Litr Forum
23 Novembre , 2024, 07:52:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [REQ][IPB1.3] Stato On-Line/Off-Line  (Letto 3384 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: 4 Maggio , 2004, 05:41:33 »

Non so se il tag [IPB1.3] sia corretto, non sapevo cosa mettere, ma credo che riguardando il forum sia giusto questo.

Cmq, non sarebbe bello che nella sezione del nick e dell'avatar comparissero i due computerini che mostrano lo stato dell'utente, cioè quando questo è on-line o off-line sul forum?

So che lo si può vedere in home sulla banda di sinistra con tutti i nomi degli utenti che ci sono online, ma non sarebbe più comodo vedere se gli utenti che stanno partecipando a una discussione sono in quel momento online?

E nel caso si possa fare, perchè non farlo da subito?
Chi è è, chi non è non è

Babbo guarda... dei pescicane!!!
Squali?
Squelli!!!

Chi prima arriva, prima è lì!

[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url]  - sgammati, Semplice utente, ma con 2 palle così --> OO
Mr.freezer
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 4 Maggio , 2004, 05:44:12 »

:+1: appoggio la REQ

ROMA......I can't stopping loving you!!!!

Il 90% dei problemi di un computer stanno tra la tastiera e la sedia.

Di solito, quando una donna ha dei dubbi, sta pensando di lasciarti. Quando ti dice che sta pensando di lasciarti, ha già deciso di lasciarti. Quando decide di lasciarti, ha già in mente qualcuno o qualcos'altro. Quando ti dice che ha in mente qualcuno, sono sei mesi che lo vede regolarmente.

matriciana e carbonara(*) unico doping consentito
(*)quella col pecorino non col parmesan n.d.r
---------
Mejo io a piagne quella [span style=\'color:#FF9900\']sera,che te a strippà col Campobasso[/span]

"Demose da fà, volemose bene semo romani"
K.Wojtyla (26 febbraio 2004)

.: linux user #391691:.
Aner
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 4 Maggio , 2004, 05:59:42 »

appoggio la richiesta...  
La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 4 Maggio , 2004, 06:01:38 »

Non sono certissimo che quella dei computerini sia una cosa utile...nel senso che ha senso solo se collegato alle preferenze di connessione alla board...

Chi si segna come "invisibile" dovrebbe avere i monitorini spenti...allora appoggerei anche io la cosa...

keiske Felice
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Casco_Nero
Full Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 4 Maggio , 2004, 07:20:35 »

Potrebbe avere la sua utilita', e altre board lo usano. Io personalmente non lo utilizzarei, mi connetto sempre invisibile.
Sito sul supporto 7-Zip al Mame

Il pragmatico costruisce il modello e cerca di adattarlo alla realta'. L'idealista prende il modello e cerca di adattarci la realta'.
--------------------
Dio ha creato gli adventure grafiche perchè fossero point&click. Chi ha avuto la bella pensata di cambiarle brucerà per sempre all'inferno. (Scuotivento)
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 4 Maggio , 2004, 08:33:43 »

Citazione
Inviato da keiske il 04 mag 04 - 15:58
nel senso che ha senso solo se collegato alle preferenze di connessione alla board...

Spiegati meglio... :blink: Non ho capito...

E poi, scusa, che senso avrebbe collegarsi come invisibile...? Non credo che qui dentro vi sia roba illegale da dire: "mmmhh, forse è meglio che rimanga anonimo in tutti i sensi....". Suvvia, andiamo, che senso avrebbe, non ce ne sarebbe proprio motivo...!

Citazione
Inviato da Casco Nero il 04 mag 04 - 17:17
Io personalmente non lo utilizzarei, mi connetto sempre invisibile.

Come non detto.... c'è qualcuno che lo fa... anche se in effetti non ne vedo proprio il motivo!
Casco, se posso chiedertelo, come mai ti connetti sempre invisibile? Scusa se mi faccio i ca**i tuoi... :lol:

Cmq a mio parere può essere molto utile.
Faccio un esempio. Nessuno ha mai chiesto di riattivare la storia dei compleanni. Non se ne sentiva il bisogno. Poi io un giorno ho fatto questa richiesta in un 3d che non ricordo nemmeno cosa fosse (forse uno dedicato proprio a un compleanno) e la richiesta è stata accettata e se non sbaglio ha avuto un notevole successo, nel senso che molta gente ha incominciato a inserire le date di nascita nel calendario e sono nati parecchi 3d dedicati ai compleanni!!

Questo esempio l'ho fatto solo per dire che molte volte si vede l'utilità delle cose solo nel momento in cui si hanno di fronte.

Vabbè, vediamo gli sviluppi.

Ciao!
« Ultima modifica: 4 Maggio , 2004, 08:35:19 da sgammati » Registrato

Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url]  - sgammati, Semplice utente, ma con 2 palle così --> OO
Aner
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 4 Maggio , 2004, 09:06:06 »

Citazione
Potrebbe avere la sua utilita', e altre board lo usano. Io personalmente non lo utilizzarei, mi connetto sempre invisibile.
.... posso chiederti perchè lo fai???
La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 5 Maggio , 2004, 09:50:55 »

Citazione
Chi si segna come "invisibile" dovrebbe avere i monitorini spenti...allora appoggerei anche io la cosa...
Si Kei, credo ci sia già una MOD bella e pronta solo da installare che fa proprio ciò che chiedi Sorriso
L'unica mia perplessità è sull'effettiva utilità visto che il forum non è una chat e la presenza online, almeno per quanto mi riguarda non è un elemento sensibile...
Cmq siccome l'impatto sulle prestazioni della board non credo sia troppo pesante è una cosa carina si può anche mettere su  :flowers:

Citazione
Come non detto.... c'è qualcuno che lo fa... anche se in effetti non ne vedo proprio il motivo!
Casco, se posso chiedertelo, come mai ti connetti sempre invisibile? Scusa se mi faccio i ca**i tuoi...  :lol:
Bè anch'io ogni tanto lo faccio... è una vecchia abitudine che ho preso su  EWS quando avevo poco tempo edesideravo evitare gli MP del tipo "Urgente!!!!" destinati al primo MOD che capitava a tiro  :lol:

Ciao ciao Sorriso

Riattivateeeeeeeeee il Forum, voglio salireeeeeeeeeeeeeeeeee!!
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 5 Maggio , 2004, 01:15:08 »

Citazione
Bè anch'io ogni tanto lo faccio... è una vecchia abitudine che ho preso su  EWS quando avevo poco tempo edesideravo evitare gli MP del tipo "Urgente!!!!" destinati al primo MOD che capitava a tiro  :lol:

Ciao ciao Sorriso
Ok, in effetti questa da parte di voi mod mi sembra una giustificazione sensata.
Per il fatto che il forum non sia una chat sono d'accordo anch'io. Il punto è che molto spesso capita di fare dei batti e ribatti. E allora cosa c'è di meglio nel sapere che quella persona è online oppure no? :lol:
E poi da quello che hai detto, non pesa nemmeno tanto questa implementazione...
E allora, ma su, ma dai, ma vieniii, ma andiamooo!! :win: :flowers:

Un'ultima cosa. Se si ha lo stato invisibile i computerini sono spenti.

Ma rimangono accesi quando si è in board o quando si è all'interno di una discussione? Del tipo io sono in discussione generale e vedo i computerini di un utente accesi solo se anche lui è all'interno di discussione generale o anche se è in un'altra sezione (anche in HP)?
Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

keiske
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 5 Maggio , 2004, 03:05:53 »

Dovunque sia...e se connesso negli ultimi 15 minuti...in pratica dovrebbe replicare sotto il titolo di ogni utente a sx lo status dell'homepage degli utenti connessi (se non erro)

keiske ^_^
Parla un JUS: "XXXXXX il tuo sfogo è comprensibile ma esagerato. Condivido però a pieno i contenuti della tua proposta"
Dopo 2 ore parla lo stesso JUS: "Se il capo ordina io sinceramente lo seguo e purtroppo devo dissentire da XXXXXX"
Se qualcuno diventa così zerbino lo metto fuori subito Felice
---------------
Parla Silvio Berlusconi: "Dopo questo disastro Prodi ha l'obbligo di dimettersi", dichiara l'ex premier. "per ragioni di coerenza politica, di coerenza costituzionale, di coerenza etica, deve rassegnare immediatamente le proprie dimissioni nelle mani del presidente della Repubblica". <- Non c'è bisogno che tu lo dica. Tu ci hai messo due settimane quando era il tuo turno, coglione.

Sono il coglione numero 1 di LiTr. Avanti il numero 2.
anzi COGLIONE E INDEGNO!

«Cioè, lei non ha mai mangiato la Sacher Torte? Vabbeh, facciamoci del male» (Cit.)

«Uno dei più grossi problemi di questo paese è che la maggioranza delle importazioni vengono dall'estero» (Cit. G.W.Bush)

La mia produzione
-------------------------------------------------------
We are the enkeys, We are the people [L]ost n [T]raslation and [R]e-found

Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 5 Maggio , 2004, 10:55:17 »

Citazione
Per il fatto che il forum non sia una chat sono d'accordo anch'io. Il punto è che molto spesso capita di fare dei batti e ribatti. E allora cosa c'è di meglio nel sapere che quella persona è online oppure no? :lol:
E poi da quello che hai detto, non pesa nemmeno tanto questa implementazione...
E allora, ma su, ma dai, ma vieniii, ma andiamooo!! :win: :flowers:
Si, ma la cosa resta accademica nel senso che ti fa vedere chi è online negli ultimi 15 minuti... quindi in teoria una persona può postare e partire per un viaggio subito dopo, mentre tu magari replichi con la convinzione che sia ancora on-line  Linguaccia
... insomma sta cosa va presa mooolto con le molle IMHO  Occhiolino

Citazione
Un'ultima cosa. Se si ha lo stato invisibile i computerini sono spenti.

Ma rimangono accesi quando si è in board o quando si è all'interno di una discussione? Del tipo io sono in discussione generale e vedo i computerini di un utente accesi solo se anche lui è all'interno di discussione generale o anche se è in un'altra sezione (anche in HP)?
Allora, contrariamente a quello che avevo scritto (ettepareva :embarassed:), ho trovato un codice già pronto (degli onnipresenti Meo & Kim... gli stessi che hanno firmato il portale Occhiolino) che permette di scegliere tra:

1) La segnalazione on/off-line avviene solo per gli utenti non
nascosti;
2) La segnalazione on/off-line viene fatta anche per gli utenti nascosti;
3) La segnalazione on/off-line non avviene per gli amministratori del forum

Io cmq direi di puntare sulla soluzione 1 perchè se uno per qualunque motivo di accedere al forum nascosto avrà i suoi buoni motivi anche se un po' oscuri :flowers:

Ciao ciao Sorriso
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 6 Maggio , 2004, 12:10:01 »

Direi che ci siamo :flowers:

Ciao ciao Sorriso
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: