Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 5 Maggio , 2008, 12:20:51 Mi sono aperto un conto online Finecobank, ho quindi a disposizione un codice promozione per portare un amico in Fineco.
La promozione consiste nell'azzeramento totale dei costi di gestione per i primi 6 mesi dell'amico che si registra col codice promozione associato al mio conto. Il codice promozione è: AA2654833 In cambio, a me, darebbero il conto gratis per 1 anno :) Chi ne volesse approfittare faccia pure, basta seguire la procedura guidata di apertura del conto sul sito di Fineco, www.fineco.it e al momento in cui viene chiesto, inserire il codice promozione. Il codice è utilizzabile da più persone. La promozione scade il 15/06/2008. Da una analisi che mi son fatto sulle offerte dei conti online quello Fineco mi pare il più adatto alle mie esigenze (zero operazioni allo sportello, prelevamenti gratuiti da qualsiasi bancomat, costi pari a zero per la gestione della carta di credito, plafond mensile "decente", versamento della busta paga e r.i.d. vari) per chi volesse dilettarsi sul trading il servizio di investimento e trading online è gratuito (o meglio, compreso nei costi del conto) per chi invece vuole avere una panoramica aggiornata su conti correnti, costi bancari, mutui e investimenti vi consiglio un paio di siti da tenere d'occhio costantemente: http://www.osservatoriofinanziario.it (http://www.osservatoriofinanziario.it) http://www.contiaconfronto.com (http://www.contiaconfronto.com) Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: marzir - 5 Maggio , 2008, 09:13:00 ho il conto fineco da una vita (9 anni circa) e mi ci trovo benissimo :)
ti consiglio l'utilizzo della catrta di credito per tutte le spese... ogni 300 euri ti scalano 1 euro dal costo del conto... in pratica tra quello e l'accredito azzero quasi del tutto i costi di CC ;) Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 5 Maggio , 2008, 11:49:47 Oooooh menomale, una volta tanto che qualcuno risponde con "hai fatto bene" :)
di solito su internet appena dici che hai fatto qualcosa, la prima replica è "naaaah tizio ce l'ho avuto è nammerda, meglio caio, te ne pentirai" :D :D cmq proprio per i conti che mi sono fatto ho visto che in pratica Fineco mi costerà 1 euro al mese (2000 euri di giacenza+accredito stipendio+300 euri di spesa al meseè un tris di opzioni che in pratica già sostengo con la mia attuale banca, ABN AMRO che però mi fa pagare la commissione di 1,50 per ogni prelievo in un ATM non suo, in più dovrei cambiare conto per avere l'internet banking gratuito, ma mi costa pure 30 euro l'anno di carta di credito.. in pratico vado a risparmiare almeno 60-70 euro l'anno, sembra na cazzata ma cazzata per cazzata almeno me li spendo per me.. in cazzate! :P) in più trovo comodo l'uso di una sola carta Bancomat/Mastercard, il portafogli ne guadagna in peso :) è l'idea di poter vedere l'estratto conto invece che andare con la macchina in banca e cercare per 20 minuti il parcheggio lo ritengo il più grande vantaggio (ma questo non è esclusiva di Fineco :)) insomma, bella Marzir :D e mi raccomando, qualcuno usi sto cacchio di codice promozione!!!! :P Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: tendinerotuleo - 5 Maggio , 2008, 11:54:32 Ho spulciato un po' la cosa e devo dire che è un ottimo servizio.
Io ho un bancoposta e la postepay ed è comodo perché ovviamente sono collegati tra loro anche se le spese del bancoposta sono eccessive a mio parere. Visto che non ho un accredito dello stipendio e non ho un conto corrente classico come posso ricaricare il conto fineco? Potrei prendere la ricaricabile fineco, caricare quella e poi trasferire i soldi sul conto? Mi sembra l'unico metodo possibile, vi risulta fattibile la cosa?? P.S. Che mo a pensarci bene...da dove minchia la ricarico la ricaricabile? :D Quindi per chi non ha un conto o un accredito non vedo molti sbocchi... Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 5 Maggio , 2008, 02:21:53 E' possibile anche versare "a mano" i soldi su un conto Fineco Gabriè, basta che ti rechi in una qualsiasi filiale del gruppo Unicredit e fai un versamento sul tuo IBAN Fineco, i primi 12 versamenti dell'anno sono gratuiti, dal 13° in poi paghi una commissione bancaria per ogni operazione (mi pare sia 2,50 euri a versamento, ma posso sbagliarmi).
Inoltre puoi alimentare il conto Fineco anche in via telematica, attivando un RID su un qualsiasi altro conto corrente (che però deve essere intestato sempre a te stesso) e facendo trasferimenti pianificati o una tantum. La prima opportunità però mi pare faccia più al caso tuo, visto che non ha senso fare Fineco per azzerare i costi e poi mantenere un conto classico a sostegno del Fineco. Con la stessa modalità puoi anche prelevare soldi "a mano", solo che per prelevare devi "prenotare" un appuntamento alla filiale Unicredit che vuoi tu, e in questo caso la commissione bancaria si paga sempre. Però se vuoi ci sono delle offerte di carte ricaricabili "correntizzate", cioè sono tipo la postepay, però ci puoi pagare bonifici online, fare accredito stipendi e rid, e usarla come bancomat per pagare o prelevare denaro agli ATM, di vantaggio queste carte "correntizzate" hanno che non essendo conti correnti classici non paghi l'imposta di bollo annuale di 34 euro (che invece paghi a qualsiasi istituto bancario per qualsiasi tipo di conto corrente, compresi quelli online) e non puoi andare in rosso, perchè come la Postepay ti fanno spendere solo per la somma che è depositata sulla carta (evitando le commissioni e gli interessi sul massimo scoperto che sono a livello di strozzinaggio). Una tipologia di carta di questa che ti ho descritto verrà lanciata tra poco da Poste Italiane, e già ce n'è una di Monte Paschi Siena, IWBank (che però deve essere collegata ad un conto vero e proprio, anche con intestatario diverso) Banca Sella qui trovi qualche info più dettagliata, ma è un fenomeno in piena via di sviluppo: http://www.osservatoriofinanziario.it/of/n...arge.asp?id=432 (http://www.osservatoriofinanziario.it/of/newslarge.asp?id=432) Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: tendinerotuleo - 5 Maggio , 2008, 04:18:41 Se la si può ricaricare "a mano" andando allo sportello non ci sono problemi, anche col Bancoposta lo facevo, quindi non dovrebbe essere un disturbo. Poi qui da me ci sono 2 filiali Unicredit, una anche dietro casa.
L'ultimo dubbio rimane quello del versamento di un assegno. Ad esempio mi pare che sulle prepagate, anche MPS, non si possa fare. E' così anche per il conto Fineco? Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 5 Maggio , 2008, 04:37:10 Versare contante liquido o un assegno credo sia indifferente, basta che sulla distinta di versamento "checkki" la voce giusta
in questo caso Marzir ci può rassicurare, ma credo che in filiale puoi versare sia assegni che contanti Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: marzir - 5 Maggio , 2008, 05:32:26 uddio, non lo so :) non ho mai avuto assegni da versare :P comunque dovrebbe funzionare allo stesso modo!
piuttosto se non ha un "giro" di entrate/uscite Fineco potrebbe diventare caro.. (6 euri al mese.. se non si fanno operazioni restano tutti interi, diventano 72 all'anno, che potrebbero essere tantini) Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Nocciolina - 5 Maggio , 2008, 11:25:28 Ecco, Gabry, convincimi anche tu che Bancoposta ormai è caro, perchè noi ci siamo guardati l' estratto da gennaio ad oggi e non mi è piaciuto per niente...
- 8.55 ogni 3 mesi, che mi fanno rosicare da dio - 27.60 di "competenze liquidazione" il 31/12 qualcuno sa che diamine è??? Con Bancoposta non si può andare in rosso, quindi non ditemi interessi passivi bla bla... - 10 di "commissioni annuali postamat" che sono quasi sicura di non aver pagato fino a quest' anno :blink: ... tutto quello sbandierare "massimo 30 euro l' anno" oramai è fregnaccia pura <_< Che faccio mi butto sulla Fineco pure io e regalo un anno di conto a GG o cosa? Altri suggerimenti? Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: tendinerotuleo - 5 Maggio , 2008, 11:38:36 Il bancoposta credo dichiari "solo" 30 euro perché non tiene conto dell'imposta di bollo che si paga su tutti i conti correnti e che è una tassa statale. Anche io ho sempre pensato che fossero SOLO 30 euro.
Competenze liquidazione ci sono anche a me e può darsi che siano tasse per uno "scoperto". In realtà non si potrebbe andare in rosso ma mi è già capitato che lasciavo qualche spicciolo sul conto e quando mi toglievano gli 8,55 euro andavo in negativo, quindi un minimo di scoperto c'è ma solo se te li scalano automaticamente come tasse, se devi acquistare non credo si possa andare sotto. In realtà oltre a me anche ad altri amici interessa la questione, quindi se si possono anche versare assegni e si riesce ad azzerare le spese conviene. Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Nocciolina - 6 Maggio , 2008, 09:20:32 Mah, per azzerare le spese anche io aspetto di vedere come va a lui e poi valuto...
Per gli assegni, sei sicuro che sia un problema cosi grosso? A lungo andare secondo me con il Bersani si useranno poco o nulla... Io ne avrò fatti due in vita mia e ricevuto... forse uno? Per carità, tu magari hai due o tre assegni al mese :D Anche perchè male che vada lo vai a ritirare agli sportelli della banca emittente, finchè ne hai magari uno o due l' anno non credo che sia questo gran fastidio Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 6 Maggio , 2008, 09:53:10 La sicurezza che il sistema di "sconto" funzioni davvero ce la può dare Marzir, per il resto ecco che si viene a scoprire il SOMMERSO di Litr, il Tendineo viene pagato in nero con assegni da 4.999 € mensili, e facile che ha votato Sssssilvio :P
Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: marzir - 6 Maggio , 2008, 10:35:28 il sistema di sconto funziona e se si usa parecchio la carta di credito conviene! la uso a volte anche per le trasferte aziendali e dei 5,99 io ne risparmio, quasi sempre, almeno 3/4 (600/900 euro di spese + un bonifico in entrata -> stipendio).
per quanto riguarda gli 8 euri e rotti di bolli, quelli sono una tassa e ci sono sempre... anche Fineco (nei suoi 5,99 mensili) non li include (si pagano a parte) per il discorso competenze, non lo so... io di solito le ho in accredito (interessi sulle giacenze), quindi probabilmente ha ragione Tendine :) per il discorso assegni, l'help recita: Citazione Sul tuo conto Fineco puoi versare contanti e assegni di qualsiasi banca in valuta euro. Non sono possibili versamenti in altre valute. I primi 12 versamenti di ogni anno solare sono gratuiti. Tutte le altre operazioni hanno un costo di 2,95 euro. Per i versamenti puoi contare sul supporto di oltre 2.000 filiali Unicredit con insegna Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop - Carire Tecnicamente, i versamenti generano un bonifico per cassa dalla filiale a FinecoBank. L'operazione effettuata tra due banche diverse attraverso la rete interbancaria comporta dei costi che in parte vengono addebitati al cliente Fineco. Il versamento di assegni e contanti può essere effettuato solamente da uno degli intestatari del conto su cui si effettua l'operazione. Nota bene Il versamento di contanti e assegni sono considerate due operazioni distinte (e quindi addebitate come due operazioni) Il versamento di più assegni è invece considerato un'unica operazione" non so, però, se il versamento di assegni in un mese per più di 300 euro da diritto allo sconto di 1 euro dal costo del conto, come per i bonifici in entrata. ripeto, comunque, ocio ai costi.. se non usate il conto, potrebbe costare meno il bancoposta ;) oi, con tutta questa consulenza, un amico lo registro pure io :) chissà che non mi diano qualche bonus pure a me :D edit: ho appena scoperto ch, lo danno pure a me :blink: :blink: il mio codice è AA6484488, se dopo aver usato quello del Pube qualcun altro vorrà usare il mio :) lo ringrazio :D :D Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Zaphod - 6 Maggio , 2008, 02:22:38 Anch'io ho Fineco da un 3 anni circa e mi ci trovo da dio, ma:
-vivo in trasferta perenne->gran giro di cassa->costo 0 -non uso assegni Lo ritengo ottimo per chi, come me o marz, usa molto la carta di credito, ma penso che per studenti o lavoratori "stanziali" ci siano soluzioni più economiche (ossia senza costi fissi o quasi), ricordo un'articolo in proposito sul 24 minuti ma non lo trovo online. Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: tendinerotuleo - 6 Maggio , 2008, 04:56:41 Vorrei chiarire due punti:
1) Io non guadagno un c***o!!! :D 2) Un amico riceve lo stipendio con assegno, perciò mi interessavo a quest'opzione. Come ha detto Marz bisogna vedere se il versamento con assegno equivale ad uno "spostamento" di soldi in modo da scalare qualcosina dai costi. Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Just - 11 Maggio , 2008, 10:37:07 Consiglio la PosteCayman.... ;)
Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Diflucane - 18 Maggio , 2008, 07:54:08 in questo momento sto valutando un conto on-line, fino a qualche giorno fa ero orientato su Fineco ora c'è, invece, un'offerta di IWbank decisamente interessante.
Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 19 Maggio , 2008, 10:40:50 mmm io pure mi ero lasciato invaghire da IWBank, però la spada di damocle che pesa su IWBank è che tutto il tasso che pubblicizza è esclusivamente su INVESTIMENTO, non su DEPOSITO, fino a gennario 2008 adottava il tasso di 3 e spicci anche sul deposito, ma gli stessi vecchi utenti sono stati avvisati che da gennaio sarebbero cambiate le condizioni (e infatti ho letto di molti utenti che hanno chiuso il conto dopo quell'avviso).
è parecchio differente se i propri risparmi siano TUTTI investiti.. in pratica non ti garantiscono nemmeno ciò che depositi.. è abbastanza rischioso a mio avviso ora non so se le nuove offerte hanno di nuovo cambiato questa condizione, ma a marzo 2008 ancora era così, i soldi depositati sul conto IWBank erano remunerati dello 0,25% lordo a zero spese, se messi su IWPower (il fondo investimento) arrivavi al 4% lordo è stata l'unica discriminante che m'ha fatto propendere per Fineco quindi occhio alle offerte Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Diflucane - 19 Maggio , 2008, 06:45:41 al momento è stato aggiunto IWPower Turbo, che a 6 mesi garantisce una remunerazione del 3.75% netto. In pratica dovrebbe venire qualcosina più dei supersave di Fineco. E le spese del conto dovrebbero essere inferiori.
..prima o poi riuscirò a decidere! Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: El Pube - 19 Maggio , 2008, 09:03:18 Si però ti ripeto, il tasso di credito sui soldi DEPOSITATI, e non investiti quindi su IWPower, è dello 0,25% lordo
se invece vuoi solo investire il denaro allora ti conviene ContoArancio che almeno per 12 mesi ti dà il 4,25% lordo Titolo: [ABOUT] Codice promozione Fineco, 6 mesi gratuiti Inserito da: Diflucane - 19 Maggio , 2008, 11:04:24 si lo so che è sui DEPOSITATI, c'è scritto grande, grosso e pure in rosso sul sito.
Al momento l'unico CC con le spese più basse mi sembra questo, che accoppiato all'IWPower turbo remunera qualcosina. le stesse spese le avrei se usassi Zerotondo (magari con conto arancio in accoppiata) ma pagherei la carta di credito.Fineco come CC mi costerebbe qualcosa in più (riesco ad abbattere 3 dei 6 euro di costo mensile). |