Litr Forum

Sezioni Libere => Discussioni Varie => Discussione aperta da: Amez - 2 Novembre , 2008, 10:37:38



Titolo: [ABOUT] Quest'anno il miglior Valentino?
Inserito da: Amez - 2 Novembre , 2008, 10:37:38
"Quest’anno si è visto il miglior Valentino, perché sono riuscito a mettere insieme l’esperienza di oggi con la voglia di vincere di qualche anno fa. Mi piacerebbe avere la freschezza del passaggio alla Yamaha nel 2004".
Queste sono le parole del nostro Vale nazionale,parole rilasciate al giornalista della gazzetta nell'intervista del 29 ottobre (qui il link: http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2008/10/29/rossi29.shtml ).
Quest'anno lo devo ammettere ero mooooolto dubbioso a inizio campionato che vincesse Valentino.
D'altronde il 2007 ha fatto conoscere al mondo la potenza di un certo Stoner,uno che, ai tempi, nelle 125, era soprannominato "rolling stoner" e che invece nel 2007 ha vinto con ben 125 punti di distacco dal secondo (Pedrosa) e 126 da Valentino.Mica pizza e fichi.Un avversario temibilissimo,piu volte ricordato a tutti dallo stesso Rossi.
Valentino pero' non e' uno che si arrende facilmente questo si sa.Anche perche' farsi battere da uno cosi,crea nuovi stimoli,nuove ambizioni.Che sono state concretizzate con l'8° titolo. L'8° titolo signori.
Se ne possono dire molte sul campionato di quest'anno: secondo me quest'anno tra le migliaia di km percorsi nei gp di tutto il mondo,la differenza si e' vista nel gp di Lagunza Seca,e in special modo nella curva chiamata "Corkscrew" Il Cavatappi. C'e' un bel video (breve 2 minuti) su youtube http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA  che riprende gli highlights della gara. In quella curva Valentino ha fatto vedere la sua "prepotenza agonistica" di cui e' capace. Vi giuro che mi sono esaltato nel rivederlo ora a distanza di mesi.E' da quella gara in poi che le cose non si sono messe troppo bene per Stoner. E valentino ha continuato a fare punti su punti.Il finale lo conosciamo tutti ormai bene.
L'anno prossimo i cambiamenti nel campionato motogp saranno radicali (ci sarà il monogomma firmato bridgestone per tutti) e di sicuro anche li ne vedremo delle belle.Come dicevo all'inizio del topic: all'inizio non ero convinto che anche quest'anno riuscisse a conquistare il titolo ma invece l'ha fatto.SEMPRE SIA LODATO VALENTINO.
Ora : che ne dite?E' stato secondo voi quest'anno il miglior Valentino?A voi l'ardua sentenza..


Titolo: Re: [ABOUT] Quest'anno il miglior Valentino?
Inserito da: tendinerotuleo - 3 Novembre , 2008, 10:38:36
Non guardo il video perché ho pochissima banda con la connessione 3 ma lo conosco molto bene quel GP :)
Che sia stato il miglior anno di Vale non lo so. Magari bisogna anche considerare che dopo tanti anni potrebbero calare le motivazioni: da questo punto di vista si, è stato un gran campionato.
Per quanto riguarda Stoner secondo me lo si è esaltato un po' troppo dopo l'anno scorso. Non dimentichiamoci che la Ducati dava anche 8 decimi al giro in alcuni GP a tutte le altre moto ed anche standole in scia in rettilineo se n'andava, cosa che non ho mai visto in nessun GP nemmeno di tanti anni or sono.
Certo sarebbe bello vedere Valentino in Ducati ma credo resterà un sogno.


Titolo: Re: [ABOUT] Quest'anno il miglior Valentino?
Inserito da: Amez - 9 Novembre , 2008, 10:08:34
e' verissimo cio che dici tu, Tendine. Il pompone italiano spinge di brutto,su questo non c'e' dubbio.
D'altra parte pero' non posso (e spero "non possiamo") dire che il sig. Stoner sia una checca: sinceramente mi piace il suo approccio alla gara, e' uno che non si accontenta mai dei 20 punti che danno al secondo classificato sul podio, ma anche lui come il Vale punta sempre in alto e i suoi risulati lo dimostrano.Almeno fino ad oggi.
Vedremo se saprà fare bene anche negli anni a venire .
Ps:comunque non ti preoccupare il mio idolo e' e rimarra sempre Lui, Il Mitico,  per Stoner,pero', massimo rispetto.
PPs:il Vale su Ducati un sogno?Ho paura di si.


Titolo: Re: [ABOUT] Quest'anno il miglior Valentino?
Inserito da: tendinerotuleo - 10 Novembre , 2008, 06:00:14
Beh il fatto di non accontentarsi mai del secondo posto può essere un pregio ed un difetto allo stesso tempo. Il buon caro Valentino con gli anni è maturato e, seppur sempre aggressivo ed ingordo, ha anche imparato ad "accontentarsi" dei piazzamenti in chiave campionato.
Stoner da questo punto di vista, secondo me, deve ancora migliorare e l'ha dimostrato quest'anno rovinando un paio di gare che avrebbero potuto vederlo protagonista.


SimplePortal 2.3.2 © 2008-2010, SimplePortal