Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 16 Novembre , 2006, 12:27:15 Vi scrivo da Windows Vista :)
Sto usando la Release Candidate 1 e, per quanto possa sembrare strano, per adesso è stabile. L'unica cosa che non m'ha fatto fare fino ad ora è installare i driver del Modem WEB Power di Alice, anche cambiando porta USB non mi si accende nessuna spia, cosa stranissima. In compenso m'ha fatto installare il Gigaset della Siemens, sempre in comodato da Alice. Anche la LAN funziona e, per adesso, devo dire che non si notano troppi rallentamenti, nonostante io abbia un Athlon XP 1700+ ed appena 512 MB di RAM. In effetti appena carica il desktop già 250 sono occupati ma ripeto, l'avvio delle applicazione è fluido, chissà, magari hanno ottimizzato quest'aspetto :) Voi l'avete provato? Pareri? Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Fumetto - 16 Novembre , 2006, 12:41:24 Io l'ho provata, ma era un release precedente, su un P4 a 2,8GHz con 1 Gbyte di ram e funzionava... ma bisogna vedere come va dopo un po...
Appena il prefetch e le applicazioni caricano il sistema ci sarà da divertirsi ed è impensabile subire ulteriori rallentamenti del sistema, già faccio fatica con il mio AMD 3000+ a stare dietro a tutte le applicazioni installate... Vedremo appena mi arrivano i primi PC con la versione OEM come va... Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 16 Novembre , 2006, 01:54:13 A me invece da un'errore di winload.exe (il file è corrotto etc...) alla fine dell'installazione dopo il riavvio. C'ho provato cazzio 5 cazzio volte! La prima con daemon, le altre da boot.
Cause? 1)Problemi di hd (ne ho tre e in tutto 5 partizioni): http://groups.google.it/group/microsoft.pu...ead6bb63291fb2a (http://groups.google.it/group/microsoft.public.windowsxp.general/browse_thread/thread/ae721f028823806f/9ead6bb63291fb2a?lnk=st&q=Winload.exe+FIX&rnum=9&hl=it#9ead6bb63291fb2a) http://www.winforumz.com/vista/Winload-exe...ftopict871.html (http://www.winforumz.com/vista/Winload-exe-Corrupt-ftopict871.html) Qui ho provato a rinominare i dischi rigidi con acronis per dare la lattere giusta ai drive etc... ma nisba. Non ho voglia di nasconderli al bios. Dovrei provare ad installare nella partizione che fa parte dello stesso hd di c.... ma c'è una marea di robba e non voglio cancellarla. 2)Conflitto con le periferiche usb (sempre perchè lo installo da una partizione che non è c spero): http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPo...67055&SiteID=17 (http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=467055&SiteID=17) Questo però non l'ho controllato che i miei PS2 non fungono. Apparte il fatto che l'inglese me lo invento quando lo leggo dopo una nottata di stenti ho deciso di abbandonare. Però adesso all'avvio posso scegliere se partire con windows xp o con ben 4 versioni differenti di vista (nessuna delle quali funziona ahahah). MITTICCO Tanto fra un pò formatto che m'arriva fastweb e voglio il computer pulito. Baci Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 16 Novembre , 2006, 02:39:51 Ti ostini ad usare versioni "non ufficiali" :)
Prendi la RC1 che almeno è ufficiale, quella da 2.52 GB, e funziona sicuramente!!!! Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 16 Novembre , 2006, 03:41:36 Why ammore dici così? La versione che ho io funge a tutto il pianeta... tranne a quei poveri cristi che hanno sti cavolo di problemi di hd... se facessi un'istallazzione su c: andrebbe tutto bene. Con la tua versione avrei gli stessi problemi. Infatti nei siti che ho postato scrive gente con varie versioni, anche la rc1. E la mia è più recente.
Cmq il mio era uno sfizio... già so che il modem non andrebbe perchè con vista quando il driver non è certificato non si installa. Volevo solo vedere come girava sul mio sistema. E che ci faccio col computer se ogni 5 minuti non posso vedere le donnine nude? Mo gioco con office 2007 che almeno quello non da problemi. Aribaci Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 16 Novembre , 2006, 09:58:01 Ok ammore...
SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA!!! Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 17 Novembre , 2006, 01:02:10 Quasi quasi passo a Vista :)
L'ho provato un giorno intero installando parecchi programmi e navigando e, come già detto, confermo che come risorse non è eccessivamente esoso come si legge da qualche parte. Molti parlano di dover cambiare tutti i PC, io con 512 di RAM andavo benone quindi ci faccio un pensierino verso febbraio/marzo :) A risentirci! Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 17 Novembre , 2006, 01:32:31 Alla fine ci sono riuscito anche io. Con un programma che si chiama "acronis disk director" mi sono fatto una partizione su c:\ senza formattare. L'installazione di vista è andata liscia. L'ho usato veramente poco. Non fosse per il modem di certo ora lo starei provando ancora. Ma non tutti hanno due modem come i casertani. Ho messo la home premium e a prima vista (non ho installato niente ma mi sono fatto un giretto tra i vari menù) m'è sembrato che andasse tutto liscio. M'ha riconosciuto le altre periferiche al volo. Se con fastweb mi fa navigare credo anche io che lo userò. Cmq più tardi lo faccio ripartire e provo ad installare il pacchetto adobe e qualche gioco per vedere come e se girano.
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: desperados - 17 Novembre , 2006, 03:32:06 Vista.... mi vengono i brividi solo a pensarci. ieri un amico mi ha detto che le nuove schede intel montano una cosa pericolosissima, credo sia una cosa che si rifa' un po' a Windows Vista: bios accessibile da rete e anche da pc spento!!! da remoto posso accendere il pc e modificarne i parametri!!! sai che sagra per i nuovi virus!!!
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 17 Novembre , 2006, 04:54:49 Rettifico. I driver non certificati si installano. Basta avere un casertano che ti insegna come fare e ti da coraggio. Ora sono collegato con vista.
Baci Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: keiske - 17 Novembre , 2006, 05:26:39 Ma io che sono con windows 2k sp4 e il pc va na meraviglia... mi dite anche un solo motivo per cui dovrei lasciare un ambiente stabile, ultra-testato e conosciuto dal sottoscritto, per un sistema che mi ciuccia 250 MB di Ram solo per accendersi? :blink:
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 17 Novembre , 2006, 05:41:53 Curiosita`?
E per scrivere curiosit' con il punto interrogativo sono andato a vedere il codice ascii che ho installato la tasiera americana invece di quella italiana porcozzio. Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 17 Novembre , 2006, 05:43:25 Citazione Ma io che sono con windows 2k sp4 e il pc va na meraviglia... mi dite anche un solo motivo per cui dovrei lasciare un ambiente stabile, ultra-testato e conosciuto dal sottoscritto, per un sistema che mi ciuccia 250 MB di Ram solo per accendersi? :blink: Te lo do io l'unico motivo: sei un NERD® Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Diflucane - 18 Novembre , 2006, 07:29:45 come la mettiamo con i sistemi di protezione?
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Fumetto - 18 Novembre , 2006, 07:42:27 Citazione Ma io che sono con windows 2k sp4 e il pc va na meraviglia... mi dite anche un solo motivo per cui dovrei lasciare un ambiente stabile, ultra-testato e conosciuto dal sottoscritto, per un sistema che mi ciuccia 250 MB di Ram solo per accendersi? :blink: Fà più figo... :rolleyes: Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 18 Novembre , 2006, 09:16:31 Pare sia già stato craccato. Ed ovviamente zio Bill ha già annunciato che prenderà contromosse...bla bla bla...WGA...bla bla bla...
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Maveraccio - 18 Novembre , 2006, 10:32:15 se non lo craccano (perchè tanto sono loro stessi a fornire i mezzi per craccare), vendono si e no le licenze OEM.....io conosco di persona un beta-tester ufficiale MIcrsfot, e dice che hanno lavorato molto sulla fluidità e sulla stabilità....ma a quanto pare il prezzo non sarà alla portata di chiunque....
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 30 Gennaio , 2007, 11:27:07 Uso questo thread per aggiornamenti su Vista, che, tra l'altro, è uscito oggi :)
A questa pagina ci sono una raccolta di link, in costante aggiornamento, di tutti i driver disponibili per Vista. http://www.radarsync.com/vista/ (http://www.radarsync.com/vista/) Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Fumetto - 30 Gennaio , 2007, 12:45:15 Very good... thanks! :+1:
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: keiske - 30 Gennaio , 2007, 01:31:35 Ieri mi sono documentato un po' su Vista... credo che saremo di fronte al'ennesima vendita "forzata" a colpi di OEM di un prodotto che seppur innovativo e molto diverso rispetto a w2k e XP sarà pachidermico e invasivo all'ennesima potenza... io passo...
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 30 Gennaio , 2007, 01:43:51 Il monopolio di Zio Bill è indiscusso ma molta gente che critica Vista perchè troppo invasivo e/o poco permissivo alla fine lo installerà come sempre. Voglio dire che i nuovi sistemi operativi Microsoft partono sempre con mille critiche sulla forzatura per quanto riguarda determinati driver o limitazioni in generale ma alla fine si rivelano comunque "elastici".
Della serie...stiamo ancora aspettando il Palladium... Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: El Pube - 30 Gennaio , 2007, 01:57:06 e aggiungo una cosa ancora:
"ha da arivà Baffò!" Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Diflucane - 30 Gennaio , 2007, 02:28:20 qualcuno di voi sa "consiglliarmi" un buon "negozio"?
Lo vorrei provare...per sport :-) Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: capocchione - 30 Gennaio , 2007, 04:08:30 Ubuntu rulez...
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: cippociappo - 30 Gennaio , 2007, 04:54:56 Su Repubblica ho letto una recensione... e' vero o no che sara' un sistema "paranoico" nel senso che vuole solo roba originale, a partire dall'hardware fino ai CD/DVD....?
Cioe', mica mi fa lo scherzo di non riprodurmi i film in DVD masterizzati (backup :P ) che ho a casa? Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Maveraccio - 30 Gennaio , 2007, 05:09:29 Citazione Il monopolio di Zio Bill è indiscusso ma molta gente che critica Vista perchè troppo invasivo e/o poco permissivo alla fine lo installerà come sempre. Bhè.....speriamo di no.....Io personalmente ho la OEM di XP acquistata con il portatile e me la tengo....nel frattempo sto imparando ad usare Linux (per ora anche io Ubuntu, visto che sembra la + user-friendly) e presto o tardi, quando termineranno gli aggiornamenti da Redmond, win-cheDiolofulmini-dows scomparirà dal mio PC. Certo è che se dovessi vincere la lotteria e potessi acquistare un nuovo portatile con già caricato sVista, allora me lo terrei......in una piccola partizione rispetto al resto :devil: p.s.: per quanto riguarda il sistema "paranoico".....si, sarà anche vero che gli utenti sono considerati sempre + scemi (che poi per la maggiorparte è così), ma, secondo me, tante saranno le restrizioni riguardo a "certe cose" e tanto più spopoleranno programmi sullo stile di anydvd :ninja: Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 30 Gennaio , 2007, 07:07:11 Ragazzi siamo seri. Si può dire quello che si vuole sui sistemi operativi Microsoft ma certo non si può negare che siano più user-friendly di linux.
Pima che linux prenda il sopravvento e prima che quelli che usano questo sistema operativo non siano più etichettati come "nerd" :P passeranno almeno altri 20 anni... Molti diranno che i sistemi operativi Windows sono poco sicuri, più bucati etc. etc. Non ho mai avuto firewall, solo semplici antivirus ed in tanti anni non ho mai beccato nulla. Dipende tutto dall'utente che, se è medio, ci metterà 12 giorni solo per capire cosa significa "Per cominciare scarica l'ISO di Debian dall'FTP"! Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 30 Gennaio , 2007, 08:06:50 @Cippociappo
Per ora non è vero. Ci gira tutto. Poi chissà, in futuro, se vorranno farsi del male cambierà. Baci. Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Fumetto - 30 Gennaio , 2007, 08:27:49 Citazione qualcuno di voi sa "consiglliarmi" un buon "negozio"? Il negozio su cui l'avevo trovato io da due settimane ha qualche problema...Lo vorrei provare...per sport :-) Citazione Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/italiand/public_html/forums/sources/functions.php on line 2635 :( Could not query the skin information! ...però se non sbaglio ho ancora qualcosa, cerco e ti so dire... ;) Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Diflucane - 30 Gennaio , 2007, 08:31:25 Grazie ai due dell'ave maria (cit.)
ghghghg Veeeedreeeeeeemo. Per quanto riguarda linux niente da dire, ne sono un fautore pur avendolo usato molto poco tuttavia per il poco tempo che passo al pc e per quei due giochini che ogni tanto vorrei potermi sparare non c'è scelta :-( Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Fumetto - 30 Gennaio , 2007, 09:43:25 Azz... pubblicità al telegiornale, pubblicità in pubblicità... WOW a destra e a manca... e basta!!! <_<
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Maveraccio - 30 Gennaio , 2007, 11:42:38 Citazione Dipende tutto dall'utente che, se è medio, ci metterà 12 giorni solo per capire cosa significa "Per cominciare scarica l'ISO di Debian dall'FTP"! In effetti.......ho appena letto su un wiki...... "Prima di impostare la connessione wireless scaricare il file xxx dai repository" peccato che non ce l'ho la connessione.....quindi come faccio a connettermi ai repository per scaricare i "driver" per la scheda di rete wireless? :blink: p.s.: da quel poco che ho capito, il problema non sono "solo" gli utenti, ma anche le case costruttrici che non creano i driver per tutti i sistemi operativi Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: El Pube - 31 Gennaio , 2007, 02:15:18 bah a sta cosa delle case costruttrici che non creano i driver ci credo poco, i driver al 90% so scritti in C, e non costa davvero nulla fare codice compatibile per Linux a quei livelli.. forse mi dirai che posto che esiste un driver, per installarlo in windows basta un doppio click su un exe e un paio di "Avanti", su Linux devi avere cùlo di beccare su Google Groups qualcuno che abbia la tua stessa periferica e la tua stessa distribuzione solo per capire se il file lo devi estrarre, ricompilare o solo lanciare
purtroppo l'ambiente Linux è rimasto a 10 anni fa, la stessa nicchia che se lo godeva se l'è continuato a godere senza praticamente farlo progredire a livello di usabilità Desktop, resta un prodotto divertente per un nerd e fondamentale per uno sviluppatore, ma del tutto superluo e quasi distruttivo per l'utente medio finale in pratica gli utenti Linux sono una loggia massonica, e già si capisce quando uno cerca di avvicinarsi a questo mondo, lo capisci dal tono e dalla vaghezza delle risposte che si ricevono nei forum tecnici, è una cerchia che gode a dire che è un'elite, e nulla fa affinché l'elite diventi "pubblico", "massa", al tempo stesso usa la penetrabilità di sistemi come Windows per generare curiosità e pubblicità verso il prodotto Linux in parole povere si i linuxiani si vantano che sono migliori dei windowsisti facendo di tutto perchè meno windowsisti possibili possano aspirare ad apprezzare questa superiorità e per questo Linux mi sta sui cogliòni, seppure sia costretto a usarlo per lavoro benedetto sia Windows che ci permette di guadagnare 50 euro quando qualche amico/parente "c'ha il pc rotto che non si apre più internet" senza sudare.. pensa che fatica dovremmo fare per davvero se dovessimo iniziare a girare case amiche a ricompilare kernel e cambiare distribuzioni... :S Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Maveraccio - 31 Gennaio , 2007, 10:38:06 Citazione ci permette di guadagnare 50 euro quando qualche amico/parente "c'ha il pc rotto che non si apre più internet" strozzino!!!! :ninja: per il resto quoto tutto.....se c'è una cosa di cui sono sicuro, è che niente è sicuro.....se uno sa fare, va bene, se uno vorrebbe imparare a fare, deve mettere in conto di perdere del bel tempo davanti ad uno schermo nero ed un cursore lampeggiante..... p.s.: ora però torniamo iT ;) Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: Fumetto - 31 Gennaio , 2007, 12:04:56 Citazione benedetto sia Windows che ci permette di guadagnare 50 euro quando qualche amico/parente "c'ha il pc rotto che non si apre più internet" senza sudare.. pensa che fatica dovremmo fare per davvero se dovessimo iniziare a girare case amiche a ricompilare kernel e cambiare distribuzioni... :S Sante parole!!! :lol: Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: roydog - 31 Gennaio , 2007, 12:49:27 Citazione benedetto sia Windows che ci permette di guadagnare 50 euro quando qualche amico/parente "c'ha il pc rotto che non si apre più internet" senza sudare.. pensa che fatica dovremmo fare per davvero se dovessimo iniziare a girare case amiche a ricompilare kernel e cambiare distribuzioni... Amen. Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 31 Gennaio , 2007, 01:14:53 Posso unirmi al rosario? :D
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: PowerGod - 31 Gennaio , 2007, 02:17:28 beh... in effetti... :lol:
comunque molte case costruttrici evitano di fare driver per linux perche' dovrebbero essere compilati per ogni distribuzione, e pur di non rilasciare i sorgenti evitano di renderli disponibili... Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: El Pube - 31 Gennaio , 2007, 03:02:39 Mi quotate solo quella parte! Mi fate apparire un cinico Zio Scrooge così! :P
Titolo: [INFO][WIN] Windows Vista Live... Inserito da: tendinerotuleo - 31 Gennaio , 2007, 03:19:04 Citazione Mi quotate solo quella parte! Mi fate apparire un cinico Zio Scrooge così! :P A 'nfameeeeeeeeeeeeeeeeee...a 'nfamoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! (cit. Mario Brega) |