Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Electra - 26 Dicembre , 2006, 08:28:06 [!-- box_start --][table width=\"98%\" align=\"center\" cellpadding=\"5\" cellspacing=\"0\" border=\"1\" bordercolor=\"black\"][!-- box_start --][tr][td colspan=\'2\']
Déjà vu - Corsa contro il tempo [/b][/size][/td][/tr][tr][td width=\'155\'][img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/dejavu.jpg\" align=\'left[/img][/td][td]Titolo originale :Déjà vuNazione: U.s.A Anno: 2006 Genere: Azione, Thriller Regia: Tony Scott Attori: Denzel Washington, James Caviezel, Val Kilmer, J.W. Williams, Adam Goldberg, Ritchie Montgomery, Enrique Castillo [/td][/tr][!-- boxcuthere --][tr][td colspan=\'2\'][div style=\"width=98%\" align=\"justify\"]Trama: Doug Carlin, un agente dell'A.T.F., un'agenzia federale che dipende dal Ministero della Giustizia, viene chiamato per raccogliere le prove di un attentato esplosivo che fa saltare in aria un traghetto di New Orleans. A guidarlo nelle indagini, sarà una sensazione di déjà vu verso una donna trovata morta e che nel suo passato nasconde la chiave per risolvere il caso e per fargli vincere la sua corsa contro il tempo, che va oltre i limiti conosciuti del binomio spazio/tempo, che può permettergli di salvare la vita di centinaia di persone e della donna... Commento: Premetto che ho un ricordo affettivo indissolubile della saga di Ritorno al futuro, che per me Doc è uno scienziato vero che ha stabilito iinsindacabilmente le leggi della fisica dei viaggi nel tempo nei film, che ho adorato Donnie Darko e gradito The butterfly effect e che non sapevo che questo film parlasse di viaggi nel tempo, ma che non cambia nulla perchè lo avrei voluto vedere più fortemente. Beh...che delusione!!! Quando è stata rivelata la svolta fantascientifica sinceramente ho tirato un sospiro di sollievo perchè l'ipotesi di un satellite che passava le mura mi faceva letteralmente ridere, ma tutto quello che ne segue mi ha lasciato fortemente delusa: certi assiomi che abbiamo appreso nei film cult non posso venire stravolte senza un motivo! E certi 'cambiamenti' dovrebbero essere enfatizzati maggiormente! E poi la storia d'amore proprio non sta in piedi. Questa è la mia opinione sulla trama, per il resto la regia è godibile, non ci sono momenti morti, Denzel è come al solito un grande e la ragazza che assomiglia a Helle Barry è veramente bellissima. Un boato di stupore ha invaso la sala quando è apparso Val Kilmer incredibilmente ingrassato ma alla fine, se non era per certe lacune della trama il film non sarebbe stato brutto. Insomma, se avete amato i film che vi ho elencato, secondo me, ne rimarrete delusi. Se invece non sapete come si chiama il cane di Doc McBrown forse gradirete spendere 7 euro per vedere esplodere un traghetto. [/div][/td][/tr][!-- box_end --][/table][!-- box_end --] Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Electra - 26 Dicembre , 2006, 08:34:07 Per chi ha visto il film:
[!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'36acb31431b545448613855d34b88db2\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"36acb31431b545448613855d34b88db2\"][!--SPOILER END--] Tanto per chiarirci con chi ha visto il film, mi ha deluso il fatto che lui muoia nel passato e poi riappaia vivo dopo l'esplosione...ma dai...lo sanno anche i bambini che non è possibile!!! E poi il cambiamento: lui ha cambiato qualcosa, precisamente dal momento in cui è andato a casa della ragazza a quando il terrorista decide di non andare in moto sul ponte. Bene cosa ha cambiato? L'unica ipotesi è che non abbia trovato parcheggio!!!Quindi ha lasciato la macchina del tizio in bella vista e lo ha fatto tornare indietro...ridicolo. Infine: loro cambiano il passato mandando il biglietto, che fa andare il poliziotto al porto facendolo morire con una pallottola invece che nell'esplosione e, lui dice, costringendolo a cambiare macchina e prendere quella della ragazza. Ma non l'aveva già fatto?Sennò perchè lei era morta?[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: desperados - 26 Dicembre , 2006, 11:02:16 ho appena finito di rivedere (per la miliardesima volta) Ritorno al Futuro III, perciò a maggior ragione lo spoiler che riveli mi ha fatto passare qualunque voglia di vedere sto' film.
Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Electra - 27 Dicembre , 2006, 12:18:10 Vabbè magari non andare al cinema, ma se lo trovi "in giro" guardatelo....
Vorrei dire una cosa: sono venuta qua a fare questa recensione perchè volevo parlare a a tutti i litriani di questo film, come loro in passato hanno saputo farmi conoscere certi piccoli capolavori che non conoscevo. Ma quando ho visto che erano sparite tutte le recensioni sinceramente mi era passata la voglia. Non sono una persona polemica per natura, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè tra tutte le cose che si potevano cancellare, non si è scelto di lasciare questa sezione che poteva essere utile anche dopo molto tempo (un film che era al cinema passa al dvd e poi alla tv). Grazie. Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Vladimir Draculea - 27 Dicembre , 2006, 12:33:18 bella rece, menomale Sara che ci sei ancora tu a portare avanti il mio lavoro, io non ne sto facendo perchè ne dovrei fare un centinaio e non c'ho testa, chissa un giorno magari ricomincerò a trottare come un tempo..
per quanto riguarda il film, un caro amico mi ha detto "non buttare soldi per andare al cinema a vederlo, se ti capita per vie traverse non è poi da buttare, ma a pagamento è un'insulto." Na roba così... Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: tendinerotuleo - 27 Dicembre , 2006, 01:42:35 Citazione Vorrei dire una cosa: sono venuta qua a fare questa recensione perchè volevo parlare a a tutti i litriani di questo film, come loro in passato hanno saputo farmi conoscere certi piccoli capolavori che non conoscevo. Ma quando ho visto che erano sparite tutte le recensioni sinceramente mi era passata la voglia. Quicck ha fatto una pulizia del database ed ha archiviato tutte le discussioni senza reply da più di 30 giorni. Non poteva mettersi a salvare singole discussioni, sarebbe stato un lavoro immane.Non sono una persona polemica per natura, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè tra tutte le cose che si potevano cancellare, non si è scelto di lasciare questa sezione che poteva essere utile anche dopo molto tempo (un film che era al cinema passa al dvd e poi alla tv). Grazie. Le recensioni le puoi trovare nell'Archivio del Forum del quale trovi il link nella barra sopra, fermo restando che ci stiamo organizzando per prenderle ad una ad una e rimetterle nella sezione apposita :flowers: Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Electra - 27 Dicembre , 2006, 02:06:55 Citazione Citazione Vorrei dire una cosa: sono venuta qua a fare questa recensione perchè volevo parlare a a tutti i litriani di questo film, come loro in passato hanno saputo farmi conoscere certi piccoli capolavori che non conoscevo. Ma quando ho visto che erano sparite tutte le recensioni sinceramente mi era passata la voglia. Quicck ha fatto una pulizia del database ed ha archiviato tutte le discussioni senza reply da più di 30 giorni. Non poteva mettersi a salvare singole discussioni, sarebbe stato un lavoro immane.Non sono una persona polemica per natura, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè tra tutte le cose che si potevano cancellare, non si è scelto di lasciare questa sezione che poteva essere utile anche dopo molto tempo (un film che era al cinema passa al dvd e poi alla tv). Grazie. Le recensioni le puoi trovare nell'Archivio del Forum del quale trovi il link nella barra sopra, fermo restando che ci stiamo organizzando per prenderle ad una ad una e rimetterle nella sezione apposita :flowers: Pensavo l'avesse cancellate una a una e allora mi dicevo, perchè non salvare le rece? Scusate! :flowers: Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: tendinerotuleo - 27 Dicembre , 2006, 07:57:35 Stai tranquilla che si ripristina tutto ;)
Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Diflucane - 7 Gennaio , 2007, 12:26:48 Visto. Non è malaccio, ma ormai è sempre lo stesso tipo di film alla Denzel Washington...che non è poi una cosa tanto negativa perchè mi è simpatico ma è comunque un punticino in meno a discapito dell'originalità del film.
Electra, non sono d'accordo sul tuo spoiler: [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'4b6e12f7e1cbc87a8078fa6344b27f51\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"4b6e12f7e1cbc87a8078fa6344b27f51\"][!--SPOILER END--]Come fai a dire che non è possibile che dopo la sua morte lui non possa ricomparire? Quando lui torna indietro ci sono due versione, quella originale e quella che è tornata indietro. Se quello che muore è quello del futuro non mi spiego perchè mai non debba continuare ad esistere quello del presente. I bambini sanno che se ammazzi quello del presente dovrebbe scomparire quello del futuro.... Il cambiamento non capisco perchè lo etichetti come ridicolo...se il cattivone torna indietro perchè vede la macchina parcheggiata cosa c'è di male? Voglio dire che il cambiamento poteva avvenire per mezzo di qualunque cosa, anche la più banale... Sul fatto dell'auto ho avuto anche io qualche perplessità, mi piacerebbe risentire il discorso che fa...[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Ne approfitto per suggerirvi un altro film sui viaggi nel tempo:The Jacket...non aspettative niente di particolare ma è da aggiungere alla lista. E poi di Zenzel Uoscinton vorrei consigliarvi "Il tocco del male", uno dei suoi film che ricordo con maggior piacere. :flowers: :flowers: Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: keiske - 7 Gennaio , 2007, 12:50:55 Sono d'accordo con Diflu
[!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'7cfdef235b91d461f43817b0abff26a8\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"7cfdef235b91d461f43817b0abff26a8\"][!--SPOILER END--] Più che del passato e del futuro si tratta di due realtà parallele... quella che parte dalle indagini sull'attentato e quella che parte dalle indagini sul tentativo di attentato. Nel momento in cui cambia qualcosa si creano due realtà parallele. Di una non vediamo più scene da quando lui torna indietro; ma in quella Denzel Washington sparisce tornando indietro e non ce ne sarà mai più traccia. Dell'altra vediamo l'inizio con il Denzel Washington che sopravvive e che andando avanti nel tempo NOn sarà costretto a tornare indietro quindi non morirà. Quello che si è sacrificato è quello dell'altra realtà. Basta partire dall'assunto che ci sono infiniti universi paralleli dove ci sono infiniti di noi che conducono vite simili ma diverse. Basta che uno di questi entri nell'universo dell'altro per averne uno senza di noi e uno con due noi stessi. E tutto quadra.[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: marzir - 7 Gennaio , 2007, 03:04:00 anch'io concordo con diflu e kei
[!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'98b45cf0062d97f81aff5236f30ca8a9\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"98b45cf0062d97f81aff5236f30ca8a9\"][!--SPOILER END--]e in effetti se vi ricordate nel film se ne parla (la ragazza che fa parte del team di studiosi) e vengono citate 2 possibili conseguenze di un cambio di un evento del passato.. una delle quali prevedeuna biforcazione nello scorrere del tempo che da origine a due scorrimenti paralleli del tempo che "vivono" di vita propria.. comunque il film non mi ha esaltato più di tanto... cioè carini la prima parte.. ma quando inizia a trasferire roba nel passato.... [!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Jewel - 8 Gennaio , 2007, 09:50:49 [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'8c3c02229d9ca50de6bc608c459078e3\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"8c3c02229d9ca50de6bc608c459078e3\"][!--SPOILER END--]Effettivamente, poi, tra l'altro, invece di mandare il foglietto di carta col messaggio e mandare in black out tutta New Orleans, non sarebbe stato più logico mandare una mail? o_O
lol[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Cmq il film non è malaccio, dai, si fa guardare, scorre bene. Ma ho visto di meglio. :P Concordo con Diflu, Kei e Marzir. :+1: Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Electra - 8 Gennaio , 2007, 11:07:31 Sono in facoltà e non ho molto tempo per rispondere, ma....
E non posso neanche usare lo spoiler perchè questa tastiera e questo linux del cavolo non mi fanno fare la parentesi quadra... Cmq...voi tutti avreste ragione ma....il foglietto sparisce, non ne viene creato un altro...quindi.... Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Diflucane - 8 Gennaio , 2007, 12:40:01 [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'686f6f3c228f71147ad9b0869a150882\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"686f6f3c228f71147ad9b0869a150882\"][!--SPOILER END--]lol...certo che il foglietto sparisce...non può continuare ad esistere nella realtà A se lo rimandi indietro nella realtà B. Anche lui quando viene mandato da A (futuro) in B (passato) cessa di esistere in A e in quel momento in B esistono due Denzel. Se in A il Denzel del futuro muore semplicemnte non succede nulla di più che la sua sparizione in quel futuro A. Ma il passato B, dato che è cambiato non confluirà più nel futuro A, ma in un futuro C con un Denzel vivo che è quello del passato B. Oddio, mi sto intorcinando ma spero di aver reso l'idea...^_^
Giuiella.....l'email viaggia con il segnale elettrico...il viaggio comportava notevoli distorsioni elettromagnetiche (tali addirittura da mandare in arresto cardiaco...bah) figurati se l'email arrivava intatta ^_^[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] edit: admin ^_^ Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: keiske - 8 Gennaio , 2007, 12:40:15 [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'f904f7d9f99c58a919b6ca224c6e1782\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"f904f7d9f99c58a919b6ca224c6e1782\"][!--SPOILER END--]quindi anche il foglietto si "trasferisce" e ci sarà il suo "gemello" da qualche parte in quell'universo "parallelo" o forse non c'è perchè non è ancora stato prodotto e commercializzato o forse c'è ma non è alla NASA o dove diavolo sono gli scienziati ma è ancora sullo scaffale di un supermercato. Fatto sta che il foglietto originale di quell'universo non sarà utilizzato come l'altro del primo universo, così come il Denzel di quell'universo esiste ed è indipendente da quello del primo universo.[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]
Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: keiske - 8 Gennaio , 2007, 12:42:12 Citazione [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'fa4d2782675d39beb91855c881f9ee48\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"fa4d2782675d39beb91855c881f9ee48\"][!--SPOILER END--]lol...certo che il foglietto sparisce...non può continuare ad esistere nella realtà A se lo rimandi indietro nella realtà B. Anche lui quando viene mandato da A (futuro) in B (passato) cessa di esistere in A e in quel momento in B esistono due Denzel. Se in A il Denzel del futuro muore semplicemnte non succede nulla di più che la sua sparizione in quel futuro A. Ma il passato B, dato che è cambiato non confluirà più nel futuro A, ma in un futuro C con un Denzel vivo che è quello del passato B. Oddio, mi sto intorcinando ma spero di aver reso l'idea...^_^ [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'e18f3d30670ed69171e0c6d2c137eea2\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"e18f3d30670ed69171e0c6d2c137eea2\"][!--SPOILER END--]C'è arrivato lui intatto, figuriamoci :P[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--]Giuiella.....l'email viaggia con il segnale elettrico...il viaggio comportava notevoli distorsioni elettromagnetiche (tali addirittura da mandare in arresto cardiaco...bah) figurati se l'email arrivava intatta ^_^[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] usa gli spoiler :P Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Jewel - 8 Gennaio , 2007, 01:12:33 Citazione [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'5131285cea740b6223a4bbc26500308e\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"5131285cea740b6223a4bbc26500308e\"][!--SPOILER END--]Giuiella.....l'email viaggia con il segnale elettrico...il viaggio comportava notevoli distorsioni elettromagnetiche (tali addirittura da mandare in arresto cardiaco...bah) figurati se l'email arrivava intatta ^_^[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] [!--SPOILER BEGIN--][div class=dashed align=center onClick=\"openClose(\'545ac641e3422947204e0e0d929d5b8d\')\" style=\"font-weight: bold\"] --] Attenzione Spoiler: clicca per visualizzarlo [--[/div][div class=dashed style=\"PADDING-RIGHT: 5px; PADDING-LEFT: 5px; PADDING-BOTTOM: 5px; PADDING-TOP: 5px; display:none\" id=\"545ac641e3422947204e0e0d929d5b8d\"][!--SPOILER END--]Perchè non me l'hai detto quando te l'ho suggerito a cinema, invece di bofonchiare un cenno di assenso?Eh?Eh?Eh? ^_^[!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] Titolo: [CINEMA][RECE] Déjà vu Inserito da: Diflucane - 8 Gennaio , 2007, 01:41:08 @Giuella...perchè se tu mi parli mentre si svolge il film io ho l'obbligo morale di rispondere sempre e solo si per terminare la conversazione quanto prima e riprendere a seguire il film :flowers:
@Kei Hai ragione mi è sfuggita.... |