Litr Forum

COMASTAR Ogame Alliance => Zona Franca => Discussione aperta da: €to§ - 2 Dicembre , 2005, 02:28:08



Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 2 Dicembre , 2005, 02:28:08
Allora, inizamo subito con il salutare tutti i vari utenti delle altre alleanze!!!  :lol:

Fatto ciò, parto subito con il quesito.
E' proprio necessario avere l'alleanza divisa in due tronconi??

Dico questo perchè io sinceramente non ne vedo motivi che rechino vantaggi esagerati da questa divisione e credo di poter parlare anche per diversi altri membri exLitr.

L'avversione a questo tipo di politica con suddivisione nasce dal fatto che se si deve essere un'alleanza lo si deve essere fino in fondo, o tutti o nessuno, senza divisioni di sorta, senza aree top e aree niubbe...
Non credo che il numero dei membri totali giustifichi tale divisione per facilitare la gestione interna.

Un'altro fattore che per molti di noi fà odiare questa cosa è il fatto di essere giocatori ormai da lunga data e quindi per certi versi veterani, anche se magari con poco tempo da poterci dedicare e quindi inevitabilmente con un punteggio bassino e che non cresce a ritmi vertigisoni. Questo fatto non deve poter essere considerato fattore di ghettizzazione come viene simpaticamente chiamato da noi, per cui è comprensibile che chi è iscritto da tanto non voglia e non debba sentirsi confinato in un area di serie B rispetto ad altri.

Lo scopo del gioco è sicuramente fare punti e diventare più forti, ma lo è anche divertirsi con gli amici e scrivere 2 cavolate su un forum! :P

Per cui onde evitare che parecchi non prendano neanche in considerazione l'idea di traslare alla nuova alleanza chiedo a voi se effettivamente è necessaria questa divisione e se non se può fare a meno.

Chiedo inoltre che se proprio siete dell'idea che questa divisione sia necessaria di scrivermi delle valide ragioni per cui non se ne può fare a meno... così se discute insieme!

Ciau a tutti!!


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 10:27:27
etos, non potevi esprimerti meglio :+1: ma la parola ghettizazzione non la uso per niente in modo simpatico :D è proprio un dato di fatto..
chiedi spiegazioni per la divisione? te lo spiego io.. se mettono quelli con pochi punti in gilda la media si abbassa e risulta quindi una gilda di scarsa importanza come se la cosa fosse assolutamente importante come se avere la gilda nei primi 10 posti cambi qualcosa.. assolutamente nulla ... arriva una gilda più bassa di media ma con una media di 700bs a persona e ci spazza senza prob.. risultato nessuno... però almeno gl'anelli deboli son lasciati nell'angolino ;)

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 2 Dicembre , 2005, 10:31:38
Spero di non dire una cavolata, ma credo proprio che l'accordo per la fusione si sia realizzato con l'accettazione da parte dei LiTr della divisione in due tronconi... Per quel che ne so io, la questione è stata negoziata e accettata, ma potrei anche sbagliarmi!
Sicuramente Alex saprà dirci di più!!!!!  :B)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 10:58:55
il problema è che nessuno si cura di capire subito le cose, e quando se ne accorge è troppo tardi ;) con tutta probabilità wonder hai sicuramente ragione.. io avevo già manifestato questo mio dubbio a suo tempo ^_^ prima che venisse accettato il tutto, ma questa è una gilda democratica e quindi ai voti si era deciso che fosse strutturata con questa divisione..
Comunque staremo a vedere come finirà




:VLAD:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Mannu - 2 Dicembre , 2005, 12:46:48
Ciao a tutti!

Grazie per l'accoglienza!

Se posso permettermi, vorrei fornire una risposta anche se parziale.

Reduci da brutte esperienze in passato, noi ex-JC abbiamo deciso di dividere l'alleanza in due parti anche per tutelare maggiormente gli utenti più attivi. Mi spiego.
Ispirati da quello che fanno anche alleanza molto grandi tipo i MOTU, abbiamo pensato che fare un'alleanza In Training con gli utenti più niubbi ci avrebbe messo al riparo da individui poco collaborativi che, una volta entrati nell'alleanza, spariscono e non si fanno più vedere né sentire, sicuri di avere le spalle coperte. Abbandonando la JC infatti siamo stati tutti d'accordo nel dire che avremmo dovuto reclutare nuovi membri... gente che nessuno conosce e che quindi è prudente tenere "in prova" in un'alleanza .IT. Certo, conta anche il discorso della media punti... non lo nego. STAR.IT è fatta apposta per mettere alla prova i nuovi arrivati e non certo per ghettizzare qualcuno. Infatti è previsto il passaggio da STAR.IT a ITA.STAR non appena si verificano tutte le condizioni necessarie.
Inoltre ITA.STAR e STAR.IT sono strettamente collegate e dialogano tra loro continuamente. Reciproca assistenza...

Sono stato un po' prolisso e mi scuso per questo. Spero almeno di essermi spiegato.

Un saluto

Mannu


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 01:41:17
allora.. capisco quello che hai scritto.. ma oltre a quelli che hai elencato ci sono anche quelli che ahimè lavorano.. e non hanno un lavoro ad orario fisso come il sottoscritto, il che indica che non posso permettermi di fare fleet save.. come tu ben saprai una delle cose che fa salire i punti spropositatamente è avere una grossa flotta.. io non ce l'ho... perchè non posso permettermela... i miei 28k son solo di building ricerche e difese.. ho sicuramente un processo di crescita totalmente diverso e inferiore al vostro.. qualcuno ci chiama "tartarughe" ma dato che il gioco mi piace vado avanti.. sai quanto ipoteticametne mi ci vorrebbe a sto livello arrivare a 60k? forse 2 anni.. quindi tanto vale starmene senza gilda ;) è identico
Io faccio parte della IAR dall'inizio e facevo parte di LiTr dall'inizio quindi se devo far parte di una gilda o sarà la ITA.star o niente... con questo non voglio assolutamente metter freni ai miei commelitoni.. loro devono fare la loro scelta
Come ho scritto pochi post più su... a me di aver parato il culo dal nome della gilda non interessa perchè ... ripeto ... so benissimo che in caso d'attacco rimarrebbe tutto immutato.. in italia eravamo 96 non 10 non 20 NOVANTASEI mi hanno attaccato ho chiesto vendetta ho chiesto che fosse riattaccato ho chiesto qualsiasi cosa potessero fare e sai che risposte sono arrivate?!

- Mi dispiace consumo troppo deuterio
- Ha più navi di me
- Scusami ma oggi ho la dissenteria non riuscirei a monitorare, devo continuamente correre al cesso...

Tanto lo sappiamo tutti che se arriva un op un dprgi un hwu vi cagate tutti in mano ^_^ (senza offese si intende)

La gilda dal mio punto di vista è solo un vessillo da portar fiero, io faccio parte di IAR o ITA.star qualsiasi cosa.. ma è solo un riunirsi sotto lo stesso nome per chiaccherare divertirsi e aiutarsi in risorse.. la cazzata della gilda potente che para il culo lasciamola a chi ha di media 10000bs per persona

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Mannu - 2 Dicembre , 2005, 02:23:47
Scusa se insisto:

- hai ragione, sono stato tartarughina anch'io. Sono stato attaccato anch'io e l'alleanza non ha contrattaccato; né attaccherà un MOTU o un OP per far piacere a me. Non me la prendo, funziona così.
- il concetto che vorrei passasse è che l'alleanza serve per stare uniti, ma anche per proteggersi e aiutarsi l'un l'altro. Più volte ho offerto aiuto economico ad alleati che erano stati attaccati, anche se erano più potenti e produttivi di me. Se di fianco ai miei pianeti ci fosse scritto [MOTU] probabilmente potrei anche collegarmi un giorno sì e uno no, ma non sarebbe divertente giocare.
- creare un'alleanza .IT non significa dividere, significa proteggersi. Significa che se un "piccolo" o "tartaruga" che dir si voglia viene attaccato, lo si aiuta inviandogli risorse per ricostruire più in fretta le difese. Se poi è possibile, si pialla l'attaccante  :) ...

Non è un ghetto: per me questo è stare insieme. E organizzarsi.

Non sempre funziona, hai ragione. Io non ho la soluzione in tasca per ogni problema. Posso solo provarci, e se posso, ci provo. Fallirò? Pazienza, ci ho provato.

Di nuovo le mie scuse per essermi dilungato troppo.

Saluti

Mannu


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 2 Dicembre , 2005, 02:45:13
Dunque, procedendo con ordine....

Quando un membro dell'Alleanza viene attaccato, SOLITAMENTE (mi baso solo ed esclusivamente sulla mia esperienza personale) l'Alleanza interviene a difesa dell'attaccato in due modi:
a) attaccando subito quel certo utente: questo avviene quando il nemico ha un punteggio inferiore a quello di chi si offre di attaccarlo (è buon senso!) e soprattutto si cerca qualcuno che non sia troppo distante... a meno che l'attaccato non dica "ti do il deuterio che ti serve per andare a piallarlo"
b) chi ha attaccato ha un punteggio esagerato oppure è parte di un'Alleanza messa meglio in classifica: in questo caso si procede con la stesura di una Black List e, non appena la crescita dell'Alleanza lo rende possibile, si fa una bella guerra! :devil:

Ora, come hai potuto tu stesso constatare, la prima ipotesi è spesso diffcilmente realizzabile...anche in un gruppo di amici!
Ma la seconda ipotesi è legata anch'essa ad alcune condizioni imprescindibili: quello che rende un soggetto/alleanza attaccabile è il punteggio...e allora perchè privarsi di possibilità di attacco/vendetta solo perchè la media punti è troppo bassa?

Non ti arrabbiare.... ma da quanto hai detto, pare che tu non avrai mai una flotta adeguata per piallare i nemici... liberissimo di farlo, ci mancherebbe!!!!! Ma perchè privare però i tuoi amici di attaccare altre Alleanze o, perchè no, di vendicarti?
Mi spiego con un esempio che facciamo prima!

Alleanza A: 100k punti (media per giocatore)
Alleanza B: 200k punti + Alleanza B.it 50k punti

Un membro di A attacca un membro B.it, perchè vede che ha un punteggio inferiore al suo e la sua alleanza ha una media punti più bassa (ecco qui la regola del punteggio che ti dicevo prima)

B.it può scegliere tra le due alternative di prima: o cerca qualcuno dei suoi in grado di vendicare l'attaccato (ma in questo caso sarà difficile trovare qualcuno, data la media punti bassa) oppure può rivolgersi alla sua grande alleata B, la quale può agilmente piallare o solo il membro di A o tutta l'alleanza A!
Se l'Alleanza B non fosse stata divisa, questa "vendetta" non si sarebbe potuta realizzare nell'immediato, perchè il punteggio sarebbe stato tutto a sfavore dell'alleanza B.

Spero di essermi spiegata!
 :embarassed:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 02:51:33
non ti devi scusare è un forum mica un centro sms se vuoi scrivere un poema fallo pure al max devi aspettare qualche minuto in più la risposta ora che la leggo tutta ;)

Citazione
- creare un'alleanza .IT non significa dividere, significa proteggersi. Significa che se un "piccolo" o "tartaruga" che dir si voglia viene attaccato, lo si aiuta inviandogli risorse per ricostruire più in fretta le difese. Se poi è possibile, si pialla l'attaccante

e questo lo si può fare solo se si ha una sotto alleanza!? è necessario dividere l'alleanza in 2 per poter aiutare uno in difficoltà?

Citazione
- hai ragione, sono stato tartarughina anch'io. Sono stato attaccato anch'io e l'alleanza non ha contrattaccato; né attaccherà un MOTU o un OP per far piacere a me. Non me la prendo, funziona così.
Ma io non me la prendo mica sono realista e lo dico subito che l'alleanza non serve a pararsi il culo, poichè nessuno mai si sognerebbe di attaccare uno che ha le palle.. solo perchè quest'ultimo ha attaccato uno della sua gilda...
E' proprio per questi motivi che la divisione della gilda non serve assolutamente a nulla.. proprio per i motivi che tu stesso hai elencato..

La gilda divisa serve solo a dire ... NOI FORTI VOI SCHIAPPE..., ma siamo troppo educati per dire "fuori dai coglioni" e vi facciamo una sottogilduccia tenendovi tutti buoni ;)

scusate i termini "accesi" ma mi scaldo in fretta, torno a ripetere che quello che dico sono MIEI pensieri PERSONALI e non son portavoce di nessuno della IAR

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 02:57:23
Citazione
Non ti arrabbiare.... ma da quanto hai detto, pare che tu non avrai mai una flotta adeguata per piallare i nemici... liberissimo di farlo, ci mancherebbe!!!!! Ma perchè privare però i tuoi amici di attaccare altre Alleanze o, perchè no, di vendicarti?
leggo solo ora la risposta di wonder quindi ririspondo.. scusa a parer mio ti stai leggermente contraddicendo.. cioè vediamo se riesco a spiegarmi:

A media 100k

B 200k + b.it 50k

ora se fondiamo B e B.it lampante la media scende.... OK

MA SE DIVISI B FA IL CULO AD A.. unendo b.it NON LO FA PIù!?
perde forse navi!? perde forse POTERE d'attacco!?

no perchè in tal caso avvisatemi che io per 1 anno ho giocato a un gioco diverso..

no perchè se A ha una media di 100battle ship e B di 200 battleship fondendosi a b.it il giocatore PINCOPALLA di B non ha più 200 battleship? ne regala forse 50 a uno di B.it?!

No spiega perchè trovo assurdo il ragionamente... la guerra non si fa con la media ma la si fa con le "armi"


p.s. litr la vecchia nostra gilda era 21sima è stata messa in ginocchio e costretta a una fusione che poi diventò "italia" da una gilda che era 38tisma forse peggio... NON E LA MEDIA CHE VICE... come puoi ben notare


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 2 Dicembre , 2005, 03:05:35
Citazione
MA SE DIVISI B FA IL CULO AD A.. unendo b.it NON LO FA PIù!?
perde forse navi!? perde forse POTERE d'attacco!?

La seconda che hai detto! (e scusa se è poco!)


Citazione
no perchè se A ha una media di 100battle ship e B di 200 battleship fondendosi a b.it il giocatore PINCOPALLA di B non ha più 200 battleship? ne regala forse 50 a uno di B.it?!

chiaro che no! ma la sua alleanza diventa più debole; quindi va ad attaccare un'alleanza più forte e questo può tradursi in una guerra!!!!! (prima non l'ho specificato, scusami)
E questo risponde anche a questa tua domanda:


Citazione
No spiega perchè trovo assurdo il ragionamente la guerra non si fa con la media ma la si fa con le "armi"

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Mannu - 2 Dicembre , 2005, 03:10:04
Non voglio farti scaldare né convincerti a cambiare idea in merito.

La decisione di dividere in due ITA.STAR (non è esattamente quello che è successo ma per semplicità va bene dire così) ha fondamenti che non sono dividere né ghettizzare, né "togliersi dai piedi" i giocatori più deboli o meno assidui. Sono motivazioni contestabili? Va bene. Io e Wonderauri, convinti delle nostre idee (o del nostro errore), abbiamo risposto alla contestazione...  :)

Tutto qui.

Per quanto mi riguarda la discussione è conclusa: non credo infatti di avere altro da aggiungere.

Un saluto

Mannu


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: edoardo - 2 Dicembre , 2005, 03:51:08
ciao a tutti. dico la mia, uscendo dalla scissione della jc, in due alleanze, una "top" e una "ghetto".
queste definizioni sono sbagliate, ma è un facile riassunto. ora, non so se con la vostra unione sia giusto o meno continuare su questa strada, ma noi abbiamo fatto questa divisione in quanto eravamo in molti partiti nello stesso periodo e dopo 4 o 5 mesi ci si trovava gente che aveva metà punti di altri ma che pretendeva di fare le scelte per tutti. insomma, a mio avviso, pur restando gioco, è ovvio che più potere decisionale vada a chi ha più tempo da dedicare al gioco, perdendocene di conseguenza molto più di altri utenti!
allora noi abbiamo fatto una divisione consensuale con i vecchi membri legati al vecchio nome ma che non erano mai presenti sui vari forum, pur volendo "governarci", e abbiamo diviso in due categorie l'alleanza nuova. chi gioca per realizzare grandi opere, perdendoci tempo, e chi, gioca per divertiemnto, o è solo in fase di apprendimento...
ma il forum è unico, ci si comporta come se fossimo una sola alleanza, ma vogliamo far sapere a tutti che i secondi non sono sfigati, ma in fase di crescita!
mi sono spiegato da culo, lo so...
cmq imho si può anche solo provare, se poi vien fuori che è una minchiata si è sempre in tempo ad unificare, ma per me avere una media punti considerevole porta rispetto da parte di altri...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 04:28:20
il rispetto io lo do a chi se lo merita non a chi si pompa di più, ma ovvio che questo è personale.. di certo non do rispetto a quello che arriva sbraitando lo do a quello che zitto osserva tutto ;)

ora tralasciando quello che ha detto wonder che non ha fatto altro che ripetere la stessa cosa sottolineando che è la media che vince e non le armi sicchè secondo lei se la mia gilda è al primo posto in classifica è molto più forte di tutte le altre, ovvio che io sono primo grazie alla mia gilda e magari ho solo 100 bs mastro aiv o gummiebear con il suo pandemonio non mi attaccherà mai!?!? minchiata colossale... ma se lei/lui ne è convinto tanto di cappello! ;)

mannu ha concluso lui chiudendo ogni replica quindi lasciamo così

edoardo sono totalmente d'accordo con te nel sostenere, che gente di poca influenza con pochi punti o per l'amor di dio con poco tempo a disposizione, non possano tassativamente far parte l'andamento decisionale della gilda.. ma per ovviare questo problema basta votare DI GRUPPO cioè da ITA.STAR 5 elementi della ITA.STAR e dare in mano a loro TUTTE le decisioni di gilda..ci si conosce si votano gli elementi che si ritiene migliori, 1 voto a testa anche anonimo, e loro prendono le nostre decisioni.. (questa è una soluzione)

ma comunque non vorrei che travisaste tutto questo, io agl'occhi vostri non son altro che uno di quegl'elementi che dovrebbero tacere e che non meritano di prendere decisioni per la gilda, DIFATTI ho esplicitamente detto che a queste condizioni fino a prova contraria non è mia intenzione venire nella nuova gilda che si formerà.. MA IO PARLO SOLO PER ME.. gl'altri son liberissimi di fare quello che vogliono ^_^


P.s. tutto questo lo puoi notare dal fatto che son l'unico della IAR che parla e dice la sua in merito, proprio perchè sono probabilmente l'unico che non vuole sottostare a questa manovra macchiavellica per allontanre dal nostro gruppo elementi PIU' o MENO validi ^_^  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: edoardo - 2 Dicembre , 2005, 04:48:49
Citazione
di certo non do rispetto a quello che arriva sbraitando lo do a quello che zitto osserva tutto
questa non l'ho capita...

