Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Fraizard - 14 Gennaio , 2008, 07:40:10 [dohtml]
16a Giornata<br><br> [/dohtml] <b><table border="1" width="90%"><br><br> <tr><td align="center">Just Boys - Sandali Usati</td><td align="center">2 - 2</td></tr> <tr><td align="center">I Gibboni Atomici - Mate to be Idiots</td><td align="center">0 - 1</td></tr> <tr><td align="center">Sparta Red Passion - Tendinerotuleo F.C.</td><td align="center">2 - 2</td></tr> <tr><td align="center">Fumetti Depositati - Rimasugli AC</td><td align="center">0 - 2</td></tr> </table></b></b><br><br> Lega FantaLiTr - 2007/2008 - Tutti i diritti riservati Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Fraizard - 14 Gennaio , 2008, 07:43:29 Just Je t'aime, Just je t'adore :lol:
Nonostante l'esordio merdoso di santana (5), ho beccato la giornata di grazia del palermo e del napoli... ovvero il palermo fa cacare e manda a picco la difesa gibbonica (5 e 5.5), mentre il napoli fa cacare e manda a picco lo centrocampo (gargano espulso). Quando ho sentito gol di domizzi mi stavo magnando le mani per non averlo messo... meno male dato che prendendo 4.5 mi avrebbe inchiomato la difesa facendomi pareggiare. un 1a0 fuori casa incredibbbile amici :D Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: tendinerotuleo - 14 Gennaio , 2008, 07:52:13 Posso capire come funziona il modificatore?
I suoi attaccanti prendono 5,5 - 7,5 - 5, i miei 8 - 7,5 - 8 e lui prende +1,5 punti di modificatore in attacco? Quindi conviene che gli attaccanti giochino male :) Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Fraizard - 14 Gennaio , 2008, 09:02:18 No semplicemente di natale non ha segnato.
se avesse segnato avrebbe preso 7.5 + 3, invece ha preso 7.5 + 0.5*ogni mezzo voto sopra il 6. (quindi appunto 1.5). Morale conviene sempre (a parità di voto) che l'attaccante segni ;). i tuoi non prendono modificatore perchè hanno segnato almeno un gol. il modificatore attacco conta solo se non segni, se segni hai già abbastanza punti da lì. Cmq hai perso punti per l'autorete di cordoba (-2), le tre pere di fontana (-3) e quindi a conti fatti è come se invece di 4 gol ne avessi fatti 2. Di contro way guadagna 1.5 dalla strepitosa partita di dinatale, ma soprattutto il +2 in casa e il +2 regalatogli dalla tua difesa (a cui van tolte le 2 pere di ballotta), come se avesse segnato 1 gol e qualcosa. La restante differenza la fanno i voti ;) Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Diflucane - 14 Gennaio , 2008, 09:08:36 ma di che vi preoccupate???? Ora con pato scalerò la vetta alle prime posizioni ^_^
Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Just - 14 Gennaio , 2008, 11:49:02 Citazione Just Je t'aime, Just je t'adore Ho fatto la formazione sotto effetto dello Zerinol...potrei far valere l'incapacità mentale temporanea. Potrei morire adesso che mi sono resa conto! cmq mi associo con il tendine sul discorso dei modificatori. A partire dai svariati esempi che avete fatto fino all'ultimo alla quarta riga di spiegazione mi si disconnette il cervello. Chiedo allora, mi date una sintesi di cosa conviene o non conviene fare? Due regolette veloci-veloci? Un caffè olè? ah! dimenticavo: esclusa questa volta, le due precedenti ho giocato di fila fuori casa. Questo significa che giocherò altrettante volte consecutivamente in casa? Dank gliù ^_^ Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: misterprince - 15 Gennaio , 2008, 12:24:12 Ma va va... -.-
Io non ci sto. (cit.) :P Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Fraizard - 15 Gennaio , 2008, 01:15:46 1) difesa : conviene che la tua difesa giochi bene, una media bassa (dei voti di chi ha giocato) da punti all'avversario, una media alta li toglie (il quantitativo è in base a quanti giocano in difesa e alla media, giocoforza chi ha 3 dif è più facile che abbia 6 di media rispetto a uno che schiera 4 dif, pertanto se una media di 6 con 3 difensori non toglie/aggiunge punti, con 4 ne aggiunge uno a te).
2) centrocampo: conviene che il tuo centrocampo giochi bene, perchè se la somma dei voti dei CC supera quella dell'avversario ti da punti a te e li toglie all'avversario. Il quantitativo di punti si basa sulla differenza di punti nella somma. 3) Attacco: qui conviene che i tuoi attaccanti segnino, punto. se non segnano, conviene che giochino bene, perchè se prendono dal 6.5 in su prendono uno 0.5 di bonus per ogni mezzo voto sopra il 6. SE segnano il modificatore non si applica, anche perchè, se segni prendi già +3, per avere un modificatore attacco di +3 il tuo attaccante non dovrebbe segnare e prendere 9 (e un attaccante non può prendere 9 senza segnare...). Es esplicativo voti: 6 - 5 - 8 +gol = 22 voti avversario: 6.5 +0.5 - 7 +1 - 7 +1 = 23. Riepilogando, se azzecchi la formazione vinci :D I modificatori possono ribaltare o raddrizzare una partita solo se l'avversario non ti surclassa a suon di gol e voti ;) Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: tendinerotuleo - 15 Gennaio , 2008, 01:33:25 Chi vota per abolire il modificatore per l'anno prossimo alzi il mouse!!!
Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Just - 15 Gennaio , 2008, 11:41:04 grzie fray...ancora una cosa
Citazione pertanto se una media di 6 con 3 difensori non toglie/aggiunge punti, con 4 ne aggiunge uno a te). questo ancora mi sfugge..abbi pazienza Posto che tutti giochino bene, quale modulo di formazione è in genere + penalizzato? Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Fraizard - 16 Gennaio , 2008, 12:08:58 Credo che il più bilanciato sia il 4-4-2.
Se non hai 3 attaccanti che segnano molto regolarmente ma hai una difesa forte e un cc decente il 4-4-2 ti permette magari di arraffare qualche punto in difesa (a patto che tutti i difensori prendano buoni voti). il 3-4-3 di contro è meglio utilizzarlo se hai degli attaccanti che segnano con regolarità e almeno 3 difensori tosti, infatti da un lato privilegi l'attacco sperando che tutti e 3 segnino, dall'altro indebolisci la difesa perchè se uno dei 3 difensori fa schifo ti abbassa la media molto di più che 1 su 4, pertanto ci smeni di più in difesa. In definitiva i consigli che posso darti sono: -guarda i tuoi attaccanti contro chi giocano, se giocano contro squadre abbordabili rischia il 3-4-3. -guarda la tua difesa, se hai difensori con medie alte puoi azzardare un 4-4-2 o un 4-3-3 finanche un 5-3-2 (poco consigliati gli ultimi due perchè rischi un pelo di più a centrocampo). Cmq non c'è un modulo perfetto, diciamo che ci sono pro e contro, io ad esempio domenica ho sbagliato formazione perchè avrei dovuto infoltire il cc o la difesa dato che avevo gli attaccanti contati, ma uno spera sempre nei gol :). Ah dimenticavo, se hai cc che segnano molto puoi anche usare un 3-5-2 o un 4-5-1 (in caso le tue punte non siano molto forti ;) ). Tuttavia (e qui concludo) squadra che vince non si cambia :D Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: misterprince - 16 Gennaio , 2008, 01:09:46 Macchettefrega, falla con il pendolino la formazione (pendolino treno eh... :P )
Titolo: [RISULTATI] Giornata XVI Inserito da: Fraizard - 16 Gennaio , 2008, 07:26:03 Citazione Macchettefrega, falla con il pendolino la formazione (pendolino treno eh... :P ) Sottoscrivo in pieno, dato che tutti i ragionamenti sopra elencati non mi hanno mai portato nulla di buono, ergo ormai da 2 stagioni la faccio a caso :lol: |