Titolo: [RECE][CINEMA] Saturno Contro Inserito da: tendinerotuleo - 28 Marzo , 2007, 07:20:14 [!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']Saturno Contro[/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://filmup.leonardo.it/locand/saturnocontro.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]Saturno contro
Titolo originale: Saturno contro Nazione: Italia Anno: 2007 Genere: Drammatico Durata: 110' Regia: Ferzan Ozpetek Sito ufficiale: www.saturnocontro.com Cast: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Luca Argentero, Isabella Ferrari, Milena Vukotic, Serra Yilmaz Produzione: &C Produzioni Distribuzione: Medusa Data di uscita: 23 Febbraio 2007 (cinema) Trama: Un gruppo di quarantenni, affronta il tema della separazione e la paura di restare soli, in momento critico come quello che stiamo attraversando in questi anni, tra crisi economica, terrorismo internazionale e la paura per il contagio delle nuove malattie. Tra questi, Antonio e Angelica, sposati da anni ma ormai in crisi da diverso tempo, non riescono però a vivere l'uno senza l'altra. Il tema della separazione é affrontato non soltanto dal punto di vista della coppia ma viene anche rapportato all'amicizia...[/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\']Beh che dire...per me Ozpetek a volte è sopravvalutato. Va bene che tratta temi delicati e per questo è da apprezzare perchè magari esplora un mondo che, per quanto se ne parli, è ancora molto "sconosciuto"; però a volte (spesso) i suoi film sono pesantucci e spesso senza una trama ben definita. Piacevolmente sorpreso dall'interpretazione di Ambra che riscopro come una discreta (meglio non sbilanciarsi troppo...) attrice. Questo mio pensiero è condiviso anche da altri amici ed è stato confermato anche da un intero articolo che le ha dedicato il "Venerdì di Repubblica". Dialogo cult: Donna: "Anche lei è così?" Uomo: "Così come?" Donna: Come loro, come lui insomma" Uomo: "Addolorato?" Donna: "No, gay" Uomo: "Gay io? No. Io sono frocio" Donna: "Ah ecco. Ma non è la stessa cosa?" Uomo: "Si, ma io sono all'antica"[/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --] Titolo: [RECE][CINEMA] Saturno Contro Inserito da: Jewel - 28 Marzo , 2007, 09:46:01 Ozpetek non è sopravvalutato: è super, iper, stra sopravvalutato.
Il film l'ho dovuto lasciare a metà perchè...m'è venuto un sonno pazzesco. Perlomeno ci ho guadagnato un'oretta e mezza di sonno pomeridiano (il che capita raramente). Film brutto, lento, inconsistente, pesante, pieno di luoghi comuni sui gay, a volte fastidioso. Sono d'accordo con te : anche io son rimasta piacevolmente colpita dalla recitazione di Ambra e lo stesso devo dire per il tizio del Grande Fratello, Luca Argentero che mi è sembrato molto spontaneo e bravino... Grazie per la recensione! Titolo: [RECE][CINEMA] Saturno Contro Inserito da: Diflucane - 28 Marzo , 2007, 11:10:41 Disgraziatamente pure io trovo che sul nome di Ozpetek si faccia molto rumore per nulla...a partire da "Le fate ignoranti" in poi non mi è piaciuto nulla perchè mi dava l'idea che ci fosse molto fumo che alla fine del film si concretizzava in ben poco arrosto. Mi mancano da vedere "Harem Suare" e il "bagno turco "...magari quelli lo salvano.
Titolo: [RECE][CINEMA] Saturno Contro Inserito da: tendinerotuleo - 28 Marzo , 2007, 11:17:40 Di film ne vedo ma recensioni ne faccio poche; un po' perchè non credo di saper muovere una critica "da critico" e poi perché son pigro :P
Titolo: [RECE][CINEMA] Saturno Contro Inserito da: marzir - 29 Marzo , 2007, 11:20:25 a me è piaciuto :D
certo ha uno stile che vorrebbe un pò troppo assomigliare ad almodovar, però tutto sommato i suoi film me li godo abbastanza Titolo: [RECE][CINEMA] Saturno Contro Inserito da: Simon_Templar - 30 Marzo , 2007, 09:12:36 questo non l'ho visto, ma secondo me dovrebbero impedirgli di fare ulteriori film: sono tutti uguali!
ps e brutti :D |