Citazione
io agl'occhi vostri non son altro che uno di quegl'elementi che dovrebbero tacere e che non meritano di prendere decisioni per la gilda
balle, difatti noi abbiamo detto più volte e ripetuto che l'alleanza è come se fosse una (forum unico e copertura spalle degli alleati idem), e poi nessuno ha detto che quelli che stanno nella.it DEVONO tacere e NON MERITANO di prendere decisioni, mi pare che tu ci stia mettendo in bocca parole che non abbiamo detto

Citazione
P.s. tutto questo lo puoi notare dal fatto che son l'unico della IAR che parla e dice la sua in merito, proprio perchè sono probabilmente l'unico che non vuole sottostare a questa manovra macchiavellica per allontanre dal nostro gruppo elementi PIU' o MENO validi
non riesco a capire come può secondo te un'alleanza essere cmq un gruppo, dato che continui a mettere zizzagna(o come si scrive....). non abbiamo effettuato nessuna manovra per togliervi elementi, da quel che mi risulta un vostro alleato ha attaccato uno dei nostri, e dopo uno scambio di opinioni si è pensato di fare l'unione, non credo che nessuno abbia detto che c'erano obblighi o che...

detto questo io voglio davvero che la cosa si realizzi, ma sinceramente ti trovo davvero troppo ostile nei nostri riguardi, e davvero non ne capisco il motivo, non avendo obbligato nessuno a fare il passo che stiamo tutti compiendo...

ciao a tutti


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 2 Dicembre , 2005, 04:56:59
Citazione
edoardo sono totalmente d'accordo con te nel sostenere, che gente di poca influenza con pochi punti o per l'amor di dio con poco tempo a disposizione, non possano tassativamente far parte l'andamento decisionale della gilda.. ma per ovviare questo problema basta votare DI GRUPPO cioè da ITA.STAR 5 elementi della ITA.STAR e dare in mano a loro TUTTE le decisioni di gilda..ci si conosce si votano gli elementi che si ritiene migliori, 1 voto a testa anche anonimo, e loro prendono le nostre decisioni.. (questa è una soluzione)

Sinceramente questa cosa non mi garba particolarmente... insomma siamo un'alleanza e mi piacerebbe poter contare sul giudizio di tutti quanti...
In fin dei conti stiamo parlando di un semplice giochino, e non tutti hanno tempo o voglia di limitare la propria vita per questo. Quando uno avrà tempo da dedicare al gioco e al forum potrà esporre le proprie idee e ciò che dirà, per me, a lo stesso valore, indipendentemente dai punti o dall'esperienza.
Certo però che chi accede spesso al forum potrà valutare al meglio le varie idee e quindi potrà avere maggior peso nelle decisioni... (insomma se non ci sono come faccio a dare la mia opinione?)

Sul fatto delle due alleanze secondo me è un buon spunto di gioco (tanto che sono io il fondatore della STAR.IT)

Come giustamente hai fatto notare... non è il punteggio a dare la forza e l'esperienza di un giocatore, ma questo è più un caso particolare... diciamo semplicemente che i giocatori in questa alleanza saranno "in osservazione" per valutarne le capacità. Il tetto poi dei 60000 punti è una "forzatura" che dovrebbe permettere oggettivamente di capire quando un giocatore si è formato rispetto al gioco... (si presume che per arrivare a tale punteggio si abbia appreso al meglio almeno i concetti di base).

Spero di essermi fatto capire... :unsure:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 2 Dicembre , 2005, 06:17:46
Quoto tutto quanto detto da Mannu, Edoardo e Frengo.

Aggiungo solo un commento a questa tua espressione:
Citazione
minchiata colossale...
Io non mi sono mai permessa di definire "minchiata" le tue opinioni, le ho rispettate e ho cercato di ribattere in modo educato... ti pregherei, pro futuro, di usare la cortesia di non offendere non solo nei miei confronti, ma verso tutti quanti. Grazie.


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 06:45:45
vediamo di rispondere a tutti ^_^

primo di tutti rispondo subito a Edoardo riscrivendo quello che ho messo in tutti i miei post ossia che sono miei pareri personali e non parlo per conto della gilda, che possa mettere zizzagna o meno è da escludersi poichè la cosa è già stata votata e messa agl'atti, non ti preoccupare ne tanto meno scaldare.. qua come puoi notare l'unica zizzania l'ho messa in gente che non è della iar visto che siete gl'unici a scrivere. quindi è tutto ok non ti preoccupare l'alleanza si farà è stato deciso no? c'è un voto la grande macchina della fusione c'è ora si tratta solo PER VOI di trattare i vari cavilli dico per voi perchè io non farò parte dell'aleanza che farete ^_^ per i motivi che ormai san tutti.

Frengo mi dispiace che la cosa non ti garbi ma quella frase rincara solo su quello che ha scritto edoardo sul fatto della divisione per via di gente meno "operosa" che tutta via dettava legge...

Wonder, forse ho usato un tono un po acceso per sottolineare che in due post avevi detto la stessa cosa, nonostante t'avessi fatto notare l'incongruenza.. cercherò di riepilogartela un'altra volta:

gilda X: io con 400 bs
gilda Y: pincopalla con 300bs
gilda X.it: tu con 50 bs

ora divisi io sono il più forte di media giusto? .. giusto. tu sei la più scarsa e pincopalla è il medio.
Se pincopalla ti attacca ti sfonda è più forte ma se io l'attacco in tua difesa lo sfondo perchè a mia volta son pù forte di lui.
Se tu e io ci mettiamo assieme di media siamo più schiappa di lui perchè a testa avremmo MEDIA PARLANDO 225 bs mentre lui sempre 300..
ora arriva il dunque se di media facciamo 225 secondo il tuo ragionamento io non posso attaccarlo perchè di media faccio pietà a confronto.. MA IO HO 400 BATTLESHIP e me lo mangio a colazione anche se lui di media è più forte di me. CI SIAMO!?!?!?
ti accorgi ora del controsenso che mi propini? spero di si
(scusa ancora per il termine "minchiata colossale" ma ho cercato di fartelo capire eppure vai avanti per la tua)
Aiv e Gummibear sono i più forti del gioco, non hanno gilda il che significa CHE DI MEDIA FANNO CAGARE, seguendo il tuo ragionamento dovremmo attaccarli hanno una media scialba no? allora spiegami perchè non li attacchiamo su su?
spero sta volta di esser stato chiaro almeno per quanto riguarda la cosa della media della gilda che è assurda davvero..

Tornando a edoardo.. la storia della valutazione delle capacità la posso capire su una new entry che magari inizia a giocare proprio ora... non su uno come me che gioca da un secolo ma non fa punti come voi.. vediamo di capirci figlioli perchè è la ventesima volta che lo spiego.


PER CONCLUDERE: pregherei voi tutti di ricordarvi sempre e comunque che io parlo per me stesso non per la gilda IAR, esprimo le mie opinioni e i miei dubbi senza coinvolgere nessuno, non siete voi, poteva essere una fusione con qualsiasi altra gilda muto op dprgi, avrei fatto e detto le stesse cose, e mi siete pure simpatici wonder per prima, faccio solo quello che devo fare perchè son troppo orgoglioso o orgoglione per finire in un ghetto, è spreco di tempo utile continuare a dirmi che non è un ghetto potete indorare la pillola quanto volete ma le schiappe da una parte e i forti dall'altra è ghettizzante, i fumatori fuori dai locali è ghettizzante, qualsiasi restrizione verso una minoranza è ghettizzante oltre che razzista quindi che voi la chiamiate area treening, che voi la chiamiate area osservazione, che voi lo chiamiate come volete rimane sempre un ghetto!!
(Se fosse un harem sarebbe diverso ma non divaghiamo :sbav:)
Qualora replicaste vi pregherei (quanto prego oggi.. poi io tzè) di parlare DI ME non di "voi" inteso come gilda iar grazie 1000 :flowers:

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: misterprince - 2 Dicembre , 2005, 07:19:50
Citazione
P.s. tutto questo lo puoi notare dal fatto che son l'unico della IAR che parla e dice la sua in merito, proprio perchè sono probabilmente l'unico che non vuole sottostare a questa manovra macchiavellica per allontanre dal nostro gruppo elementi PIU' o MENO validi ^_^
Ooh, e damme tempo di leggere quello che avete scritto!! :P

Io sto con Vlad... La divisione in 2 dell'alleanza mi sembra "necessaria" solo x avere la media punti + cazzuta, il che può essere dettato da 2 motivazioni: 1) fare gli sboroni :lol: ; 2) incutere "timore" in un'altra alleanza che prima di attaccarci o dichiararci guerra ci penserebbe su 2 volte (e qui ho capito ciò che dici, Wonder)... Escludendo la prima motivazione, la seconda si rivela facilmente smontabile, visto che IO xsonalmente, dovendo attaccare un membro di una qualche alleanza, non guarderei la posizione in classifica della stessa, ma con un bel motore di ricerca tedesco (belli eh? :) ) mi guarderei i cosiddetti "top members" x vedere che possibilità hanno di ararmi in risposta a una mia azione... Magari ci saranno alleanze meno furbe di me, ma non la vedo proprio un'ipotesi remota... Quindi questa motivazione mi cade...

E poi, x me (e credo, e spero, anche x molti miei Amici di LiTr, IAR, o quello che ve pare), il taggino verde col nome dell'alleanza prima di servire a dire "Cavolo, quanto sono forte, quanto sono fico" (è un'iperbole, cogliatela ;) ), mi identifica in un gruppo di xsone con cui condivido qualcosa che va oltre il "mi hanno piallato la flotta, accoppalo" oppure "mi servono 100k di deuterio"... Indi x cui anch'io come Vlad, con cui mi trovo stranamente d'accordo dopo ere :lol: , a queste condizioni, x carità legittimissime qualora me le motiviate, opterò a malincuore x un'alleanza che mi rappresenti, o + semplicemente x il mio nick immacolato senza scrittine verdi a fianco. :flowers:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 2 Dicembre , 2005, 07:32:44
Citazione
Wonder, forse ho usato un tono un po acceso per sottolineare che in due post avevi detto la stessa cosa, nonostante t'avessi fatto notare l'incongruenza.. cercherò di riepilogartela un'altra volta:

gilda X: io con 400 bs
gilda Y: pincopalla con 300bs
gilda X.it: tu con 50 bs

ora divisi io sono il più forte di media giusto? .. giusto. tu sei la più scarsa e pincopalla è il medio.
Se pincopalla ti attacca ti sfonda è più forte ma se io l'attacco in tua difesa lo sfondo perchè a mia volta son pù forte di lui.
Se tu e io ci mettiamo assieme di media siamo più schiappa di lui perchè a testa avremmo MEDIA PARLANDO 225 bs mentre lui sempre 300..
ora arriva il dunque se di media facciamo 225 secondo il tuo ragionamento io non posso attaccarlo perchè di media faccio pietà a confronto.. MA IO HO 400 BATTLESHIP e me lo mangio a colazione anche se lui di media è più forte di me. CI SIAMO!?!?!?
ti accorgi ora del controsenso che mi propini? spero di si

tu avrai anche 400 bs in quell'esempio...ma se lui ha 5000 missile launcher e 500 plasma cannon in difesa e nessuna flotta?
O forse le difese non concorrono a creare il punteggio? e se ha livello 15 di shielding-weapon-armour technology e tu magari hai solo il livello 10 o neanche? anche questo non c'è nel punteggio, immagino.... ^_^
 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 2 Dicembre , 2005, 08:02:04
Citazione
tu avrai anche 400 bs in quell'esempio...
ma se...
...e se...
...immagino.... ^_^
e se... non la finite subito non sarebbe meglio?!?!?!  :P

Vlad, ok, abbiamo capito, tu sei anti-divisioni-razziste; wonder, abbiamo capito, tu vuoi la divisione per leggittimi (dal tuo punto di vista) motivi.

Rimango con un dubbio... Vlad, visto che non andrai in alleanza, posso venire a piallarti?  :D  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 2 Dicembre , 2005, 08:13:35
Citazione
Citazione di: Vladimir Draculea,Venerdì 02 Dicembre 2005 - 14:33

... Escludendo la prima motivazione, la seconda si rivela facilmente smontabile, visto che IO xsonalmente, dovendo attaccare un membro di una qualche alleanza, non guarderei la posizione in classifica della stessa, ma con un bel motore di ricerca tedesco (belli eh? :) ) mi guarderei i cosiddetti "top members" x vedere che possibilità hanno di ararmi in risposta a una mia azione... Magari ci saranno alleanze meno furbe di me, ma non la vedo proprio un'ipotesi remota... Quindi questa motivazione mi cade...[/quiote]
Il punto del discorso è tutto qui!

Non venite a tirarmi fuori le storie che con una media più alta ti attaccano di meno e viceversa, perchè come ti attaccano quando sei in 50 con media bassa, lo possono fare ESATTAMENTE allo stesso modo e maniera che quando sei in 20 con una media più alta. I top 20 sempre quelli sono! Solo un niubbo andrebbe a vedere esclusivamente la media dell'alleanza!!
Sicuramente tutti voi quando andate ad attaccare qualcuno andate prima a vedere a che livello stanno i 3-4 più forti della sua alleanza e non vi basate solo sulle medie delle alleanze!!
Per estremmizzare l'esempio prendi il primo in classifica e mettilo in gilda con gli ultimi 50 utenti, la media farà schifo, ma finchè non si possono fare attacchi combinati, la sua alleanza dalla media schifosa farà sempre il culo a tutti perchè fondamentalemente rimane ancora un gioco ad attacchi singoli e vince chi tra i singoli è più forte.
Ripeto la storia della media non ha senso...

Detto questo direi che si può escludere questo come motivo portante per creare una divisione interna!

Se poi la divisione nasce da un voler allontanare un pò utenti inattivi o gente scomoda questo è un'altro discorso, ma nulla ha a che fare con le potenze di attacco. Ma tutto ciò come già detto può essere banalemente risolto formando un consiglio al quale spettano insidacabili le decisioni.
Poi ognuno deve sentirsi libero di fare, proporre, suggerrire, e perchè nò, criticare ciò che viene fatto o non fatto, ma poi le decisioni rimangono al consiglio.

Se poi vogliamo fare la divisione perchè và di moda, perchè la fanno i Motu, la fanno i pincopallo, allora è cosa buona giusta, e quindi fa figo avere la divisione perchè sembra essere una cosa più seria è ancora un altro discorso.

A questo punto se come mi pare sia emerso amche da voi (assodato che per gli attacchi non cambia assolutamente nulla) questa divisione serve per mettere in "prova" nuovi utenti acquisiti o per far fare esperienza ai niubbi veri allora potremmo arrivare a questo compromesso, ovvero modificando leggermente i criteri di appartenenza alle 2 gilde.
Io faccio la proposta poi sta a voi dirmi se può essere una cosa ragionevole o meno.

Attendevo un'area comune di questo tipo per il dialogo proprio per chiarire a monte eventuali conflitti concettuali che potevano esserci per evitare di farli poi degenerare all'interno dell'alleanza per evitare di farla ricadere nella spirale oscura come xi è già capitato. Una volta chiarite tutte le questioni allora si potrà prendere una decisione in merito con tutta la tranquillità del caso.
Vabbè chiusa questa parentesi torno alla proposta.

Direi che si potrebbe fare una cosa del tipo che nell'alleanza junior (chiamiamola così) dovranno starci gli utenti con punteggio inferiore ai 60k punti e gli utenti che arrivano da altre alleanze che vogliono unirsi a noi INDIPENDENTEMENTE dal loro punteggio iniziale per un periodo di chessò 1-2 settimane, mentre possono rientrare nell'alleanza "senior" tutti gli altri più tutti quelli che hanno meno di 60k punti ma sono registrati all'uni4 da più mettiamo 2 mesi come svezzamento totale.






 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 08:23:07
Citazione
tu avrai anche 400 bs in quell'esempio...ma se lui ha 5000 missile launcher e 500 plasma cannon in difesa e nessuna flotta?
O forse le difese non concorrono a creare il punteggio? e se ha livello 15 di shielding-weapon-armour technology e tu magari hai solo il livello 10 o neanche? anche questo non c'è nel punteggio, immagino.... ^_^
e se babbo natale non avesse le renne!?!?!


ma che c***o centra era un esempio stupido per farti capire una cosa basilare che a quanto pare non vuoi neanche provare a capire... a sto punto ci rinuncio, l'esempio che ho fatto era prettamente stupido fatto apposta per farlo capire anche a un sasso.. ma un detto dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Infatti non volendo neanche leggere cosa ho scritto te ne sei uscita con sta cosa delle difese che a parer mio è un'ostentazione dovuta al fatto che ti ho castagnato li dov'eri

il mio esempio voleva essere mirato a una questione pratica di medie per farti capire che anche se la mia media si abbassa per via di un'alleanza se prima ero in grado di attaccare un tipo con le mie forze lo sono anche dopo il mio potere d'attacco non cambia muta solo la mia identificazione prima valevo ideologicamente "tic" ora valgo ideologicamente "tac" ma posso fare esattamente le stesse cose che avrei potuto fare prima ne una di più ne una di meno.

e con questa chiudo il discorso della media perchè mi vado a prendere un'aulin che mi hai fatto venire il mal di testa.


@Fumè sempre pronto a riceverti  :mitra2: se tu ritieni opportuno attaccarmi smenandoci il triplo di quello che raccatteresti 4:340:8 son qui ad aspettarti a braccia aperte cumpà!

@etos continuo a quotarti in pieno ma suggerirei una modifica alla tua proposta, visto che è la fusione tra due gilde di veterani almeno per la IAR volete fare la .it benissimo noi ci si mette tutti i senior nessuno delle due gilde va nei niubbi poichè siam tutti veterani a livello di tempo di iscrizione nella .it andranno tutti i nuovi arrivi o quelli che hanno proprio appena cominciato delle due gilde che so sono a 2000 punti il che vuol dire le miniere a livello 3 ... allora si che lo capisco.. ma venire a mettere me, o simon o diflu nei niubbi quando abbiamo incominciato a giocare quando a matusalemme spuntavano i peli pubici è un'eresia!!


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fraizard - 2 Dicembre , 2005, 09:00:38
Citazione
e con questa chiudo il discorso della media perchè mi vado a prendere un'aulin che mi hai fatto venire il mal di testa.
 
Non prendermi un antiinfiammatorio per il mal di testa, è come usare un carro armato per schiacciare una mosca :rotfl:
Poi ti si buca lo stomaco :rotfl:


Cmq:
Diciamo che l'idea della gilda IT potrebbe girare, ma solo con i niubbi, ovvero se qualcuno inizia a giocare ad ogame fa comodo avere una gilda in cui vieni aiutato nel crescere in fretta, ma se uno che gioca da molto tempo non cresce perchè non ha tempo da dedicargli non lo si può costringere a crescere infilandolo nella gilda IT.

