancia, totale 29 euro... dove e` finito l'euro mancante?

Non basta fare il conto giusto, dovete anche spiegare perche` il ragionamento suddetto e` sbagliato. Sorriso
MUSHROOM! MUSHROOM!
Vertical
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #76 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:19:46 »

il problema è nel come è strutturato l'indovinello..in realtà le "uscite" che hanno avuto sono state solo i 25 € del conto + i 2 € di mancia....quindi esattamente 27€.

cioè i 9 a testa che hanno messo.
Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #77 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:23:18 »

In realtà hanno pagato 8,33 € a testa più due di mancia totali, con un resto di tre €.
L'errore stà nel comprendere la mancia nel pagamento dicendo che hanno messo 9 € a testa...
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #78 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:26:34 »

Una signora appena giunta sulla soglia del portone di casa si rende conto di aver perso un pacchetto in cui c'erano 5.000 € in contanti.
Allarmatissima ritorna velocemente sui suoi passi e scorge alla distanza di una cinquantina di metri il pacchetto per terra.
Mentre sta per raggiungerlo un signore proveniente dalla parte opposta la anticipa di un attimo impossessandosi del pacchettino pieno di contanti.
La signora cerca di dimostrare all'altra persona che il pacchetto le appartiene, ma questi non sente ragioni, soprattutto dopo aver accertato il contenuto del pacchetto.
Proprio in quel momento passa una pattuglia della polizia.
I poliziotti si avvedono del fatto che i due stanno litigando e, per non sbagliare, li portano entrambi al commissariato.
Il commissario dopo aver ascoltato i due personaggi e dopo aver constatato il contenuto del pacchetto, riesce con una semplice frase a far si che la legittima proprietaria ritorni in possesso dei soldi perduti.
Quale frase ha detto il commissario???

ma l'avevo indovinato o no?Che?!?

Neva
Jr. Member
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #79 inserito:: 13 Febbraio , 2004, 01:28:15 »

Citazione
Ecco il mio quizzz; e` un po' vecchio ma mi piace molto, perche` dimostra come il senso comune sia fallace. Sorriso

Tre amici vanno a pranzo e mangiano le stesse cose. Il conto totale e` di 25 euro. Tirano fuori 10 euro a testa, e quando il cameriere gli porta il resto di 5 euro, prendono un euro a testa e lasciano 2 euro di mancia.

Quindi i tre amici hanno pagato 9 euro a testa, piu` 2 euro di mancia, totale 29 euro... dove e` finito l'euro mancante?

Non basta fare il conto giusto, dovete anche spiegare perche` il ragionamento suddetto e` sbagliato. Sorriso
perdonatemi ma era già stato postato(preso da DYlan Dog "il volo dello struzzo",quello più bello che abbia letto)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 ... 41
  Stampa  

Vai a: