Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Kicco_LSD - 18 Giugno , 2004, 04:02:16 [img hspace=\'5\' width=\'150\' src=\"http://www.foolquest.com/trek%20pix/freud.jpg\" align=\'left[/img]
-= P.A.D. (Peyote Addicted Donkeys) Crew =- [hr width=\'100%\'] La Rivoluzione Psicoanalitica [/color][/size]Il pensiero di S.Freud e la sua influenza nella cultura del '900[/size] [hr width=\'100%\'] Finalmente son tornato in possesso della mia amata tesina di maturità: una maturità sudata (due anni fa di questi tempi le uova le friggevi sul case) e faticosamente superata (hehehe partivo dal 6 in condotta "politico" :lol: ) In quella fase che gli inglesi chiamano "Road to" avevo impegnato anima e corpo nell'elaborazione di questa tesina. La tesina è tutto tranne che multidisciplinare*, infatti le materie discusse sono Filosofia, Arte e qualche inevitabile accenno di Storia, questa scelta è nata dalla speranza che a seguito dell'esposizione si potesse dialogare ed approfondire con i docenti... alla fine ha prevalso la sindrome da Mike Buongiorno e la raffica di domande nozionistiche si è sprecata :lol: :lol: Se fra voi c'è qualche prof. nn si senta offeso dalle mie parole, è che avevo una idea diversa dell'esame di maturità meno simile a "Il milionario" :DPs. La seconda parte del titolo era un invito (più o meno esplicito :P ) alla discussione, perciò nel RAR troverete solo gli ambiti di discussione che vi ho gia annunciato (Filosofia, Arte e Storia) *. Due anni fa si richiedevano collegamenti con tutte le materie Detto ciò passiamo ai dati tecnici ;) [/b] [hr width=\'100%\'] Etichetta:________KiccoLSD Rec Anno: __________ 2001\2002 Discipline:________Filosofia, Arte, Storia Compressore:________WinRAR 3.30 Formato:________PPT Qualità: ________Q7 Dimensioni RAR: __25 MB Extras: _________Testi estrapolati dalla diapositive (.doc) [hr width=\'100%\'] [a href=\'ed2k://|file|Tesi.di.Maturità.-.La.Rivoluzione.Psicoanalitica[PPTQ7]by.KiccoLSD.rar.rar|26419996|19173256EC34502B64F7D1934668330A|/\' target=\'_self\'] Tesi di maturità[/b] -[/b] La Rivoluzione Psicoanalitica[/b] [PptQ7][/b]byKiccoLSD[/b][/a] Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Fumetto - 18 Giugno , 2004, 05:05:28 Leggo volentieri e poi ti commento, ma solo per un motivo: la psicoanalisi è (a mio parere) una delle più grosse prese per i fondelli dopo il fatto che "qualcuno" ha abbassato le tasse (ho fatto ieri la dichiarazione dei redditi, ma vaff..... :nono: ). Sono proprio curioso... :D
PS: 'ndò sei che ho 0 fonti?!?! Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Aner - 18 Giugno , 2004, 05:57:34 prendo e ringrazio... un pò di cultura non fà mai male :)
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Jintetsu - 18 Giugno , 2004, 06:47:47 Grazie, spero di riuscire a leggerla al più presto.
A proposito di maturità, io sto maturando adesso, spero poi di non marcire troppo presto :quicck: Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: EmuleOne - 18 Giugno , 2004, 07:44:28 Maturità classica?
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: shark - 18 Giugno , 2004, 07:50:22 Bene..vedete che il P.A.D. non'e' solo mero ripping?
La cultura e' tra noi...la usiamo al posto del pane (non del vino !!).. Questa rel serve anche a sfatare il luogo comune che "i Peyote sono dei cavernicoli maleducati,ineducati e ubriaconi! :) Ah ah ah elargiamo sapere e cultura a piene mani ..venite ad abbeverarvi alla nostra fonte! :rotfl: Complimenti Kicco...... Non la scarico..non perche' l'ho gia'..ma perche non mi voglio gonfiare i maroni a leggerla (Seno perdonami)!!!! Oink! L'Ozi® Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Kicco_LSD - 19 Giugno , 2004, 02:32:41 Arg mulo in panne scusate per le fonti... :(
@Fu(sotto)messo: Bhe ne parli con uno che vorrebbe fare lo psichiatra hehehe... cmq ogni critica è uno spunto interessante per discutere ;) @EMuloAMO: No scientifica @Zione: Non ti allargare zio che se passa il prof mi da meno di quanto mi hanno dato alla maturità :D Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Rough - 19 Giugno , 2004, 02:59:20 bella rel!....uno sguardo glielo do volentieri!
:+1: Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Godarms - 19 Giugno , 2004, 04:40:21 Citazione Qualità: ________Q7 Buabuabuabuauaubuabuaubuabuaubuabuaubau... bellissima questa :o :blink: :lol: Cmq io lo scarico ed una occhiatina gliela do di sicuro... mica sono fancazzista come lo Zio... sarà la vecchiaia :devil: :lol: Ciao ciao :) Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Kicco_LSD - 19 Giugno , 2004, 11:59:12 Citazione Qualità: ________Q7 Citazione Buabuabuabuauaubuabuaubuabuaubuabuaubau... bellissima questa Hihihi... qualcuno malato di mente come me ci sta allora :D Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Fumetto - 19 Giugno , 2004, 12:10:00 Visto che volete discutere la psicologia, tradotto dal latino, se non ricordo male, significa letteralmente "discorso con l'anima" (de li mortacci sua :laugh: :rotfl: :quicck: ); ora, premesso che questo è uno dei motivi per cui non credo nell'inferno/paradiso, si può "discutere" provando a capire i motivi per cui una persona si comporta e pensa in un dato modo piottosto che un'altro, ma da qui a dire che uno psicologo può aiutare ce ne vuole.... Per carità, non offendo la categoria, magari parlando con qualcuno (lo psicologo) questo può aiutare il soggetto, magari lo psicologo nella sua esperienza ha avuto casi simili e può proporre soluzioni a problemi, ad esempio, esistenziali, ma ognuno di noi è unico e il nostro modo di fare e pensare è unico anch'esso, quindi non venitemi a dire che la psicologia è una scienza :nono: . Caso mai sarà un modo per far soldi... (tanti, troppi :devils: )
@ lo zio: ma cambiare il mulo no eh? :) cmq era una delle versioni che mi funzionava meglio... Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: €to§ - 19 Giugno , 2004, 01:19:30 Citazione Formato:________PPT Qualità: ________Q7 Dimensioni RAR: __25 MB Extras: _________Testi estrapolati dalla diapositive (.doc) ehehe... vecchi ricordi! :) Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: roydog - 19 Giugno , 2004, 09:34:26 Che è la psicoanalisi?
Che vuol dire che i PAD non sono ignoranti? Che è sta cosa? Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: quicck - 20 Giugno , 2004, 11:58:08 Citazione Questa rel serve anche a sfatare il luogo comune che "i Peyote sono dei cavernicoli maleducati,ineducati e ubriaconi! :) zio8..ma roydog ndò lo metti? buauauauauauauuauauauauauaua Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Kicco_LSD - 21 Giugno , 2004, 03:49:40 la psicologia non è una scienza e chi lo afferma si scontra con un signore di nome Karl Popper... e nn è quello che pensate voi di [LOVELINE] ma un filosofo :D
...cmq interessarsi ai meccanismi con cui funziona la nostra mente non è una cosa da poco a mio parere... fumetto credo che te veda il lato della medaglia che va molto di moda negli USA ;) Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Aner - 21 Giugno , 2004, 06:28:03 poi capire come funziona la mente mia è la cosa più difficile.. condivido questo corpo con le da più di 22 anni e ancora non l'ho capito!
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: quicck - 22 Giugno , 2004, 12:09:53 22 anni buttati via :P :rotfl:
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Aner - 22 Giugno , 2004, 12:12:50 :)
effettivamente! :) Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Senofonte1 - 13 Luglio , 2004, 12:50:00 Citazione ................................la psicoanalisi è (a mio parere) una delle più grosse prese per i fondelli................... Prima di affermare idiozie, attiva i contatti sinaptici..................per favore, poi replica!Naturalmente senza offesa!! ;) Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Senofonte1 - 13 Luglio , 2004, 01:28:13 Citazione Visto che volete discutere la psicologia, tradotto dal latino, se non ricordo male, significa letteralmente "discorso con l'anima" (de li mortacci sua :laugh: :rotfl: :quicck: ); ora, premesso che questo è uno dei motivi per cui non credo nell'inferno/paradiso, si può "discutere" provando a capire i motivi per cui una persona si comporta e pensa in un dato modo piottosto che un'altro, ma da qui a dire che uno psicologo può aiutare ce ne vuole.... Per carità, non offendo la categoria, magari parlando con qualcuno (lo psicologo) questo può aiutare il soggetto, magari lo psicologo nella sua esperienza ha avuto casi simili e può proporre soluzioni a problemi, ad esempio, esistenziali, ma ognuno di noi è unico e il nostro modo di fare e pensare è unico anch'esso, quindi non venitemi a dire che la psicologia è una scienza :nono: . Caso mai sarà un modo per far soldi... (tanti, troppi :devils: ) Psicologo, psichiatra, psicanalista (specialisti di settore che trattano casi diversi e non i casi in maniera diversa) non sono santoni o maghi e non hanno propietà taumaturgiche, ma essendo parte esterna a processi che coinvolgono l'intera struttura della personalità, e non soltanto la mente.........propria a se stessa, quindi............vedono dal di fuori quello che il soggetto non riesce a concepire (comportamento, bordline, ansia, angoscia............................) riescono a mettere l'individuo analizzato o problematico per motivazioni diverse (quali............ sta a loro capirle) in condizioni di autoanalizzarsi. Infatti, ogni processo messo in moto, anche attuale, che esce dalla normalità (bella parola!!!!!! ma che significa, nella fattispecie, un comportamento estraneo ai canoni della socialità e del vivere secondo regole adottate dall'intera società), ricalca il nostro passato e il nostro futuro (per dirla alla Jung.......casualità e teleologia), passato come realtà.........futuro come potenzialità. L'attuale..............sta tra i due: quando un comportamento devìa, anche per poco, significa che qualcosa si è rotto, le sinergie (passato e futuro) non sono più tali, per cui..........si ha uno scollamento dal punto di vista della personalità, della sua struttura: subconscio e conscio sono in lotta, passato e presente/futuro...........si combattono!! Lo specialista...............ha questo compito: individuare latenze, omissioni, archetipi soggettivi e collettivi (familiari), fatti reputati insignificanti (ma!)............quello che comunemente viene chiamato inconscio (non tanto nel senso freudiano, quanto..........nel nostro essere stati, essere a priori, avere un qualcosa "vecchio") per (farci) comprendere il nostro presente, leggere in esso.......ed "aiutarci" a capirci!! Cosa non da poco!!!!!!! PS: nessuno a mai detto che la psicologia è una scienza, se per scienza si intende qualcosa di esatto, un assioma. Proprio perchè non è una scienza esatta, ma una scienza dello spirito, si mette continuamente in discussione. Ma grazie ad Essa, l'essere umano ha potuto guardare al di là del proprio naso e iniziare a chiedersi "cose" che prima non era in grado di chiedersi e, magari, anche di darsi risposte, dare risposte a comportamenti altrimenti inspiegabili (la sacra inquisizione insegna!!), ma che, in fin dei conti, proiprio non lo sono!! Indi per cui............................prima di replicare......farsi una cultura o leggersi accuratamente qiualche buon testo di Freud, Jung, Adler, Fromm........etc.............etc.......:fa sempre bene, anche se non si vuol essere specialisti in materia!!! Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: BadIntentioned - 20 Luglio , 2004, 02:25:02 wow, interessante......io potrei mettere la mia tesina di 3 media di 4 anni fa.......ma non ho mai imparato a fare le [REL]...buhauhauuhuauaa :cry: :cry2:
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Godarms - 25 Luglio , 2004, 03:46:36 Sposto con scia in una nuova sezione :flowers:
Ciao ciao :) Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Vladimir Draculea - 25 Luglio , 2004, 08:02:32 votato ^_^
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Diflucane - 25 Luglio , 2004, 09:39:33 ma a che serve il voto?
Titolo: [TESI] La Rivoluzione Psicoanalitica[PptQ7] Inserito da: Vladimir Draculea - 25 Luglio , 2004, 09:49:54 così per dare una tua opinione in punteggio al lavoro del ragazzuolo che s'è sbattuto ^_^
|