Non sarebbe più utile allora creare una unica gilda e rispolverare la figura del Tutor che era nata in ita? (e qui mi accoppano tutti lo sento :quicck: )

Altrimenti la proposta di etos può andare, ovvero nell'IT ci infiliamo i niubbi e i nuovi entrati, mentre lo "zoccolo duro" resta nella gilda grossa.

Inoltre c'è un altro problema da considerare. Ad esempio Diflu e Jewel non riescono a crescere perchè Pete continua ad attaccarli così per sfizio appena escono dal VM. In questo caso nessuno di noi (parlo di IAR) ha la potenza per cestinare pete e quindi per loro 2 sia il restarsene nella gilda IT sia passare in quella maggiore non farebbe molta differenza (almeno credo :lol: )
 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 2 Dicembre , 2005, 09:06:06
Citazione
e se babbo natale non avesse le renne!?!?!


ma che c***o centra era un esempio stupido per farti capire una cosa basilare che a quanto pare non vuoi neanche provare a capire... a sto punto ci rinuncio, l'esempio che ho fatto era prettamente stupido fatto apposta per farlo capire anche a un sasso.. ma un detto dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Infatti non volendo neanche leggere cosa ho scritto te ne sei uscita con sta cosa delle difese che a parer mio è un'ostentazione dovuta al fatto che ti ho castagnato li dov'eri

a) la tua maleducazione non ha limiti
b) anche il  mio era un esempio, costruito sul tuo, per farti capire che nel punteggio di un utente non c'è solo la flotta
c) mi hai veramente rotto le palle (mi abbasso al tuo livello, forse così capisci!), non mi hai per nulla castagnata (???) ma anzi hai dimostrato ancora una volta che hai bisogno di offendere gli altri per sostenere le tue idee...e questo in fondo dimostra che quello castagnato, sei tu!!!!!! (mi-ti-co, ma...sgamato!)
d) per me il discorso è chiuso, speravo ne uscisse una discussione civile, ma purtroppo così non è stato! tante buone cose! adios!

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 09:16:49
questa tua reazione è insolente e triste perchè per la quarta volta dimostri di non aver letto ciò che ho scritto ma di andare avanti con le tue idee d'altronde con le donne è sempre così se la donna dice che il sole è fuxia fuxia deve rimanere...

SE FACCIO UN ESEMPIO è UN ESEMPIO PUNTO E BASTA

SE CERCO DI FARTI CAPIRE UNA COSA CON UN ESEMPIO NON PUOI GIRARE LA FRITTA CON UN'ALTRO ESEMPIO NON HA SENSO LO CAPISCI!?!?!?!


la mia maleducazione credimi in parola non è assolutamente questa ma ahime continui richiami mi impongono di fare l'angioletto  :angelnot:  se fossi senza briglie ti avrei sotterrato di insulti ma solo per il gusto di farlo invece se vai a rileggere quello che ho scritto vedi che non ti ho mai offeso fatta eccezione per la parola "minchiata" della quale mi son scusato immediatamente..

dato che mi sento strapreso per il culo dal tuo ostentare una difesa smodata verso la questione media è più che normale che mi alteri..

e dopo l'ultima cosa so sbottato col babbo natale

se io ti faccio un esempio la mela A pesa 100 grammi e la mela B pesa 150 grammi se a A sommo C che pesa 50 Grammi qual'è la media di A B C
tu in risposta dici "e ma se A ha il verme pesa di più"

TI RENDI CONTO!?!?! non è una presa per il culo questa!?!?!


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 2 Dicembre , 2005, 09:22:26
Mi sembra che qui si stia andando un pò OT...
 :blink:  :blink:

Mi sembra che vi state scannando per una cavolata è ovvio che ognuno ha le sue idee e non le cambierà, per cui chiudiamola qui senza scadere oltre.

Fatemi solo sapere che ne pensate della proposta e magari riusciamo a trovare un punto di incontro... che ne dite?  :+1:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 09:29:23
si effettivamente è una settimana o quasi che prendo aulin e sirdalud visto che ho la schiena a pezzi discutere su una cazzata di tale portata che nemmeno un pargolo di 4 anni farebbe fatica a capire è deprimente.. e per di più controproducente alla mia attuale salute..

facciamo così unico modo per sedare la situazione

WONDERAURI HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: ekkila - 2 Dicembre , 2005, 09:37:48
Ciao sono ekkila, vi scrivo da parte di Alex che ha qualche problema cn internet e nn si può collegare.

L'unica cosa che vuole dire è che, come sa bene proud to be, le ragioni della divisione in due dell'alleanza e le motivazioni che hanno spinto questa scelta erano state già spiegate: pensavamo quindi che ne foste al corrente e che aveste accettato queste condizioni.
A questo punto noi possiamo dire ben poco: fateci semplicemente sapere se volete la fusione e come volete regolarvi. E' inutile che i membri delle nostre alleanze continuino a perdere tempo in questa diatriba.

Buona serata a tutti

Alex & ekkila


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 2 Dicembre , 2005, 09:59:24
Effettivamente la nostra organizzazione interna, non per colpa di chi ha gestito, ma probabilmete un pò di tutti noi, ha fatto un pò acqua e per cui se le cose era più o meno passate forse non sono state prese al tempo con la dovuta attenzione.
Ma questo è colpa nostra e non certo vostra, che ne potete voi?

Per questo ho voluto parlare come semplice gildato con tutti gli altri vari mebri delle altre alleanze senza fare richiesta ad un organo specifico ed elevato, ma da persona a persona, spiegando le ragioni per le quali sostengo determinate cose.
In modo da poter avere un filo diretto con tutta la comunità chiedendo pareri un pò a tutti.

Voi la pensate in un modo, noi, o almeno io in una altro.
Non ho cercato di imporre la mia volontà dicendo "o cambiate o non si fà nulla", ma ho cercato di aprire un dialogo per capire se si riusciva ad arrivare ad un compromesso, ad un punto comune...
Sembra invece che in quest'ultimo post tutto questo non venga considerato, se non è possibile neanche cercare di aprire un dialogo e lo considerate solo una perdita di tempo dei vostri membri perchè avete già deciso tutto e se vogliamo unirci dobbiamo SOLO adeguarci senza poter parlare... bhe allora io per il momento me ne tiro fuori...
Aspetto di vedere cosa succede con il resto dell'alleanza, se poi a tutti va bene così allora riprenderò in considerazione la cosa.

Senza alcun tipo di rancore
Etos.


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: dadadavid - 2 Dicembre , 2005, 11:00:39
Secondo me (lo so, non mi sono ancora presentato... Sono Dadadavid!  :D  ) nessuno di noi è obbligato ad entrare in una o nell'altra federazione e sinceramente a questo punto bisogna anche mettere in dubbio l'opportunità di un'unione se la decisione non è unanime o quasi. La "quasi unione" di questi giorni è stata fatta sulla base di accordi che ci sono stati nei giorni precedenti: i membri della IAR che confluiscono nella ITA.STAR e nella STAR.IT, utilizzo del vostro forum (che tra l'altro ha delle emotico semplicemente spettacolar  :+1:  :shark:  :band:  :chair: ), il consiglio formato da cinque membri e forse altro che al momento mi sfugge. Se fra i membri della IAR è mancata la comunicazione, temo sia meglio sospendere l'integrazione e credo anche che sia necessario attendere una loro decisione.
L'idea della divisione in due della federazione non è nata per isolare alcuni o cose del genere: semplicemente (già quando appartenevamo alla JC) la federazione "giovanile" doveva essere un modo per scremare quelli non "meritevoli" di appartenere alla federazione "master" (oltre al fatto che si era deciso di fare promozione a tappeto per attirare nuovi possibili confederati che magari, essendo sconosciuti o quasi, non danno nessuna garanzia di affidabilità). Il meritevole o meno non credo vada valutato semplicemente con i punti, ma anche tenendo conto della partecipazione alle attività, come il forum o eventuali attacchi ad altre federazioni o ad utenti "scomodi". Per quel che mi riguarda si potrebbe anche sganciare in parte il passaggio tra una fed è l'altra dai punti e dando un peso maggiore ai fattori che ho appena esposto. Se uno cresce di 1000 punti al mese, ne ha solo 40.000 ma partecipa e si da da fare, per me può tranquillamente passare alla federazione maggiore.
Riguardo alla polemica sulla media punti, credo che una media punti più alta influenzi sicuramente il rapporto (di pace o di guerra) con le altre fed, ma non credo possa essere l'unico fattore. Diciamo che conta e anche no, ma di certo non è per salvaguardare solo la media punti che abbiamo deciso la scissione.

Detto questo, io sono favorevole all'unione delle nostre fed e alla divisione tra ITA.STAR e STAR.IT.

Ragà, volemose bene!  :coro:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 11:07:33
eddai che idiozia è questa porco boia IO NON SONO IAR lo volete capire o no state parlando con me VLADIMIR DRACULEA non con IAR, ETOS non è IAR iar son 19 membri non siamo io e lui la gilda noi siamo due che oggi hanno avuto modo di parlare con voi ma a quanto pare qui la situazione scotta e non son l'unico a scaldarsi in poco tempo ;)
Possibile che si tratti di una fusione e non volete neanche ascoltar le opinioni di tutti? vi scazza così tanto che qualcuno attacchi il vostro EFFICENTISSIMO sistema di gilda? avete paura che vacilli e cada? se ne siete tanto fieri non sarò ne io ne etos a farvi cambiare idea.. ma se ve ne uscite con un post del genere che non preclude altre informazioni se non O COSI O NIENTE mi sa tanto che allora forse sotto sotto sia io che etos non abbiam tutti i torti forse ci siamo avvicinati un po troppo alla realtà dei fatti

FEDELE DI NON ESSERE NEL GHETTO

buona fortuna ragazzi che vi fondete con loro ;) se avrete bisogno di una mano per le risorse contattatemi il nick e le coordinate le sapete se potrò vi aiuterò di certo.

88 per sempre!

:VLAD:
 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: marzir - 2 Dicembre , 2005, 11:23:17
:bboni: :bboni: :bboni: :bboni:

butto lì la mia per dire che quoto fraizard

per me l'alleanza niubbi/non niubbi va bene (per mettere "in training" nuovi giocatori, mettere in "purgatorio" nuovi arrivati di cui non c'è piena fiducia etc.) dico solo che IMHO è sbagliato prendere il punteggio come (unico) metro discriminante (per le motivazioni espresse da vlad.. che non ha pochi punti perchè è niubbo, ma solo perchè non ha le ore da dedicare a ogame :) )

tutto questo comunque imho :)

:flowers:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Mannu - 2 Dicembre , 2005, 11:34:25
Ciao a tutti.

Provo a riassumere per vedere se ho capito.

1. Non ho ricevuto richieste di adesione a ITA.STAR nel primo giorno dedicato alla fusione.
2. Parlando con due utenti di IAR ho scoperto che sono dubbiosi o non favorevoli alla fusione. Vladimir Draculea ed Etos per la precisione.
3. Viene messa in discussione la scelta di ITA.STAR di essere divisa in due, vista come una ghettizzazione nonostante l'assicurazione da parte mia che non si tratta di ghettizzare nessuno.

Provo ora a tirare qualche conclusione.

Direi che questa fusione è più difficile di quello che sembra. Attendo i pareri dei miei alleati e di coloro di IAR che non si sono ancora fatti sentire, ma proporrei di dare una scadenza all'operazione di fusione. Diciamo che prendiamo le cose con calma... almeno fino a lunedì sera, sperando che tutti i membri di ITA.STAR e quelli di IAR si colleghino almeno una volta a questo forum e leggano tutto.
Lunedì sera tornerà, spero, Alex che ha seguito la fusione fin da principio e meglio di me. Io propongo che per martedì sera si giunga a una conclusione concreta. Qualsiasi essa sia.

Inoltre mi dichiaro disponibile, previa consultazione con Alex, a rivedere la struttura della nostra alleanza: intendo i criteri di selezione per le due alleanze se non addirittura l'esistenza di STAR.IT, idea a suo tempo da me approvata e gradita per i motivi che ho già espresso.

Invito tutti a non alimentare sterili polemiche né fare guerre di religione: la fusione è un'idea nata per diventare più forti e più organizzati e per fruire ciascuno delle esperienze degli altri. L'idea è un'alleanza che funzioni bene e che raggiunga possibilmente i vertici della classifica dell'Universo 4.
Con l'aiuto di tutti i membri.

Mi sono dilungato ancora. È un vizio, quindi... :|  :)

Saluto

Mannu


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 2 Dicembre , 2005, 11:44:19
senti so che molti dei nostri hanno dei casini e sono in vacancy forse martedì è troppo breve non so, spero si colleghino tutti per passare alla nuova gilda.
Mannu però non calcare su sta cosa.. vi ho già spiegato che io e etos non siamo iar non prendere la nostra reticenza per una reticenza di gilda grazie ^_^


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Mannu - 2 Dicembre , 2005, 11:53:05
Ho buttato lì delle date che mi sembravano ragionevoli, ma non conoscendo la frequenza degli alleati IAR è possibile che abbia sbagliato a valutare. Troppo presto mercoledì?

Accetto suggerimenti in merito...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fraizard - 3 Dicembre , 2005, 12:48:46
Mannu scusa la proposta avanzata da etos non garba?
Ovvero la suddivisione va anche bene, però come si diceva sopra alcuni hanno problemi a riuscire a svilupparsi perchè non riescono a collegarsi per vari motivi.
Non si potrebbe fare almeno per lo zoccolo duro delle nostre alleanze delle eccezioni?
Nel senso che ha meno di 60k punti e vuole andare nella IT per potenziarsi ben venga, chi invece non vuole perchè non potendosi collegare non gli cambierebbe la vita non può restare nell'alleanza magna?
Certo l'alleanza IT resterbbe d'obbligo per i nuovi arrivati dall'esterno sotto i 60k fino a raggiungimento del quorum e per i nuovi arrivati sopra i 60k come periodo di prova.

E' stupida come cosa?
Al massimo per far evolvere gli IT (manco fossimo i pokemon :lol: ) la cara e dolce figura del tutor è da deprecare? (ora di nuovo mi ammazzano tutti, devo togliere la parola tutor dal mio vaccabolario... :quicck:)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: dadadavid - 3 Dicembre , 2005, 01:46:38
Per me va bene  :+1:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Mannu - 3 Dicembre , 2005, 01:50:06
Non scarto nulla a priori. L'idea dello "zoccolo duro" potrebbe andare bene.

Solo non credo sia corretto nei confronti dei membri di ITA.STAR prendere decisioni in vece loro senza nemmeno consultarli.

La funzione dello spostamento in avanti della data di termine della fusione ha proprio questo scopo: avere tempo per sentire più idee possibile e valutare. Meglio se tutti insieme.

Personalmente sono a favore della fusione e disponibile a compromessi. ITA.STAR non è una dittatura: non sono io a decidere... tutto qui.

A proposito... non voglio che tu venga linciato quindi... sottovoce... spiegami cos'è questa faccenda del tutor che non sono informato... :) Grazie!

Saluto

Mannu


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 3 Dicembre , 2005, 02:39:46
Citazione
Secondo me (lo so, non mi sono ancora presentato... Sono Dadadavid!  :D  ) nessuno di noi è obbligato ad entrare in una o nell'altra federazione e sinceramente a questo punto bisogna anche mettere in dubbio l'opportunità di un'unione se la decisione non è unanime o quasi. La "quasi unione" di questi giorni è stata fatta sulla base di accordi che ci sono stati nei giorni precedenti: i membri della IAR che confluiscono nella ITA.STAR e nella STAR.IT
unione... confluiscono...
Citazione
il consiglio formato da cinque membri e forse altro che al momento mi sfugge.
Voi siete organizzati così, abbiamo capito... anzi io ho capito :D ;confluire, unire, penso voglia dire anche amalgamare... forse Vlad cercava di dire che non è d'accordo con l'idea delle due gilde e se ne poteva parlare mentre "wonder_non_mi_ricordo" :P la dava per dato di fatto (l'idea delle due gilde, intendiamoci...  :rolleyes: )...
Citazione
Se fra i membri della IAR è mancata la comunicazione, temo sia meglio sospendere l'integrazione e credo anche che sia necessario attendere una loro decisione.
Non è un problema di comunicazione, un ogamer che sta per fondersi assieme all'alleanza di cui fa parte fa presente all'alleanza con cui si fonde che il sistema che quest'ultima vuole utilizzare non è... diciamo non è di suo gradimento! Che poi si voglia dire "si fà così per la media punti" piuttosto che "per evitare inattivi" o quant'altro poco importa al momento...
Citazione
L'idea della divisione in due della federazione non è nata per isolare alcuni o cose del genere: semplicemente (già quando appartenevamo alla JC) la federazione "giovanile" doveva essere un modo per scremare quelli non "meritevoli" di appartenere alla federazione "master" (oltre al fatto che si era deciso di fare promozione a tappeto per attirare nuovi possibili confederati che magari, essendo sconosciuti o quasi, non danno nessuna garanzia di affidabilità). Il meritevole o meno non credo vada valutato semplicemente con i punti, ma anche tenendo conto della partecipazione alle attività, come il forum o eventuali attacchi ad altre federazioni o ad utenti "scomodi".
non esistono "non meritevoli" nell'attuale alleanza IAR... ;)
Citazione
Per quel che mi riguarda si potrebbe anche sganciare in parte il passaggio tra una fed è l'altra dai punti e dando un peso maggiore ai fattori che ho appena esposto. Se uno cresce di 1000 punti al mese, ne ha solo 40.000 ma partecipa e si da da fare, per me può tranquillamente passare alla federazione maggiore.
€to§, non sei il solo a fare proposte, finalmente qualcuno inizia a dialogare... :+1:
Citazione
1. Non ho ricevuto richieste di adesione a ITA.STAR nel primo giorno dedicato alla fusione.
2. Parlando con due utenti di IAR ho scoperto che sono dubbiosi o non favorevoli alla fusione. Vladimir Draculea ed Etos per la precisione.
3. Viene messa in discussione la scelta di ITA.STAR di essere divisa in due, vista come una ghettizzazione nonostante l'assicurazione da parte mia che non si tratta di ghettizzare nessuno.
1. Te le aspettavi dopo stò popo di casino?!?! :D
2. Qui ci siamo arrivati tutti... :rolleyes:
3. Esatto!
Vlad, magari con parole poco piacevoli a leggersi (dipende dagli "stomaci"), intendeva proprio discutere questa VS. decisione e vedere se magari si poteva trovare un compromesso che allineasse le diverse idee al riguardo; ma se è una scelta di ITA.STAR allora non si può parlare di fusione intesa come amalgamare due entità ma piuttosto si parla di adesione "o così o Pomì" (cit.) e non penso sia gradevole molto... quantomeno a Vlad ed €to§... anche a me :P
Citazione
mi dichiaro disponibile, previa consultazione con Alex, a rivedere la struttura della nostra alleanza: intendo i criteri di selezione per le due alleanze se non addirittura l'esistenza di STAR.IT
Adesso si comincia a ragionare... ;)
Troviamo un accordo sulla struttura e l'andamento del tutto... magari incorporando tutti gli attuali membri delle due alleanze sull'alleanza madre e quelli che verranno sull'alleanza figlia, così famo contenti tutti e io divento il capobranco dell'alleanza piccola (c'ho 2000 punti e miniere a livello 13... Vlaaad... prrrrrrr :D ) e andate tutti a fare...... :D :D :D


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 3 Dicembre , 2005, 04:05:42
Citazione
Ho buttato lì delle date che mi sembravano ragionevoli, ma non conoscendo la frequenza degli alleati IAR è possibile che abbia sbagliato a valutare. Troppo presto mercoledì?

Accetto suggerimenti in merito...
Ti dico per noi non è un problema prolungare il tempo del "purgatorio"... preferisco aspettare una settimana in più ma chiarendo tutte le questioni che cercare di fare le cose in fretta lasciando le cose a metà... per cui io butterei lì il periodo di una settimana, se poi si risolve prima tanto meglio. Non credo sia una questione di vita o di morte riucire a concludere la cosa in 2 giorni, tanto più che magari molti nel week-end accedono meno al gioco...
Se poi per voi è fondamentale chiudere in pochi giorni cercheremo di fare il possibile, ma la fretta si sà è una nemica in queste cose!  :rolleyes:

Io ho esposto le mie motivazioni qui proprio per evitare il passaggio di informazioni e che possa essere storpiato (in tutta biona fede) utilizzando i portavoce della gilda.
Mi piacerebbe che appunto riuscisse a partecipare la maggioranza delle persone dele due gilde in modo da riuscire ad avere un dialogo più aperto con tutti.

Poi per carità se la vostra organizzazione lo permette potete anche partecipare in due portavoce della vostra gilda riferire il tutto ai vostri membri tirare le conclusioni e poi riferire qui. Noi purtroppo questo cerchiamo di evitarlo dato che con tutta la buona fede del mondo magari uno si dimentica un particolare che un'altro voleva sapere etc etc... vabbè ci siamo capiti...


Mannu per rispondere ai tuoi 3 punti:
1) beh io personalmete ti ho già spiegato perchè preferisco per il momento aspettare
2) 2 utenti non fanno la gilda, vivà la libertà di pensiero! eheh Ma come ho già detto prima se la maggioranza fà il passaggio allora lo faccio pure io.
3) A questo punto spero sia chiaro che NON viene più messa in discussione la divisione in due della nuova alleanza, ma solo i termini di appartenenza di una o dell'altra parte.


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 3 Dicembre , 2005, 11:07:08
eccheèèèèèè, nessuno ha mai retto una discussione fuoco e fiamme con me, nessuno eccetto 2 persone una era proprio fumetto, vedere che ora la pensa come me mi si spacca il cuore :°°°°°°) comunque solo lui poteva afferrare appieno i miei mex perchè solo lui ha imparato a capirmi e tanti altri che non hanno parlato..
sono d'accordo con tutti i miei soci di litr, io ci sto alla fusione solo se noi in quanto gilde facenti parti di questa nuova alleanza si vada tutti in ITA.STAR poi se qualcuno eventualmente su richiesta vuole andare in STAR.it affari suoi cresce e poi torna i nuovi arrivati andranno tutti in STAR.it compreso i POTENTI mica che arriva AIV e lo si mette subito nella gilda master assolutamente...
le cose o si fanno seriamente o non si fanno... non sono influente alla fusione minimamente, son solo l'ultima ruota del carro.. però quello che è giusto è giusto..


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 3 Dicembre , 2005, 01:04:31
Noto con piacere che non sarà difficile trovare un compromesso... (almeno lo spero!)

Però non venitemi a dire che le vostre singole opinioni non contano... Contano eccome! Insomma secondo me TUTTI noi dobbiamo essere convinti di fare la cosa giusta, non la maggioranza. Riuscire a trovare un accordo che soddisfi tutti sicuramente renderà il gruppo molto più compatto e, secondo me questa è la cosa più importante.

Nessuno qui vuole dettare legge, ma anzi il dialogo è la cosa più importante che abbiamo.

Per quanto mi riguarda non ho assolutamente fretta per attuare la fusione, e sono d'accordo sul fatto di dare la possibilità di non tener conto dei requisiti, che inizialmente avevamo proposto, per coloro i quali delle due alleanze (ex JC e IAR) ritengono non dover entrare a far parte della STAR.IT

L'unica cosa che secondo me sarebbe necessaria è avere un paio di giocatori di riferimento nella STAR.IT. Al momento nell'alleanza minore siamo solo in 3 (io sono quello che ha più punti 55952) e sono disposto a restare qua a tempo indeterminato, per seguire gli sviluppi dei giocatori con meno punti e monitorare gli eventuali nuovi arrivati, però se anche qualcun'altro (magari proprio della IAR) con un po' di esperienza, al momento della fusione, volesse affiancarmi sarebbe di grosso aiuto.

Saluti


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 3 Dicembre , 2005, 01:29:51
Citazione
[...]

L'unica cosa che secondo me sarebbe necessaria è avere un paio di giocatori di riferimento nella STAR.IT. Al momento nell'alleanza minore siamo solo in 3 (io sono quello che ha più punti 55952) e sono disposto a restare qua a tempo indeterminato, per seguire gli sviluppi dei giocatori con meno punti e monitorare gli eventuali nuovi arrivati, però se anche qualcun'altro (magari proprio della IAR) con un po' di esperienza, al momento della fusione, volesse affiancarmi sarebbe di grosso aiuto.

Saluti
Questa è sicuramente cosa buona e giusta... ci vanno almeno un paio di persone di riferimento... :+1:

P.S.
Per chi aveva chiesto dettagli sul programma del tutor vedo se in settimana riesco a recuperare il post che era stato fatto come base da seguire nella vecchia fusione...
In 2 parole veloci veloci, in pratica il tutor deve finanziare il giocatore nuovo in modo tale che i tempi morti dei primi periodi vengano rapidamente eliminati grazie al veloce apporto di risorse da parte del tutor. Questi finanziamenti ovviamente sono a "perdere" da parte del tutor e qui entra in gioco il sacrificio del tutor per lo sviluppo della colonia.
Il programma và avanti fino a che il nuovo arriva ad un livello prestabilito.

Dove eravamo prima questa cosa era stata attuata massivamente assegnando d'ufficio i tutor agli allievi. Questo a mè piaceva poco per diverse ragioni.
Essendo un investimento a perdere per così dire chi lo fà non deve sentirsi obbligato.
Ci si deve proporre quale tutor in modo spontaneo dopodichè si verrà assegnati all'allievo oppure se ne sceglie uno.
Altro motivo si rischiava di dover portare avanti questo programma con chi magari era poco attivo o nuovo nuovo e si rischiava che dopo poco o se ne andasse o smettesse di giocare.
Per cui la ricerca dell'allievo deve essere ben ponderata e nn una attuata di massa. IMHO

Ma questi sono poi tutti dettagli che nel caso posso essere discussi in altro luogo.

Se la cosa interessa possiamo aprire una discussione dove viene illustrata un pò meglio la cosa e poi si decide se può essere di aiuto e attuare il programma oppure nò...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 3 Dicembre , 2005, 02:10:05
Finalmente si comincia a ragionare... :+1:
Atteniamoci però alla sola questione della divisione in due tronconi, le altre questioni magari dopo o altrove ;)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: €to§ - 3 Dicembre , 2005, 03:48:22
Citazione
Finalmente si comincia a ragionare... :+1:
Atteniamoci però alla sola questione della divisione in due tronconi, le altre questioni magari dopo o altrove ;)
Si infatti ho dato solo uno spunto se interessa si continua altrove...
 :+1:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: misterprince - 3 Dicembre , 2005, 03:54:44
Oh, ma xché parlate solo di etos e vlad... Anch'io ero sovversivoooooo!!! :cry2:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: dadadavid - 3 Dicembre , 2005, 04:02:40
Scusa scusa scusa!!!  :sweatdrop:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Funz - 3 Dicembre , 2005, 05:10:28
Non sono sfavorevole alla divisione per principio, ma quoto Etos quando dice che i punti non devono essere l'unica prerogativa per entrare nell'alleanza 'senior': noi IAR ex-ITALIA ex-LiTr (maronna :rolleyes:) sostanzialmente siamo un gruppo nato su questo forum estraneo a Ogame, quindi abbiamo una forte 'identità di gruppo' e ci spiace dividerci... io abbasserei il limite di 60K, e ammetterei comunque i giocatori storici, attivi sul forum di LiTr, che per vari motivi (poco tempo, attacchi continui, account cancellati e ricominciati da zero) si trovano con pochi punti.
In pratica quasi tutti noi LiTriani :P
La IT va bene solo per i newbies imho :)

Sono anche favorevole al tutoring, e avevo iniziato il programma con Jewel poi e' morta li', ma se lei vuole ricominciare io sono qui :)
Se nel frattempo qualcun altro dei vecchi vuole un tutor in galassia 4 sono sempre qui :)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 3 Dicembre , 2005, 06:33:42
funz non ho resistito a vedere quel 10% di richiamo ho dovuto mettertelo a 20% ora ha più senso! :°)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 3 Dicembre , 2005, 07:55:53
Non sono riuscito a leggere tutto nel dettaglio, ma credo di dovermi far sentire pure io.

Il mio pensiero è molto simile a quello espresso già da Funz, Eto, Vlad etc...

Sono in ogame dal giugno scorso e ho superato la soglia dei 30K questa settimana. Se non ho un punteggio alto è perchè più volte sono stato "piallato" nella flotta (cosa che ogni volta mi ha fatto perdere punti) e non ho la possibilità di seguire il gioco se non nel pomeriggio tardi.

Io sono d'accordo alla fusione, ma non condivido i parametri adottati per la suddivisione nelle due alleanze (e in realtà l'idea stessa alla base della divisione non la capisco, ma la rispetto ugualemte).

Se si decidesse per la proposta di Etos non avrei più nessun ad unrimi a voi (e così credo anche tutti gli altri IARiani, che hanno già ben espresso qual'è il concetto che ci unisce).

Poi toglietemi solo una curiosità...ma le due alleanze accederebbero allo stesso forum?


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 3 Dicembre , 2005, 07:59:02
Citazione
Non sono sfavorevole alla divisione per principio, ma quoto Etos quando dice che i punti non devono essere l'unica prerogativa per entrare nell'alleanza 'senior': noi IAR ex-ITALIA ex-LiTr (maronna :rolleyes:) sostanzialmente siamo un gruppo nato su questo forum estraneo a Ogame, quindi abbiamo una forte 'identità di gruppo' e ci spiace dividerci... io abbasserei il limite di 60K, e ammetterei comunque i giocatori storici, attivi sul forum di LiTr, che per vari motivi (poco tempo, attacchi continui, account cancellati e ricominciati da zero) si trovano con pochi punti.
In pratica quasi tutti noi LiTriani :P
La IT va bene solo per i newbies imho :)

Sono anche favorevole al tutoring, e avevo iniziato il programma con Jewel poi e' morta li', ma se lei vuole ricominciare io sono qui :)
Se nel frattempo qualcun altro dei vecchi vuole un tutor in galassia 4 sono sempre qui :)
Ave Funz, Jewel è entrata in VM per la concomitanza del periodo di esami più l'asfissiante pressione di pete che in quei settori impedisce a me  e a lei di giocare e svilupparci. Quel maledetto ha due lune e siamo continuamente sotto la sua falange.....cmq al più presto si farà sentire ;)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Funz - 3 Dicembre , 2005, 09:06:47
Anche io sono sotto l'influenza di Pete! Probabilmente sono appena fuori dalla sua falange... ogni tanto mi spia, ma vede che lascio poca roba, faccio fleetsave regolare quando non sono online, e quindi lascia perdere...

Penso che quel fetente se la prenda solo con quelli molto piu' deboli di lui, se sei un minimo piu' forte ti lascia perdere :rolleyes:

Quelo che mi scazza e' che si serve delle mie stesse farm in zona :P

se vi impedisce di crescere perche' non vi lamentate con un gameoperator?

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Tonyevol - 3 Dicembre , 2005, 10:27:22
Non mi piace entrare in merito ad argomentazioni che non m interessano direttamente. Ma avendo speso un bel po' di tempo per leggere tutto questo tread mi sembra quanto meno il minimo esporre la mia opinione al riguardo  ^_^
Anch'io vedo la divisione in due alleanze, una "senior" e l'altra "juniores" buona per dividere i giocatori meno esperti da quelli gia' piu' avviati nel gioco o piu' "in gamba". Ovvio pero' che questo non puo' essere fatto con giocatori che non si trovano alla loro prima esperienza su Ogame...infatti gli attuali IAR sono addentrati nel gioco da un bel po'...quindi io fossi in voi vedrei di superare queste divergenze riguardo alla divisione (realizzabile o meno...) e di procedere con la fusione...altrimenti al posto di una grande alleanza, ne vedo solo 2 divise e con le idee poco chiare  ;)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 3 Dicembre , 2005, 11:05:05
Tonyevol, è quello che stiamo dicendo da giorni, nessuno della IAR è un niubbo abbiamo solo 2 elementi sotto i 10k e lo sono perchè per c***i loro non son riusciti a tornare dal vacancy prima che scadesse il nick così ora stanno rincominciando da capo.. il problema è che qui ci sono 19 elementi e solo 8 superano i 60k di conseguenza metà gilda verrebbe messa nel ghetto capisci!? non ha senso..  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Tonyevol - 4 Dicembre , 2005, 12:28:58
Infatti, se noti nel mio post, condivido questa situazione da parte vostra, in quanto non si tratta di utenti alle prime armi ma semplicemente di persone che magari per un motivo o per un altro non hanno avuto modo di progredire piu' velocemente di altri. Situazione diversa invece per le "wings" delle altre alleanze, dove sono appunto costituite da giocatori di "primo pelo" e di un "insegnante" che li segue fino al completamento del loro percorso (ingresso nell'alleanza maggiore). Personalmente non adottando da noi questo sistema (abbiamo giocatori con piu' di 200k punti ed altri che ne hanno meno di 5k) non mi addentro oltre in questo discorso in quanto non sono abbastanza "preparato" sulla materia  :P  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: dadadavid - 4 Dicembre , 2005, 05:26:13
Citazione

Come ho scritto pochi post più su... a me di aver parato il culo dal nome della gilda non interessa perchè ... ripeto ... so benissimo che in caso d'attacco rimarrebbe tutto immutato.. in italia eravamo 96 non 10 non 20 NOVANTASEI mi hanno attaccato ho chiesto vendetta ho chiesto che fosse riattaccato ho chiesto qualsiasi cosa potessero fare e sai che risposte sono arrivate?!

- Mi dispiace consumo troppo deuterio
- Ha più navi di me
- Scusami ma oggi ho la dissenteria non riuscirei a monitorare, devo continuamente correre al cesso...

 
Pensa che una volta io sono stato piallato da uno stronzone che si chiamava Daytona!!!   :D  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 05:52:03
Citazione
eddai che idiozia è questa porco boia IO NON SONO IAR lo volete capire o no state parlando con me VLADIMIR DRACULEA non con IAR, ETOS non è IAR iar son 19 membri non siamo io e lui la gilda noi siamo due che oggi hanno avuto modo di parlare con voi ma a quanto pare qui la situazione scotta e non son l'unico a scaldarsi in poco tempo ;)
Possibile che si tratti di una fusione e non volete neanche ascoltar le opinioni di tutti? vi scazza così tanto che qualcuno attacchi il vostro EFFICENTISSIMO sistema di gilda? avete paura che vacilli e cada? se ne siete tanto fieri non sarò ne io ne etos a farvi cambiare idea.. ma se ve ne uscite con un post del genere che non preclude altre informazioni se non O COSI O NIENTE mi sa tanto che allora forse sotto sotto sia io che etos non abbiam tutti i torti forse ci siamo avvicinati un po troppo alla realtà dei fatti

FEDELE DI NON ESSERE NEL GHETTO

buona fortuna ragazzi che vi fondete con loro ;) se avrete bisogno di una mano per le risorse contattatemi il nick e le coordinate le sapete se potrò vi aiuterò di certo.

88 per sempre!

:VLAD:
Bene, tu non sei IAR, io devo parlare con te che sei Vladimir "Porco boia" come dici tu... è proprio perchè cerco di guardare il tutto con calma e a 360° che non mi incazzo, altrimenti cosa avrei dovuto pensare quando, mentre si stava chiudendo il sondaggio per la fusione tu mi hai spiato???. Se io non ti considerassi Vladimir ancora prima che membro IAR, avrei chiesto di sospendere la fusione...

...cmq ho letto dei tuoi messaggi precedenti amico mio, e ammetto che mi spiace parecchio vedere che hai avuto "bisogno" di usare certi toni con dei miei amici come Aurora che non si sono mai permessi di giudicare le tue idee come "stronzate colossali" o altri termini che ha Oxfordianamente partorito.

Inoltre tengo a dire, per rispondere a un utente che è intervenuto alcuni messaggi fa, che il mio messaggio (postato da Ekkila al mio posto causa problemi con il pc) non voleva dire "abbiamo già deciso, inutile discutere" ma partiva dalla nostra consapevolezza di aver ragionato a lungo sulla scissione dell'alleanza, la certezza che la alleanza .IT non è lasciata al suo destino, e che infine voi aveste tutti accettato questa soluzione PRIMA di voler procedere con la fusione.
Io ho sempre parlato direttamente con "Proud to be" e anche dal tono dei messaggi che ho ricevuto da lui dopo l'inizio di questa diatriba, notavo il suo stupore per la piega che aveva preso la questione e ho ricevuto assicurazioni sul fatto che la questione della doppia alleanza fosse stata accettata.

Sono quindi pronto ad ascoltare ogni opinione e proposta per fusioni o altri rapporti diplomatici ma invito tutti a cercare di capire che ci era stato detto che le condizioni per la fusione erano state accolte da voi, mi spiace solo notare che così non è e ora non so proprio come proseguire con la diplomazia... fatemi sapere...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 5 Dicembre , 2005, 06:19:41
uh?! spiato? io?!?! e secondo te che spierei a fare io? che non ho manco una nave per attaccare, l'ultimo attacco risale a 7 mesi fa.. non venire a dire stronzate l'ultima spiata non so manco quand'è stata ricordo solo che mi hanno spiato ho creato 4 sonde e l'ho rispiato morta li la cosa.. tant'è che 4 sonde è tutto quello che ho .. cos'è ti sei inventato la storiella per addossarmi colpe a caso, che so farmi passare in cattiva luce, o magari dire TI HO GRAZIATO? :°)
ridicolo sai cos'è la cosa più buffa? puoi chiederlo a chiunque qui io non ho mai spiato uno di un'altra gilda, sempre e comunque spiato gente senza gilda proprio perchè il mio potere d'attacco non è mai stato in 1 anno tale da permettermi di farlo..

Ma parliamo di questo tono su una discussione morta e sepolta, parlo di quella tra me e aurora che non so chi sia forse wonder a giudicare dai tuoi riferimenti, vieni qui bello bello a rispolverare? cosa fai butti zizzania!?
Per non parlare di questa stronzata del "avrei sospeso la fusione" questa proprio mi fa sganasciare, bellissima dopo 2 settimane che dico che non verrò mai nella gilda che si creerà proprio per le vostre regole troppo, tirate e troppo ghettizanti te ne esci con questa storia?! se fosse per me? non se ne sarebbe PROPRIO mai parlato, io sono uno di quelli che al sondaggio ha votato no! da sempre ho mantenuto la mia linea NO ALLA DIVISIONE DI UN GRUPPO UNITO DA DIVERSO TEMPO, NO ALLA DIVISIONE DI GENTE CHE HA INIZIATO A GIOCARE A OGAME PROPRIO PER STARE ASSIEME..

La questione dell'"amico mio" evitiamola poichè io non sono amico tuo non ti conosco e non so se ci tengo a farlo.. dato che astutamente te ne esci bello fresco a insultare a caso.. vorrei veder te, se arrivasse fresca fresca una sconosciuta che inizia a prenderti per il culo, convinta forse di parlare con un deficente, convinta forse di venir qui, dire due bei paroloni sulla protezione sulla media e speranzosa di trovare un branco di bifolchi che l'accoglie a bocca aperta magari con l'ecuccio di ammirazione: "Ooooooooohhhhhhhhhhh"
LA tua AMICA è venuta qui, ho posto il problema ha voluto dare una sua spiegazione alla quale io ho controbattuto dimostrando perchè DAL MIO punto di vista facesse acqua.. lei l'ha ridetta alchè ho cercato in tutti imodi di dimostrarle che se attacco una persona, non l'attacco con la media della mia gilda ma bensi con le mie navi che quelle rimangono in qualsiasi caso, (sia che sia gildato a DIO in persona che a un povero niubbo), sempre le stesse,  ma lei probabilmente colta in fallo o forse aveva semplicemente voglia di prendere ripetutamente per il culo una persona se n'è uscita con una cosa che mi ha mandato in bestia, ma da gentiluomo ,e credimi lo sono stato perchè ero in luna buona, non l'ho cappottata...

Per concludere quest'arringa vostro onore vorrei soffermarmi sul suo ultimo capoverso:
Citazione
Sono quindi pronto ad ascoltare ogni opinione e proposta per fusioni o altri rapporti diplomatici ma invito tutti a cercare di capire che ci era stato detto che le condizioni per la fusione erano state accolte da voi, mi spiace solo notare che così non è e ora non so proprio come proseguire con la diplomazia... fatemi sapere...
Proposte e opinioni ne son state scritte a fiumi proprio qualche post più in su, per come proseguire non ci vuole un grosso studio, basta leggerle e pensare se possano funzionare o se possano essere ritoccate o se debbano essere scartate a priori.

DI DOVERE distinti saluti
:VLAD:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Simon_Templar - 5 Dicembre , 2005, 08:08:21
Buonasera :P

Dico anche io la mia -sarò lungo, come dice Rocco Siffredi- :
premesse -
sono ancora a favore della fusione (anche se alle condizioni attuali finirei in .IT)
sono a favore di una divisione di alleanza MA (vedi sotto)
rispondo con un parere totale, non rispondendo ad ogni affermazione, perchè intervengo a discussione già iniziata; se ripeto concetti già espressi non me ne vogliate

Partiamo da un concetto che credo sia alla base delle divergenze che sono emerse in questo 3d.
Concetto che i litriani hanno imho dato per scontato, mentre agli occhi di un qualunque altro giocatore di ogame non ha un senso logico.
Chi gioca ad ogame, lo fa per divertirsi. Molto spesso chi gioca si ritrova su forum sparsi per il web per parlare, commerciare o postare cr ... quello che volete.
A maggior ragione lo fanno coloro che sono parte di una alleanza.
Quindi il forum è un sottoprodotto del loro giocare ad ogame; questo non vale per i litriani!
Spiego: il forum (e per forum intendo la community che ci sta dietro) viene PRIMA del giocare ad ogame, o del far parte di questa o quest'altra alleanza. Il senso di appartenenza non è tanto all'alleanza litr, o iar, ma alla community LiTr. Community che esiste da ben prima che alcuni si mettessero a giocare ad ogame (o a gunbound o a mohaa) ed è il collante che fa star qui.

Qualunque soluzione che vada a dividerci -scusate se parlo al plurale, ma credo di essere +o- nel giusto- (tra l'altro praticamente a metà) può sotto questo aspetto -comprensibilmente- non essere ben vista, se non osteggiata apertamente.
A maggior ragione se la divisione viene fatta con un criterio (i punti) che non rispecchia la "bravura", ma solo il tempo dedicato. O mettiamola così: che rispecchia per la gran parte solo il tempo dedicato al gioco.

Veniamo alla questione "Ma così la nostra media punti cola a picco".
Chiunque giochi ad ogame da più di un mese DEVE sapere che la media punti delle alleanze non è che una pura statistica.
Così come è strutturato oggi, ogame è un gioco solitario:
- niente scambi a tassi agevolati tra alleati (vale sempre il pushing)
- niente attacchi -ma soprattutto difese- coordinate
... e scusate se è poco!!!
Solo due cose contano nello scegliere una vittima ad ogame:
nr. 1 - flotta minore della vostra
nr. 2 - flotta del più forte dell'alleanza dell'altro minore della vostra o ESTREMAMENTE lontana
E questo, spero che sarete tutti d'accordo, è un dato di fatto.

Invece capisco, e qui avrebbe un senso, la divisione dell'alleanza per evitare perditempo o, peggio, spie da altre alleanza (in particolare l'accesso al forum).
Ma, e torniamo alla questione di prima, garantisco personalmente (eh vabbè vi dovete fidare ... non mi conoscete) che di spie tra gli attuali iar non ce ne sono.
Garantisco anche perchè buona parte li conosco in real ... non tramite ogame!
Per ovviare si potrebbe mettere un limite minimo di punti per entrare nell'alleanza, SALVO chi già delle alleanze pre-esistenti è ben conosciuto. Altrimenti saremmo punto e a capo.
E il sistema di tutoring (che mi pare abbia illustrato etos) può essere attuato sia che l'alleanza sia unica, sia che l'alleanza sia divisa.

Ok ... veniamo alla fattispecie concreta: STAR+LITR= ?
Imho la soluzione è una sola: facoltà di scelta per i membri già presenti nelle alleanze, inserimento obbligato se < di 60k punti per i futuri. Magari con anche una soglia di ingresso minima (tipo essere usciti dalla noob protection) giusto per metterci il cuore in pace.

Quindi chiedo a tutti gli intervenuti e ai futuri: non vi sembra una scelta accettabile?

@Alex (a lui rispondo direttamente perchè è l'ultimo reply)
A maggior ragione, dato che hai detto di aver inteso che vlad non parla come rappresentante di iar -cosa che peraltro non faccio neanche io-, vorrei che valutaste le proposte fatte da me, e da altri, in questo 3d.
Questa sezione nasce per questo, poter dialogare tra noi una volta decisa la fusione per capirci, vedere se ci sono problemi, conoscerci, ambientarci.
A meno che non venga dichiarato da ogni persona che posta, in effetti nessuno di noi può sapere se l'altro con cui sta parlando dell'altra alleanza ha votato a favore o contro la fusione. Da noi non è stata una votazione unanime, però pur di restare "in gruppo" con gli altri di litr (come dicevo prima) anche chi ha votato contro non vorrebbe essere restare fuori, se possibile. Non tanto per una questione di "non sto nella .IT perchè ha la media bassa e mi attaccano", ma per una questione di senso di appartenenza, e di voglia di giocare con gli altri litriani.

Tutto imho, e se avete letto fin qua siete pazzi come me che ho scritto :P


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 5 Dicembre , 2005, 08:42:42
AlexdelPiro, semplicemente è possibile valutare (e ovviamente restituire un feedback in breve tempo) le proposte che sono state fatte in queste pagine?

Non sarebbe male arrivare a conclusione in breve tempo....in fondo si tratta di alcuni particolari da negoziare affinchè una 20ina di persone (con nessun niubbo) possano unirsi alla nuova alleanza....


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 08:51:08
Senti Dracula, a me onestamente non interessa più di tanto soffermarmi sulla questione della spiata (Proud to be sa della spiata, gli comunicai la cosa in tempi non sospetti la scorsa settimana... poi ognuno è libero di crederci o no).

Chiedo solo una cosa: RISPETTO!. Non puoi venire fuori e parlare a me o ad altri con quei toni da Dio in terra, forse nel magico mondo di internet e del virtuale è divertente e spassoso sentirsi Conte Dracula o Mago Zurlì, ma ricordati che dietro ai nick ci sono persone e non è saggio offendere in modo così gratuito... anche quando c'è un monitor a proteggerti...

Ergo io mi auguro solo che gli altri membri degli IAR, a prescindere dalle loro idee, convinzioni, proposte, ecc. siano pronte davvero a discutere, non ad insultare (ma pare che tu sia l'unico con quell'atteggiamento, per fortuna). Spero inoltre che gli altri tuoi compagni di alleanza davanti a certe tue uscite scuotino il capo, perchè sarebbe triste che il tuo atteggiamento arrogante prendesse piede.

P.S. nella realtà dubito che il Conte Draculea parlerebbe così in faccia a me o a Aurora... quindi sarebbe bello se parlassi qui come faresti nella realtà, grazie.


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 5 Dicembre , 2005, 08:52:09
Sono pazzo... :P

Aggiungo che il mio "abbiamo già deciso, o così o Pomì" era riferito al fatto che voi avete appunto dato per scontato l'acecttazione della questione della doppia alleanza mentre tra i membri della IAR c'era ancora (e c'è tutt'ora) chi non ne sapeva nulla e cmq non sarebbe stato d'accordo... giusto per precisare... ;)

PS: Oramai io personalmente, dopo aver ampiamente diatribato (se pò dì?) con il tale conte Vlad, ho dato per scontato che le sue meningi nutrendosi di sangue hanno preso ciò che di peggio c'è nell'animo umano... :P
Vlad non è cattivo... diciamo che scrive con molto "calore"...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 08:59:13
Citazione
AlexdelPiro, semplicemente è possibile valutare (e ovviamente restituire un feedback in breve tempo) le proposte che sono state fatte in queste pagine?

Non sarebbe male arrivare a conclusione in breve tempo....in fondo si tratta di alcuni particolari da negoziare affinchè una 20ina di persone (con nessun niubbo) possano unirsi alla nuova alleanza....
Certo, ora dovrei onestamente rileggermi tutte le proposte (sono un bel po) e cercare di capire quali sono quelle più gradite da entrambe le parti e vediamo se è possibile trovare un accordo (come soluzione estrema anche rinunciare alla divisione dell'alleanza, se alla fine la riterremo la cosa migliore per entrambi, anche se non ne sono sicuro, perchè sono davvero convinto che non sia una soluzione atta solo a GHETTIZZARE, come qualcuno dice, i .IT).

Dai, domani magari vediamo di trovare il modo di mettere giù qualche soluzione ragionevole per non compromettere la fusione  ^_^  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 09:03:42
Citazione
Sono pazzo... :P

Aggiungo che il mio "abbiamo già deciso, o così o Pomì" era riferito al fatto che voi avete appunto dato per scontato l'acecttazione della questione della doppia alleanza mentre tra i membri della IAR c'era ancora (e c'è tutt'ora) chi non ne sapeva nulla e cmq non sarebbe stato d'accordo... giusto per precisare... ;)

PS: Oramai io personalmente, dopo aver ampiamente diatribato (se pò dì?) con il tale conte Vlad, ho dato per scontato che le sue meningi nutrendosi di sangue hanno preso ciò che di peggio c'è nell'animo umano... :P
Vlad non è cattivo... diciamo che scrive con molto "calore"...
Sul discorso di Vlad, non mi permetto di entrare nel merito di un giudizio sulla sua persona (visto che non lo conosco e mi limito a prendere atto delle nostre divergenze a 360°).

Sul discorso del "o così o pomì" ti assicuro che noi eravamo CERTI che voi foste al corrente della nostra richiesta di dividere in 2 l'alleanza e che foste d'accordo... noi ci siamo trovati in difficoltà trovandoci di fronte al fatto che bisognava ancora discutere delle cose che, a mio modesto parere, andavano discusse PRIMA di decidere sulla fusione.
Cmq la frittata è fatta, ora cerchiamo di lavorare per appianare le divergenze e rendere possibile la fusione con un po di impegno da entrambe le parti, cercando i giusti compromessi, che dite?  :B)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 5 Dicembre , 2005, 09:18:31
brrrr...
Prima cosa.. è DRACULEA dracula lo dicono coloro che non son consci della realtà di un'uomo ma parlan solo per filmettini visti.

Detto questo passiamo al resto..

Seconda cosa il principe vladimir III tepes draculea probabilmente avrebbe parlato in rumeno esattamente cosa ti avrebbe detto non lo so ma se in quella frase ti riferivi a me sappi che pure dal vivo avrei detto la stessa identica cosa.. poichè io nel forum sono esattamente identico alla realtà se devo dire una cosa e devo farlo senza mezzi termini lo faccio.. come detto in un'altro post chiedilo a chiunque mi abbia incontrato dal vivo e sa che son così.. soprattuto a simon templar e fraizard che credo qua dentro son quelli che mi conoscono da più tempo di tutti

terza cosa Parliamo di rispetto? il rispetto lo do solo a chi per primo me lo da, la tua amichetta prendendomi per il culo pensado forse che fossi un ignorante mi ha mancato di rispetto lo stesso tu col tuo postucolo fatto in seguito, quindi come disse il personaggio principale di un famoso romanzo "non fare agl'altri quello che non vuoi sia fatto a te"

quarta e ultima cosa.. perchè poi vado a mangiare.. di tutti quelli che potevi beccare qua dentro che fanno igrandi dietro al computer hai beccato l'unico che in 10nni di chat e forum tutte le volte che qualcuno l'ha minacciato s'è presentato li a vedere se lo minacciavano anche in faccia ma ovviamente come tu ben saprai son rimasto TUTTE le volte come un'idiota ad aspettare un fantasmino che non è mai arrivato, ovviamente non mi faccio km per sputare in faccia le stesse cose che dico nel forum arrivo fin dove la mia realtà monetaria mi permette quindi milano. Non ho paura delle mie azioni che più di una volta mi hanno portato a litigare con persone più o meno discutibili, posso farti anche esempi su persone che in seguito sono finite sul giornale e portarti testimoni che ti garantiscano che poco prima li avevo insultati apertamente domandando loro di incontrarci per sistemare la faccenda.. e a sto punto ringrazio chiunque sia stato a non farlo venire!! ^_^
Quindi prima di aprire la bocca e minacciare, conta fino a 120 io lo faccio perchè io sono più che disposto ad accettare quello che posso trovare dall'altra parte? ma tu ALEX pensi davvero di poter reggere questa cosa?


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: PowerGod - 5 Dicembre , 2005, 09:26:22
@Vlad: adesso per favore vediamo di non esagerare...  :wacko:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 5 Dicembre , 2005, 09:42:48
beh son un flame nato, lo sappiamo tutti ma se c'è una cosa che più mi manda in bestia power è quando qualcuno mi addita e mi accusa o pensa che io sia un cacasotto e che usi internet come mezzo personale di sfogo :°) è la cosa più deprimente che un uomo possa fare.
Io internet lo uso per rapportarmi con le persone, quindi quando scrivo è come se la persona l'avessi seduta davanti magari con una tazza di caffè, proprio l'ultima cosa che penso è "wow qui posso essere dio".. è sai perchè lo penso per ultimo? perchè quella frase la dico tutte le mattine quando esco di casa.. sono il più egocentrico figlio di puttana bastardo che si possa incontrare  ^_^ o almeno ci provo.


p.s. le parolaccie contro me stesso sono a mio uso personale.. questo vuol dire che non potete dirmele, soprattuto fumetto che sta già pensando di chiamarmi così.
 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: edoardo - 5 Dicembre , 2005, 09:43:20
rendo noto che non parlo a nome dell'alleanza ita-star ma a nome personale.

ho letto davvero un sacco di stronzate in queste pagine, e passatemi il termine. gente che non si conosce che si prende per il culo e che poi fa il gradasso accusando di essere stato "offeso" per primo  e cose così. insomma, cose da asilo. addirittura ci si mette a fare i fighi che voi cose ce le si dice in faccia e solo uno che ha preso per il culo si è andato a prenderlo a casa e via di questo passo... insomma, sempre più asilo.
noi siamo venuti in pace e per una fusione che ci era stata annunciata come sondaggiata ed accettata, io capisco che non a tutti possa andare bene, ma pare proprio che la maggioranza, o almeno chi parla, e chi si scalda, non la voglia. dato che solo in 3 si sono mossi, nel frattempo.
poi sinceramente il vostro(intendo di chi non accetta la .it) punto di forza nel discorso è che voi tenete più al forum che ad ogame, ma non avete mica capito che il forum che teniamo è il vostro, ma soprattutto lo è per entrambe le alleanze, insomma, per chi tiene di più al forum che al gioco online, che c'è di meglio, che un unico grande forum?
insomma, in breve, io qui ci resto ancora qualche giorno, ma se i toni continuano ad essere questi saremo amici in alleanza di chi viene, ma il forum dubito proprio lo frequenterò tanto... come potete dire che il forum è importante e poi iniziare una discussione su divergenze in questa maniera con continui sfottò, offesucce velate ed ironia? il forum è importante (chiaro) e crea amicizie?? beh, su questo tono nessuno di noi potrà mai fare un discorso amichevole, con basi così pesanti!
e soprattutto smettiamola di chiamare la .it "ghetto"(termine inventato non certo dal fondatore, e quindi dubito sia gradito) che non lo è affatto. almeno per rispetto al fondatore, che gioca da qualche mese e che tra qualche giorno potrebbe entrare nella ita-star, ma x il gioco resta nella .it.



 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 09:44:16
Vlad, per l'ultima volta: io conosco Aurora e sono sicuro che non ti ha mancato di rispetto e non voleva prenderti in giro, semmai mi è parso il contrario.

Seconda cosa, credo che non perderò il sonno ora che so di NON  ESSERE CONSCIO DELLA REALTA' DI UN UOMO.

Terza cosa, non mi pare di averti mai minacciato, se l'ho fatto vuol dire che sono davvero rincoglionito al 100%, ma molto più probabilmente sei tu che hai letto male e/o hai frainteso (ciò non toglie che io possa essere incoglionito, sia chiaro).

Per finire: io non abito lontano da te, e con i miei amici di Hattrick ci vediamo circa ogni mese a Milano (nei pressi di fermata Lodi) per mangiare una pizza assieme... se sei così convinto che io sia un cretino che parla in un certo modo solo davanti ad un pc posso sempre invitarti in pizzeria con noi, magari sotterreremo l'ascia di guerra, chi può dirlo.

Cmq per finire, onestamente, finiamola con queste inutili schermaglie: sono certo che ad Aurora non frega nulla di litigare con te e ti assicuro che nemmeno io ci tengo particolarmente... quindi ora vediamo se tutto si può risolvere per il meglio con un accordo tra le nostre alleanze oppure no, sono troppo cresciuto per litigare a "suon di colpi sulla tastiera", quindi diamoci tutti una calmata...

P.S. poi mi spiegherai che c***o vuol dire che non sono conscio della realtà dell'uomo? quale grande verità mi è ancora negata?   :mumble:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 5 Dicembre , 2005, 09:46:54
Citazione
brrrr...
Prima cosa.. è DRACULEA dracula lo dicono coloro che non son consci della realtà di un'uomo ma parlan solo per filmettini visti.

Detto questo passiamo al resto..

Seconda cosa il principe vladimir III tepes draculea probabilmente avrebbe parlato in rumeno esattamente cosa ti avrebbe detto non lo so ma se in quella frase ti riferivi a me sappi che pure dal vivo avrei detto la stessa identica cosa.. poichè io nel forum sono esattamente identico alla realtà se devo dire una cosa e devo farlo senza mezzi termini lo faccio.. come detto in un'altro post chiedilo a chiunque mi abbia incontrato dal vivo e sa che son così.. soprattuto a simon templar e fraizard che credo qua dentro son quelli che mi conoscono da più tempo di tutti

terza cosa Parliamo di rispetto? il rispetto lo do solo a chi per primo me lo da, la tua amichetta prendendomi per il culo pensado forse che fossi un ignorante mi ha mancato di rispetto lo stesso tu col tuo postucolo fatto in seguito, quindi come disse il personaggio principale di un famoso romanzo "non fare agl'altri quello che non vuoi sia fatto a te"

quarta e ultima cosa.. perchè poi vado a mangiare.. di tutti quelli che potevi beccare qua dentro che fanno igrandi dietro al computer hai beccato l'unico che in 10nni di chat e forum tutte le volte che qualcuno l'ha minacciato s'è presentato li a vedere se lo minacciavano anche in faccia ma ovviamente come tu ben saprai son rimasto TUTTE le volte come un'idiota ad aspettare un fantasmino che non è mai arrivato, ovviamente non mi faccio km per sputare in faccia le stesse cose che dico nel forum arrivo fin dove la mia realtà monetaria mi permette quindi milano. Non ho paura delle mie azioni che più di una volta mi hanno portato a litigare con persone più o meno discutibili, posso farti anche esempi su persone che in seguito sono finite sul giornale e portarti testimoni che ti garantiscano che poco prima li avevo insultati apertamente domandando loro di incontrarci per sistemare la faccenda.. e a sto punto ringrazio chiunque sia stato a non farlo venire!! ^_^
Quindi prima di aprire la bocca e minacciare, conta fino a 120 io lo faccio perchè io sono più che disposto ad accettare quello che posso trovare dall'altra parte? ma tu ALEX pensi davvero di poter reggere questa cosa?
 :lol:

Vlad...ti ho mai detto che mi sono marchiato a fuoco sul braccio la scritta "Non litigare mai con Vlad?"....non avrei speranze di sopravvivere :P E cmq ti do ragione su una buona percentuale della faccenda...

Cmq dai, plachiamoci un pò.....cerchiamo di tornare ad una discussione un pò più costruttiva (perchè Vlad....se ti presenti di persona al massimo c'è solo da ricostruire :lol:)




Simon ha come al solito espresso un parere pulito e condivisibile, che sposo al 100%. Per parte mia sono intenzionato a entrare nella nuova alleanza e ammetto, mea culpa, di non aver fatto troppo caso ai dettagli che l'ottimo quicck ci aveva illustrato. Mi duole sopratutto aver "arrecato" questo disagio al nostro Maè che con tanti casini si era impegnato in questa azione. Penso che se ne parliamo un pò con lucidità possiamo arrivare a ripensare questa fusione facendo contenti tutti.  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: marzir - 5 Dicembre , 2005, 10:03:30
io dico solo che quoto simon :D

ora costruisco un algoritmo che faccia funzionare la cosa dell'alleanza divisa e, nel contenpo, chiuda il tag fatidico [/vlad_cose_off]

:D :D

vlad te vogghiu bbene, scherso eh :flowers:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: quicck - 5 Dicembre , 2005, 10:05:35
Citazione
Pensa che una volta io sono stato piallato da uno stronzone che si chiamava Daytona!!!   :D
ah si? che bastardo sto daytona :D
muauauauauuauauauauauauauuauauauauuauaua
 :motebanno:



mo appena rientrato e me so letto 2 pagine...se vedo altri accenni di flam...parte il ban
frega un cass

chiaro?


mo vediamo di capire che si può fare per definire sta benedetta fusione

e
ps la prossima volta me ne sto zitto che è meglio!


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: edoardo - 5 Dicembre , 2005, 10:21:29
la soluzioe di simon non è malvagia, ma tenete conto che noi ora sappiamo che voi non siete dei niubbi. in futuro quando ci arriva la richiesta di uno, 30k punti e ci dice che non è niubbo e vuole entrare nella maggiore, noi come facciamo? ci fidiamo di lui e punto, o si fa un periodo di prova? insomma, il limite di punti è fattibile, di esperienza, mica è così semplice da attuare, imho...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: quicck - 5 Dicembre , 2005, 10:25:52
i nuovi a prescindere dal punteggio..finisco nell'.IT e poi si può vedere di prevedere un periodo di prova e se si vede che l'utente è affidabile lo si passa nella maggiore se ha i requisiti  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 10:29:29
Citazione
la soluzioe di simon non è malvagia, ma tenete conto che noi ora sappiamo che voi non siete dei niubbi. in futuro quando ci arriva la richiesta di uno, 30k punti e ci dice che non è niubbo e vuole entrare nella maggiore, noi come facciamo? ci fidiamo di lui e punto, o si fa un periodo di prova? insomma, il limite di punti è fattibile, di esperienza, mica è così semplice da attuare, imho...
Edo, partendo dal presupposto che la proposta di Simon non è malvagia e attuabile... io ho la tua stessa preoccupazione, cosa ovvia visto che ne abbiamo discuso in passato, e come sai abbiamo deciso di avere una alleanza .IT anche per poter ammettere al suo interno tutti coloro che ne fanno richiesta e non sono, magari, raccomandati da alcuni di noi... anche per una questione di sicurezza, insomma... non molto tempo fa lessi dei DPRGI-FE che beccarono una spia degli HWU tra i loro membri da poco iscritti, e la alleanza .IT sarebbe stata secondo noi anche un luogo dove "mettere alla prova" i nuovi iscritti.

Cmq per dimostrarvi che io non vedo l'alleanza .IT come un "ghetto", sono disposto a fare parte di quella se lo riterrete opportuno, io sarei felice di farlo, perchè so che non ci sarebbe nulla di male... e me ne frego del fatto che ho superato i 220k punti, vi giuro che non vedo l'alleanza .IT come di serie B, noi l'abbiamo creata spinti da ragioni in cui credevamo tutti, anche quelli con meno di 60k punti...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 5 Dicembre , 2005, 10:35:26
Alex così mi piaci il tuo discorso ora è privo di acidità e pseudocattiveria dovuta alla voglia di difendere un'amica cosa che condivido in pieno, poco importa questo edoardo che è sbucato dal nulla a dare dei bambini a tutti perseguendo l'intento di mandare avanti velatamente la cosa con tutta prob se evitava era meglio.

la realtà mi riferivo a un principe, quello che portava il mio nome come nick, il mio nick è riferito a lui il conte drakul era suo padre lui era principe draculea ma nessuno di questi era un conte dracula, inventato da stoker per vendere il suo libro :P

quello che ho scritto prima non voleva essere un "a mo faccio il figo solo perchè volevo "palare" uno che ora è in prigione era solo per dirti che non sono il tipo che si nasconde dietro il monitor. Non conosco molto bene milano vado in 3 locali son di como :P e per il mangiare chissa come andrà a finire magari un gg di questi si farà una mangiata di GILDA e magari saremo nella stessa gilda..
Io brucio come un cerino mi arrabbio per poche cose credo che Mr. Flame potrebbe essere il mio nick, come vedo che l'altra parte è disposto al dialogo e che non è il classico perdigiorno ma che ha un po di sale in zucca mi placo ^_^.
Il discorso ora è: dovro cominciare col tuo amico edoardo? o fa quello che la capisce e evita di introdursi in discorsi mafiosi?
Magari evitando anche gli ultimatum ;)

Son sempre stato disposto alle trattative e spero si possa arrivare a una soluzione in cui non mi senta un ebreo nel ghetto nazzista. (non è politica è solo un rapporto ideologico)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 10:43:43
Vlad, così come capisci la mia incazzatura dovuta alla voglia di difendere un'amica, cerca di capire l'incazzatura di Edo dovuta alla voglia di difendere 2 amici...
Nella nostra alleanza siamo molto legati, e a maggior ragione non vogliamo dividere l'alleanza in due per escludere qualcuno... ti ribadisco la mia proposta di far parte della .IT, sarei felice di dare una mano agli utenti con meno punti e farli passare dall'altra parte in fretta.
Cmq lascia stare Edo, lui ha solo detto come la pensa su discorsi pseudo-infantili che ha visto nella discussione tra noi due, e forse non ha così torto... se ci diamo entrambi una calmata e discutiamo come stiamo facendo ora arriviamo a concludere qualcosa, non credi?.

Bon, detto questo io ora rilancerei la proposta di fare una prova con le due alleanze, così da dimostrarvi che la .IT non verrà lasciata al suo destino. Allo stesso tempo io lascerò l'incarico di consigliere nella alleanza maggiore e mi iscriverò volentieri nella .IT
Per quanto riguarda il forum come sapete sarà unico, quindi non cambierà nulla e tutti gli amici continueranno a stare assieme, solo che ora saremo di più e avremo modo di conoscerci e lavorare assieme.

Dai, che dite di fare una prova con le 2 alleanze divise? se alla fine ci saranno buone ragioni per scartare questo esperimento (anche dopo solo una settimana o due) "buttiamo" la .IT e torniamo in una alleanza unica, inventandoci qualche altro escamotage per tenere le spie alla larga.

Che ne pensate?


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: quicck - 5 Dicembre , 2005, 10:47:21
e famola sta cavolo di prova...che mo m'avete scassato i cosidetti 3/4
:)
volendo posso fare pure io parte della IT
non ho nessun problema :D


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 5 Dicembre , 2005, 10:59:17
Citazione
terza cosa Parliamo di rispetto? il rispetto lo do solo a chi per primo me lo da, la tua amichetta prendendomi per il culo pensado forse che fossi un ignorante mi ha mancato di rispetto lo stesso tu col tuo postucolo fatto in seguito, quindi come disse il personaggio principale di un famoso romanzo "non fare agl'altri quello che non vuoi sia fatto a te"

1. non sono l'amichetta di nessuno, non nel senso/tono che intendi tu!
2. non ti ho mai preso per il culo e, tantomeno, ho mai pensato che fossi un ignorante
3. io ho cercato (inutilmente, lo ammetto) di esporti qual era la motivazione della scelta della divisione dell'alleanza in due e della scelta del criterio del punteggio
4. ogni tuo post è sempre più arrogante e, soprattutto, sei solo capace di attaccare quello che diciamo noi senza creare un dialogo costruttivo


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 5 Dicembre , 2005, 11:03:38
Auri, ti voglio bene come a una sorella e sono davvero dispiaciuto che tu te la sia presa nelle discussioni con Vlad e so bene che volevi discutere in modo costruttivo, perchè ti conosco e sei una persona fantastica. Ma ora mettiamoci una pietra sopra, siamo partiti con il piede sbagliato, ma ora è il caso di guardare avanti e procedere con la fusione, perchè sono convinto che porterà benefici ad entrambi e non vedo alcuna controindicazione (meglio del Viagra quindi...).

Dai, vi prego, lasciate stare il batti e ribatti, lo chiedo anche a te Vlad... passiamoci sopra, per favore...

Edit: errore macroscopico di ortografia, brrr


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 5 Dicembre , 2005, 11:04:06
Citazione
Bon, detto questo io ora rilancerei la proposta di fare una prova con le due alleanze, così da dimostrarvi che la .IT non verrà lasciata al suo destino. Allo stesso tempo io lascerò l'incarico di consigliere nella alleanza maggiore e mi iscriverò volentieri nella .IT
Per quanto riguarda il forum come sapete sarà unico, quindi non cambierà nulla e tutti gli amici continueranno a stare assieme, solo che ora saremo di più e avremo modo di conoscerci e lavorare assieme.

Dai, che dite di fare una prova con le 2 alleanze divise? se alla fine ci saranno buone ragioni per scartare questo esperimento (anche dopo solo una settimana o due) "buttiamo" la .IT e torniamo in una alleanza unica, inventandoci qualche altro escamotage per tenere le spie alla larga.

Che ne pensate?

 
Naturalmente, come membro e fondatore della STAR.IT, sono d'accordo con quanto dice Alex. Basta fare una prova che so un paio di settimane con le due alleanze e poi traiamo le conclusioni. Tutta sta discussione secondo me è nata soprattutto da questo, noi della ex JC e voi IAR ci siamo impuntanti su certi aspetti cui non è facile dare una valutazione senza prima avere fatto delle prove.

La cosa mi pare onesta,e non mi resta sperare che la cosa sia così per tutti quanti


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 5 Dicembre , 2005, 11:05:57
io vado nella .IT molto ma molto volentieri!

ps: w il punteggio alto!!!!!!!! :D  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 5 Dicembre , 2005, 11:22:02
Citazione
Citazione
terza cosa Parliamo di rispetto? il rispetto lo do solo a chi per primo me lo da, la tua amichetta prendendomi per il culo pensado forse che fossi un ignorante mi ha mancato di rispetto lo stesso tu col tuo postucolo fatto in seguito, quindi come disse il personaggio principale di un famoso romanzo "non fare agl'altri quello che non vuoi sia fatto a te"

1. non sono l'amichetta di nessuno, non nel senso/tono che intendi tu!
2. non ti ho mai preso per il culo e, tantomeno, ho mai pensato che fossi un ignorante
3. io ho cercato (inutilmente, lo ammetto) di esporti qual era la motivazione della scelta della divisione dell'alleanza in due e della scelta del criterio del punteggio
4. ogni tuo post è sempre più arrogante e, soprattutto, sei solo capace di attaccare quello che diciamo noi senza creare un dialogo costruttivo
eccheè!! ma ti sei innamorata?! se vuoi il mio numero dimmelo in pm che te lo passo basta che non mi smerigli più :flowers:
2 post sopra questo c'è quello che io reputo la fine di tutti gli screzi tra me e alex e di conseguenza con te visto che parlava anche per tuo conto... il tuo replay come lo dovrei prendere?!


comunque tornando in topic.. alex la mia realtà di gioco è assai complessa come ho cercato di spiegare all'inizio di questo post, cercherò brevemente di rispiegartela,

ho un lavoro di merda, oltre che a essere dannoso per la mia salute ha pure degl'orari pessimi un giorno con l'altro non torno mai alla stessa ora e la levata mattutina è sempre la stessa 5.30 quindi non posso categoricamente fare fleet save poichè se io lo facessi a un'ora qualsiasi anche 24ore il giorno dopo potrei non esser li a riceverla o potrebbe arrivare parecchie ore dopo lasciandomi a fissare il gioco senza poter far nulla quindi per mia scelta ho deciso di non avere una flotta.. ora il fantomatico tutoring con me non è fattibile perchè se qualcuno volenteroso mi continuasse a dare risorse per farmi crescere risulterebbe pericoloso per i suoi materiali che potrebbero stare ore ad aspettare sul mio pianeta.. o comunque.. se questo aspetta che io arrivi davanti al pc ora che me le manda ora che arrivano sarei già a letto di conseguenza il circolo vizioso delle risorse in pericolo rincomincerebbe.. l'unico modo per me di andare avanti è quello di arrangiarmi alla benemmeglio da solo crescendo molto lentamente e investendo a fine giornata le risorse rimanenti in difese.. chiedendo qua e la qualche aiuto quando so che son tutto il giorno a casa per fare qualcosa di immediato che so tipo la nanite settimana scorsa.. ho chiesto metal mi è arrivato tutto nel giro di 4 ore ero a casa potevo e permettermelo..
Ora speranzoso di esser stato abbastanza chiaro, non uscirei mai dalla .it.. rimarrei in eterno una "schiappa" perchè se in tutto questo tempo sono arrivato a 31k figurati arrivare a 60k...

capisci le mie perplessità? vedrei i miei compagni di una vita di gioco crescere e andare dall'altra parte della barricata e io rimanere sempre li a vedere i niubbi arrivare scavallarmi e scomparire..

il mio obbiettivo è rimanere con i miei amici poter comunicare con loro anche dal gioco e non solo per via forum e annunciare ogni tanto le mie cagate a tutta l'alleanza facendo incazzare tutti o magare anche ridere...

spero di esser stato chiaro.. e dato che sono un tipo incazzoso come avete capito vediamo di non travisare ogni cosa che scrivo, loro ormai dopo 2 anni di forum mi conoscono voi no, potreste provare a farlo ;)

:VLAD:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: dadadavid - 5 Dicembre , 2005, 11:57:28
Citazione

Bon, detto questo io ora rilancerei la proposta di fare una prova con le due alleanze, così da dimostrarvi che la .IT non verrà lasciata al suo destino. Allo stesso tempo io lascerò l'incarico di consigliere nella alleanza maggiore e mi iscriverò volentieri nella .IT
Per quanto riguarda il forum come sapete sarà unico, quindi non cambierà nulla e tutti gli amici continueranno a stare assieme, solo che ora saremo di più e avremo modo di conoscerci e lavorare assieme.

Dai, che dite di fare una prova con le 2 alleanze divise? se alla fine ci saranno buone ragioni per scartare questo esperimento (anche dopo solo una settimana o due) "buttiamo" la .IT e torniamo in una alleanza unica, inventandoci qualche altro escamotage per tenere le spie alla larga.

Che ne pensate?
Io sono favorevole, proviamoci!  :+1:  :clapping:  :confet:  :marypoppe:  :punk:  :ola:

(che faccine simpatiche!!!!)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 6 Dicembre , 2005, 12:18:55
Citazione
Ora speranzoso di esser stato abbastanza chiaro, non uscirei mai dalla .it.. rimarrei in eterno una "schiappa" perchè se in tutto questo tempo sono arrivato a 31k figurati arrivare a 60k...

capisci le mie perplessità? vedrei i miei compagni di una vita di gioco crescere e andare dall'altra parte della barricata e io rimanere sempre li a vedere i niubbi arrivare scavallarmi e scomparire..

il mio obbiettivo è rimanere con i miei amici poter comunicare con loro anche dal gioco e non solo per via forum e annunciare ogni tanto le mie cagate a tutta l'alleanza facendo incazzare tutti o magare anche ridere...

spero di esser stato chiaro.. e dato che sono un tipo incazzoso come avete capito vediamo di non travisare ogni cosa che scrivo, loro ormai dopo 2 anni di forum mi conoscono voi no, potreste provare a farlo ;)

:VLAD:
Dai, ti facciamo membro "Ad honorem" della ITA.STAR :D

La nostra intenzione comunque non è assolutamente di lasciare da parte la gente della STAR.IT... Anzi, saranno quelli che avranno più bisogno per poter crescere e quindi dovranno avere la possibilità di discutere al pari dei giocatori dell ITA.STAR, nessuno dovrà essere emarginato o dovrà sentirsi inferiore agli altri restando nella STAR.IT: il forum sarà unico, l'unica cosa è che non si potranno mandare le circular mail a tutti quanti, ma per questo esiste il forum, no? ;)

Questo almeno è quello che penso io :embarassed:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 6 Dicembre , 2005, 02:22:50
Ok. Ma non ho capito una cosa...dove sta la difficoltà di fare entrare tutti gli IARiani in .STAR e di rendere obbligatori TUTTi i prossimi venuti all'esame .IT?

L'idea di un "limbo" per testare la fiducia e l'esperienza di nuovi venuti è ottima, ma se avete deciso per la fusione con un altra alleanza vuol dire che avete accettato in prima battuta di accogliere quell'esperienza e dargli fiducia....quindi perchè il periodo di "prova"?

Chiariamoci...la mia non è polemica...solo curiosità...non ci metto nulla a entrare nella .IT e anche li farei come ho sempre fatto fin ora (ossia non romperei le balle a nessuno)...tuttavia è che non ne colgo il senso in questa situazione (ripeto, nnuovo alleato esterno alla fusione allora avete ragione al 120%).

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 6 Dicembre , 2005, 03:20:35
Citazione
p.s. le parolaccie contro me stesso sono a mio uso personale.. questo vuol dire che non potete dirmele, soprattuto fumetto che sta già pensando di chiamarmi così.
:P ... e io che già l'avevo registrato come marchio... :rotfl:


Mi prenoto l'ingrasso nell'alley minore... proprio l'ingrAsso... spero di diventare bello forte e poi venirvi a rompere i maroni nell'alley maggiore...
 :quicck:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 10:40:08
ok litr a riunione.. vediamo di passare nella gilda almeno proviamo no? farò la richiesta entro oggi spero anche voi.. vado di la se andiamo tutti


p.s. devo fare richiesta in ita.star?  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 11:44:07
Vlad, non devi preoccuparti per il fatto di non poter fare fleetsave, considera che dei miei 220k punti, almeno 170k non derivano dalla flotta.
Io, come ti potranno confermare tutti, sono tra quei pazzi che dall'inizio hanno deciso di non puntare sulla flotta (mi sono convertito da poco) ma sulle difese e sull'upgrade delle miniere. Questa mia scelta secondo me è l'ideale per chi non può fare fleetsave (o per problemi di orari come te, o per assenza di luna... il che cmq non rende perfettamente sicuri i fleetsave di "transport") e noi ti aiuteremmo (almeno io lo farò) a pianificare l'upgrade delle sezioni del gioco che ti faranno crescere anche senza flotta (vedi che in un mese e mezzo al MASSIMO sarai con + di 60k punti... e se non ne avrai ancora così tanti ti propongo io per la promozione diretta).

Poi, per rispondere a Diflucane, non è che ci sono difficoltà nell'inserire i membri con meno di 60k punti nella Star.IT, ma se ora entrassero tutti nella alleanza maggiore, che senso avrebbe l'esperimento della doppia alleanza? che ci farebbero lì Frengo e Snake???.
Insomma, almeno all'inizio, finchè non avremo reclutato abbastanza persone nella .IT (credo sarà questione di poco) sarebbe meglio se chi ha meno di 60k punti entrasse lì. Quindi chiedo a tutti coloro abbiano meno di 60k punti di fare richiesta nella STAR.IT, mentre tutti coloro superino tale soglia, facciano richiesta nella ITA.STAR .
Io, come promesso, entrerò già oggi nella STAR.IT per aiutare in prima persona tutti i nostri e vostri membri in quella alleanza, e farli quindi passare quanto prima in quella maggiore.

Grazie a tutti per la collaborazione, sono sicuro che questo esperimento sarà utile per tutti noi.  :bita:  :+1:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 11:52:42
ok vengo nella star.it ma ho solo una richiesta personale, un po egoista forse ma comunque è una cosa che mi trascino da quando ho iniziato a giocare a ogame e in tutte le gilde dove son stato me l'hanno concessa spero che anche questa nuova gilda possa farlo..

Il tag personale che identifica l'individuo dentro al gioco, nell'elenco dei partecipanti alla gilda c'è un posto che si chiama STATUS, io li ho sempre avuto la dicitura "Vampiro Imperiale" posso averla anche adesso?

Fatemi sapere..  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 12:29:12
Citazione
ok vengo nella star.it ma ho solo una richiesta personale, un po egoista forse ma comunque è una cosa che mi trascino da quando ho iniziato a giocare a ogame e in tutte le gilde dove son stato me l'hanno concessa spero che anche questa nuova gilda possa farlo..

Il tag personale che identifica l'individuo dentro al gioco, nell'elenco dei partecipanti alla gilda c'è un posto che si chiama STATUS, io li ho sempre avuto la dicitura "Vampiro Imperiale" posso averla anche adesso?

Fatemi sapere..
Non credo ci siano problemi, e in ogni caso a me la dicitura di ammiraglio di flotta e altre che stiamo adottando ora non mi piacciono molto, quindi magari ne decisiamo assieme qualcuna più carina.
Cmq sono davvero contento che infine si sia trovato un accordo, allora ci vedremo nella .IT, ora FINALMENTE dopo averlo detto mille volte, faccio richiesta anche io.
Freeeeengoooo, apriiii!  :ninja:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 12:31:15
ho fatto già richiesta da un po' ^_^  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 12:35:47
Citazione
ho fatto già richiesta da un po' ^_^
Anche io... restiamo in attesa: Frengo ha il sonno pesante!!!  :D  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Simon_Templar - 6 Dicembre , 2005, 01:45:22
sono uscito dalla vac mode apposta per fare il cambio ;)

oggi sono a casa (penso) e posso controllare l'account
non appena possibile accettatemi in star.it, che probabilmente dovrò rientrare in vac mode :)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 6 Dicembre , 2005, 02:28:41
Fumetto ha fatto richiesta anc'esso, ma vi avviso che per ora gioco poco...
Vlad, dammi il tempo di crescere e poi mi farmizzi :P


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 6 Dicembre , 2005, 03:14:09
Ragazzi... scusatemi ma come ha detto Alex ho il sonno pesante! :P

Ieri mia madre è tornata dall'inghilterra alle 3 del mattino e naturalmente ha vuoluto raccontarmi quello che ha fatto ^_^

Ho accettato tutte le richieste e ora vado a modificare lo stato di Vladimir ;)

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 03:18:10
bella li!!! I'm In...

fumè è onorevole da parte tua sacrificarti per me, ma dovresti crescere e le risorse che fai ti saranno di certo utili per non parlare che non ho armamenti :°) se vuoi ti attacco con le sonde o coi satelliti :°)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Simon_Templar - 6 Dicembre , 2005, 03:58:37
ok, fatto pure io
tnx per la velocità ;)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 04:48:21
Ehm Frenguuuuzzo... io risulto ancora senza alleanza... insomma... mi sento sooolo!!!. Please, accettami... capisc???

edit: oops, sono scemo... mi sa che ho sbagliato a fare richiesta, cmq ora l'ho rifatta e resto speranzoso nella divina provvidenza, o lo spirito santo, o più semplicemente in Frengo...  :unsure:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 6 Dicembre , 2005, 05:36:39
Citazione
bella li!!! I'm In...

fumè è onorevole da parte tua sacrificarti per me, ma dovresti crescere e le risorse che fai ti saranno di certo utili per non parlare che non ho armamenti :°) se vuoi ti attacco con le sonde o coi satelliti :°)
ahahahah

Io sono in galassia 1, quella colonia è piccolina per adesso, dammi il tempo di crescere e poi la prendi a farm... tranquillo...
Quando mi servirà la faccio saltare... ;)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Funz - 6 Dicembre , 2005, 06:07:00
Vlad non sapevo della tua situazione lavorativa, e non vedo molte alternative alla tua tattica... l'unica e' fare fleetsave la sera di tutte le risorse su un solo pianeta in modo che arrivi la mattina dopo, e alzerti 10 minuti prima la mattina! :D
Non farci caso, e' una scemenza :P  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 06:25:26
concordo funz potrei alzarti il livello di avvertimento al 30% ^_^


Fumè ti sgingrazio, ma per quanto me possa piascere attaccatti me vedo bloccare da un senzo di lealtà nei confrònti della mia matre patria :°)


 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Funz - 6 Dicembre , 2005, 06:51:30
ma che e' sto livello di avvertimento?
Non e' che vieni a cercarmi a casa? O_o :P

Ho letto gli ultimi 2 giorni di questo thread: se tu passassi giocando a OG il tempo che passi su 'sto flame saresti intorno ai 200K punti :lol:
Scherzo neh :P

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: misterprince - 6 Dicembre , 2005, 06:57:15
Io non capisco alla fine il xché dividere l'alleanza..... Non me l'ha spiegato nessuno ancora... :flowers: Con affetto e bonaria comprensione x i + "fumini". Prince :)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 07:01:13
non vedi la barra di avvertimento sotto il tuo nick? quando arrivi a 100% sei bannato :°°°°)

Se potessi catalizzare tutti i flame in 2 anni di litr su ogame sarei altro che master of the universe, e il mio nick saremme Hi-Man

prince abbiamo deciso di provare... si fa sempre tempo a uscire, esci da iar e fai richiesta a Star.it siam quasi tutti li ..  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fumetto - 6 Dicembre , 2005, 07:12:23
Citazione
prince abbiamo deciso di provare... si fa sempre tempo a uscire, esci da iar e fai richiesta a Star.it siam quasi tutti li ..
 :jawdrop:  :rotfl:

Aò, sei troppo forte!!! Mi fai sbellicare, ti giuro...  :flowers:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 07:33:39
Fumetto, ci sono vari motivi per dividere in due l'alleanza.

Alcuni sono d tipo strategico: è conveniente avere nell'alleanza maggiore un'alta media punti e avere solo utenti che, in teoria, possano far fronte ad una eventuale entrata in guerra senza troppi affanni... in questo modo non si trascinerebbero nei casini anche gli utenti meno difesi e esperti. Inoltre ci sono motivazioni dovute a ragioni di "sicurezza" perchè avere una alleanza dove accettare tutti i nuovi membri e avere anche il modo di valutare le loro intenzioni senza che possano da subito (con la gestione dovuta dei permessi) leggere parti riservate e strategiche del forum come i resoconti delle nostre flotte (se vorremo inserirli), la nostra black list, oppure i dettagli si qualche notro attacco o coordinate dei nostri pianeti... insomma tutto quello che non vogliamo venga letto da chiunque!.

Poi ci sono altre valutazioni di poco conto che abbiamo discusso nel forum della ITA.STAR tempo fa, ma onestamente io credo che le più importanti sono le due citate sopra.

Poi ad ogni modo come ho già detto, se non troverete utile dopo una settimana o due di prova, la suddivisione delle alleanze, siamo sempre in tempo a rivedere la cosa e annettere tutti i nuovi membri nella ITA.STAR, cmq provare non costa nulla, dai...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: p3llicano - 6 Dicembre , 2005, 07:57:59
Raga, mi presento: sono P3llicano, ex litriano (forse qualcuno si ricorda di me).
Cmq vorrei sapere, come viene effettuata la divisione dell'alleanza, e xkè esiste questa divisione?
Se potete riassumermi brevemente, xkè non ho voglia di leggere tutti i post :P
Vi ringrazio anticipatamente.
 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 08:02:15
Citazione
Raga, mi presento: sono P3llicano, ex litriano (forse qualcuno si ricorda di me).
Cmq vorrei sapere, come viene effettuata la divisione dell'alleanza, e xkè esiste questa divisione?
Se potete riassumermi brevemente, xkè non ho voglia di leggere tutti i post :P
Vi ringrazio anticipatamente.
Allora, i motivi principali della divisione li trovi pochi messaggi più in alto e ti prego: non farmeli ripetere!!!  :P

Per il "come viene effettuata" è molto semplice: gli utenti con + di 60k punti fanno richiesta per entrare nella ITA.STAR, mentre quelli con meno di 60k punti fanno richiesta per entrare nella STAR.IT

Io sarò nella STAR.IT e aiuterò i membri di quella alleanza a raggiungere in fretta l'obiettivo di 60k punti... ti aspetto lì!  :+1:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 6 Dicembre , 2005, 08:06:55
Sto solo aspettando che qualcuno "accolga" la mia application...:flowers:...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 08:08:00
Citazione
Sto solo aspettando che qualcuno "accolga" la mia application...:flowers:...
Siamo in due... continuo a sentirmi solo soletto nello spazio...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 6 Dicembre , 2005, 08:13:10
raga p3llicano è il "new york" di cui vi parlavo in pm su ogame gli ho risposto alla stessa domanda che ha fatto qui in questo modo:

semplice, la .it è la sezione treining l'altra è la gilda madre, tutti passano dalla .it una volta accettati e superato tot k di punteggio mi pare 60k hanno diritto di passare nella gilda madre, qualora approdino alla gilda con più di 60k dovranno stare nella .it per qualche giorno, giusto per conscere bene la persona e valutarne l'integrità morale!

ditemi se ho detto giusto!

@Fumè si fa quel che si può!! :angelnot:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 6 Dicembre , 2005, 08:17:25
Si Vlad, tutto giusto... ora usiamo come punteggio per il passaggio alla ITA.STAR i 60k, nulla toglie che la nostra proposta sia perfezionabile (provando in questi giorni inizieremo anche a valutare eventuali cambiamenti) e anche il punteggio in futuro potrebbe essere abbassato o aumentato (sono più per la prima ipotesi) se lo riteniamo opportuno...


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: p3llicano - 6 Dicembre , 2005, 08:27:44
Grazie 1000 x la spiegazione!
Cmq ci penserò.....


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: misterprince - 6 Dicembre , 2005, 10:14:42
Citazione
Fumetto, ci sono vari motivi per dividere in due l'alleanza.

Alcuni sono d tipo strategico: è conveniente avere nell'alleanza maggiore un'alta media punti e avere solo utenti che, in teoria, possano far fronte ad una eventuale entrata in guerra senza troppi affanni... in questo modo non si trascinerebbero nei casini anche gli utenti meno difesi e esperti. Inoltre ci sono motivazioni dovute a ragioni di "sicurezza" perchè avere una alleanza dove accettare tutti i nuovi membri e avere anche il modo di valutare le loro intenzioni senza che possano da subito (con la gestione dovuta dei permessi) leggere parti riservate e strategiche del forum come i resoconti delle nostre flotte (se vorremo inserirli), la nostra black list, oppure i dettagli si qualche notro attacco o coordinate dei nostri pianeti... insomma tutto quello che non vogliamo venga letto da chiunque!.

Poi ci sono altre valutazioni di poco conto che abbiamo discusso nel forum della ITA.STAR tempo fa, ma onestamente io credo che le più importanti sono le due citate sopra.

Poi ad ogni modo come ho già detto, se non troverete utile dopo una settimana o due di prova, la suddivisione delle alleanze, siamo sempre in tempo a rivedere la cosa e annettere tutti i nuovi membri nella ITA.STAR, cmq provare non costa nulla, dai...
L'ho chiesto io, Alex, non fumetto... ;)

In ogni caso... L'entrata in guerra ricadrebbe anche sulla STAR.IT in caso di azioni bellica della o contro la ITA.STAR... Proprio come un'alleanza unica. E quanto al "nascondere le informazioni", questo mi va un po' a "ghettizzare" la STAR.IT e non vedo che senso avrebbe x noi ex IAR (evidentemente non-spie, non-niubbi, non-scassaballe (ok, quello sì)) :P

Se mi dici che se ne riparlerà ok, ma che se ne riparli, xché a me l'essere tagliato fuori dalle decisioni mi sa poco di alleanza, e molto di patriziato, con noi under 60k a fare la parte dei plebei ;)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 6 Dicembre , 2005, 11:06:30
Citazione
In ogni caso... L'entrata in guerra ricadrebbe anche sulla STAR.IT in caso di azioni bellica della o contro la ITA.STAR... Proprio come un'alleanza unica. E quanto al "nascondere le informazioni", questo mi va un po' a "ghettizzare" la STAR.IT e non vedo che senso avrebbe x noi ex IAR (evidentemente non-spie, non-niubbi, non-scassaballe (ok, quello sì))

Allora per quanto riguarda la prima questione diciamo che se la ITA.STAR entra in guerra, la STAR.IT contribuisce con ciò di cui dispone (essendo utenti con un punteggio più basso almeno teoricamente non dispongono di una grossa flotta), mentre se qualcuno della STAR.IT viene attaccato basta che avvisa i "fratelli più grandi" e saranno loro a vedere se rispondere all'attacco.

Per quanto riguarda le informazioni la cosa migliore è di "ghettizzare" (non mi piace come parola, ma visto che va di moda...) solo i nuovi arrivati, quindi lasciare libero accesso solo alle persone fidate (quindi nessuna distinzione tra STAR.IT e ITA.STAR se non per i nuovi arrivati, non appartenenti alla ex IAR ed ex JC). Dovrà pensarci poi Quiqq (si scrive così?) a dare le autorizzazioni al forum a chi ritiene opportuno.


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: scorpioprise - 7 Dicembre , 2005, 02:01:54
Citazione
Per quanto riguarda le informazioni la cosa migliore è di "ghettizzare" (non mi piace come parola, ma visto che va di moda...) solo i nuovi arrivati, quindi lasciare libero accesso solo alle persone fidate (quindi nessuna distinzione tra STAR.IT e ITA.STAR se non per i nuovi arrivati, non appartenenti alla ex IAR ed ex JC). Dovrà pensarci poi Quiqq (si scrive così?) a dare le autorizzazioni al forum a chi ritiene opportuno.
Su questo vorrei potervi "dare una mano" anch'io.

Nel nostro forum di COMA.INWB, come certo i miei colleghi ed alleati possono confermarvi, abbiamo sezioni il cui accesso è riservato ai membri dell'alleanza, e solo dopo un periodo di rodaggio per i nuovi arrivi, sezioni visibili gli alleati e ai nappati, e la sezione pubblica dove ci sono i "contatti" con alleanze esterne, e gli ospiti possono postare liberamente. Con questa organizzazione siamo andati sempre molto bene  :P  Vi consiglierei però, parere assolutamente personale, di mantenere unito in tutto e per tutto il forum, senza dividere tra alleanza maggiore o minore, ma solo nominalmente dire "giocatore x dell'alleanza maggiore" o "giocatore y dell'alleanza minore". :ninja:

In questo modo starete molto più amalgamati, e i "piccoli" potranno apprendere dai "grandi".

Io sono entrato nella allora alleanza [COMA] a 0 punti (leggesi zero, nessuno, manco avevo ancora costruito la solar plant, per intenderci  :rolleyes: ) e ora sono a 111k punti.... aiuti economici, scambi nei mercatini, insegnamento sugli attacchi, alle volte scambio di bersagli... essere a stretto contatto nel forum i piccoli coi grandi permette grandissimi sviluppi in poco tempo.

Those are only my two cents  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 7 Dicembre , 2005, 02:15:39
Citazione
Citazione
Per quanto riguarda le informazioni la cosa migliore è di "ghettizzare" (non mi piace come parola, ma visto che va di moda...) solo i nuovi arrivati, quindi lasciare libero accesso solo alle persone fidate (quindi nessuna distinzione tra STAR.IT e ITA.STAR se non per i nuovi arrivati, non appartenenti alla ex IAR ed ex JC). Dovrà pensarci poi Quiqq (si scrive così?) a dare le autorizzazioni al forum a chi ritiene opportuno.
Su questo vorrei potervi "dare una mano" anch'io.

Nel nostro forum di COMA.INWB, come certo i miei colleghi ed alleati possono confermarvi, abbiamo sezioni il cui accesso è riservato ai membri dell'alleanza, e solo dopo un periodo di rodaggio per i nuovi arrivi, sezioni visibili gli alleati e ai nappati, e la sezione pubblica dove ci sono i "contatti" con alleanze esterne, e gli ospiti possono postare liberamente. Con questa organizzazione siamo andati sempre molto bene  :P  Vi consiglierei però, parere assolutamente personale, di mantenere unito in tutto e per tutto il forum, senza dividere tra alleanza maggiore o minore, ma solo nominalmente dire "giocatore x dell'alleanza maggiore" o "giocatore y dell'alleanza minore". :ninja:

In questo modo starete molto più amalgamati, e i "piccoli" potranno apprendere dai "grandi".

Io sono entrato nella allora alleanza [COMA] a 0 punti (leggesi zero, nessuno, manco avevo ancora costruito la solar plant, per intenderci  :rolleyes: ) e ora sono a 111k punti.... aiuti economici, scambi nei mercatini, insegnamento sugli attacchi, alle volte scambio di bersagli... essere a stretto contatto nel forum i piccoli coi grandi permette grandissimi sviluppi in poco tempo.

Those are only my two cents
E' esattamente ciò che mi auguro io per la nostra alleanza. Non c'è dubbio che questa sia la cosa migliore da fare ;)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Simon_Templar - 7 Dicembre , 2005, 02:37:23
Citazione
Dovrà pensarci poi Quiqq (si scrive così?)
:blink:


 :wacko:


 :o


O_o

...

... ...

... ... ...

pfffffffffffffff

Muahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahah
oddiooooooooooooooooooooooooooooo svengooooooooooooooooooooo
a me un pannello di controllo admiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin devo mettere quello come titolo a quicckkkkkkkkkkkkkk

oddio mi ha fatto scappottare ... :lol:

quicck, cmque ;)
se ci metti i due punti davanti e dietro diventa pure un emoticon, questa:
:quicck:

già che ci sono ... tanto per non fare un post di puro spam ... un messaggio promozional-forummistico ai nuovi venuti: date uno sguardo anche al resto del nostro magnifico (teh-eh) forum, non mordiamo (escluso vlad, obviously)

ps con questo post saluto il mio account :bye: che quicck detonerà appena legge ^_^
pps sembra klingon :D


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: scorpioprise - 7 Dicembre , 2005, 10:25:37
:quicck: <- è vero!!!

Citazione
date uno sguardo anche al resto del nostro magnifico (teh-eh) forum, non mordiamo (escluso vlad, obviously)
E io invito voi a farvi venire su ModdingPlanet (http://forum.moddingplanet.it), e anche da noi non morde nessuno, tranne il moRderatore... :rolleyes: ... per dire, ha questo in firma: (http://www.chatitaliachat.it/serpe/nuevas/37.gif)

Lo saluto (che si offende sennò), anche se dubito passerà di qui  :D  Ciao G4Dual!!!(http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/27.gif)

<--- terminato il post di spam, oltre a AlexDelPiro, chi ha già l'account sul forum privato dei COMA.INWB? ;)  --->


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 11:03:47
mordo solo se ho fame .. e solo di notte.. :VLAD:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 11:45:22
Ooops, prima ho risposto a Fumetto ma la domanda non l'aveva fatta lui... scusatemi, sono stordito.
Cmq per il discorso delle parti "riservate" del forum, io intendevo chiaramente che i nuovi arrivi non vedrebbero alcune sezioni riservate, ma solo la parte della alleanza STAR.IT, in cui non verranno scritte apposta...

Cmq ragazzi, con tutta la voglia di andare d'amore e d'accordo... SMETTETELA CON QUESTA c***o DI STORIA DEL GHETTO E DEL GHETTIZZAREEEEE!!!! (quando ce vo, ce vo!). Ma lo volete capire che la STAR.IT non è la sorella sfigata e arteriosclerotica della ITA.STAR? ma vi pare che io mi "auto-ghettizzavo" proponendomi di entrare nella STAR.IT???.

Insomma, è ovvio che tutto è perfezionabile, come è OVVIO che discuteremo quando vorrete di ogni aspetto, ma vi chiedo per favore (quando si valutano le proposte) di partire dal presupposto che le due alleanze abbiano pari dignità e che da parte nostra non ci sia la volontà di "fregare" o "ghettizzare" (inizio a odiare questo termine) nessuno... altrimenti in questo clima di sospetto non andremo molto avanti, non credete???.

P.S. vedrete che faremo in modo che tutti i "veterani" presenti nella STAR.IT arrivino presto a 60k punti e così finiremo di discutere  :+1:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 12:04:04
uhm..

Ghettizzare è un termine strafico, io uso solo quei termini, belli forti decisi e che rendono l'idea della mia opinione attuale.. il problema è che spesso e volentieri riesco a far entrare nella testa degl'altri le mie parole non parlo di condizionamento, assolutamente, il fatto è che le mie parole piaciono e vengo riutilizzate, alla fine sono un sommo, ho una setta, ho dei seguaci..
Non te la devi prendere.. potresti diventare un mio adepto! non chiedo molto devi solo mollare la tua famiglia e darmi tutti i tuoi soldi :D

:vladmale:

puoi prendere tutte le informazioni in merito qui (http://http://www.litr.org/forum/index.php?showtopic=6408) :°)



p.s. non prendere la parola ghetto pensando ai nazzisti, ghetto è usato spesso in malo modo, in tutte le città esiste un ghetto, quando una comunità viene esiliata o si esilia in una parte di una città ecco costituito un ghetto.. il che può essere malefico o semplicemente naturale, esempio? il ghetto ebreo è malefico, chinatown è benefico..
ormai è opinione comune che venga chiamato così.. o meglio qualcuno lo chiama così, questo non significa che sia necessariamente vero ;)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 12:04:43
Ah, dimenticavo: COMPLIMENTI ALLA ITA.STAR che si trova in 26° posizione in classifica generale con una media punti da spavento (mi pare 148k).

I complimenti sono d'obbligo anche per la STAR.IT che è 66° ma a breve salirà vertiginosamente!!! state a vedere!!!  :devil:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 12:08:19
Vlad, ma io non me la prendo per il termine "ghetto" in se... mi scazza davvero non riuscire a convincere tutti del fatto che la STAR.IT non sia una allenza "sfigata". Io credo davvero molto in quella alleanza e non appena inizieremo tutti a usare lo stesso forum e a darci una mano vi accorgerete di che intendo.

P.S. per il discorso di diventare un tuo adepto, vediamo...

1) non ho una "lira"... quindi mi sta bene darti tutto (cioè nulla)
2) non è che io abbia una famiglia così meravigliosa... quindi "girlfriend" a parte potrei mollare baracca e burattini beneficiando di una notevole sensazione di benessere...
Ci penserò  ^_^  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 12:09:58
bella li! siamo già in tanti :°) :+1: porta anche wonder che è già innamorata di me potrebbe diventare la somma!  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 12:24:10
Citazione
bella li! siamo già in tanti :°) :+1: porta anche wonder che è già innamorata di me potrebbe diventare la somma!
Si si, Aurora è innamoratissima di te... pensa che ogni sera prima di andare a dormire gioca a freccette usando uan tua bambolina Woodo come bersaglio!  :D  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 12:29:02
tzè dille allora che spreca il suo tempo non funzionano su me ste cose :°) non funzionano manco dal vivo figurati su una bambolotta

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: wonderauri - 7 Dicembre , 2005, 01:08:54
Citazione
Citazione
bella li! siamo già in tanti :°) :+1: porta anche wonder che è già innamorata di me potrebbe diventare la somma!
Si si, Aurora è innamoratissima di te... pensa che ogni sera prima di andare a dormire gioca a freccette usando uan tua bambolina Woodo come bersaglio!  :D
cacchio alex! adesso chi lo sente dadadavid???
non dovevi svelare al mondo che mi son presa una cotta x vlad...!  :wub:  


 :D  :D  :D  :D  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fraizard - 7 Dicembre , 2005, 01:10:56
Sarei molto felice di essere accettato nella ita.star...
Ho lasciato IAR da solo 2 ore e già mi ritrovo tutti i miei vicini calbe, op, samsara e poland che mi spiano in maniera troppo insistente...

Per favore fate impressa impressa se no non mi ritrovate più :quicck:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 02:14:31
Citazione
Sarei molto felice di essere accettato nella ita.star...
Ho lasciato IAR da solo 2 ore e già mi ritrovo tutti i miei vicini calbe, op, samsara e poland che mi spiano in maniera troppo insistente...

Per favore fate impressa impressa se no non mi ritrovate più :quicck:
azz... ora sollecito subito i capoccia per correre ad accettarti!!!   :o  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 02:23:38
Citazione
Citazione
Citazione
bella li! siamo già in tanti :°) :+1: porta anche wonder che è già innamorata di me potrebbe diventare la somma!
Si si, Aurora è innamoratissima di te... pensa che ogni sera prima di andare a dormire gioca a freccette usando uan tua bambolina Woodo come bersaglio!  :D
cacchio alex! adesso chi lo sente dadadavid???
non dovevi svelare al mondo che mi son presa una cotta x vlad...!  :wub:  


 :D  :D  :D  :D
pfff.. sarà mica geloso? ancora ste cose medioevali!? poi è un uomo o ragazzo.. solo le donne se la pigliano per eventuali cornificazioni.. ommio dio non ditemi che ci sono ancora uomini al mondo che credono nella storia seria? :°) che credono "La mia donna è una santa!!"
MAUHAUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUAHUAHAUHAUAH

è solo una mera illusione un'invenzione cinematografica per vendere più cioccolatini e fiori a san valentino!!!!

Comunque.. tesoro per te sono disposto anche a mentire a uno del mio stesso "sesso" quindi se vuoi non lo diciamo a nessuno rimane tra te me e alex.. rimarrà sepolto in questo 3ed!!

 
A dirla tutta però non so proprio dove metterti con tutte ste donne che sono innamorate di me.. tutte uguali vittime del mio animo Bastardo. Forse è meglio dirglielo a david è anche più divertente vedere qualcuno struggersi d'amore "Noooo ma io ti amooo!! cosà lui più di me?!?!?!"

 


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 02:26:03
Ok, Vlad... considera che in ITA.STAR ci sono già due coppiette: io & Ekkila e Wonderauri & Dadadavid... quindi non dire così apertamente che le nostre ragazze probabilmente ci mettono le corna (meglio non pensarci).


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 02:31:44
no no per dio mica solo le vostre.... tutte!!! :P (senza offesa ovviamente)

anche in litr ci sono coppie:

diflu e jewel

diflu e fraizard

diflu e gino

e la new entry è:

io e diflu!

non ditelo ingiro se si sa che lo scapolo per eccellenza s'è impegnato scoppia un finimondo!


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 7 Dicembre , 2005, 02:36:37
Citazione
Ok, Vlad... considera che in ITA.STAR ci sono già due coppiette: io & Ekkila e Wonderauri & Dadadavid... quindi non dire così apertamente che le nostre ragazze probabilmente ci mettono le corna (meglio non pensarci).
La mia ragazza su internet non ci gioca... sarà impegnata a fare altre cose?


Vlaaaaaaaaaaddddd???





 :P  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 02:42:32
un vecchio detto cinese dice:

"tutte le volte che torni a casa dal lavoro , picchia tua moglie, tu non sai perchè, ma lei lo sa sicuramente"  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: frengo85 - 7 Dicembre , 2005, 02:44:55
Citazione
un vecchio detto cinese dice:

"tutte le volte che torni a casa dal lavoro , picchia tua moglie, tu non sai perchè, ma lei lo sa sicuramente"
Ma siccome non sono sposato non la picchio... preferisco fare qualcos'altro ;)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 02:49:52
ehi ehi quello dopo!!! prima la mazzuoli poi il resto un po come il bastone e la carota, in un certo senso non poteva essere più azzeccato questo detto per questa situaizone :°)  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 02:55:26
Citazione
un vecchio detto cinese dice:

"tutte le volte che torni a casa dal lavoro , picchia tua moglie, tu non sai perchè, ma lei lo sa sicuramente"
Confermo, conosco questo detto cinese e ogni tanto lo dico (ma senza picchiarla, poverina) ad Ekkila (lei non apprezza molto i cinesi da allora... andiamo meno anche al ristorante cinese... ci sarà una connessione???)


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Fraizard - 7 Dicembre , 2005, 03:24:51
Citazione
anche in litr ci sono coppie:

diflu e jewel

diflu e fraizard

diflu e gino

e la new entry è:

io e diflu!

non ditelo ingiro se si sa che lo scapolo per eccellenza s'è impegnato scoppia un finimondo!
E' tutto falso
L'unica vera coppia siamo io e diflu.
Io sono il suo uomo e lui è l'uomo dei miei sogni...

MUHAHAHAHAHAHAHAHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Certo poi c'è turry che fa il terzo incomodo :Rough&Turry:

Cmq giusto per far vedere che non spammo, volevo dire ad alex che sono entrato nell'alleanza senza che l'attesa abbia provocato danni :+1:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 03:49:00
già confermo, diflu è un mio adepto nn potrei mai sodomizzarlo, mica siamo come quei satanisti ;)


@alex peccato credo che la cultura cinese e giapponese siano le migliori al mondo! infatti credo che solo con una cinese o una giappo potrei fare qualcosa di serio ma fino ad allora, eccetto che si presenti amy smart a citofonare a casa resterò uno scapolo incallito rovina coppie :sbav:


vabbè uff potrei fare uno strappo anche per jessica alba!  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: misterprince - 7 Dicembre , 2005, 04:52:28
Alex... io sono assolutamente x il dialogo, e pluriintenzonato ad andare d'amore e d'accordo... :kiss: :P

Xò non ho capito, ci sarebbero sezioni che agli STAR.IT (non nuovi entrati) verrebbero occultate? Se sì non sono d'accordo. Se no, beh allora non sono d'accordo x principio xò sono + felice! :P


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: AlexDelPiro - 7 Dicembre , 2005, 05:41:38
Citazione
Alex... io sono assolutamente x il dialogo, e pluriintenzonato ad andare d'amore e d'accordo... :kiss: :P

Xò non ho capito, ci sarebbero sezioni che agli STAR.IT (non nuovi entrati) verrebbero occultate? Se sì non sono d'accordo. Se no, beh allora non sono d'accordo x principio xò sono + felice! :P
Semplicemente ci sono delle sezioni di importanza vitale che non sarebbero visibili a chi "da esterno" faccia richiesta per entrare in federazione. L'obiettivo è rendere impossibile il lavoro di una spia che voglia entrare, avere info su di noi dal forum e uscire per poi dichiararci ostilità con la sua alleanza... lo so, starai dicendo "Alex è un paranoico, figurati se succede una cosa così..." purtroppo sono paranoico fino a un certo punto, perchè ho la certezza che è successo già, ad esempio, con i DPRGI-FE che hanno ricevuto la (s)gradita compagnia di una spia degli HWU (mi pare sia successo circa 2 mesi fa...).


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 7 Dicembre , 2005, 05:49:38
ehi che problemi!! ma ci sono già io che comunico a tutti quelli che me lo chiedono i nostri altarini!!! se no che divertimento c'è!!!

:vladmale:


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Diflucane - 8 Dicembre , 2005, 12:47:11
Citazione
Citazione
anche in litr ci sono coppie:

diflu e jewel

diflu e fraizard

diflu e gino

e la new entry è:

io e diflu!

non ditelo ingiro se si sa che lo scapolo per eccellenza s'è impegnato scoppia un finimondo!
E' tutto falso
L'unica vera coppia siamo io e diflu.
Io sono il suo uomo e lui è l'uomo dei miei sogni...

MUHAHAHAHAHAHAHAHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Certo poi c'è turry che fa il terzo incomodo :Rough&Turry:

Cmq giusto per far vedere che non spammo, volevo dire ad alex che sono entrato nell'alleanza senza che l'attesa abbia provocato danni :+1:
 :embarassed: Sono lusingato  :embarassed:

Forse è il caso di tirare fuori (per chi ricorda) Budella Annodate di Jack...lui saprebbe come rispondervi....e se non ricordate chi è c'è un log da qualche parte di una chattata tra lui e Fedonair...g.hghghg...

e cmq....jewel forever....lei non è mica pelosa e brutta e (nel caso di vlad) violenta come voi.....


scusate l'ot :devil:  


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Vladimir Draculea - 8 Dicembre , 2005, 08:25:56
sono l'ano adirato di jack


Titolo: [Ogame] Divisione alleanza. E' necessaria??
Inserito da: Jewel - 8 Dicembre , 2005, 05:26:13
Sono la gamba incrancrenita a vermolosa di Jack...

(Scusate questo OT...perdonatemi)


SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal