Litr Forum
23 Novembre , 2024, 04:22:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: SMF - Just Installed!

Home   Forum   Guida Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [REQ][MKP0.1PR6] Un elenco degli ultimi 60 post  (Letto 3968 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« inserito:: 30 Aprile , 2004, 04:33:11 »

Ciao. Innanzitutto questa Home è una figata. Ma il forum è poco gestibile da lì.
Ora vi spiego meglio.

Per poter vedere tutti gli ultimi aggiornamenti del forum è necessario entrarci e andare dentro ogni singola sezione per leggere i nuovi topics aggiunti.

Ecco, a questo punto: ricordate la home di EWS? A destra era stato aggiunto l'elenco degli ultimi 60 topics inseriti nel forum. L'unica pecca è che un giorno venne cambiata un'impostazione della home e per vedere gli ultimi topics bisognava aspettare un tot di tempo, mentre prima bastava fare un refresh della pagina e si visualizzavano immediatamente tutti gli ultimi topics. Non sarebbe comodo ripristinarlo anche in LiTr? Così il forum sarebbe completamente gestibile dalla home e per le cose più impegnative basta entrare sul forum.
Però in questo modo la home assume il pieno controllo di tutto il portale!

Che ne dite?

Quindi io propongo di ripristinare l'elenco degli ultimi 30/60 topics inseriti nel forum sulla destra della home, come sul vecchio EWS, e lasciare l'impostazione che si aggiorni nel momento in cui viene fatto il refresh della pagina, senza limiti di tempo. Anche se in questo modo si sovraccarica maggiormente il server, non credo sia un grosso problema, dato che il traffico su LiTr non è ancora eccessivamente alto. Ma per questo servono chiarimenti più precisi da chi queste cose le gestisce.

Mi sembra una buona idea, no? Daltronde, è già presente un elenco delle ultime discussioni aperte. Sarebbe l'ideale aprire anche gli ultimi topics inseriti!

Beh, sono stato spiegato?
Ciao! :+1:
« Ultima modifica: 1 Maggio , 2004, 10:37:06 da Godarms » Registrato

Chi è è, chi non è non è

Babbo guarda... dei pescicane!!!
Squali?
Squelli!!!

Chi prima arriva, prima è lì!

[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url]  - sgammati, Semplice utente, ma con 2 palle così --> OO
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 30 Aprile , 2004, 06:11:56 »

Citazione
Per poter vedere tutti gli ultimi aggiornamenti del forum è necessario entrarci e andare dentro ogni singola sezione per leggere i nuovi topics aggiunti.
E' sufficiente cliccare in alto a destra "Visualizza nuovi messaggi". E' davvero comodo  :flowers:
Citazione
Ecco, a questo punto: ricordate la home di EWS? A destra era stato aggiunto l'elenco degli ultimi 60 topics inseriti nel forum. L'unica pecca è che un giorno venne cambiata un'impostazione della home e per vedere gli ultimi topics bisognava aspettare un tot di tempo, mentre prima bastava fare un refresh della pagina e si visualizzavano immediatamente tutti gli ultimi topics.
Bè quella non era esattamente una "pecca", ma l'unico modo per rendere meno "dispendioso" in termini di risorse la HP... ovviamente, come hai giustamente fatto notare, su LiTr non sarebbe necessario vista la differenza del nr. di accessi Occhiolino

Citazione
Non sarebbe comodo ripristinarlo anche in LiTr? Così il forum sarebbe completamente gestibile dalla home e per le cose più impegnative basta entrare sul forum.
Però in questo modo la home assume il pieno controllo di tutto il portale!

Che ne dite?

Quindi io propongo di ripristinare l'elenco degli ultimi 30/60 topics inseriti nel forum sulla destra della home, come sul vecchio EWS, e lasciare l'impostazione che si aggiorni nel momento in cui viene fatto il refresh della pagina, senza limiti di tempo. Anche se in questo modo si sovraccarica maggiormente il server, non credo sia un grosso problema, dato che il traffico su LiTr non è ancora eccessivamente alto. Ma per questo servono chiarimenti più precisi da chi queste cose le gestisce.

Mi sembra una buona idea, no? Daltronde, è già presente un elenco delle ultime discussioni aperte. Sarebbe l'ideale aprire anche gli ultimi topics inseriti!
Mmmm questa non l'ho capita perchè teoricamente sono la stessa cosa Sorriso
Ovvero topic= discussioni, post= risposte/repliche

Al momento il box in HP indica gli ultimi topic aperti (iniziati), mentre si potrebbe imporre di indicare gli ultimi topic a cui ci sono state delle repliche. Indendevi la prima o la seconda?

Nel secondo caso (quello delle risposte) imho è meno significativo perchè viene gestito bene già dal forum (Visualizza i nuovi messaggi).

Nel primo caso (quello dei topic), metterne 60 su un lato è ovviamente possibile, mi chiedo però quanto sia utile visto che le discussioni nuove aperte su LiTR non sono paragonabili a quelle di EWS... inoltre di lato ci sono delle controindicazioni a livello grafico e di banda (non so come questo portale gestica l'aggiornamento dei box laterali visibili anche affianco del forum) che preferirei evitare se non strettamente necessarie Sorriso.

Cmq se va bene il box centrale (quello che ha attualmente 10 discussioni nuove), lo si potrebbe ingrandire aumentando il numero di discussioni visualizzabili Sorriso

Cmq si può far tutto... io ho espresso solo lamia opinione personale, aspettiamo altre pareri...  :flowers:

Ciao ciao Sorriso

Riattivateeeeeeeeee il Forum, voglio salireeeeeeeeeeeeeeeeee!!
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 30 Aprile , 2004, 07:22:31 »

Allora, in effetti io e l'italiano non andiamo molto d'accordo, però cercherò lo stesso di farmi capire facendo esempi pratici e rifacendomi a EWS. Dunque.

EWS aveva in basso a destra una colonna chiamata se non ricordo male Ultimi 60 topics. Inizialmente bastava fare il refresh della pagina e si vedeva a quali discussioni si era risposto di recente. Ciò lo si poteva vedere anche attraverso il forum, proprio come accade qui su LiTr premendo sulla scritta Visualizza i nuovi messaggi. E devo dire che fin'ora l'ho usato trovandomi benissimo. Ma ora che abbiamo un HP, si potrebbe implementarla con un elenco tipo quello a cui ho fatto riferimento all'inizio, così da gestire eventualmente una discussione quasi in diretta. Capita infatti molto spesso che si stia partecipando attivamente in diretta a più discussioni presenti magari su due sezioni diverse (per esempio nel Tunnel e in Discussione generale). Se si è all'interno del forum è difficile passare dall'una all'altra discussione seguendole entrambe nel migliore dei modi. Cosa che invece trovavo molto più semplice con l'elenco degli ultimi post/risposte e direttamente dall'HP. Da qui potevo gestire in diretta le discussioni a cui partecipavo, dove frequenti erano i batti e ribatti!

Quindi la mia proposta, spero che stavolta si capisca, è quella di inserire in aggiunta all'elenco degli ultimi topics aperti (cosa già presente all'interno dell'HP), anche un elenco delle ultime risposte inserite e soprattutto da chi sono state inserite, proprio come capitava in EWS.

Ora sono stato spiegato? :lol:

E ora vado un po' nel particolare:
Citazione
Al momento il box in HP indica gli ultimi topic aperti (iniziati), mentre si potrebbe imporre di indicare gli ultimi topic a cui ci sono state delle repliche. Indendevi la prima o la seconda?

Io vorrei mettere sia un box con gli ultimi topic aperti (e questo c'è già, per me bastano anche 10. Poi tanto se si vede che è necessario aggiungerne si può fare tranquillamente in seguito), sia un box (laterale) con i 3d a cui si è di recente risposto (forse 60 sono troppi, dovrebbero bastarne anche 30, se non di meno. Questo si vedrà in seguito).

Citazione
Nel secondo caso (quello delle risposte) imho è meno significativo perchè viene gestito bene già dal forum (Visualizza i nuovi messaggi).

Ripeto, secondo me l'HP con un elenco del genere diventa più accessibile e da lì si può gestire tutto.

Citazione
Nel primo caso (quello dei topic), metterne 60 su un lato è ovviamente possibile, mi chiedo però quanto sia utile visto che le discussioni nuove aperte su LiTR non sono paragonabili a quelle di EWS... inoltre di lato ci sono delle controindicazioni a livello grafico e di banda (non so come questo portale gestica l'aggiornamento dei box laterali visibili anche affianco del forum) che preferirei evitare se non strettamente necessarie.

Ho confuso i termini. Volevo intendere non i topic, ma i post inseriti. Quindi un elenco con i 3d a cui si è risposto, in cima al quale è presente l'ultimo 3d in cui c'è stata risposta. Inoltre sarebbe utile fare in modo che i 3d visualizzati dall'elenco diventassero di un altro colore (su EWS se si cliccava su una voce dell'elenco diventava da blu notte a blu acceso), così salta subito all'occhio se il 3d che ci interessa ha avuto risposta o meno. Questa descrizione è l'esatta copia di quello che succedeva su EWS. E quella visualizzazione era perfetta a mio parere. Ora dite la vostra! Occhiolino

:offtopic: Mi assento per un po' dal forum causa manutenzione al pc. Voi dite la vostra su questa mia proposta. Secondo me la HP diventerebbe molto più utilizzabile. Ciao :offtopic:
« Ultima modifica: 30 Aprile , 2004, 07:36:45 da sgammati » Registrato

Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

[span style=\'color:#CC0000\']EnkeyWebSite[/span]  Member - Gruppo nostalgici[/url]  - sgammati, Semplice utente, ma con 2 palle così --> OO
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 30 Aprile , 2004, 08:01:45 »

Oki, chiarita l'incomprensione, io penso che per una cosa simile sia più comodo il pannello "Visualizza nuovi messaggi" del forum che è sviluppato apposta ed è sicuramente più funzionale della HP...

Adesso sentiamo gli altri  :flowers:

Ciao ciao Sorriso
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 1 Maggio , 2004, 10:32:27 »

Sposto il topic nella neonata sezione dedicata a questo titpo di richieste Occhiolino

Già che ci sono, segnalo un piccolo "trucco" per ottenere una cosa simile:

- Apri la HP
- Sul box in alto del menu di destra clicca su Nuovi Post
- Riapri i menu laterali che desideri

Ciao ciao Sorriso
« Ultima modifica: 1 Maggio , 2004, 10:37:41 da Godarms » Registrato

sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 2 Maggio , 2004, 03:31:57 »

I menù laterali li avevo visti, ma non avevo pensato a questa particolarità di poterli aprire ovunque! Comodo..... :gnom: :gnom:
Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

Aner
Sr. Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 2 Maggio , 2004, 01:23:40 »

che cosa sciccosa Sorriso
La fine del mondo arriverà quando TUTTI gli uomini incominceranno a pensare prima d'agire........
Per fortuna questo avvenimento nel prossimo futuro è socongiurato dalla presenza di Lui....
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 10 Maggio , 2004, 03:16:14 »

Bene! Ho visto che la mia richiesta (così come quella di chi ha appoggiato) è stata accolta, e penso che questa sezione sia stata lasciata aperta per eventuali repliche.

Ecco la prima:

BENE!! :lol:
Però mi serve un chiarimento: per vedere gli ultimi reply basta fare un refresh della home? Oppure bisogna aspettare tot secondi e poi con un refresh si vede tutto?

Un'altra cosa: secondo me va bene, ma cercherei di occupare lo spazio dedicatogli con più reply. 5 forse sono pochini. In questo modo per seguire più discussioni contemporaneamente dalla home bisogna fare un refresh continuo, mentre con più reply si respira un po' di più. Non dico 60 o 30, ma forse 10 sarebbe l'ideale.
Ora secondo me ogni reply occupa troppo spazio.

Aspetto i vostri commenti!

Buon lavoro cmq! Grandi! :+1:

Edit: Ho notato ora che c'è scritto Ultmi Reply, e non Ultimi Reply.

Modificate. Ciao!
« Ultima modifica: 10 Maggio , 2004, 03:18:11 da sgammati » Registrato

Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 10 Maggio , 2004, 03:32:22 »

Mmmhhhh.... spariti di nuovo...! Mi sa che il nostro Goddy è al lavoro!!! :lol: :clapping:
Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 10 Maggio , 2004, 04:08:08 »

Citazione
Mmmhhhh.... spariti di nuovo...! Mi sa che il nostro Goddy è al lavoro!!! :lol: :clapping:
Mmmmm  a dire il vero sino ad ora il merito (o dovrei dire il demerito ghghghg) è tutto di Quicck... solo che la MOD gli si è incruccata mentre cercava di modificare gli stili Linguaccia :lol:

Vabbè cmq ci stiamo a lavorà :flowers:

Ciao ciao Sorriso  
sgammati
LiTr MOD
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 10 Maggio , 2004, 04:22:04 »

Grande Quicck :quicck::quicck: allora!!!

Bel lavoro ragazzi! Staremo a vedere cosa ne esce fuori! :clapping:
Chi è è, chi non è non è

Squali?
Squelli!!!

quicck
gli Antichi Casinisti
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 10 Maggio , 2004, 06:40:44 »

purtroppo in ufficio non ho una copia in locale dove fare le prove..per cui mi capita di farle online :quicck: e l'hack che ho trovato va e viene causa modifiche Sorriso
cmq cercherò di stringere all'osso le info sul modulo in modo da far comparire più reply possibili Sorriso

--: quicck :--
ci saranno ancora tante lollate lungo il mio cammino..questo è il destino che mi sono tracciato..rotfl
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 10 Maggio , 2004, 06:49:40 »

Siamo a 20 riducendo un po' e spostando un po' di blocchi nella HP...

Per ora mi pare OK  :flowers:

Ciao ciao Sorriso
Godarms
Hero Member
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 11 Maggio , 2004, 06:10:48 »

Ops... mi ero dimenticato di rispondere...

Citazione
Però mi serve un chiarimento: per vedere gli ultimi reply basta fare un refresh della home? Oppure bisogna aspettare tot secondi e poi con un refresh si vede tutto?
Basta un refresh Occhiolino

Ciao ciao Sorriso

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: